Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
elbow
elbow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.12.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Cambio corde racchette Head

Gio 9 Dic 2021 - 15:31
Ciao a tutti,
sono nuova nel form e ho ripreso da poco a giocare a tennis. 
Possiedo due racchette, entrambe comprate nuove molti anni fa (intorno al 2013) quando giocavo più spesso al circolo della mia città, sono in buone condizioni perché non molto dopo averle comprate smisi di giocare Cambio corde racchette Head 1f614 . Nello specifico ho una Head Speed Elite e una Head Instinct MP, cercando in rete ho trovato i link di racchette che quanto meno ci somigliano ma non me li fa postare perché sono nuova, ma inserendo dopo il nome del modello l'anno (2013) vi appariranno quelle che a me sembrano essere proprio le mie racchette.
Sulla prima ho attualmente delle corde one string carbonfil 130, mentre sull'altra credo siano delle corde in nylon (scusate ma non sono esperta, quando giocavo le corde me le cambiava l'istruttore a suo gusto Cambio corde racchette Head 1f62c).
Specifico che su entrambe ho l'antivibrazione e uso grip e overgrip insieme (non so se sono informazioni rilevanti, ma nel dubbio lo scrivo).
Gioco tutte le settimane 2 ore, qualche volta arrivo a 4 ma raramente, quindi non gioco tanto. Sono bassina, gioco principalmente da fondo campo, salgo a rete raramente ma capita.
Soffro inoltre da tempo di un'epitrocleite al gomito sinistro (sono destra, ma ho il rovescio bimane (tra l'altro è il mio colpo migliore) e il movimento mi causa qualche fastidio anche se non è la causa principale del problema) che tengo sotto controllo usando un tutore quando gioco, per cui non so se vi sono corde magari più indicate per chi soffre di problemi ai gomiti come me (in passato, quando giocavo, ho sofferto anche di epicondilite al gomito destro).
Ah, e se vi steste chiedendo con quali dei due tipi di corde che ho montato attualmente mi trovo meglio sinceramente non lo so, poiché sono entrambe rovinate per cui gioco come posso e senza troppe preteseCambio corde racchette Head 1f602.
Mi affido a voi per la scelta delle mie prossime corde, specificando anche che per il poco che gioco non mi va di spendere tanto o di cambiarle troppo spesso.
Infine, secondo voi quale delle due racchette dovrei usare come principale? Io ora sto usando solo la Instinct MP ma perché ha le corde messe "meno peggio" Cambio corde racchette Head 1f602 , so che rispetto alla Speed Elite pesa leggermente di più ma personalmente non ho mai notato questa differenza. Considerando il modo in cui gioco e i problemi che ho, se vi sentite di consigliarne una più dell'altra fatemelo sapere.
Grazie mille in anticipo a chiunque risponderà!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.