Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 14:50nw-tOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZep




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Blade o non Blade, questo è il problema.

Lun 5 Dic 2022 - 14:15
Buongiorno a tutti,
Seguo il forum dal 2020, ma non mi sono mai iscritto perché a livelli di contenuti non avrei apportato alcuna miglioria e le domande stupide e scontate, per quanto possibile, le evito sempre... quindi ho aspettato fino ad adesso per porgerne una, soprattutto dopo aver consumato la funziona "cerca"  del forum study 

Ho 29 anni, 1.80x68kg, atleticamente in forma e ho ripreso a giocare circa un anno e mezzo fa, dopo aver giocato da ragazzo (10-13). Faccio lezione con il maestro settimanalmente e quando posso gioco/palleggio con altri giocatori del circolo, classifica NC, me la gioco con i 4.4-4.3 (scarso duuuuuuuuro). La passione e la voglia però sono tante.

Da quando ho ricominciato a giocare ho impostato, o meglio mi è stato impostato, rovescio a due mani piatto e con il dritto da diversi mesi sto lavorando al top (tergicristallando per quanto possibile). Mi piace giocare da fondo campo, non scendo molto a rete e con il back sto ancora facendo amicizia. Devo dire che adoro le rotazioni, quando riesco  Embarassed

Da quando ho ripreso ho utilizzato una wilson clash v1 100L, incordata con revolve a 21 kg. Devo dire che mi sono sempre trovato bene, certo non fa i buchi per terra e tantomeno è il mio obiettivo al mio livello ma mi accorgo che inizia ad andarmi "strettina".

Il mio maestro, che stimo molto, ma che è anche un markettaro wilson mi ha detto che potrei pensare alla blade 98s perchè agevolerebbe la mia direzione di gioco. Me ne ha fatta provare una (2 ore) incordata con alu power (penso tra i 20 e 22kg) e in verità mi sono trovato bene, ma ho notato che a quasi ogni colpo le corde si muovevano e l'incordatura aveva solo qualche ora. In più l'ho sentita un po' leggerina come stabilità, nel senso che palle pesanti del maestro mi han quasi girato la racchetta in mano... poi mi è scappata più di qualche palla sui teloni, ma aveva anche un'altra potenza in confronto alla mia Clash. 

Mi ha detto che essendo ggggiovane e allenato potrei pensare anche alla v8 305 16x19 (ma qui leggo spesso che non è votata allo spin e soprattutto è rivolta a chi sa giocare a tennis) o alla Pure Areo (ancora peggio). Inoltre sempre per quanto letto qui mi sembra azzardato pensare a un piatto 98 e telaio classico.

Personalmente ho paura mi indirizzi a scelte un po' obbligate per via dei suoi interessi e vorrei avere un opinione dei più esperti del forum. Purtroppo il negozio di tennis più vicino dista un'ora e mezza e non mi è facile provare racchette, inoltre quando sono andato lì il negoziante mi è sembrato poco interessato ad ascoltare le mie necessità di scarsone scaricandomi sulla pure drive "perché tutti cominciano con quella e ne vendo tante", anche se gli ho fatto notare che smisi di giocare a tennis da ragazzo perchè mi ruppi il polso e tutt'ora nelle giornate umide lo sento debole. Per questo optai sulla clash (che mi procurò il maestro), quindi cercherei qualcosa di morbido per le articolazioni.

ps: in questi mesi ho avuto modo di provare una ultra con cui non mi sono minimamente trovato e anche una ezone 100 2022 con cui devo dire ho avuto un certo feeling ma difficoltà nel tirare fuori le rotazioni in confronto alla 98s.

Grazie per chiunque sarà così gentile di aiutarmi nell'indirizzare la scelta.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 03.02.21

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Lun 5 Dic 2022 - 16:52
io proverei una head speed, che è una racchetta abbastanza universale.
andrex64
andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Lun 5 Dic 2022 - 17:17
Sicuramente qualcuno più ferrato ti risponderà. Intanto ti dico che le Wilson Blade V8 da 305 gr sono delle gran belle racchette. Io fossi in te non scenderei sotto questo peso.. Io ho sia quella con pattern 16 x 19 e quella 18 x 20. Preferisco la seconda perchè sento un controllo della palla maggiore. Però in effetti, sono piuttosto tecniche. E infatti, sia per questo motivo, sia perchè avevo bisogno di una racchetta meno rigida che mi desse meno problemi al gomito, ho fatto un passo indietro, non per quanto riguarda la qualità e sono andato sulle Prince 100P e mi sa che ci resto a vita.. Wink
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Lun 5 Dic 2022 - 18:38
malconcio ha scritto:io proverei una head speed, che è una racchetta abbastanza universale.

Premesso che ho difficoltà a provare le head (per i motivi logistici che ho scritto sopra), ma quello che cerco non è un attrezzo universale ma un attrezzo, per quanto possibile, adatto Smile
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Lun 5 Dic 2022 - 19:49
Potresti provare la Blade 100 oppure la prince Phantom 100 x 305 grammi, due racchette morbide e con spin , il piatto corde 100 all'inizio aiuta sempre, poi quando avrai un po' di tecnica , potrai pensare ad un 98 , che sia blade o altre, secondo il mio parere lascerei proprio la blade 98s, che è ancora più tecnica della 305 grammi 16x19.
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Lun 5 Dic 2022 - 21:57
Donnari Massimo ha scritto:Potresti provare la Blade 100 oppure la prince Phantom 100 x 305 grammi, due racchette morbide e con spin , il piatto corde 100 all'inizio aiuta sempre, poi quando avrai un po' di tecnica , potrai pensare ad un 98 , che sia blade o altre, secondo il mio parere lascerei proprio la blade 98s, che è ancora più tecnica della 305 grammi 16x19.

Le Prince non le conosco proprio, non ne ho mi vista una dal vivo tral'altro. La Blade 100, a parte non essermi stata proposta, l'ho scartata leggendo l'inerzia vicino ai 330 punti, che penso sia davvero tanto per me... però naturalmente sono qui per essere indottrinato!

Scusa la domanda ma sono avaro di sapere: perchè la 98s è più tecnica? ho provato solo quella e in verità mi è sembrata molto accomodante nello spin e anche il rovescio non era per niente male (per il mio livello), certo qualche palla scappava. La 98 normale non l'ho mai provata e non ho un confronto. La domanda è posta per comprendere, non per rimbeccare, ti chiedo venia se possa sembrare diversamente.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Mar 6 Dic 2022 - 7:37
La blade 98s è come giustamente detto racchetta da spin e come tutte le racchette da spin fa bene solo una cosa: lo SPIN, ora, non me ne volere, però credo che la tecnica di un 4/4 non ti permette di giocare sempre in spin, o coperto, qualche volta inavvertitamente non usi la stessa impugnatura e giochi piu piatto, è lì, che le palle vanno sui teloni oppure sotto la rete, la 98 s non è precisa sul colpo piatto, e non ti aiuta sui recuperi, è un telaio che richiede di spingere, non ti permette di appoggiarti ai colpi avversari, per questo all'inizio è una racchetta tecnica, già la 16x19 V8 quindi l'ultima versione sarebbe meglio, però io ti consiglio racchette polivalenti, con piatto 98 o 100 ma che fanno bene un po' tutto, tra le classiche la prince 100p, Head Speed, tra le profilate yonex ezone, Wilson ultra
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Mar 6 Dic 2022 - 8:17
Massimo, ma tu la 98S (specie v8) l'hai mai provata? Non credo proprio o non scriveresti certe sciocchezze... No
La S è forse la più facile in assoluto delle Blade, ed in effetti ne vendiamo a sporte ai quarta locali, ovviamente dopo averla fatta provare in confronto con la 100/300 e la 305 grammi.
Imprecisa sul colpo piatto con 18 verticali? La vedo dura, come la vedo dura che tiri sui teloni depolarizzata com'è. Se proprio vuoi trovargli un difetto è proprio nello spin, specie se molto carico: in quel caso meglio aggiungere 2 grammi  per lato negli steli o meglio ancora ad ore 3 e 9.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forse per la Blade 100 ti confondi con a versione v7 che ha si un inerzia vicina ai 330 punti. La v8 incordata va dai 317 ai 325 punti, certo più affaticante della 98S ma più performante e con maggiore facilità di dare giro alla palla, anche se è comunque difficile definirla "telaio da spin".
Un telaio facile e con ottima propensione allo spin è la Tour 100/290 di Prince. La Speed MP prestazionalmente è meglio, ma piùaffaticnte e meno maneggevole.
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Mar 6 Dic 2022 - 9:12
Ringrazio intanto per le risposte. Per prima cosa vorrei subito precisare che non alcun bisogno di avere una determinata racchetta perché si presupponi che determini uno status… sono uno scarsone, ci mancherebbe solo doversi scusare per farmi presente che la mia tecnica non è eccellente! Vedo anche io le differenze guardando i 2-3 categoria allenarsi Smile

La Blade sembra interessante ma tanto tecnica per me, un po’ come volere gli sci da discesa e saper fare lo spazzaneve… certo che sul diritto corro, ma devo anche fare le curve prima o poi! Ehehe

Ho letto un po’ su Prince, non conoscendo il marchio, e le 18 pagine sulla 100p. Da quello che viene scritto, a parte gli entusiasti, sembra una buona generalista anche più stabile della 100. Essendo io comunque allenato e considerando il baricentro a 31 potrebbe essere un’idea o è esagerata? Questo in ottica di conservare la racchetta almeno due anni (in parallelo alla mia crescita tennistica) e osservando l’indicazione del maestro che mi consigliava un valore +\- 5gr sui 300.




Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Mar 6 Dic 2022 - 9:22
Eiffel59 ha scritto:Massimo, ma tu la 98S (specie v8) l'hai mai provata? Non credo proprio o non scriveresti certe sciocchezze... No
La S è forse la più facile in assoluto delle Blade, ed in effetti ne vendiamo a sporte ai quarta locali, ovviamente dopo averla fatta provare in confronto con la 100/300 e la 305 grammi.
Imprecisa sul colpo piatto con 18 verticali? La vedo dura, come la vedo dura che tiri sui teloni depolarizzata com'è. Se proprio vuoi trovargli un difetto è proprio nello spin, specie se molto carico: in quel caso meglio aggiungere 2 grammi  per lato negli steli o meglio ancora ad ore 3 e 9.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forse per la Blade 100 ti confondi con a versione v7 che ha si un inerzia vicina ai 330 punti. La v8 incordata va dai 317 ai 325 punti, certo più affaticante della 98S ma più performante e con maggiore facilità di dare giro alla palla, anche se è comunque difficile definirla "telaio da spin".
Un telaio facile e con ottima propensione allo spin è la Tour 100/290 di Prince. La Speed MP prestazionalmente è meglio, ma piùaffaticnte e meno maneggevole.
Ho provato la versione S v7, non la V8, senza custom, è vero che depolarizzata, però lo trovata difficile, più difficile dell'ultima V8 16x19,  perché leggera ed imprecisa, se non si gioca un po' in spin non riuscivo a tenere i colpì in campo,  è chiaro che la mia tecnica è di un 3/5 quindi un amatore del tennis però più difficile della sorella 16x19
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Mar 6 Dic 2022 - 13:19
Senza polemica, la lettera S sta per spin,( altrimenti potevano inserire la lettera P, piatto) se leggi qualsiasi recensione, riporta che è la racchetta più carica di spin.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Mar 6 Dic 2022 - 16:02
Padronissimo di pensarla come vuoi ma io non leggo le recensioni, testo i telai e li faccio testare. La 98S darà forse più rotazioni rispetto alle altre Blade ma non la definirò mai un telaio da spin. Non ha né abbastanza stabilità torsionale né tantomeno abbastanza massa per caricarli. Customiizzata ad ore 3.e 9 potrebbe sfruttare il pattern ma stock al massimo può coprire. Quanto al "tirare lungo o sui teloni" vorrei proprio vedere come, se non ci riesco io pure con la mia tecnica mediocre...
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Mer 7 Dic 2022 - 0:26
Mi spiace aver acceso una polemica, mi auguro anche termini qui.

Questa sera a lezione ho avuto modo di riprovare la 98s v8 con le Alu Power del maestro e la cosa che più mi è risaltata all’occhio è la difficoltà nel rimandare la palla di là nei recuperi, ho preso un sacco di volte la rete. Per lo spin boh… di sicuro meglio che con la Clash ma non questa grande differenza, dopo tutto il braccio è lo stesso.
Poi ho provato la 98 16x19 v7 del maestro: mi è sembrata molto muscolosa e decisamente più lenta da armeggiare, certo la sensazione di pienezza che mi ha dato nei colpi mi è piaciuta assai, ma la (mia) prestazione non è stata un granché.

Pongo/ripropongo la domanda:
Ha senso per il mio livello puntare alla 98s (la quale a parte un feeling discreto ho il vantaggio di reperirla dal maestro Markettaro) o conviene che trovi il modo provare magari la Prince? E qui ricollego la domanda sopra le la tour 100p avrebbe senso o meno in relazione al fatto di doverla tenere più anni.

Grazie
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Mer 7 Dic 2022 - 7:26
Non ti preoccupare, nessuna polemica, io ammiro e rispetto il sig Mario, per tutti i consigli che ogni giorno ci da a tutto il popolo tennistico, ogni tanto abbiamo visioni diverse, e questo è il bello della vita, anke se lui non ammetterà mai di aver sbagliato. Comunque il fatto che la blade 98s si venda ai quarta categoria non significa che sia racchetta da quarta categoria, (anche io l'ho testata in campo e per un mese) come la già citata sopra babolat pure aero rafa, io ti consiglio, ma è un mio personalissimo consiglio una racchetta più allround, più polivalente e meno tecnica tipo prince tour 100p o Head Speed nell'ultima versione entrambe, anche perché se non provi qualcosa di diverso da Blade, non capirai quale sarà la racchetta che si avvicina al tuo gioco, ma neanche troppe perché rischi di andare in confusione. Poi il giudizio sarà tuo, in base alle tue sensazioni che possono essere uguali o totalmente diverse dalle mie. buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Mer 7 Dic 2022 - 8:05
Il "motore" della racchetta è la corda, una scelta sbagliata e non ti diverti e rischi pure di farti dei danni.
Lascia perdere maestri marchettari (il 90%, di cui un 50% marchettari e voltagabbana) ed affidati ad un professionista che abbia un buon numero di telai test e correttamente incordati.
Poi, ed a ragion veduta, potrai fare le tue scelte.

@Donnari io probabilmente "non ammetterò mai"  di aver sbagliato, ma mi sembra che tu non sia nella posizione di darmi lezioni di deontologia né tanto meno su materiali da tennis e loro destinazione d'uso.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Mer 7 Dic 2022 - 8:14
Very Happy
Eiffel59 ha scritto:Il "motore" della racchetta è la corda, una scelta sbagliata e non ti diverti e rischi pure di farti dei danni.
Lascia perdere maestri marchettari (il 90%, di cui un 50% marchettari e voltagabbana) ed affidati ad un professionista che abbia un buon numero di telai test e correttamente incordati.
Poi, ed a ragion veduta, potrai fare le tue scelte.

@Donnari io probabilmente "non ammetterò mai"  di aver sbagliato, ma mi sembra che tu non sia nella posizione di darmi lezioni di deontologia né tanto meno su materiali da tennis e loro destinazione d'uso.
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Mer 7 Dic 2022 - 8:16
Io giocherei con la più performante tra quelle che riesci a gestire.
In casa Wilson se riesci a giocare con la Blade 98 (magari 16/19 aiuta un pochino lo spin) sceglierei quella. Se durante il gioco senti nettamente calare la performance per la stanchezza allora prova la 98s.
Con la Tour 100p ci fai i challenger, non ti preoccupare…
Prova la Speed MP, prova la Yonex Vcore.
Vai in un negozio specializzato e prova un po’ di telai perché è una scelta personale… parlane con i ragazzi del negozio e vedrai che ti sapranno guidare.
Io ne ho provati una decina prima di approdare al “definitivo”…. Magari ci metti 6 mesi ma poi non ci pensi più…
andrex64
andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Mer 7 Dic 2022 - 9:14
Purtroppo spesso il problema, in base a dove stai, è quello di trovare un negozio ben rifornito che ti faccia testare la racchetta specifica che vorresti provare. Comunque oggi ti vengono incontro anche siti di vendita online importanti che ti danno la possibilità di farlo. Come ha detto anche Enrik84 ci vorrà un pò di tempo, ma ne vale la pena. Io comunque la 100P l' ho comprata senza averla provata basandomi solo sulle recensioni on line e sui giudizi qui del forum. Laughing
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Mer 7 Dic 2022 - 9:21
Avessi vicino un negozio fornito (e che non mi tratti come un bambino alle prime armi) testerei probabilmente ogni telaio disponibile, visto che probabilmente mi comporterei con le racchette come con le chitarre Very Happy il problema è questa impossibilità e dovermi affidare a chi posso, ahimè.

La Blade non è stata una sponsorizzazione mia ma del mio maestro e sinceramente non sono entusiasta perché mi sembra troppo tecnica per il mio livello. La mia domanda sulla 100p (semplicemente perché volevo arrivare sui 300 grammi) non era “dove posso arrivare” ma se al momento non sia troppo tecnica anche quella… visto che sinceramente mi ispira molto di più la Prince che la (le) Wilson.
andrex64
andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Mer 7 Dic 2022 - 9:37
Avendole entrambe e non essendo un classificato, anche se gioco da diversi anni, il mio giudizio è che la 100P 305 gr è più facile oltre che più comfortevole, sarà anche il piatto 100 che aiuta, ma la differenza si sente. Visto che sei all' inizio e spesso ti troverai a giocare con persone più forti che ti attaccheranno la Prince ti aiuta molto anche giocando in difesa. Poi devi sempre ricordarti che anche le corde sono importanti, cosa che pochi maestri ti dicono..per esperienza personale...
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Mer 7 Dic 2022 - 9:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] okkey le prove, ma non esagerare perchè stare sempre a cambiare racchetta fa più danni che il resto, e soprattutto non credere che racchette troppo leggere aiutano, molto spesso fanno più danni che il resto...
io questa estate (ho ricominciato a giocare dopo quasi trent'anni a febbraio 2022 con la mia vecchia racchetta che incordata ma senza overgrip e damper pesava sui 360 grammi senza avere problemi) ho sofferto di epitrocleite perchè avevo deciso di cambiare racchetta per prendere qualcosa di più moderno, tra i vari test sono incappato in una head speed s (versione da 280/285 grammi) e da li sono nati i problemi, vuoi per l'attrezzo troppo leggero, vuoi per l'incordatura fatta a membro di segugio, sono stato fermo un mese e mezzo, poi ho provato la yonex vcore 98 del mio maestro ed è stato amore, zero problemi sul braccio e soprattutto l'ho sentita subito mia, nonostante il maestro mi diceva che forse la 100 sarebbe stata più facile...
all'inizio è stato traumatico (passare da un piatto 104/105 ad un 98) tra lisci e steccate, ma poi ci ho fatto l'abitudine e ora non potrei farne a meno...
se ti capita prova vcore 100 o ezone 100 sono molto amichevoli col braccio
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Sab 10 Dic 2022 - 12:41
Ho avuto modo di provare ulteriormente le blade 98s e 98 e credo che un colpo fantastico su 8 non sia un buon compromesso, magari tra qualche anno. Non potendomi appoggiare ad un negozio fisico ho deciso di seguire le vostre indicazioni ed ordinare a scatola chiusa una Prince Tour 100p.

Grazie a tutti.
andrex64
andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Sab 10 Dic 2022 - 19:04
Complimenti, buon acquisto..mi raccomando l' incordatura... cheers
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Sab 10 Dic 2022 - 22:34
andrex64 ha scritto:Complimenti, buon acquisto..mi raccomando l' incordatura... cheers
Seguendo un po’ le indicazioni scritte qua sul forum ho optato (ordinata online non avendo altra scelta) per le RPM Power Blu 1.25 a 21 kg. Spero vada bene… intanto la proverò.
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.12.22

Blade o non Blade, questo è il problema. Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Sab 21 Gen 2023 - 11:58
Salve a tutti, volevo ringraziare tutti dei preziosi consigli. Il mio tennis ha giovato notevolmente da quando utilizzo la 100p, ho avuto modo anche di provare la Clash v2 e non c’è paragone tra le due!

Forza Prince!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.