Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisAlcarazOggi alle 10:17andrea scimiternaDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lore17
Lore17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.03.22

Racchetta facile ma controllosa Empty Racchetta facile ma controllosa

Mer 22 Giu 2022 - 3:05
Ciao ragazzi 😊
Sono un 4.4 che corre molto, gioco bene soprattutto in difesa da pallettaro, tecnica discreta, rovescio bimane in top o back e dritto poco coperto o back. Non disdegno scendere a rete e fare qualche smorzata. 
Sto cercando una racchetta da controllo ma facile al contempo.
Ho provato Head Prestige S 2020, Gravity MP, Radical MP e Vcore 98, controllo ok ma un po' troppo difficili, con poca tolleranza e/o maneggevolezza e/o richiedenti swing ampi ed educati. 
Ho provato Pure Drive, Ultra e Blade 104 ma per me troppo potenti, non mi diverto perché non posso sbracciare che la palla esce lunga, non riesco bene a controllare.
Mi consigliate una racchetta facile da usare (più facile tecnicamente che fisicamente), tollerante al decentraggio (buona anche per i recuperi e controbalzi), maneggevole (non troppa inerzia) ma non tanto potente in modo di poter sbracciare e avere buon controllo? 
Ho pensato a Yonex Vcore Pro 100 o Clash 100 V2, ditemi voi se queste potrebbero andare o ce ne sono altre adatte a me.
Grazie a tutti 😁
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Racchetta facile ma controllosa Empty Re: Racchetta facile ma controllosa

Mer 22 Giu 2022 - 3:32
Ciao,,per quanto riguarda la v core pro 100, io ho avuto il secondo e terzo modello, che erano in ogni caso abbastanza simili, e devo dire che il controllo era eccellente. La pesantezza di palla non era il suo forte, ma era molto valida sui tocchi, sul back di rovescio si sentiva molto la palla ed aveva ottima uscita , filava via molto tesa, e c'era una buona tolleranza sui decentrati. Questa nuova dovrebbe aver migliorato la capacità di spinta gratuita, mantenendo abbastanza inalterate le caratteristiche che ho descritto.ma se tu non cerchi proprio la spinta gratuita, questo aspetto diventa trascurabile.  Riguardo ad una possibile alternativa, io continuo a ricevere ottimi feedback sulla Dunlop cx 400 tour. Da parte di un amico che la utilizza ormai da parecchi mesi, e si è innamorato delle qualità di questo attrezzo.. la giudica racchetta completa e solida, sulle 300 grammi senza corde è sicuramente da prendere in considerazione..
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Racchetta facile ma controllosa Empty Re: Racchetta facile ma controllosa

Mer 22 Giu 2022 - 4:40
Phantom 100X: super controllosa, facile, tollerante.
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

Racchetta facile ma controllosa Empty Re: Racchetta facile ma controllosa

Mer 22 Giu 2022 - 21:06
artengo TR 960 precision poca spesa e  tanta resa sono anni che la uso .
facilissima  super maneggevole appesantita di 6 gr negli steli ancora piu' stabile
Lore17
Lore17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.03.22

Racchetta facile ma controllosa Empty Re: Racchetta facile ma controllosa

Gio 23 Giu 2022 - 0:24
enrik84 ha scritto:Phantom 100X: super controllosa, facile, tollerante.
Di questa Prince mi consigli la versione da 290 grammi o 305? Sai le differenze con i pro e contro dei due modelli? Grazie
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Racchetta facile ma controllosa Empty Re: Racchetta facile ma controllosa

Gio 23 Giu 2022 - 5:22
Lore17 ha scritto:
enrik84 ha scritto:Phantom 100X: super controllosa, facile, tollerante.
Di questa Prince mi consigli la versione da 290 grammi o 305? Sai le differenze con i pro e contro dei due modelli? Grazie
Sono molto simili, la 290 essendo più leggera è un pochino più facile da muovere, adatta a chi è meno preparato fisicamente. La 305 dovrebbe essere superiore in tutto il resto.

Tieni comunque presente che la 305 (che è quella che ho io) rispetto a Blade 104 e Pure Strike è un altro pianeta per semplicità… hai certamente meno potenza ma proprio per questo ti permette di far correre il braccio in sicurezza…
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta facile ma controllosa Empty Re: Racchetta facile ma controllosa

Gio 23 Giu 2022 - 5:24
In entrambi i casi potrebbe essere una buona scelta. Qualora la 290 dovesse risultare più "leggerina" si può sempre customizzare.
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Racchetta facile ma controllosa Empty Re: Racchetta facile ma controllosa

Gio 23 Giu 2022 - 5:26
drichichi ha scritto:In entrambi i casi potrebbe essere una buona scelta. Qualora la 290 dovesse risultare più "leggerina" si può sempre customizzare.
Doc! Siamo mattinieri...  Smile Buona giornata!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta facile ma controllosa Empty Re: Racchetta facile ma controllosa

Gio 23 Giu 2022 - 7:39
enrik84 ha scritto:
drichichi ha scritto:In entrambi i casi potrebbe essere una buona scelta. Qualora la 290 dovesse risultare più "leggerina" si può sempre customizzare.
Doc! Siamo mattinieri...  Smile Buona giornata!
La mia sveglia suona alle 5.00.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.