Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Torno a giocare - Valutazione racchetta in mio possesso! Va bene per un principiante?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Torno a giocare - Valutazione racchetta in mio possesso! Va bene per un principiante?

Messaggio Da locic91 il Mer 29 Giu 2016 - 22:18

Buonasera a tutti ragazzi!

Premetto che ho praticato tennis da bambino (circa 10 anni) rimanendo ovviamente principiante.

Oggi a 25 anni volevo tornare sui campi da gioco su invito di alcuni amici.

Considerando che all'epoca la mia istruttrice mi fece acquistare una racchetta da tennis nuova (perchè quella che avevo appartenente a mio padre risaliva agli anni 80 xD ) vorrei capire se ancora oggi  è possibile riciclare quella racchetta per praticare un tennis molto amatoriale con amici e senza troppe pretese. Qualora dovesse essere necessario valutare l'acquisto di una nuova lo considererò in seguito.

La racchetta in questione è una Head Titanium Prolite Midplus e ahimè, a causa della mia ignoranza in materia, non riesco a sapere di più relativamente al modello.
E' una racchetta da adulto? Prima questione fondamentale considerando che la mia istruttrice me la fece acquistare quando avevo 10 anni.
Considerando che ho 25 anni, 183 x 85 kg in buona forma fisica, quali parametri dovrò considerare  e soprattutto dove li posso reperire sul telaio della stessa?

vi ringrazio in anticipo! Very Happy

locic91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Tornare in alto Andare in basso

Re: Torno a giocare - Valutazione racchetta in mio possesso! Va bene per un principiante?

Messaggio Da locic91 il Mer 29 Giu 2016 - 22:35

locic91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Re: Torno a giocare - Valutazione racchetta in mio possesso! Va bene per un principiante?

Messaggio Da paoletto il Mer 29 Giu 2016 - 23:28

la Ti.fire mi pare non fosse male

paoletto
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 375

Profilo giocatore
Racchetta: i.Prestige MP

Messaggio Da locic91 il Mer 29 Giu 2016 - 23:33

@paoletto ha scritto:la Ti.fire mi pare non fosse male
Grazie intanto per la risposta! Very Happy
Riusciresti a dirmi qualcosa in più magari su come orientarmi per trovare le sue caratteristiche ecc? Very Happy

locic91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da paoletto il Gio 30 Giu 2016 - 0:05

non ti so dire di piu perche non l'ho mai avuta, ma per un principiante credo sia ottima, probabilmente meglio di molta cineseria in vendita oggigiorno
Verifica il peso. Se stai sopra i 280 grammi, direi che non dovresti avere problemi.

paoletto
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 375

Profilo giocatore
Racchetta: i.Prestige MP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: