Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:46Barrichelloyonex vcore 2023Oggi alle 14:09FrancescozuinHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 13:53nw-tRafael NadalOggi alle 13:35baccio7Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 13:33Donnari MassimoTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:33giococlassico75Yonex PerceptOggi alle 13:22Danny 61New speed 2024Oggi alle 11:32Tommaso PistolesiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:22Eiffel59 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 11:09Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 10:24Samuelito874Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 8:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 7:41mattiaajduetreHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ubaldone
Ubaldone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Head Radical Pro 98 e Blade 104

racchetta incordata correttamente ? - Pagina 2 Empty racchetta incordata correttamente ?

Mer 20 Apr 2022 - 18:17
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e a chiunque :

ho appena ritirato dall'incordatore questa Head Extreme Pro con corda Solinco HyperG 1,25  22\21kg

dal video che ho inserito, è normale che le corde periferiche si muovano così tanto ? è incordata correttamente ?

(o il movimento delle corde periferiche non incide sulla qualità del montaggio ?)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite

racchetta incordata correttamente ? - Pagina 2 Empty Re: racchetta incordata correttamente ?

Lun 25 Apr 2022 - 21:58
Ubalda ha scritto:Per mia comodità logistica sono quasi sempre andato a farmi montare le corde dai francesi e su 5 montaggi 4 me ne hanno fatti a regola d'arte , poi una volta sono andato anche da un blasonato rivenditore in zona semi centrale di Milano e mi sono detto" Vado a colpo sicuro,  di lui mi fido ciecamente perché dicono che è bravo" purtroppo mi ha accordato la racchetta in malo modo e non ci sono più tornato!  

Diciamo che se si va da un incordatore quasi sempre monta lui le racchette, per cui se è capace i margini di errore sono ridotti al minimo ;  invece se si va in un negozio di una catena francese dove si alternano 10 ragazzi ,che comunque hanno fatto tutti il corso da incordatore , ci sta che su quei 10 qualcuno sia un po' più impreciso.

Comunque, chi lavora sbaglia, l'importante è essere consapevoli del lavoro eseguito e corretti col cliente.

C'è una cosa che mi sfugge, da quello che hai scritto, sembra che tu sia perfettamente in grado di capire se una incordatura (le chitarre si accordano, le racchette si incordano) sia fatta bene o male, quindi a che pro questo post?
Ubaldone
Ubaldone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Head Radical Pro 98 e Blade 104

racchetta incordata correttamente ? - Pagina 2 Empty Re: racchetta incordata correttamente ?

Lun 25 Apr 2022 - 22:19
.... il post l'ho creato così, per noia ....
Ubaldone
Ubaldone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Head Radical Pro 98 e Blade 104

racchetta incordata correttamente ? - Pagina 2 Empty Re: racchetta incordata correttamente ?

Gio 28 Apr 2022 - 9:43
EPILOGO :
sono tornato alla filiale francese, 
hanno condiviso le mie perplessità (con qualche se e qualche ma) 
e mi hanno incordato all'istante la racchetta a gratis (montaggio+corda).

Corretti nell'approccio e nella soluzione.

The End
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta incordata correttamente ? - Pagina 2 Empty Re: racchetta incordata correttamente ?

Gio 28 Apr 2022 - 10:54
Ubalda ha scritto:EPILOGO :
sono tornato alla filiale francese, 
hanno condiviso le mie perplessità (con qualche se e qualche ma) 
e mi hanno incordato all'istante la racchetta a gratis (montaggio+corda).

Corretti nell'approccio e nella soluzione.

The End

Ottimo e abbondante!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.