Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Fred
Fred
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.11.21

Sindrome dello Stretto Toracico (TOS) nel Tennis Empty Sindrome dello Stretto Toracico (TOS) nel Tennis

Lun 25 Set 2023 - 17:14
Ciao a tutti,

Gioco a tennis da tanti anni, destrimano. Da ormai un anno soffro di una condizione di dolore/affaticamento generico che va dal collo (sul lato dx) fino alle dita della mano comprendendo la spalla e tutto il braccio dx. Questa condizione si aggrava quando gioco a tennis e quando sto tante ore consecutive al computer (per lavoro ahimè). 

Dopo diversi periodi di stop e ripresa dal tennis, oltre che innumerevoli sedute da osteopati, massoterapisti e fisioterapisti (senza alcun risultato), e dopo aver escluso problemi di tipo cervicale con una risonanza magnetica, sono andato da un medico fisiatra, che mi ha diagnosticato una Sindrome dello Stretto Toracico (TOS).

Purtroppo il medico mi è sembrato abbastanza pessimista sul recupero, in quando dice che è un problema abbastanza insidioso da risolvere. Ora su sua indicazione procederò con ulteriori esami per approfondire la mia condizione (eco), oltre che trattamenti sia riabilitativi che farmacologici, ma curiosamente per ora non mi ha detto di fermarmi dal tennis, solo di non esagerare.

Detto ciò, mi sono informato e ho saputo che questa condizione è abbastanza frequente nel tennis. qualcuno saprebbe darmi qualche info (e qualche speranza Sad )? C'è qualcuno che ne ha sofferto e ne è uscito? Potrò continuare a giocare a tennis in futuro?

Grazie di cuore a chi mi risponderà
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.