Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:17Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 12:08rogermaestro555Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

Torno a giocare..consiglio nuova Babolat? Empty Torno a giocare..consiglio nuova Babolat?

Lun 29 Ago 2022 - 17:10
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, ho letto molte discussioni e ho finalmente deciso di chiedere un parere.
Ho 32 anni e ho giocato a tennis due anni e mezzo ai tempi delle superiori, poi per vari motivi ho smesso fino a poche settimane fa.
Ho deciso di ricominciare seguendo un corso serale (ahimè ormai adulti Rolling Eyes) a Torino dove vivo, una volta a settimana.
Comincerò a fine settembre/inizio ottobre e oltre alla lezione settimanale cercherò di organizzarmi anche delle partite con amici o clienti.
Vengo al dunque: da ragazzo usavo Babolat (se non ricordo male avevo una Pure Drive per ragazzi) e quindi vorrei rimanere su questo brand, ci sono un pò affezionato. Gioco molto da fondo campo e ho un buon rovescio a due mani, da lavorare invece sul diritto, comunque mi muovo molto se necessario (gioco anche a calcetto).
Nell'ora di prova che ho fatto presso il circolo dove intendo andare mi hanno prestato una Yonex (le conosco poco non so esattamente che modello fosse) ma erano giusto due palleggi per vedere se mi ricordavo ancora come si colpiva una pallina.
Un paio di settimane fa invece ho giocato con un mio cliente e mi ha prestato una sua Babolat, credo fosse la Aeropro Drive GT di qualche anno fa. Tra che negli ultimi anni andando in palestra mi sono procurato un pò di dolore al polso destro (sono destrorso) e probabilmente ho un pò esagerato, per qualche giorno ho avuto dolore soprattutto nella torsione, a quando vedo comunque è un problema comune.
Nessun problema invece a gomito o spalla, solo polso.

Ero puntato sulla Babolat Pure Drive 2021 300g, ma vedo che la Pure Aero ha una rigidità inferiore che forse potrebbe procurarmi meno problemi.
Avete suggerimenti, anche sulle incordature magari?

Fermo restando che il negozio presso cui si rifornisce il mio cliente è Go4tennis di Torino e probabilmente andrò anche io li e cercherò di farmi prestare entrambe le racchette per una prova, tra le due quale consigliate per i problemi sopra descritti?

Grazie e un saluto a tutti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Torno a giocare..consiglio nuova Babolat? Empty Re: Torno a giocare..consiglio nuova Babolat?

Mar 30 Ago 2022 - 9:00
Guarda che i telai non giocano senza corde, per cui sceglierli solo per la rigidità minore per poi magari montarci una corda di me*da a 25 kg è più dannoso ancora.
Vedi di provarli con corde "giuste" ed a una corretta tensione....
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

Torno a giocare..consiglio nuova Babolat? Empty Re: Torno a giocare..consiglio nuova Babolat?

Mar 30 Ago 2022 - 9:34
Si ne sono consapevole, non sceglierei esclusivamente il telaio, per questo chiedevo consiglio anche su corde e tensione su questi due modelli tenendo in considerazione questo mio problema.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Torno a giocare..consiglio nuova Babolat? Empty Re: Torno a giocare..consiglio nuova Babolat?

Mar 30 Ago 2022 - 12:25
Quanto al discorso "polso" mi curerei solo che l'impugnatura non fosse troppo piccola.
Quanto alla scelta del telaio, conta molto come imposti il tuo gioco: se più arrotato la scelta giusta è la Pure Aero, magari con delle RPM Team 125 a non più di 22/21 4 nodi. Se invece hai un gioco più vario, partirei dalla Pure Drive montando delle RPM POWER BLU 125 a 21/20 4 nodi.

L'importante è che siano montate bene, da un professionista qualificato e non dall'amico con la macchinetta da 200€ al circolo...
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

Torno a giocare..consiglio nuova Babolat? Empty Re: Torno a giocare..consiglio nuova Babolat?

Mar 30 Ago 2022 - 12:29
Grazie molte Eiffel, si per l'incordatura e anche l'acquisto preferisco rivolgermi ad un negozio e come detto a Torino c'è Go4tennis da cui va già il mio cliente.
Sarei più propenso alla PD, ma comunque me la farò prestare prima per una prova e vediamo come va. 
So che lui vende e monta anche corde MSV, non le conosco sinceramente quindi prima le provo.
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

Torno a giocare..consiglio nuova Babolat? Empty Re: Torno a giocare..consiglio nuova Babolat?

Mer 7 Set 2022 - 18:58
Go4tennis di Torino mi ha prestato una PD21 con corde head velocity mlt 1.6, a 22/21, 2 nodi. Domenica la testo, come accoppiata è buona o c'è di meglio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Torno a giocare..consiglio nuova Babolat? Empty Re: Torno a giocare..consiglio nuova Babolat?

Gio 8 Set 2022 - 7:50
Già pensare ad un montaggio a tensioni differenziate a 2 nodi mi fa scorrere un brivido lungo la schiena.
Generalmente non è buon segno.

Buona fortuna... Rolling Eyes
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

Torno a giocare..consiglio nuova Babolat? Empty Re: Torno a giocare..consiglio nuova Babolat?

Gio 8 Set 2022 - 8:07
Grazie mille Eiffel, domenica la provo giusto qualche scambio per vedere anche il polso come va.
Tu cosa monteresti per avere comfort considerando che gioco pochissimo di spin, quasi tutto piatto. Corde e tensioni consigliate?

Grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.