Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stiramento bicipite femoraleOggi alle 19:56brian_67Allenamento in palestraOggi alle 19:25GretaCamila GiorgiOggi alle 19:14brian_67Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:11PolpoDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:15drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiut




Ultime dal mercatino
Link Amici

Jannik Sinner

+48
Ysuerte
daniwlts
Danny 61
malconcio
Alessandro
Milo82
Fabiotennis
piccolit
Paolo_69
Veterano
lollo__87
kingkongy
taglia1964
ExDedalus
eagle3p
Vietto
triore
Roger75
nw-t
Cienfuegos
Sky Room
Stefano74
andrea scimiterna
Luchino 67
EGtennis2208
Jimbo77
rafapaul
Eiffel59
Donnari Massimo
RinoF
KOM
Solo Tennis
Rafter fan
sandro_z
Marvel64
brian_67
rogermaestro555
Ragus
drichichi
justz3no
tennistadiprovincia
stefanello
francesco_jsb
mattiaajduetre
Zeus
andyvakgj
leanrodri1393
baccio7
52 partecipanti
Andare in basso
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Jannik Sinner

Ven 19 Gen 2024 - 8:21
Promemoria primo messaggio :

Sinner in tranquillita nei primi tre turni... bene cosi...

francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Data d'iscrizione : 12.06.22

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Mar 19 Mar 2024 - 19:11
Donnari Massimo ha scritto:
baccio7 ha scritto:Io non starei troppo a pensare se Alcatraz sara' piu' forte, se vincera' di piu etc....
Io spero Jannick vinca molto.. se poi sara' piu' di Carlos, bene, senno' va bene lo stesso.
Avercene di giocatori cosi..
E spero di vedere molti incontri tirati e divertenti.. 

Fra un paio d'anni magari ne arriva uno ancora piu' forte... chissa'...
Bravo, la penso allo stesso identico modo


Da amante del tennis e ammiratore del talento e del bel gioco la penso come voi, da italiano e campanilista però vorrei tanto un italiano numero uno, e non un numero uno da poche settimane e via, uno che rimane nella storia del tennis, se poi sarà Jannik meglio, ma se dovesse (putacaso) tra pochi, meno possibile, anni essere un Nardi, un Cinà o qualcun altro che adesso nessuno ancora conosce mi andrebbe bene lo stesso.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 20 Mar 2024 - 3:19
Boh?
Sinner in due anni ha cambiato il servizio e, ora, mi sembra molto buono. In giornata positiva è ottimo, anche con la seconda.
Sinner in un anno ha cambiato la traiettoria dei colpi e dato varietà al dritto. Ha una velocità di swing da record e tiene senza problemi scambi pesantissimi.
Sinner negli ultimi mesi sta imparando lo slice e le variazioni.

Ovvero è uno con dei margini, non si pone mentalmente dei limiti e raggiunge gli obiettivi con disarmante velocità. Ha un'intelligenza motoria notevole, sicuramente dovuta alla varietà di sport praticati ad alto livello.
Qualora dovesse - entro l'anno - migliorare il gioco a volo (è pure alto!), le accelerazioni e qualche colpo in più... può pensare alla vetta. Seriamente.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 20 Mar 2024 - 19:18
kingkongy ha scritto:Boh?
Sinner in due anni ha cambiato il servizio e, ora, mi sembra molto buono. In giornata positiva è ottimo, anche con la seconda.
Sinner in un anno ha cambiato la traiettoria dei colpi e dato varietà al dritto. Ha una velocità di swing da record e tiene senza problemi scambi pesantissimi.
Sinner negli ultimi mesi sta imparando lo slice e le variazioni.

Ovvero è uno con dei margini, non si pone mentalmente dei limiti e raggiunge gli obiettivi con disarmante velocità. Ha un'intelligenza motoria notevole, sicuramente dovuta alla varietà di sport praticati ad alto livello.
Qualora dovesse - entro l'anno - migliorare il gioco a volo (è pure alto!), le accelerazioni e qualche colpo in più... può pensare alla vetta. Seriamente.

La penso come te. Non so se concluderà l'anno al n. 1, ma sono convinto che entro Wimbledon 2024 si toglierà la soddisfazione di diventare n. 1 del mondo.
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 20 Mar 2024 - 21:23
A me sinceramente il fatto che Jannik.possa diventare (per un po', non solo per una o due settimane ) n.1 del mondo mi emoziona assai meno che se riuscisse nell' impresa di bissare lo Slam a Wimbledon oppure agli US Open... Sono l'unico?
Speriamo che gli altri 3 draghi si distraggano un po'
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 20 Mar 2024 - 21:38
Marvel64 ha scritto:A me sinceramente il fatto che Jannik.possa diventare (per un po', non solo per una o due settimane ) n.1 del mondo mi emoziona assai meno che se riuscisse nell' impresa di bissare lo Slam a Wimbledon oppure agli US Open... Sono l'unico?
Speriamo che gli altri 3 draghi si distraggano un po'

Non ci piove, vincere gli slam è la cosa più importante nel tennis. Non direi che sia necessario che gli altri si distraggano, Yannik ha dimostrato di poter vincere con chiunque. A parigi non lo vedo favorito, ma a Wimbledon e New York, in partenza, non lo vedo secondo a nessuno.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 20 Mar 2024 - 21:38
io sono d'accordo, visto che e da mesi che predico altalenanza nei prossimi 5 anni...almeno

non ci sara piu un dominatore alla Djoker o Fab4, perche lo stress fisico e aumentato esponenzialmente e (cosa che stranamente in pochi evidenziano) dovuto alla standardizzazione di gioco (i giocatori giocano al 90% allo strsso modo, che noia.....) non vedo piu un dominatore assoluto
dove vedo Alcaraz in vantaggio (se sta bene) e nella mobilita
storicamente, a tutti i livelli, e dura vincere con uno che arriva su tutte le palle, per fare un punto devi prenderti dei rischi
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 20 Mar 2024 - 21:55
beh ovviamente la stessa qualita la ha (aveva ??) djoker, non lo conto perche secondo me e sulla curva di discesa (ma lungi dall'essere una critica, a meno che non sia un alieno, gli umani hanno un degrado fisico naturale con il passare degli anni, a maggior ragione con le articolazioni stressate da anni di botte a quei livelli....che gia di per se e un mezzo miracolo della natura)
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Mer 20 Mar 2024 - 23:41
Penso che Jannik ci darà ancora molte soddisfazioni. Per il momento pare che Alcaraz sia l'unico a poterlo impensierire anche se non lo darei ''sicuramente'' secondo dietro lo spagnolo. Alla fine ha perso in un torneo con la superficie molto favorevole al suo rivale e gia a Miami potrebbe essere un'altra storia...Almeno lo spero.
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 21 Mar 2024 - 9:55
rogermaestro555 ha scritto:io sono d'accordo, visto che e da mesi che predico altalenanza nei prossimi 5 anni...almeno

non ci sara piu un dominatore alla Djoker o Fab4, perche lo stress fisico e aumentato esponenzialmente e (cosa che stranamente in pochi evidenziano) dovuto alla standardizzazione di gioco (i giocatori giocano al 90% allo strsso modo, che noia.....) non vedo piu un dominatore assoluto
dove vedo Alcaraz in vantaggio (se sta bene) e nella mobilita
storicamente, a tutti i livelli, e dura vincere con uno che arriva su tutte le palle, per fare un punto devi prenderti dei rischi
Secondo me la standardizzazione dei campi agevola i "dominatori", cioè, se Tizio gioca meglio di Caio in generale, è molto probabile che sul lungo periodo continui a vincerci visto che sono poche le variabili esterne che possono influenzare l'esito della partita.
Proprio per questo motivo abbiamo 3 giocatori che si dividono più di 60 slam.

Spero la situazione evolva nei prossimi anni, perchè va bene la bella rivalità fra Sinner ed Alcaraz, ma mi piacerebbe vedere un po' più di imprevedibilità la davanti.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 21 Mar 2024 - 10:45
brian_67 ha scritto:Penso che Jannik ci darà ancora molte soddisfazioni. Per il momento pare che Alcaraz sia l'unico a poterlo impensierire anche se non lo darei ''sicuramente'' secondo dietro lo spagnolo. Alla fine ha perso in un torneo con la superficie molto favorevole al suo rivale e gia a Miami potrebbe essere un'altra storia...Almeno lo spero.

Penso che nel match perso da Sinner con Alcaraz abbia influito anche l'infortunio in seguito alla caduta. Questo aspetto credo sia stato molto sottovalutato nelle analisi, probabilmente per merito di Sinner che non ha accampato scuse.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 21 Mar 2024 - 16:13
pensiero mio: Alcaraz quando gioca come può e sa fare è alla fine superiore… fortunatamente a volte si prende delle “pause da volo intergalattico” e poi c’è la variante “Sinner super sayan”: quando gioca come nel 1• set della semi di I. Wells.
vedremo in futuro e sicuramente… ci divertiremo!
Hola
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 21 Mar 2024 - 16:42
mattiaajduetre ha scritto:pensiero mio: Alcaraz quando gioca come può e sa fare è alla fine superiore… fortunatamente a volte si prende delle “pause da volo intergalattico” e poi c’è la variante “Sinner super sayan”: quando gioca come nel 1• set della semi di I. Wells.
vedremo in futuro e sicuramente… ci divertiremo!
Hola
Da cosa deduci che Alcaraz sia superiore ? Non potrebbe essere il contrario, e cioè quando Sinner gioca come può e sa fare è alla fine superiore ? Secondo me bisogna aspettare per sancire la superiorità di un giocatore , per il momento ha vinto 1 slam in più di Jannick. Se Alcaraz vincerà di fila il prossimo Roland Garros e Wimbledon allora si potrà parlare di superiorità.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 21 Mar 2024 - 17:13
brian_67 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:pensiero mio: Alcaraz quando gioca come può e sa fare è alla fine superiore… fortunatamente a volte si prende delle “pause da volo intergalattico” e poi c’è la variante “Sinner super sayan”: quando gioca come nel 1• set della semi di I. Wells.
vedremo in futuro e sicuramente… ci divertiremo!
Hola
Da cosa deduci che Alcaraz sia superiore ? Non potrebbe essere il contrario, e cioè quando Sinner gioca come può e sa fare è alla fine superiore ? Secondo me bisogna aspettare per sancire la superiorità di un giocatore , per il momento ha vinto 1 slam in più di Jannick. Se Alcaraz vincerà di fila il prossimo Roland Garros e Wimbledon allora si potrà parlare di superiorità.
non è che ci sia molto da dedurre: Alcaraz al 100% oggi è più forte di Sinner al 100%.
Tecnicamente Alcaraz sa fare tutto bene mentre Sinner fa tre cose molto bene e le altre le sta affinando.
E' chiaro che poi se non ci fossero le variabili soggettive non ci sarebbe neppure bisogno di giocarli i tornei, e invece, siccome non si può essere sempre al 100% e soprattutto Alcaraz ha fino ad ora mostrato periodi medio lunghi di flessione, ci sarà lo spazio per inserirsi fra le sue vittorie.
Ciò non esclude che Sinner possa imparare a fare tutto meglio di Alcaraz, ma oggi così non è.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 21 Mar 2024 - 17:42
@brian_67

quanto scritto da @taglia1964 è ciò che penso al 100%
a prescindere che il mio pensiero “è ora” e ovviamente non lascia spazio al futuro: Alcaraz sa fare tutto e se, non si incarta… 
hola
P. S. (io spero Sinner diventi così forte da essere il terminator del tennis per i prossimi 15 anni)
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 21 Mar 2024 - 17:44
taglia1964 ha scritto:
brian_67 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:pensiero mio: Alcaraz quando gioca come può e sa fare è alla fine superiore… fortunatamente a volte si prende delle “pause da volo intergalattico” e poi c’è la variante “Sinner super sayan”: quando gioca come nel 1• set della semi di I. Wells.
vedremo in futuro e sicuramente… ci divertiremo!
Hola
Da cosa deduci che Alcaraz sia superiore ? Non potrebbe essere il contrario, e cioè quando Sinner gioca come può e sa fare è alla fine superiore ? Secondo me bisogna aspettare per sancire la superiorità di un giocatore , per il momento ha vinto 1 slam in più di Jannick. Se Alcaraz vincerà di fila il prossimo Roland Garros e Wimbledon allora si potrà parlare di superiorità.
non è che ci sia molto da dedurre: Alcaraz al 100% oggi è più forte di Sinner al 100%.
Tecnicamente Alcaraz sa fare tutto bene mentre Sinner fa tre cose molto bene e le altre le sta affinando.
E' chiaro che poi se non ci fossero le variabili soggettive non ci sarebbe neppure bisogno di giocarli i tornei, e invece, siccome non si può essere sempre al 100% e soprattutto Alcaraz ha fino ad ora mostrato periodi medio lunghi di flessione, ci sarà lo spazio per inserirsi fra le sue vittorie.
Ciò non esclude che Sinner possa imparare a fare tutto meglio di Alcaraz, ma oggi così non è.

Concordo, e penso che su questo non ci sia nemmeno da discutere. Il che non significa assolutamente sminuire la grandezza di Sinner, né sostenere che gli attuali rapporti di forza siano immutabili e non possano essere sovvertiti. 
Io sono orgoglioso di Sinner e ancor più orgoglioso di averlo "difeso" prima che tutti - molti dei quali completamente ignoranti - salissero sul carro, vedasi i vergognosi giornalisti della gazzetta, ma non solo. Ed elettrizzato al pensiero che un italiano possa vincere molti slam (perché ne vincerà molti) e diventare numero uno del mondo (perché credo lo diventerà). 

Ripeto poi quanto detto qualche giorno fa: Carlitos ha quasi due anni in meno di Jannik; vero che non tutti maturano ed esplodono alla stessa età anagrafica; ma è altrettanto vero che due anni di differenza, in quel periodo della vita, sono tanti. 

Un altro piccolo particolare è che finora - ripeto: finora - il murciano ha vinto Wimbledon, US Open e cinque Masters Mille...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 21 Mar 2024 - 17:46
@taglia1964
ovviamente il “campo è testimone” e di conseguenza è lampante 
sono comunque colpito per come Tu abbia “centrato pieno” il mio pensiero.
alla prossima 
Hola
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 21 Mar 2024 - 17:50
@stefanello
Ti quoto a 1.000!
concordo su quanto Sinner meriti per i risultati raggiunti e come la distanza non sia enorme e assoluta con Alcaraz ma, (purtroppo) c’è e non solo per risultati e precocità 
Hola
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 21 Mar 2024 - 17:51
P. S. 
e sempre:
forza SINNER!!!cheers
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 21 Mar 2024 - 19:27
taglia1964 ha scritto:

non è che ci sia molto da dedurre: Alcaraz al 100% oggi è più forte di Sinner al 100%.

L'unica cosa che c'è da dedurre è che questa è una tua opinione e dal momento che non sei l'oracolo del tennis non è la verità assoluta.
Se Alcaraz vincerà a raffica gli altri 2 slams allora sicuramente potremo affermare che non solo è più forte di Sinner ma è il numero 1 in generale. Quando Sinner vinse lo Slam in Australia tutti a dire che era più forte di Alcaraz , adesso che ha perso in semifinale agli Indian Wells è diventato una mezza pippa inferiore allo spagnolo. Poi magari Sinner vince a Miami è diventa un'altra volta più forte di Alcaraz, ma fate un po di pace con voi stessi. I grandi tennisti si vedono negli slams. Vuoi essere ricordato ? Devi vincere uno slam, a nulla serve essere numero 2 , 3 , 4 del Mondo. Aspettiamo di vedere cosa accada al Roland Garros e a Wimbledon prima di ''decretare'' classifiche.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 21 Mar 2024 - 19:42
mattiaajduetre ha scritto:@brian_67

quanto scritto da @taglia1964 è ciò che penso al 100%
a prescindere che il mio pensiero “è ora” e ovviamente non lascia spazio al futuro: Alcaraz sa fare tutto e se, non si incarta… 
hola
P. S. (io spero Sinner diventi così forte da essere il terminator del tennis per i prossimi 15 anni)

@mattiaajduetre , cosa significa ''se Alcaraz non si incarta'' ? Perchè secondo te Sinner non si è incartato nella semifinale con lo spagnolo ? Ha giocato il primo set alla grande e poi è calato talmente tanto da essere irriconoscibile, ergo si è incartato. Ognuno si può incartare, anche Sinner. L'italiano ha dimostrato di NON incartarsi in Australia , in uno slam , e penso che questo la dica lunga. Poi se , come ho stradetto 100 volte , lo spagnolo vincerà i prossimi slams non avrò difficoltà ad ammettere che è superiore non solo a Sinner ma a tutti i tennisti professionisti in circolazione e si candida a diventare il migliore di sempre. Adesso mi sembra un pò affrettato fare pronostici e decretare classifiche solo perchè c'è stata una partita in 3 sets in cui Alcaraz ha avuto la meglio.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1898
Data d'iscrizione : 26.01.14

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 21 Mar 2024 - 20:56
Due slam contro uno a detta di molti tra l'altro i due più importanti contro quello che storicamente lo è di meno. Cinque master contro uno numero 1 già raggiunto a differenza del nostro, ma questo non basta a definire chi è più forte. Dopo 16 incontri vinti consecutivamente perso il diciassettesimo c'è chi cerca un qualche motivo per giustificare la sconfitta da un avversario che gli è pari nel gioco e superiore nei risultati. Se è vero che il tifo non rende ciechi, lo stesso non si può dire per coloro che a causa dello stesso si ritrovano un pò orbi .  Laughing
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3646
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Gio 21 Mar 2024 - 20:57
Non credo sia corretto definire Jannik giocatore da tre colpi, (quelli semmai sono rublev e il padellaro, anche se ultimamente nonostante uno stile da fabbro gioca colpi inaspettati...e poi il copy right giocatore da tre colpi e mio  Very Happy non mi fregate pure quello.....

ma e altrettanto corretto dire che in questo momento Alcaraz e un pelo piu completo, ma sopratutto ha dalla sua una mobilita che fa la differenza. 
Richiamo all'attenzione quanto sia difficile giocare contro gente che tira su tutto (Nadal, Djoker, ma alquanto simile Schwarzmann).
Jannik pero e superiore al servizio (che e ancora migliorabile) e sopratutto ha margini di miglioramento ampi su alcuni colpi, cosa che invece non vedo in Alcaraz, che secondo me non ha gli stessi margini.

Io la vedo cosi
e poi nei prossimi slam ne vedremo delle belle, mi aspetto delle sorprese.....
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 22 Mar 2024 - 7:09
@brian_67
il nocciolo è appunto “…se non si incarta…” e vale per entrambi ovviamente: il mio pensiero (sottolineo mio e giustamente puoi NON condividere) è che entrambi al top, purtroppo lo spagnolo sia superiore (oggi ovviamente)
poi se mi permetti, ho letto la tua risposta  @taglia1964  : magari il riferimento “…  all’oracolo…” era evitabile considerando che l’utente esprimeva l’idea sua e nulla più 

Hola
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 22 Mar 2024 - 7:12
e mi ripeto:
FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAA SINNER!!!!!!!!!!!
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 22 Mar 2024 - 8:33
mattiaajduetre ha scritto:
poi se mi permetti, ho letto la tua risposta  @taglia1964  : magari il riferimento “…  all’oracolo…” era evitabile considerando che l’utente esprimeva l’idea sua e nulla più 

Hola

permetto , permetto... Laughing   , però se permetti anche tu non mi sembra nemmeno corretto entrare in una discussione tra 2 utenti ( me e te) con tono supponente e saccente scrivendo che ''non c'è nulla da dedurre'' facendo intendere che chi scrive (in quel caso il sottoscritto) dica boiate. Ci sono modi e modi per esprimere le proprie opinioni però se si decide di utilizzare una certa dialettica io non ho nessun tipo di problemi.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Jannik Sinner - Pagina 16 Empty Re: Jannik Sinner

Ven 22 Mar 2024 - 9:47
brian_67 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
poi se mi permetti, ho letto la tua risposta  @taglia1964  : magari il riferimento “…  all’oracolo…” era evitabile considerando che l’utente esprimeva l’idea sua e nulla più 

Hola

permetto , permetto... Laughing   , però se permetti anche tu non mi sembra nemmeno corretto entrare in una discussione tra 2 utenti ( me e te) con tono supponente e saccente scrivendo che ''non c'è nulla da dedurre'' facendo intendere che chi scrive (in quel caso il sottoscritto) dica boiate. Ci sono modi e modi per esprimere le proprie opinioni però se si decide di utilizzare una certa dialettica io non ho nessun tipo di problemi.
Cool Probabilmente sarebbe utile rileggere e comprendere anzichè fermarsi ai mal di pancia del dopo happy hour.

Nel tuo intervento palesi il fatto di non aver letto, o almeno non compreso, ciò che scriveva @mattiaajduetre visto che inizi dicendo da che deduci che... bla bla ripetendo esattamente ciò che intendeva Mattia. io mi sono limitato a ribadire il concetto. Sul saccente e supponente, rispetto la tua percezione che però mi pare viziata all'origine. Credo che tutti siamo gran tifosi di Sinner, io personalmente lo sono e lo trovo splendido nel modo di affrontare il gioco, il lavoro, i ragazzini che gli chiedono gli autografi, le dichiarazioni e le critiche. In campo è l'esempio della sportività e non nega un sorriso anche se perde. Tecnicamente, così come atleticamente, ha fatto e sta facendo passi da gigante, sta raggiungendo e superando chi gli stava davanti. Su tutte queste evidenze credo sia anche evidente che "TECNICAMENTE" sia ancora indietro rispetto ad Alcaraz che è anch'egli un super-atleta.  E tutto questo non c'entra una beata fava con chi vincerà di più e con chi sarà il numero uno. Federer è stato indiscutibilmente Tecnicamente il numero 1 per 20 anni ma ha vinto meno di  slam di Nole e di Nadal con cui si è confrontato 1000 volte. Quindi oracolo non sono proprio, analitico, oggettivo e scrupoloso si, quello lo sono.
Buon tennis

PS: se scrivi su un forum non è una discussione a due. Quella te la fai in privato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.