Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Set ai 4 game Empty Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 12:27
Buongiorno a tutti. Apro questa discussione per raccogliere un pò di pareri sulla seguente questione: nel mio circolo, ormai da svariati anni, si svolge una sorta di campionato sociale, basata su sfide tra soci e frequentatori del circolo divisi in più gruppi, a seconda del livello di capacità. Da alcuni anni, nel regolamento del campionato, è stato introdotto il sistema di punteggio con set limitati ai 4 game, come nelle next gen però solo al meglio dei tre set con tie-break ai 10 in caso di terzo set. Essendo che mi è stato chiesto di partecipare ma che giocare ai 4 game mi schifa abbastanza, prima dell'inizio della partita, visto che prenoto sempre almeno un'ora e mezza, chiarisco subito con il mio avversario, nonchè amico e socio del circolo, che ci facciamo una partita vera con set ai 6 e poi scriveremo sulla chat creata per il campionato, un risultato con set ai 4 game ( e non sono l'unico a fare così ). Emersa questa cosa, ci sono state rimostranze da parte di alcuni soci, che hanno iniziato a scrivere frasi tipo "se c'è un regolamento bisogna rispettarlo" oppure " mica tutti hanno tempo di fare più di un'ora"..........
Orbene, considerando che tempo e palline sono pagate dai giocatori e che tutti gli incontri sono organizzati dagli stessi, io ho risposto a questi soci, che non vedo quale problema si vada a creare se c'e gente che, avendo il tempo, gioca una normale partita e poi scrive un risultato nel format stabilito, visto che alla fine della classifica, conta chi ha vinto ed in quanti set. Sinceramente, non capisco il perchè di mettere delle limitazioni quando tempo e giorni in cui si gioca, sono pagati e stabiliti dai giocatori stessi; se poi c'è gente che ha meno tempo, è libera di giocare con il format stabilito, che tanto quello che conta, è il divertimento e la possibilità di conoscere nuovi amici e giocatori presenti nel circolo. Già veniamo da 2 anni di restrizioni dovuti alla pandemia, e adesso ci tocca pure veder restringere il modo in cui giocare a tennis nel nostro tempo libero....Il regolamento, visto che è una cosa interna del circolo e non una norma federale da rispettare onde evitare sanzioni, lo si può anche adattare per le esigenze di tutti, soprattutto quando tali esigenze, non intaccano minimamente la libertà degli altri di giocare come meglio credono.....cosa ne pensate Question
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 13:22
Sono d'accordo i game a 4 non piacciono neanche a me. Tempo fà scrissi che con questa formula magari conviene iniziare con il servizio, al contrario di quanto "la regola" recita per le partite normali, fermo restando che in quarta il servizio ha molta meno rilevanza.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 13:48
I set ai quattro game erano stati introdotti all'inizio quando sì disputavano i primi TPRA, la formula era un'agevolazione al completamento del torneo in tre giorni, venerdì, sabato e domenica, non vedo quale sia la difficoltà nel rispettare tali regole e regolamenti, puoi sempre giocare il torneo ai quattro game e poi se ti avanza tempo palleggiare con il tuo compagno!! Secondo me le regole si rispettano, oppure non aderisci all'iniziativa!!
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 14:43
Capisco che la formula e in generale i set brevi possano non piacere, però se il regolamento di questo torneo prevede questa norma, credo vada rispettata.
Se tu e il tuo avversario di turno siete d’accordo sul disputare un incontro con punteggio differente  per una volta, credo non capiti nulla; ma se qualcuno ti sfidasse, proponendoti la formula classica prevista del regolamento di un’ora, tu cosa faresti?
Accetteresti o giocheresti solo a condizione di giocare un’ora e 30 con set classici?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 14:47
Il rispettarle o meno non le rende contestualmente "giuste".
I set ai 4 sono una forzatura e sotto molti aspetti una stroncatura del tennis. Giusto o non giusto chissenefrega, che funzioni più di qualche dubbio ce l'ho anche io.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 15:00
Capisco e sono d'accordo che si va contro natura tennistica, il tennis è al meglio dei tre set, è questa la formula più adeguata, alcune volte si trasforma per alleggerire e snellire gli orari, e nel caso di un torneo sociale non vedo grossi problemi, certo è vero che un po' si agevola chi ha forse più tecnica a fronte di chi ha più fisico, visto che in un tempo minore devi esprimere il meglio, però se serve a divertirsi ben venga
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 15:22
johnnyyo ha scritto:Capisco che la formula e in generale i set brevi possano non piacere, però se il regolamento di questo torneo prevede questa norma, credo vada rispettata.
Se tu e il tuo avversario di turno siete d’accordo sul disputare un incontro con punteggio differente  per una volta, credo non capiti nulla; ma se qualcuno ti sfidasse, proponendoti la formula classica prevista del regolamento di un’ora, tu cosa faresti?
Accetteresti o giocheresti solo a condizione di giocare un’ora e 30 con set classici?
Non accetto......a me il tennis piace giocarlo come lo è sempre stato. Capisco, come dice Donnari Massimo, se ci sono più partite da fare in tempi ristretti, ma visto che tutto il tempo lo paghiamo, e che spesso nel weekend ci sono i campi vuoti, non vedo il senso di questo regolamento.....e stai sicuro che se non lo cambiano, mi ritiro dal campionato...le imposizioni assurde non mi sono mai piaciute...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 15:24
Eiffel59 ha scritto:Il rispettarle o meno non le rende contestualmente "giuste".
I set ai 4 sono una forzatura e sotto molti aspetti una stroncatura del tennis. Giusto o non giusto chissenefrega, che funzioni più di qualche dubbio ce l'ho anche io.
Siamo perfettamente allineati su questo.....
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 18:26
Mi sono dimenticato di specificare, che il campionato dura da ottobre 2022 a maggio 2023, indi per cui, non esiste nessuna ragione che costringa ad abbreviare le partite per il completamento del torneo, non c'è un numero minimo di partite da disputare e manco un numero max, ma solo un limite di volte in cui si può incontrare lo stesso avversario. A fronte di tutto ciò, continua a sfuggirmi la logica del limitare le partite al meglio dei 4 game....ed una logica è necessaria, perchè se no, da regola, diventa imposizione....un pò come dire "al mio circolo si gioca così, se non ti piace non venire a giocare" ed io alla Garibaldi risponderei "obbedisco, vado a giocare dove si applicano regole serie basate su ragioni sensate"......
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 19:32
i 4 game fanno schifo ma lo fanno per restare dentro l'ora. se entrambi sono d'accordo a giocare normale non vedo il problema, ma se uno dei due per qualsiasi motivo vuoi farlo ai 4 si fa ai 4. Personalmente preferisco il long set ai 9
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 21:02
Luchino 67 ha scritto:A fronte di tutto ciò, continua a sfuggirmi la logica del limitare le partite al meglio dei 4 game....ed una logica è necessaria, perchè se no, da regola, diventa imposizione....un pò come dire "al mio circolo si gioca così, se non ti piace non venire a giocare" ed io alla Garibaldi risponderei "obbedisco, vado a giocare dove si applicano regole serie basate su ragioni sensate"......

Hai ai mai chiesto il motivo agli organizzatori?

Probabilmente la regola è questa per fare in modo che i match possano concludersi entro l'ora, che è l'unità di tempo più comune per gli incontri di club. Capisco che si tratti di un torneo a scopo principalmente sociale/aggregativo e forse l'intento è quello di permettere ai partecipanti di fare una partita senza troppo impegno di tempo.
Il club che dice?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 21:44
Questa estate Ho partecipato ad un torneo open, nel circolo di un caro amico, 122 partecipanti, prima di iniziare hanno comunicato la formula di gioco, due set, il terzo set prevedeva un long tie break a 10 , una formula un po' anonima per un open fit ma alla richiesta di una spiegazione ci è stato detto che per rispetto dei soci del circolo non partecipanti al torneo lasciavano qualche ora libera di gioco, facendo un tie break e non un terzo set erano sicuri di rientrare in certi orari. Scelta al quanto rispettosa soprattutto nei confronti dei soci.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 21:47
johnnyyo ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:A fronte di tutto ciò, continua a sfuggirmi la logica del limitare le partite al meglio dei 4 game....ed una logica è necessaria, perchè se no, da regola, diventa imposizione....un pò come dire "al mio circolo si gioca così, se non ti piace non venire a giocare" ed io alla Garibaldi risponderei "obbedisco, vado a giocare dove si applicano regole serie basate su ragioni sensate"......

Hai ai mai chiesto il motivo agli organizzatori?

Probabilmente la regola è questa per fare in modo che i match possano concludersi entro l'ora, che è l'unità di tempo più comune per gli incontri di club. Capisco che si tratti di un torneo a scopo principalmente sociale/aggregativo e forse l'intento è quello di permettere ai partecipanti di fare una partita senza troppo impegno di tempo.
Il club che dice?
Poco fa, ha scritto nella chat il maestro che si occupa della "gestione" di questo campionato: finalmente un pò di buon senso...Riassumendo, ha scritto che il regolamento serve più che altro come guida, per permettere a chi ha intenzione per qualsiasi motivo, di disputare incontri più brevi per così poterli portare a termine ed avere un risultato da poter utilizzare per la classifica del campionato. Che poi qualcuno, abbia voglia di disputare partite ai 6 game fa poca differenza, perchè lo spirito deve essere quello di un sano agonismo, ma soprattutto di divertimento ed aggregazione; l'importante è che il punteggio scritto in chat sia sempre espresso con la formula dei 4 game, affinchè non si crei confusione. 
Questo, a mio avviso, è il modo migliore di impostare una cosa nata per far giocare più persone possibili fra di loro, mantenendo un minimo di agonismo, senza tarpare la voglia di chi ha la possibilità di giocare più tempo e con il punteggio tradizionale. cheers cheers
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 21:50
Messa così, sono disposto anche a giocare ai 4 game con chi non se la sente di fare partita normale...quando torna il buon senso, mi ammorbidisco  Laughing Laughing
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 21:58
Donnari Massimo ha scritto:Questa estate Ho partecipato ad un torneo open, nel circolo di un caro amico, 122 partecipanti, prima di iniziare hanno comunicato la formula di gioco, due set, il terzo set prevedeva un long tie break a 10 , una formula un po' anonima per un open fit ma alla richiesta di una spiegazione ci è stato detto che per rispetto dei soci del circolo non partecipanti al torneo lasciavano qualche ora libera di gioco, facendo un tie break e non un terzo set erano sicuri di rientrare in certi orari. Scelta al quanto rispettosa soprattutto nei confronti dei soci.
Ma così sono d'accordo, perchè esiste una ragione logica per optare su questa scelta...
Io faccio i TPRA nonostante non mi piaccia la formula dei 4 game, ma lì capisco che, per ragioni di tempo, si ricorra a questo sistema, per cui lo accetto e non faccio storie, salvo casi tipo 2 settimane fa, che ti fanno fare 2 partite al sabato e poi 3 in fila alla domenica partendo alle 11.30 per poi finire la finale alle 3 del pomeriggio e spegnere tutto perchè non c'erano partite in programma...ma che caz  Set ai 4 game 432574 Set ai 4 game 432574 potevano spalmarle anche in più tempo  Evil or Very Mad Evil or Very Mad
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Sab 10 Dic 2022 - 22:23
Benissimo l'intervento del maestro, che premia il buon senso e salva la finalità aggregativa del torneo!

Sull'applicazione di punteggi ridotti nei toreni FIT (non rodeo) ho sentimenti contrastanti drunken 
Ormai è quasi scontato che in caso di un set pari si faccia il super tie-break, per lo meno dalla III cat in giù, qui dalle mie parti.
Il terzo set è sparito e sappiamo tutti che c'è una differenza incredibile tra giocare un set intero o solo un tie-break.
Eppure anche la stessa FIT cataloga queste partite come match a punteggio normale...
Io posso solo ammettere che grazie (o a causa) del super tie-break ho vinto match che probabilmente avrei perso con un set normale, o perso altri incontri che invece avrei vinto, credo.
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Dom 11 Dic 2022 - 7:59
prevale il buonsenso, vista la tipologia di torneo, anche se io sono sempre per una regola chiara ed uguale per tutti.

Il terzo set con super tie-break viene giocato anche nelle qualificazioni dei 25000 ITF
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Dom 11 Dic 2022 - 11:34
johnnyyo ha scritto:Benissimo l'intervento del maestro, che premia il buon senso e salva la finalità aggregativa del torneo!

Sull'applicazione di punteggi ridotti nei toreni FIT (non rodeo) ho sentimenti contrastanti drunken 
Ormai è quasi scontato che in caso di un set pari si faccia il super tie-break, per lo meno dalla III cat in giù, qui dalle mie parti.
Il terzo set è sparito e sappiamo tutti che c'è una differenza incredibile tra giocare un set intero o solo un tie-break.
Eppure anche la stessa FIT cataloga queste partite come match a punteggio normale...
Io posso solo ammettere che grazie (o a causa) del super tie-break ho vinto match che probabilmente avrei perso con un set normale, o perso altri incontri che invece avrei vinto, credo.
Su vittorie e sconfitte x via del supertiebreak non sono d'accordo, se sei più forte vinci. Negli open rodeo qui da noi solo nei tabelloni prima di quello finale di seconda non c'è il terzo set regolare.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Dom 11 Dic 2022 - 12:58
Sulla questione chi viene agevolato con un terzo set al tie-break anzi che set normale, si potrebbe aprire una discussione lunga un giorno, o forse anche una settimana o un mese, io personalmente credo che chi ha o riesce ad avere più calma quindi più testa potrebbe essere agevolato. O forse no!!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Dom 11 Dic 2022 - 13:29
In un eventuale terzo set o nel supertiebreak il campo resta lo stresso, le palline uguale....e i giocatori gli stessi. Vince solo il più forte. E x più forte si intende in TUTTO. La fortuna conta solo solo x pari livello...ma proprio "PARI"
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Dom 11 Dic 2022 - 13:38
Verissimo che (quasi sempre) il più forte vinca il super tie-break, il punto è che tra giocare un Set completo o un TB ai 10 c'è un mondo di differenza.

La cosa più evidente è la durata, difficilmente un TB supera i 10/12 minuti, mentre per un set ci vuole mediamente almeno il triplo del tempo. Qui subentra una componente fisica che non si può trascurare, soprattutto in III e IV cat. dove non è affatto scontato che siano tutti ugualmente preparati atleticamente.
Poi cambia completamente anche la dinamica del punteggio; in un set possono scappare un paio di gochi lasciandoti sempre l'opportunità di recuperare, in un TB ti volano via 3 punti in circostanze fortuite (un nastro, una stecca, etc...) e il tutto è fortemente compromesso.

Facciamoci queste domande:
1. Siamo un set pari con un giocatore che reputiamo più forte di noi (ad esempio uno che ci ha spesso battuti in passato): come  preferiremmo giocarcela? Con un TB o in un Set completo?
2. Viceversa, andiamo al terzo con un avversario sul quale magari abbiamo sempre avuto la meglio in precedenza, ma oggi ci sta facendo sudare (per meriti suoi e/o una giornata così così da parte nostra): cosa preferimmo fare? Un Set o un Tie-Break?

Beh, io ho pochi dubbi: tutta la vita un TB se lo reputo migliore di me, mentre prendo un SET intero nel secondo caso.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Dom 11 Dic 2022 - 14:07
Dovevi specificare che intendi solo di quarta categoria o 3.5/3.4, è diverso dal tennis VERO. Li la condizione fisica la DEVI avere...come la TESTA.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Dom 11 Dic 2022 - 14:28
Sì sì, parlo solo del tennis di noi plebei Smile 
L'avevo precisato in un mio intervento precedente, mi scuso nel caso non fosse chiaro.

Di solito dagli Open in su si giocano solo set classici (per lo meno nel tabellone finale), per cui il tema del Super Tiebreak per i professionisti è un probema di nicchia che non si verifica tanto spesso, credo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Dom 11 Dic 2022 - 14:39
Adesso ad inizio stagione si giocano più Open rodeo che tornei Open normali. Set normali (a 4) come già scritto, solo dal tabellone finale.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Set ai 4 game Empty Re: Set ai 4 game

Dom 11 Dic 2022 - 15:11
Certo, ma un rodeo è così per definizione, ha il punteggio ridotto in ogni caso.
La distinzione che facevo sopra è nel giocare un terzo set classico vs un tie-break nei match che prevedono i primi due set canonici.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.