Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 15:29taglia1964Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso? Empty Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso?

Mar 29 Nov 2022 - 1:23
Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso?

Utilizzando la pure aero ho fatto un movimento strano e ora ho dolore al polso. 
Soluzioni?
Mi consigliate i migliori multifilo per qualità prezzo? Anche in ibrido con un mono.
Generalmente i multifilo vanno messi sulle verticali o orizzontali? 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho letto che anche tu hai avuto qualcosa al polso.
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso? Empty Re: Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso?

Mar 29 Nov 2022 - 8:15
Ciao, si ho avuto una tendinite che mi sono procurato in palestra, con un edema al flessore ulnare (mi faceva male la rotazione e la torsione del polso). Ho fatto fisioterapia e più o meno ho risolto.
Dopo fisioterapia ho cominciato le lezioni di tennis montando babolat xcel a 22-21 su pure drive e nessun problema, multi molto confortevole. Quando mi sono reso conto che potevo 'osare' un po' di più ho provato un mono, rpm soft e devo dire che il comfort è quasi il medesimo.
Su una racchetta test ho provato anche head velocity, non male neanche quello.
Comunque se hai un dolore acuto in una zona specifica io contatterei un fisioterapista e farei una ecografia di controllo per assicurarsi che non ci sia nulla di troppo grave.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso? Empty Re: Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso?

Mar 29 Nov 2022 - 10:22
andry164 ha scritto:Ciao, si ho avuto una tendinite che mi sono procurato in palestra, con un edema al flessore ulnare (mi faceva male la rotazione e la torsione del polso). Ho fatto fisioterapia e più o meno ho risolto.
Dopo fisioterapia ho cominciato le lezioni di tennis montando babolat xcel a 22-21 su pure drive e nessun problema, multi molto confortevole. Quando mi sono reso conto che potevo 'osare' un po' di più ho provato un mono, rpm soft e devo dire che il comfort è quasi il medesimo.
Su una racchetta test ho provato anche head velocity, non male neanche quello.
Comunque se hai un dolore acuto in una zona specifica io contatterei un fisioterapista e farei una ecografia di controllo per assicurarsi che non ci sia nulla di troppo grave.

Sono simili xcel e soft?
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso? Empty Re: Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso?

Mar 29 Nov 2022 - 10:25
Mi sto trovando bene con la soft. La xcel essendo un multi si sposta anche un po' di più e dura meno, inoltre con al soft ho notato decisamente più controllo. Magari provala, tensione bassa direi
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso? Empty Re: Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso?

Mar 29 Nov 2022 - 10:40
dolore al polso non credo dipenda da corda, comunque un buon multi con ottimo rapporto qualità prezzo la Velocity, un buon syngut il Dunlop S-Gut 132 Black.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso? Empty Re: Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso?

Mer 30 Nov 2022 - 17:09
Che calibro la velocity per chi ha problemi al polso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20083
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso? Empty Re: Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso?

Gio 1 Dic 2022 - 10:49
Ale2021 ha scritto:Che calibro la velocity per chi ha problemi al polso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Te hai problemi a gestire l'inerzia della racchetta...le corde non c'entrano niente.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso? Empty Re: Miglior multifilo qualità prezzo per dolore polso?

Gio 1 Dic 2022 - 10:56
Ale2021 ha scritto:
Utilizzando la pure aero ho fatto un movimento strano e ora ho dolore al polso. 
Soluzioni?

fare qualche controllo per vedere se sia solo affaticamento e non ci sia nulla di grave, magri qualche seduta col fisioterapista e rientrando in campo prendere qualche lezione per correggere i movimenti strani/sbagliati
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.