Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:10MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Jannik Sinner

+45
malconcio
Alessandro
Milo82
Fabiotennis
piccolit
Paolo_69
Veterano
lollo__87
kingkongy
taglia1964
ExDedalus
eagle3p
Vietto
triore
Roger75
nw-t
Cienfuegos
Sky Room
Stefano74
andrea scimiterna
Luchino 67
EGtennis2208
Jimbo77
rafapaul
Eiffel59
Donnari Massimo
RinoF
KOM
Solo Tennis
Rafter fan
sandro_z
Marvel64
brian_67
rogermaestro555
Ragus
drichichi
justz3no
tennistadiprovincia
stefanello
francesco_jsb
mattiaajduetre
Zeus
andyvakgj
leanrodri1393
baccio7
49 partecipanti
Andare in basso
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Jannik Sinner

Ven 19 Gen 2024 - 8:21
Promemoria primo messaggio :

Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...

andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Dom 17 Mar 2024 - 14:39
andrea scimiterna ha scritto:Per quanto mi riguarda ha perso punto, nessun demerito nessuna giustificazione. Se era stanco o con problemi fisici ciò è dovuto al competere nella stagione. E' per questo che non mi piace come competono o competevano i tre mostri con pause strategiche per riposarsi e rigenerarsi acquisendo un vantaggio non sportivo nei confronti degli altri, al/ai prossimo/i h2h.Jannik Sinner - Pagina 15 622327
Chiedo venia distrazione
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Dom 17 Mar 2024 - 14:48
Che prima o poi dovesse perdere era matematico, è accaduto su una superficie e ambiente ideale per le caratteristiche di un avversario che è proprio adesso ritornato in forma e ai suoi livelli più alti.

In più sono giorni che il servizio non va, il 36% sulle prime del terzo set con il ceco nei quarti e nonostante quello riuscire a vincere non poteva riaccadere contro un giocatore del livello di Alcaraz, non parliamo poi dei 27 errori di dritto, che non sono solo meriti dell'avversario, è un calo di forma che capita e che magari nei primi match del torneo era mascherato dalla troppa superiorità rispetto ai suoi avversari.

Poi, è vero che le partite si vincono su 3 set, ma il 6 a 1 del primo è stato un caso o Alcaraz era addormentato ?

Vediamo adesso come andrà a Miami, su superficie diversa e se risolverà i problemini fisici e di forma, sono moderatamente fiducioso (anche se sempre scaramantico)
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 763
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Dom 17 Mar 2024 - 16:07
francesco_jsb ha scritto:
Vediamo adesso come andrà a Miami, su superficie diversa e se risolverà i problemini fisici e di forma, sono moderatamente fiducioso (anche se sempre scaramantico)

perché superficie diversa?
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Dom 17 Mar 2024 - 16:48
Solo Tennis ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
Vediamo adesso come andrà a Miami, su superficie diversa e se risolverà i problemini fisici e di forma, sono moderatamente fiducioso (anche se sempre scaramantico)

perché superficie diversa?


E' più veloce, meno abrasiva e le palle ci rimbalzano di meno rispetto ad IW (non lo dico io), oltre ad avere condizioni ambientali e climatiche abbastanza differenti dalla California
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Dom 17 Mar 2024 - 21:03
Sinner puo' ancora crescere tecnicamente e fisicamente,Alcaraz meno.....ma puo' crescere a livello tattico e mentale a livello di gestione della partita.
Percio' tra una decina di anni vedremo chi sarà' il più vincente.
Alcaraz al momento si salva e vince anche grazie al suo staff tecnico che praticamente gioca con lui......non e' che  a Sinner i consigli in campo non le servono,e anche a lui le arrivano,ma in questo momento e visto il modo di giocare i consigli dello staff servono di piu' a Carlitos,visto che ormai il coaching e' permesso e ormai lecito , dovrebbero fare entrare gli allenatori in campo con gli atleti.
A partire dal secondo set Alcaraz su consiglio dello staff, da destra ha sempre servito sul lato del rovescio di Sinner ,cosa che nel primo set non ha fatto.....poi per carita' non e' che  ha vinto la partita per questo dettaglio,ma mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe combinato da solo senza aiuti esterni.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Dom 17 Mar 2024 - 21:33
Le conferenze stampa di Jannik sono quasi sempre interessanti (e nonostante la stupidità di alcuni giornalisti), questa la metto per chi non l'abbia sentita perchè la trovo particolarmente illuminante riguardo la partita con Alcaraz e su cosa sia successo.



brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Dom 17 Mar 2024 - 23:13
francesco_jsb ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
Vediamo adesso come andrà a Miami, su superficie diversa e se risolverà i problemini fisici e di forma, sono moderatamente fiducioso (anche se sempre scaramantico)

perché superficie diversa?


E' più veloce, meno abrasiva e le palle ci rimbalzano di meno rispetto ad IW (non lo dico io), oltre ad avere condizioni ambientali e climatiche abbastanza differenti dalla California
Infatti nell'intervista in inglese con i giornalisti fatta nel dopopartita Sinner ha detto proprio questo. La superficie degli I.W. è leggermente più lenta e le palle rimbalzano di più e ciò favorisce chi , come Alcaraz , gioca molto di spin dall'alto verso il basso.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 18 Mar 2024 - 8:39
taglia1964 ha scritto:Credo che il confronto Alcaraz-Sinner si baserà su contrapposizioni molto differenti.
Mentre Zverev è meno solido nella manovra di Alcaraz, Sinner lo è di più. Per cui Alcaraz dovrà giocare contro Sinner come Zverev ha fatto con lui ossia cercando di accorciare gli scambi e modificando il ritmo.

In questo momento nessuno può tenere il ritmo di Sinner negli scambi da fondo. Forse gli unici sono Nole (non in forma ora) e Medvedev soprattutto per la distanza dalla baseline.

Alcaraz vincerà contro Sinner se riuscirà a giocare un tennis di attacco chiudendo almeno la metà dei punti al servizio a rete. Nel caso asfalterà Medvedev (che passeggerà contro Paul) in finale

Sinner è quello che meno subisce in questo momento le condizioni atmosferiche (vento), pertanto lo vedo favorito.

Direi che la mia previsione era abbastanza centrata.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 18 Mar 2024 - 10:54
taglia1964 ha scritto:
taglia1964 ha scritto:Credo che il confronto Alcaraz-Sinner si baserà su contrapposizioni molto differenti.
Mentre Zverev è meno solido nella manovra di Alcaraz, Sinner lo è di più. Per cui Alcaraz dovrà giocare contro Sinner come Zverev ha fatto con lui ossia cercando di accorciare gli scambi e modificando il ritmo.

In questo momento nessuno può tenere il ritmo di Sinner negli scambi da fondo. Forse gli unici sono Nole (non in forma ora) e Medvedev soprattutto per la distanza dalla baseline.

Alcaraz vincerà contro Sinner se riuscirà a giocare un tennis di attacco chiudendo almeno la metà dei punti al servizio a rete. Nel caso asfalterà Medvedev (che passeggerà contro Paul) in finale

Sinner è quello che meno subisce in questo momento le condizioni atmosferiche (vento), pertanto lo vedo favorito.

Direi che la mia previsione era abbastanza centrata.

Premesso che ne capisci parecchio (credo tu sia maestro, fra l'altro, anche se non è detto che un maestro ne capisca), basta leggere qualche tuo post, oso dire: sulla finale sì; sulla semi...ni...nel senso che Sinner è andato fuori giri dopo un primo set incredibile per intensità e ritmo impresso (da lui) allo scambio. Alcaraz, poi, non l'ho visto arrembante, anzi...ha cercato più solidità che attacchi, cercando di far partire lo scambio alzando la traiettoria; poi ha trovato anche le accelerazioni e chiuso i punti a rete, perché sa variare e giocare di volo meglio del suo avversario ed è connaturato al suo gioco; ma non ha chiuso il 50% dei punti facendo servizio volée, anzi...ha usato il serve & volley molto di più in altre occasioni. 

E' che proprio dal secondo set l'inerzia dello scambio dal fondo è cambiata. 
My two cents di semplice appassionato, e con immutata stima.
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 18 Mar 2024 - 11:47
stefanello ha scritto:
taglia1964 ha scritto:
taglia1964 ha scritto:Credo che il confronto Alcaraz-Sinner si baserà su contrapposizioni molto differenti.
Mentre Zverev è meno solido nella manovra di Alcaraz, Sinner lo è di più. Per cui Alcaraz dovrà giocare contro Sinner come Zverev ha fatto con lui ossia cercando di accorciare gli scambi e modificando il ritmo.

In questo momento nessuno può tenere il ritmo di Sinner negli scambi da fondo. Forse gli unici sono Nole (non in forma ora) e Medvedev soprattutto per la distanza dalla baseline.

Alcaraz vincerà contro Sinner se riuscirà a giocare un tennis di attacco chiudendo almeno la metà dei punti al servizio a rete. Nel caso asfalterà Medvedev (che passeggerà contro Paul) in finale

Sinner è quello che meno subisce in questo momento le condizioni atmosferiche (vento), pertanto lo vedo favorito.

Direi che la mia previsione era abbastanza centrata.

Premesso che ne capisci parecchio (credo tu sia maestro, fra l'altro, anche se non è detto che un maestro ne capisca), basta leggere qualche tuo post, oso dire: sulla finale sì; sulla semi...ni...nel senso che Sinner è andato fuori giri dopo un primo set incredibile per intensità e ritmo impresso (da lui) allo scambio. Alcaraz, poi, non l'ho visto arrembante, anzi...ha cercato più solidità che attacchi, cercando di far partire lo scambio alzando la traiettoria; poi ha trovato anche le accelerazioni e chiuso i punti a rete, perché sa variare e giocare di volo meglio del suo avversario ed è connaturato al suo gioco; ma non ha chiuso il 50% dei punti facendo servizio volée, anzi...ha usato il serve & volley molto di più in altre occasioni. 

E' che proprio dal secondo set l'inerzia dello scambio dal fondo è cambiata. 
My two cents di semplice appassionato, e con immutata stima.
Credo che @Taglia intendesse dire che Alcaraz avrebbe dovuto essere molto offensivo e prendere spesso la rete, non riferendosi esclusivamente al S&V.
In generale però, sono più d'accordo con te, @Stefanello: l'ha girata prima di tutto mandando Sinner fuori ritmo.

Peccato comunque aver visto solo un set equilibrato fra i due, primo e terzo senza storia.

Non so su quale piattaforma abbiate seguito voi la partita, ma sull'app di tennistv lasciavano molto spazio all'audio proveniente dal campo e mi ha davvero impressionato il lavoro di Ferrero.
Non è una novità, ma cavolo, non sta zitto un secondo (in senso buono): ogni volta che Alcaraz si avvicinava all'asciugamano, dall'angolo arrivavano dritte/indicazioni/suggerimenti che, probabilmente, aiutano parecchio a mettere un po' di ordine nel gioco di Carlos, viste le mille armi a sua disposizione.
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 18 Mar 2024 - 12:41
Peccato per come andata, cmq gran partita di Alcaraz che si sapeva sarebbe tornato a questi livelli, certo se Yannik avesse convertito una delle due palle break nel secondo... 
In generale (per quelli che devono per forza decretare che uno è più forte dell'altro) si parla di due ragazzi fenomenali di 21 e 22 anni, ancora in piena formazione, ciascuno con il suo stile e le sue caratteristiche e con i suoi margini di miglioramento; e poi ci sono superfici e condizioni più congeniali all'uno o all'altro, senza contare che una stagione dura praticamente 11 mesi, la preparazione fisica è mirata ad avere picchi di forma in un periodo piuttosto che in un altro, come si fa adesso a dire chi è più forte, e soprattutto, perché? Godiamoceli in ognuna delle loro prossime sfide che promettono essere avvincenti, alla fine delle loro carriere sapremo chi sarà stato il più vincente.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 18 Mar 2024 - 12:54
Io non ho visto grandi meriti da entrambe le parti, a parte qualche piccola parentesi, ho visto un Alcaraz molto impacciato e fuori tempo/palla nel primo set, dove Sinner a primeggiato più per demeriti che per meriti, stessa sorte a favore dello spagnolo nel secondo e terzo set, dove è stato Sinner fuori tempo, fuori palla, fisicamente calato e con tanti errori dopo aver quasi conquistato il punto e tanti errori di chiusura soprattutto con i piedi dentro al campo. Partita molto strana da parte di entrambi. Carlitos ha giocato e gestito meglio la parte mentale/psicologica. Concordo con @veterano mentre Sinner ha tanto margine di miglioramento, lo spagnolo ne ha molto meno, però il tempo ci dirà!!
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 18 Mar 2024 - 14:40
lollo__87 ha scritto:
stefanello ha scritto:
taglia1964 ha scritto:
taglia1964 ha scritto:Credo che il confronto Alcaraz-Sinner si baserà su contrapposizioni molto differenti.
Mentre Zverev è meno solido nella manovra di Alcaraz, Sinner lo è di più. Per cui Alcaraz dovrà giocare contro Sinner come Zverev ha fatto con lui ossia cercando di accorciare gli scambi e modificando il ritmo.

In questo momento nessuno può tenere il ritmo di Sinner negli scambi da fondo. Forse gli unici sono Nole (non in forma ora) e Medvedev soprattutto per la distanza dalla baseline.

Alcaraz vincerà contro Sinner se riuscirà a giocare un tennis di attacco chiudendo almeno la metà dei punti al servizio a rete. Nel caso asfalterà Medvedev (che passeggerà contro Paul) in finale

Sinner è quello che meno subisce in questo momento le condizioni atmosferiche (vento), pertanto lo vedo favorito.

Direi che la mia previsione era abbastanza centrata.

Premesso che ne capisci parecchio (credo tu sia maestro, fra l'altro, anche se non è detto che un maestro ne capisca), basta leggere qualche tuo post, oso dire: sulla finale sì; sulla semi...ni...nel senso che Sinner è andato fuori giri dopo un primo set incredibile per intensità e ritmo impresso (da lui) allo scambio. Alcaraz, poi, non l'ho visto arrembante, anzi...ha cercato più solidità che attacchi, cercando di far partire lo scambio alzando la traiettoria; poi ha trovato anche le accelerazioni e chiuso i punti a rete, perché sa variare e giocare di volo meglio del suo avversario ed è connaturato al suo gioco; ma non ha chiuso il 50% dei punti facendo servizio volée, anzi...ha usato il serve & volley molto di più in altre occasioni. 

E' che proprio dal secondo set l'inerzia dello scambio dal fondo è cambiata. 
My two cents di semplice appassionato, e con immutata stima.
Credo che @Taglia intendesse dire che Alcaraz avrebbe dovuto essere molto offensivo e prendere spesso la rete, non riferendosi esclusivamente al S&V.
In generale però, sono più d'accordo con te, @Stefanello: l'ha girata prima di tutto mandando Sinner fuori ritmo.

Peccato comunque aver visto solo un set equilibrato fra i due, primo e terzo senza storia.

Non so su quale piattaforma abbiate seguito voi la partita, ma sull'app di tennistv lasciavano molto spazio all'audio proveniente dal campo e mi ha davvero impressionato il lavoro di Ferrero.
Non è una novità, ma cavolo, non sta zitto un secondo (in senso buono): ogni volta che Alcaraz si avvicinava all'asciugamano, dall'angolo arrivavano dritte/indicazioni/suggerimenti che, probabilmente, aiutano parecchio a mettere un po' di ordine nel gioco di Carlos, viste le mille armi a sua disposizione.
A me il coaching non piace per niente e a mio modesto parere cambia di molto le carte in tavola,per quello che mi riguarda il giocatore deve andare in campo e sapersela sbrigare da solo,senza l'aiuto di nessuno come era una volta,anche se una volta il coaching si faceva lo stesso ma più' velatamente e non a questi livelli.
In questo torneo ci mancava solo che Ferrero scendesse in campo per scegliere la pallina con il quale Alcaraz doveva servire.......a mio parere siamo agli estremi e a me non piace proprio.
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 18 Mar 2024 - 14:47
Veterano ha scritto:
lollo__87 ha scritto:
stefanello ha scritto:
taglia1964 ha scritto:
taglia1964 ha scritto:Credo che il confronto Alcaraz-Sinner si baserà su contrapposizioni molto differenti.
Mentre Zverev è meno solido nella manovra di Alcaraz, Sinner lo è di più. Per cui Alcaraz dovrà giocare contro Sinner come Zverev ha fatto con lui ossia cercando di accorciare gli scambi e modificando il ritmo.

In questo momento nessuno può tenere il ritmo di Sinner negli scambi da fondo. Forse gli unici sono Nole (non in forma ora) e Medvedev soprattutto per la distanza dalla baseline.

Alcaraz vincerà contro Sinner se riuscirà a giocare un tennis di attacco chiudendo almeno la metà dei punti al servizio a rete. Nel caso asfalterà Medvedev (che passeggerà contro Paul) in finale

Sinner è quello che meno subisce in questo momento le condizioni atmosferiche (vento), pertanto lo vedo favorito.

Direi che la mia previsione era abbastanza centrata.

Premesso che ne capisci parecchio (credo tu sia maestro, fra l'altro, anche se non è detto che un maestro ne capisca), basta leggere qualche tuo post, oso dire: sulla finale sì; sulla semi...ni...nel senso che Sinner è andato fuori giri dopo un primo set incredibile per intensità e ritmo impresso (da lui) allo scambio. Alcaraz, poi, non l'ho visto arrembante, anzi...ha cercato più solidità che attacchi, cercando di far partire lo scambio alzando la traiettoria; poi ha trovato anche le accelerazioni e chiuso i punti a rete, perché sa variare e giocare di volo meglio del suo avversario ed è connaturato al suo gioco; ma non ha chiuso il 50% dei punti facendo servizio volée, anzi...ha usato il serve & volley molto di più in altre occasioni. 

E' che proprio dal secondo set l'inerzia dello scambio dal fondo è cambiata. 
My two cents di semplice appassionato, e con immutata stima.
Credo che @Taglia intendesse dire che Alcaraz avrebbe dovuto essere molto offensivo e prendere spesso la rete, non riferendosi esclusivamente al S&V.
In generale però, sono più d'accordo con te, @Stefanello: l'ha girata prima di tutto mandando Sinner fuori ritmo.

Peccato comunque aver visto solo un set equilibrato fra i due, primo e terzo senza storia.

Non so su quale piattaforma abbiate seguito voi la partita, ma sull'app di tennistv lasciavano molto spazio all'audio proveniente dal campo e mi ha davvero impressionato il lavoro di Ferrero.
Non è una novità, ma cavolo, non sta zitto un secondo (in senso buono): ogni volta che Alcaraz si avvicinava all'asciugamano, dall'angolo arrivavano dritte/indicazioni/suggerimenti che, probabilmente, aiutano parecchio a mettere un po' di ordine nel gioco di Carlos, viste le mille armi a sua disposizione.
A me il coaching non piace per niente e a mio modesto parere cambia di molto le carte in tavola,per quello che mi riguarda il giocatore deve andare in campo e sapersela sbrigare da solo,senza l'aiuto di nessuno come era una volta,anche se una volta il coaching si faceva lo stesso ma più' velatamente e non a questi livelli.
In questo torneo ci mancava solo che Ferrero scendesse in campo per scegliere la pallina con il quale Alcaraz doveva servire.......a mio parere siamo agli estremi e a me non piace proprio.
Anche a me il coaching non piace, ma nel momento in cui viene accettato... Bravo Ferrero.
Sicuramente senza di lui nell'angolo Alcaraz si "incarterebbe" molto più spesso.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 18 Mar 2024 - 15:05
" stai con i piedi dentro al campo, devi essere più aggressivo" queste fu le parole di Vagnozzi a Sinner in finale all'Australian Open sotto di 2 set contro Medvedev, da li il risultato cambiò, il coaching può servire a tutti, vedi Nadal con zio Tony, ( Fognini incazz....tissimo) Djokovic, forse l'unico che non ho visto mai è stato Federer.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Lun 18 Mar 2024 - 15:17
Donnari Massimo ha scritto:... Concordo con @veterano mentre Sinner ha tanto margine di miglioramento, lo spagnolo ne ha molto meno, però il tempo ci dirà!!

Io non sono tanto d'accordo; fra l'altro, il maestro @Veterano aveva ben specificato che si riferiva all'aspetto squisitamente tecnico; e ci mancherebbe altro... Alcaraz ha un reportorio tecnico naturale praticamente completo, se lo porta dalla culla. Sinner no, è altro tipo di giocatore (ma in compenso è più solido sui fondamentali). Quindi dal punto di vista meramente tecnico ha più margini Jan il Rosso, ma il tennis non è solo quello. 
E a mio avviso, a tutto tondo, Achille deve imparare ancora a gestire per bene tutta la sua straordinaria cavalleria; e siccome è un ragazzo molto intelligente e umile, non dubito che lo farà; in questo senso - cioè dal punto di vista tattico, strategico e mentale - ha amplissimi margini di miglioramento. Allora vi saranno ancora più problemi. Per gli avversari. 

D'altra parte, è vero che non tutti maturano alla stessa età, ma non va comunque mai scordato che Carlitos è un 2003, ha quasi due anni meno di Jannik, che a quell'età sono una mezza era geologica (non è come da 27 a 29, che cambia pochissimo). 

Entrambi hanno margini di miglioramento; vedremo dove arriveranno. Sicuramente domineranno la prossima decade.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 19 Mar 2024 - 6:58
Y… “vencido o vencedor…”
2 campioni e forza Sinner!
Hola
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 763
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 19 Mar 2024 - 12:12
stefanello ha scritto:

Entrambi hanno margini di miglioramento; vedremo dove arriveranno. Sicuramente domineranno la prossima decade.

Non è detto, però, che rimangano soli. Ci sono diversi prospetti interessanti che potrebbero esplodere e raggiungerli. Lo stesso Medvedev in conferenza stampa post finale Indian Wells ha si tessuto le lodi di Alcaraz e Sinner, aggiungendo, però,  che tutto può succedere e che altri talenti potrebbero sorprenderci. Da notare che ha fatto il nome di Nardi...
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 19 Mar 2024 - 12:49
Solo Tennis ha scritto:
stefanello ha scritto:

Entrambi hanno margini di miglioramento; vedremo dove arriveranno. Sicuramente domineranno la prossima decade.

Non è detto, però, che rimangano soli. Ci sono diversi prospetti interessanti che potrebbero esplodere e raggiungerli. Lo stesso Medvedev in conferenza stampa post finale Indian Wells ha si tessuto le lodi di Alcaraz e Sinner, aggiungendo, però,  che tutto può succedere e che altri talenti potrebbero sorprenderci. Da notare che ha fatto il nome di Nardi...
Giusto per aggiungere un po' di pepe, io spero che faccia il salto anche Rune.
Bravissimi e correttissimi Sinner e Alcaraz, ma manca il cattivo carismatico e mezzo matto.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 19 Mar 2024 - 13:22
Io temo che Jannik sarà l'eterno secondo dietro Carlitos.
Ovviamente spero che così non sia ma se lo spagnolo riuscirà a gestire il fisico credo che questa sarà la dura realtà
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 19 Mar 2024 - 13:31
Io non starei troppo a pensare se Alcatraz sara' piu' forte, se vincera' di piu etc....
Io spero Jannick vinca molto.. se poi sara' piu' di Carlos, bene, senno' va bene lo stesso.
Avercene di giocatori cosi..
E spero di vedere molti incontri tirati e divertenti.. 

Fra un paio d'anni magari ne arriva uno ancora piu' forte... chissa'...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 19 Mar 2024 - 14:54
buon pomeriggio 

pronosticare Alcaraz al vertice era stato facile già più di un anno fa…
prevedere questo Sinner era stato veramente per… pochi.
premesso questo credo davvero sarà un grande spettacolo senza scordare il danese (che non mi sembra così “bad”), Fils e… un paio di ragazzini (2006) visti in un paio di challengers e come scritto da qualcuno sopra, altri potrebbero aggiungersi.
buon tennis a tutti
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 19 Mar 2024 - 14:58
lollo__87 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
stefanello ha scritto:

Entrambi hanno margini di miglioramento; vedremo dove arriveranno. Sicuramente domineranno la prossima decade.

Non è detto, però, che rimangano soli. Ci sono diversi prospetti interessanti che potrebbero esplodere e raggiungerli. Lo stesso Medvedev in conferenza stampa post finale Indian Wells ha si tessuto le lodi di Alcaraz e Sinner, aggiungendo, però,  che tutto può succedere e che altri talenti potrebbero sorprenderci. Da notare che ha fatto il nome di Nardi...
Giusto per aggiungere un po' di pepe, io spero che faccia il salto anche Rune.
Bravissimi e correttissimi Sinner e Alcaraz, ma manca il cattivo carismatico e mezzo matto.

Deve imparare il dritto (oltre che l'educazione e la continuità); può riuscirsi, ma è davvero un colpo poco naturale; e a grandissimi livelli, per quanto il rovescio sia importante, per me il dritto lo è di più. 
Per me non sarà mai a livello di Jannik e Carlitos, ma è solo una impressione, oserei dire un azzardo. Fra l'altro, a me non sta nemmeno così antipatico, anzi...un bad boy ci vorrebbe pure. 

Fra i next-gen, occhio al ragazzino ceko. Lui sì, nei due fondamentali, davvero impressionante.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 19 Mar 2024 - 14:58
@andyvakgj
temo anch’io Alcaraz sarà “di più” ma, la speranza…

@baccio7
infatti se Sinner sarà nr. due atp per i prossimi dieci anni, vincendo molto (è conseguenza) non sarà “malaccio”

che poi… Sinner sarà sicuramente un nr. ONE nel suo essere uomo, campione, positivo etc. Etc. 

Buon tennis
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 19 Mar 2024 - 18:26
baccio7 ha scritto:Io non starei troppo a pensare se Alcatraz sara' piu' forte, se vincera' di piu etc....
Io spero Jannick vinca molto.. se poi sara' piu' di Carlos, bene, senno' va bene lo stesso.
Avercene di giocatori cosi..
E spero di vedere molti incontri tirati e divertenti.. 

Fra un paio d'anni magari ne arriva uno ancora piu' forte... chissa'...
Bravo, la penso allo stesso identico modo
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 19 Mar 2024 - 19:11
Donnari Massimo ha scritto:
baccio7 ha scritto:Io non starei troppo a pensare se Alcatraz sara' piu' forte, se vincera' di piu etc....
Io spero Jannick vinca molto.. se poi sara' piu' di Carlos, bene, senno' va bene lo stesso.
Avercene di giocatori cosi..
E spero di vedere molti incontri tirati e divertenti.. 

Fra un paio d'anni magari ne arriva uno ancora piu' forte... chissa'...
Bravo, la penso allo stesso identico modo


Da amante del tennis e ammiratore del talento e del bel gioco la penso come voi, da italiano e campanilista però vorrei tanto un italiano numero uno, e non un numero uno da poche settimane e via, uno che rimane nella storia del tennis, se poi sarà Jannik meglio, ma se dovesse (putacaso) tra pochi, meno possibile, anni essere un Nardi, un Cinà o qualcun altro che adesso nessuno ancora conosce mi andrebbe bene lo stesso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.