Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
marcoross
marcoross
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.04.23

Consiglio dopo Yonex 98 Game Empty Consiglio dopo Yonex 98 Game

Ven 7 Apr 2023 - 18:46
Ciao a tutti,

Vi chiedo un consiglio, ho iniziato a prendere lezioni da circa 18 mesi, e ho iniziato con una Yonex 98 Game che pesa 270 grammi che mi è stata consigliata dal maestro di tennis in quanto una buona racchetta da "principiante".

Facendo progressi inizio a sentirla un pò "leggera", sopratutto sulle palle un pò più pesanti di maestro e compagni di corso e avendo provato altre racchette di amici e compagni di corso credo sia ora di passare ad una racchetta un pò più consistente.

Rimanendo in casa Yonex secondo voi che cosa sarebbe più indicata per un principiante che vuole progredire?

Avevo pensato a una Ezone 100, ma indeciso tra la versione 300 grammi e quella 285 (100L).

Ho 41 anni, sono alto 170 e non ho particolari problemi articolari che mi preoccupano, solo un pò incerto sul gestire una racchetta più pesante di quella a cui mi sono abituato.

Grazie a tutti per l'attenzione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio dopo Yonex 98 Game Empty Re: Consiglio dopo Yonex 98 Game

Sab 8 Apr 2023 - 9:02
Se ti trovi bene con l'isometrico Yonex sicuramente la EZone 100L (285gemmi) se non addirittura la 100 normale (300 grammi).
Normalmente sono  telai che sono facilmente reperibili come racchetta test. ed è meglio provare prima di acquistare...
marcoross
marcoross
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.04.23

Consiglio dopo Yonex 98 Game Empty Re: Consiglio dopo Yonex 98 Game

Dom 9 Apr 2023 - 11:51
Grazie Eiffel,

buon consiglio quello di provarla, io in realtà non sono sicuro che, per il mio livello, un paio di ore in una settimana siano sufficienti a capire una racchetta.
Avevo pensato di prenderla e poi in caso di rivenderla se non mi trovavo, vedo che le Ezone si rivendono facilmente.

Così però potrei provarle entrambe.

Io sulla 98 Game ho sempre avuto Rexis 4 nodi 20/21, cambiato circa ogni 20 ore.

Che tipo di corde e tensione dovrei chiedere sulle Ezone per evitare che una corda sbagliata mi tragga in inganno su come mi trovo con questa racchetta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio dopo Yonex 98 Game Empty Re: Consiglio dopo Yonex 98 Game

Dom 9 Apr 2023 - 12:14
Mi è di nuovo sparito un messaggio Consiglio dopo Yonex 98 Game 432574

Bisognerebbe sapere che tipo e calibro di Rexis usi (Comfort? Feel? Speed? 125 o 130?) ma comunque 21/20 è improponibile per tutte le versioni tranne per la Comfort 130 (per la quale è comunque troppo basso).
La versione Comfort 130 può andare, ma almeno a 23/22.
Se tu fossi non troppo distante da Casale Monferrato, il nostro servizio test dà in prova i telai per due settimane, ma non spediamo...
marcoross
marcoross
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.04.23

Consiglio dopo Yonex 98 Game Empty Re: Consiglio dopo Yonex 98 Game

Lun 10 Apr 2023 - 11:18
Ciao Eiffel,

Non so risponderti, la prossima volta chiederò più dettagli.

Non siete troppo lontani da me, potrei allungarmi la prossima volta che passo a Novara.

Grazie per il momento, magari ci vediamo presto dal vivo.
Zundrop
Zundrop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.11.18

Consiglio dopo Yonex 98 Game Empty Re: Consiglio dopo Yonex 98 Game

Gio 8 Giu 2023 - 13:02
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/size]
Buongiorno, ho letto ora il forum e sono a chiedere :
La racchetta in questione è la Ezone Game 98 da 270gr giusto?
Se si, la venderebbe? La sto cercando per mio figlio di 13 anni che dovrebbe fare lo step successivo alla sua Vcore, ma lui vorrebbe provare la Ezone.
Mi dice?
Grazie mille!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.