Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
JD
JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 05.12.22

Blade o non Blade, questo è il problema. - Pagina 2 Empty Blade o non Blade, questo è il problema.

Lun 5 Dic 2022 - 14:15
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Seguo il forum dal 2020, ma non mi sono mai iscritto perché a livelli di contenuti non avrei apportato alcuna miglioria e le domande stupide e scontate, per quanto possibile, le evito sempre... quindi ho aspettato fino ad adesso per porgerne una, soprattutto dopo aver consumato la funziona "cerca"  del forum study 

Ho 29 anni, 1.80x68kg, atleticamente in forma e ho ripreso a giocare circa un anno e mezzo fa, dopo aver giocato da ragazzo (10-13). Faccio lezione con il maestro settimanalmente e quando posso gioco/palleggio con altri giocatori del circolo, classifica NC, me la gioco con i 4.4-4.3 (scarso duuuuuuuuro). La passione e la voglia però sono tante.

Da quando ho ricominciato a giocare ho impostato, o meglio mi è stato impostato, rovescio a due mani piatto e con il dritto da diversi mesi sto lavorando al top (tergicristallando per quanto possibile). Mi piace giocare da fondo campo, non scendo molto a rete e con il back sto ancora facendo amicizia. Devo dire che adoro le rotazioni, quando riesco  Embarassed

Da quando ho ripreso ho utilizzato una wilson clash v1 100L, incordata con revolve a 21 kg. Devo dire che mi sono sempre trovato bene, certo non fa i buchi per terra e tantomeno è il mio obiettivo al mio livello ma mi accorgo che inizia ad andarmi "strettina".

Il mio maestro, che stimo molto, ma che è anche un markettaro wilson mi ha detto che potrei pensare alla blade 98s perchè agevolerebbe la mia direzione di gioco. Me ne ha fatta provare una (2 ore) incordata con alu power (penso tra i 20 e 22kg) e in verità mi sono trovato bene, ma ho notato che a quasi ogni colpo le corde si muovevano e l'incordatura aveva solo qualche ora. In più l'ho sentita un po' leggerina come stabilità, nel senso che palle pesanti del maestro mi han quasi girato la racchetta in mano... poi mi è scappata più di qualche palla sui teloni, ma aveva anche un'altra potenza in confronto alla mia Clash. 

Mi ha detto che essendo ggggiovane e allenato potrei pensare anche alla v8 305 16x19 (ma qui leggo spesso che non è votata allo spin e soprattutto è rivolta a chi sa giocare a tennis) o alla Pure Areo (ancora peggio). Inoltre sempre per quanto letto qui mi sembra azzardato pensare a un piatto 98 e telaio classico.

Personalmente ho paura mi indirizzi a scelte un po' obbligate per via dei suoi interessi e vorrei avere un opinione dei più esperti del forum. Purtroppo il negozio di tennis più vicino dista un'ora e mezza e non mi è facile provare racchette, inoltre quando sono andato lì il negoziante mi è sembrato poco interessato ad ascoltare le mie necessità di scarsone scaricandomi sulla pure drive "perché tutti cominciano con quella e ne vendo tante", anche se gli ho fatto notare che smisi di giocare a tennis da ragazzo perchè mi ruppi il polso e tutt'ora nelle giornate umide lo sento debole. Per questo optai sulla clash (che mi procurò il maestro), quindi cercherei qualcosa di morbido per le articolazioni.

ps: in questi mesi ho avuto modo di provare una ultra con cui non mi sono minimamente trovato e anche una ezone 100 2022 con cui devo dire ho avuto un certo feeling ma difficoltà nel tirare fuori le rotazioni in confronto alla 98s.

Grazie per chiunque sarà così gentile di aiutarmi nell'indirizzare la scelta.

JD
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 05.12.22

Blade o non Blade, questo è il problema. - Pagina 2 Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Sab 21 Gen 2023 - 11:58
Salve a tutti, volevo ringraziare tutti dei preziosi consigli. Il mio tennis ha giovato notevolmente da quando utilizzo la 100p, ho avuto modo anche di provare la Clash v2 e non c’è paragone tra le due!

Forza Prince!
andrex64
andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

Blade o non Blade, questo è il problema. - Pagina 2 Empty Re: Blade o non Blade, questo è il problema.

Sab 21 Gen 2023 - 15:25
Grande...Contento che ti piaccia.. cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.