Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
celho74
celho74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Pianoro (BO)
Data d'iscrizione : 07.04.10

Profilo giocatore
Località: Pianoro
Livello: 4.5
Racchetta: Head Prestige MP
http://dreamteampianoro.blogspot.com/

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Mar 21 Set 2010 - 19:14
Qual'è secodo voi il miglio multifliamento che avete provato tenendo in considerazione durata e costo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Mar 21 Set 2010 - 22:57
MSV Q10..sui 7€. Ottime.
celho74
celho74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Pianoro (BO)
Data d'iscrizione : 07.04.10

Profilo giocatore
Località: Pianoro
Livello: 4.5
Racchetta: Head Prestige MP
http://dreamteampianoro.blogspot.com/

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Sab 25 Set 2010 - 18:56
e delle pro & pro?
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Gio 25 Nov 2010 - 19:05
Eiffel59 ha scritto:MSV Q10..sui 7€. Ottime.
ma dove si trovano? su internet sembrano introvabili...
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Gio 25 Nov 2010 - 19:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quì trovi l msv q 10, interessa parecchio anche a me...penso lo proverò!
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Gio 25 Nov 2010 - 19:45
ps che voi sappiate vanno prestirate?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Gio 25 Nov 2010 - 19:58
E' impossibile stirarle prima... io ho provato.....è 2 giorni che stò pulendo il ferro da stiro... Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Gio 25 Nov 2010 - 20:04
giulioz3 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quì trovi l msv q 10, interessa parecchio anche a me...penso lo proverò!
Lì in Finlandia se non gli prendi anche una cassa di aringhe affumicate non te le mandano... Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Gio 25 Nov 2010 - 20:12
nw-t ha scritto:E' impossibile stirarle prima... io ho provato.....è 2 giorni che stò pulendo il ferro da stiro... Very Happy Very Happy

ovvio... devi coprire le corde con un lenzuolo Wink
mauro62
mauro62
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Gio 25 Nov 2010 - 20:29
......,però ricordati.......... spruzzino e acqua!!!!!!
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Gio 25 Nov 2010 - 20:49
evidentemente non hai il ferro adatto ;-) o non hai usato spruzzino ed acqua! ma apparte questo, qualcuno le ha mai montate?accorgimenti particolari ? (vd discho acura ?)
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Gio 25 Nov 2010 - 23:46
Signum Pro Micronite.
Si muovono zero anche in rotazione.
Da provare.
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Sab 27 Nov 2010 - 2:01
Il Q10 ce l' ha anche tennisman, ed e' una delle 3 matasse di multi che devo scegliere tra SP Micronite, MSV Soft Control e Q10 appunto.
Dopo quasi tre mesi di ricerche/consultazioni web, ho ridotto la mia scelta a questi tre multi che mi pare di aver capito hanno tutti un ottimo rapporto Q/P
Mi piacerebbe sapere soprattutto la differenza in comfort e tenuta di tensione tra il Q10 e il Soft Control (in entrambi i calibri) e se ci sono altre importanti differenze tra le due corde...

Pareri ben accetti...
...magari per i primi d dicembre...

...nella speranza che anche il master RIpassi di qua...

Thanks
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Sab 27 Nov 2010 - 8:06
Beh la Q10 vince in confort ma scompare per tenuta tensione...però è più equilibrata (per potenza, controllo e sensibilità/tocco), mentre la Soft Control come dice il nome è più orientata al controllo...ed un pelo meno pastosa.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Lun 30 Dic 2013 - 20:54
Mario, riprendo questo post per chiederti, quali sono i multifilamenti piu' reattivi ( = + energetici ) che possono essere utilizzati in ibrido ?
Io vorrei provare l'NRG 2 in ibrido ma non so se e' valido per questa idea...
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Lun 30 Dic 2013 - 22:31
X1 biphase 1.24... Gioco con molte rotazioni con ogni colpo, top e back, slice e kick. Durata elevata (15/20 ore) e confort ottimo. Controllo a volontà. Per me, le migliori! Poi in ibrido reverse con 4g...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Mar 31 Dic 2013 - 6:35
Dipende, come sempre, da cosa ci si abbina ed a che tensione..comunque se la durata non è un problema, NXT, XCel Power, Volkl PowerFiber II, X-One, il nostro GutPower, il succitato NRG2, il Dunlop Silk (nell'ordine) sono tutti efficienti in ibrido....
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Mar 31 Dic 2013 - 9:13
Stefano. ha scritto:Signum Pro Micronite.
Si muovono zero anche in rotazione.
Da provare.
io ho provato la micronite 1,27 e per le prime ore di gioco va bene, ma dopo 12 ore circa e come se si fosse irrigidita... l'ho dovuta tagliare, e sto montando anche sul 2° telaio la legendary e la provo 1 kg in meno ma sull'altro sta andando da oltre 2 mesi e nessun problema, si spostano le corde ma nessuna caduta di tensione o vibrazione strana. Quindi io consiglio Starburn Legendary come multi d.o.c.!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Mar 31 Dic 2013 - 19:09
Grazie mille capo !  Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO 622327 Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO 622327 Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO 622327 
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Mer 1 Gen 2014 - 9:52
Anch'io avevo provato la micronite...le prime ore stupende(forse la piu' bella corda che abbia mai provato) ma poi diventa dura ,non riuscivo neanche a spostare le corde con le mani...dicono perche' si secchi troppo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Mer 1 Gen 2014 - 12:34
Il problema sta nella scelta dei materiali..la microfibra è più "asciutta" di -nell'ordine- poliestere,nylon ed elastyl, ergo una volta che comincia a compattarsi il legante poliuretanico (meno importante come quantità di quello TF o Babolat per intenderci) il tutto risulta molto più "morto"...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Mer 1 Gen 2014 - 17:53
Infatti la Micronite gia' al primo sguardo mi sembrava " para para" un multi della Toalson ( non mi ricordo il nome ) . Stesso odore , stessa trasparenza, stessa elasticita', e stesso risultato finale...
Corda secca che si sposta  dalla sua posizione originale e non la rimetti in ordine manco co' 'na tenaglia... Very Happy  Very Happy  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Mer 1 Gen 2014 - 17:57
Marcotop65 ha scritto:Infatti la Micronite gia' al primo sguardo mi sembrava " para para" un multi della Toalson ( non mi ricordo il nome ) . Stesso odore , stessa trasparenza, stessa elasticita', e stesso risultato finale...
Corda secca che si sposta  dalla sua posizione originale e non la rimetti in ordine manco co' 'na tenaglia... Very Happy  Very Happy  Very Happy
Stessa sensazione, quando ho giocato le prime volte, una corda favolosa, ma le ultime volte ho avuto letteralmente fastidio al braccio, quindi l'ho tagliata e per adesso non volendo sorprese, sto giocando solo con legendary ma ho provato a scendere di un kg, voglio provare il feeling, poi se va bene provo a scendere ancora... ma per adesso non cambio...
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO Empty Re: Miglior Multifilamento QUALITA'/PREZZO

Mer 1 Gen 2014 - 20:43
sigmun pro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.