Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Decadens93
Decadens93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Età : 31
Data d'iscrizione : 29.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Head Prestige MP L

Head Prestige XT S cambio corde Empty Head Prestige XT S cambio corde

Mer 31 Ago 2022 - 15:49
Salve a tutti, scrivo qui per aiutarmi a trovare un'altra corda da provare per il suddetto telaio.

Sono un 4.5, rovescio ad una mano che comanda, dritto in top arrancante ad aprire il campo perchè non so attaccare Sad
Battuta piatta forte o slice e seconda in kick, mi piace dropshottare quando posso.

Al momento gioco con le HighString Hero 1.24 a 22/21 e non mi ci trovo male e ma stanno finendo, le controllo bene ma sento che magari le rotazioni potrebbero andare meglio e magari anche qualcosina in più in potenza si potrebbe fare, questo per compensare la tecnica non perfetta.

Stavo vedendo su racketpedia che hanno una rigidezza statica media di 0.8kg, quindi vorrei rimanere su questo range o al massimo provare qualcosa a 0.7kg massimo

Altri pregi che ho trovato è che le hero tengono la tensione per un botto di ore e sono molto durevoli, le ho rotte recentemente dopo averci fatto almeno 15 ore e le corde ancora non si erano aperte

Ho provato in precedenza le Lynx ma troppo rigide e le dunlop black widow che sono fili di ferro...

Ah range di prezzo intorno i 60/70€ la matassa

ho trovato delle Double AR Twice Dragon che stanno a 0.77kg ad un buon prezzo per la matassa, pareri? Non conosco personalmente la marca sinceramente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Prestige XT S cambio corde Empty Re: Head Prestige XT S cambio corde

Mer 31 Ago 2022 - 17:46
La rigidezza statica della corda conta ben poco in fase di gioco, visto che la stessa é sotto tensione quando si gioca e quello che percepiscono i legamenti dipende appunto dalla rigidità dinamica.A prescindere da ciò la corda ha caratteristiche adeguate al telaio, il problema é che non esiste nulla, né probabilmente esisterà mai, qualcosa con le caratteristiche che vorresti. Potenza controllo e rotazioni sono tre parametri in contrasto tra loro, alzandone uno giocoforza uno od entrambi gli altri calano proporzionalmente. O si va di compromessi o non c'è soluzione... piuttosto, strano tu abbia percepito le Lynx come rigide, a meno non fossero le Tour...
Decadens93
Decadens93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Età : 31
Data d'iscrizione : 29.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Head Prestige MP L

Head Prestige XT S cambio corde Empty Re: Head Prestige XT S cambio corde

Mer 31 Ago 2022 - 18:35
Si Eiffel, la corda perfetta non esiste ahah, magari posso trascurare la potenza però un qualcosina meglio in spin vorrei provarle, non che con le hero non lo prenda sia chiaro, il kick gira e salta anche bene.
I dati che ho a disposizione come guest su racketpedia sono solo quelli della rigidezza statica quindi non saprei quale corda sia simile alle hero sotto gli altri aspetti, mi dice al massimo qualche corda con la stessa rigidità e basta.
Comunque si, la prima che ho preso la racchetta erano montate le hero, stuccate ci ho montato le lynx base, non rough, e mi sono sembrate più rigide all'impatto, peggio ancora le dunlop sopracitate, ingiocabili.

Le Twice Dragon come sono? ero pronto a provare qualcosa di nuovo e chiedevo se c'era qualcosa di simile alle hero, ho anche una matassina di Zeus, rigidità statica altissima, e Snap che hanno la stessa rigidità
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Prestige XT S cambio corde Empty Re: Head Prestige XT S cambio corde

Gio 1 Set 2022 - 8:33
La Twice Dragon è inferiore in tutto tranne in comfort, ma soprattutto ha una tenuta di tensione non all'altezza.
Quanto alle tue richieste il problema sta tutto nello spin: volendone di più mantenendo il comfort la durata giocoforza ne risente, e sotto quell'aspetto non si può far nulla.
Volendo a tutti i costi provare qualcosa, direi Tourna Explosion 2.0 o la mostra Starburn Fluopower entrambi 125  e 22/21.
Decadens93
Decadens93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Età : 31
Data d'iscrizione : 29.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Head Prestige MP L

Head Prestige XT S cambio corde Empty Re: Head Prestige XT S cambio corde

Gio 1 Set 2022 - 12:07
Eiffel59 ha scritto:La Twice Dragon è inferiore in tutto tranne in comfort, ma soprattutto ha una tenuta di tensione non all'altezza.
Quanto alle tue richieste il problema sta tutto nello spin: volendone di più mantenendo il comfort la durata giocoforza ne risente, e sotto quell'aspetto non si può far nulla.
Volendo a tutti i costi provare qualcosa, direi Tourna Explosion 2.0 o la mostra Starburn Fluopower entrambi 125  e 22/21.
Ok capito, accantonale le Double AR, le kirschbaum Helix 130 invece come le vedi? ne ho una mezza matassa più o meno e vedo che sono un pelo più rigide delle Hero ma non le ho mai montate ancora, le Hero le monto 22/21 in caso dovrei fare un kg meno?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.