Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

+96
Ale2021
Minghi77
zomma1970
Kaly
phoenixsuper
Cristian74
giuseppedona
giococlassico75
Axel68
venetop
Cesare
albs77
ray237
Bebo
motombo
nikix91
ulleks
simone banti
SpecialOne10
Marcotop65
pasky76
tar
Lenders999
mattiaajduetre
randagio80
rossonero78
Maso450
ariel85
DAVIDE72
Tibia
T2000
vfalini
andre-rafa
Kmore
pablo
turo
verne
Linolinu
Crisidelm
R8
seamaster76
DENTE
mac1
aloiacon
carlobeck
Bhairava
universe_mb
fedeeffe
SSPeriway
emauriz
moro
agassi
LerioVà
Hachersgod
SirJulius
blackninjamario
Ghiottone
rafapaul
fedmex
Elio e le palle tese
McTucano
Guanzy
Nostradamis
MkAccins
adip89
angelocarbone
leooooo
VonKurt
xCaesarAlbex
gattonelegante
zensan
nw-t
polly26
eis
steccovich
ale261005
jagui
ale.lorenz
gflyer
bumbummichi
kromagnon
matty
Varenne
valvo
cardinals
gianfranco3110
alemineri
xpak
Aerogel
Pat75
abracadabra78
jasper
angeten
Eiffel59
ginomeloni
gimmegimme
100 partecipanti
Andare in basso
gimmegimme
gimmegimme
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 55
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 21.01.10

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: ?

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Dom 7 Nov 2010 - 19:57
Promemoria primo messaggio :

Carissimi vorrei avere qualche indicazione in merito a:

SOLINCO , TOUR BITE

E loro utilizzo su Head YT Radical MP.

Ps So che al "capo" non piace ma con questa racca gioco benino... Smile

valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Mar 30 Ago 2011 - 23:41
ciao a tutti,

anch'io ultimamente gioco con le Tour Bite (sia 1.20 che 1.25) e le trovo eccezionali per rotazioni e peso di palla.

Proprio a cercare il pelo nell'uovo, a mio modestissimo parere, peccano leggermente in velocità e reattività (non se se è la parola giusta ma con altre corde riesco a ottenere angoli più stretti con più facilità).

Qualche consiglio per un ibrido con multi ( a caso Explosiv! o Micronite) o con un altro mono magari liscio?

gioco con Volkl organix8 con grip in cuoio.

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Ven 9 Set 2011 - 8:38
Come reattività e velocità meglio i calibri più sottili (io sono sceso dall'1.20 all'1.15) anche perchè perdi veramente poco in durata e guadagni in tutti i campi. Ovvio che a parità di "diametro" è meno veloce in risposta di un mono tondo similare (LXN BBAlu o Starburn Titan) ma la presa di rotazioni ed il peso di palla soprattutto al nostro livello fanno meraviglie Smile

Comunque sulla Organix potresti provare la Starburn Blackburn Gear (aka Volkl Cyclone) o la Kirschbaum PLII a 22kg, oppure le stesse col Micronite (mai l'E! comunque...) nel caso a 22/23.5
Varenne
Varenne
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.09.10

Profilo giocatore
Località: bari
Livello: ITR 4.0
Racchetta: head speed mp 16x19

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Ven 9 Set 2011 - 11:05
Maestro, perchè non la E!?

Eiffel59 ha scritto:Come reattività e velocità meglio i calibri più sottili (io sono sceso dall'1.20 all'1.15) anche perchè perdi veramente poco in durata e guadagni in tutti i campi. Ovvio che a parità di "diametro" è meno veloce in risposta di un mono tondo similare (LXN BBAlu o Starburn Titan) ma la presa di rotazioni ed il peso di palla soprattutto al nostro livello fanno meraviglie Smile

Comunque sulla Organix potresti provare la Starburn Blackburn Gear (aka Volkl Cyclone) o la Kirschbaum PLII a 22kg, oppure le stesse col Micronite (mai l'E! comunque...) nel caso a 22/23.5
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Sab 10 Set 2011 - 7:21
Perchè la E! resiste bene con i mono tondi ma -a causa della tecnologia costruttiva- si "massacra" con quelli sagomati... Shocked
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Sab 24 Set 2011 - 13:02
Provate le tour bite 1.20 sulla Avery 95, non c'è male ma se bisogna trovare un difetto direi che peccano proprio in velocità di uscita / reattività.
Consigliereste di provare con l'1.15 o di cambiare con un prodotto simile in grado di colmare queste lacune?
Eiffel, che ne dici?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Sab 24 Set 2011 - 14:49
La Avery non è la racchetta più adatta per quel genere di corde, come tutti i telai con torsion bar. Anche perchè se c'è una corda che non ha problemi di reattività e velocità è proprio la TourBite...
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Sab 24 Set 2011 - 15:18
quindi confrontando il calibro 1.15 e 1.20 che differenze sostanziali ci sono?



naturalmente valutando tutti gli aspetti: spin, potenza, feel...(insomma li conoscete)



chi è in grado di fare un bel confronto???
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Sab 24 Set 2011 - 16:13
Ahi Ahi Ahi, questo non lo sapevo Eiffel, in effetti dalle corde mi aspettavo qualcosa in più come resa; a questo punto urge consiglio su corda, please Smile
Ps Cosa comporta la presenza della torsion bar in una racchetta ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Dom 25 Set 2011 - 7:29
Aumenta notevolmente la stabilità torsionale (appunto) però necessita di corde morbide (o di un grosso dispendio fisico se se ne scelgono di rigide quali la TB). Non a caso consigliano l'uso di un multi o di un ibrido.
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Dom 25 Set 2011 - 13:38
Non posso che confermare circa il dispendio di energie per avere una resa adeguata e soprattutto una gran fatica a creare angoli, ovviamente sono mie sensazioni.
Eiffel, potresti consigliarmi qualche ibrido oppure un mono che si addica alla racchetta? Wink
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Dom 25 Set 2011 - 14:27
a me la radical è la racchetta che mi piace di + in assoluto
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Dom 25 Set 2011 - 16:03
? Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 97171
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Dom 25 Set 2011 - 16:32
Vorrei riproporre il quesito... Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Lun 26 Set 2011 - 8:10
Per quanto detto sopra, eviterei il full mono...

Come ibridi, se vuoi un piatto corde più consistente opterei per uno di controllo (tipo Head Sonic Pro/RIP Control); invece, se lo preferisci più reattivo, meglio qualcosa tipo Starburn Titan/GutPower o Mantis Poly Power/Synthetic Power; per una via di mezzo, Signum Pro Poly Plasma HEXtreme/Micronite.

Per la tensione, bisogna vedere quant'è la tua attuale...
alemineri
alemineri
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 04.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX 90 - Volkl organix 10

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Lun 26 Set 2011 - 19:28
Grazie per il supporto Smile , se disponibile proverò l'ibrido Starburn.
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Mar 27 Set 2011 - 10:30
Ho preso delle Tourbite 1.20 vorrei montarle sulla mia Pro Kennex ki5 315, pensate vadano bene e che tensione mi consigliate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Mar 27 Set 2011 - 13:57
mah...in ibrido si, in fullbed già è un telaio che non spinge troppo di suo..se fisicamente puoi metterci del tuo, ok (ma a tensioni mediobasse tipo 23kg); sennò, ibrido o multi...
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Gio 27 Ott 2011 - 23:42
e su boris becker limited edition? le vedete?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Ven 28 Ott 2011 - 6:58
La pesante?
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Ven 28 Ott 2011 - 18:56
si si ma senza piombi, è un 320 senza corde...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Sab 29 Ott 2011 - 7:40
Ok allora è circa come la mia TGK 238.3...bon, io ci uso la 1.15 (non rompo quasi mai) ma penso che l'1.20 sarebbe meglio sulla BB Wink
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Lun 31 Ott 2011 - 9:59
Montate tour bite 1.20 su PK KI5 315 (custom ora ne pesa 354 per la precisione) a 22Kg e devo dire che va veramente bene. Controllo quanto ne vuoi, spin ottimo (meglio back che top...almeno su questo telaio), buona anche la potenza. 0 vibrazioni, ottimo anche il comfort. Davvero una gran corda. Da rimontare sicuramente.
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Lun 31 Ott 2011 - 11:59
ormai anche io sono tentato da solinco dopo 2 mesi di esperimenti:
sono rimaste
Superstring nikita original
Isospeed axon mono
Gosen eggs power
Solinco tour bite

le ultime sono più dure da spingere, però adesso provo, come da consiglio eiffel, l'1.20, perchè per il resto mi piacevano molto.
avatar
gflyer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 52
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: Basilea
Livello:
Racchetta:

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Lun 12 Dic 2011 - 7:34
Ho provato le Tourbite 1.25 sulla mia PureStorm Tour GT.
Sono rimasto deluso. Leggendo in giro sul web tutti i responsi positivi avevo delle aspettative migliori.
Non sto dicendo che non e' una buona corda. E" solo che non e' prorpio adatta al mio gioco (e forse la mia racchetta?).
Lo spin e' notevole, pero' ho avuto grandi problemi di controllo. Le traiettorie escono troppo alte dal piatto corde e per avere controllo bisogna "esagerare" con lo spin.
Ho fatto un'enormita di errori andando lungo. E poi cercando di coreggere ho cominciato a trirare sulla rete.
Non sono mai riuscito a trovare il MIO range.

I miei 2cents.
Ciao
g
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Lun 12 Dic 2011 - 8:07
gflyer ha scritto:Ho provato le Tourbite 1.25 sulla mia PureStorm Tour GT.
Sono rimasto deluso. Leggendo in giro sul web tutti i responsi positivi avevo delle aspettative migliori.
Non sto dicendo che non e' una buona corda. E" solo che non e' prorpio adatta al mio gioco (e forse la mia racchetta?).
Lo spin e' notevole, pero' ho avuto grandi problemi di controllo. Le traiettorie escono troppo alte dal piatto corde e per avere controllo bisogna "esagerare" con lo spin.
Ho fatto un'enormita di errori andando lungo. E poi cercando di coreggere ho cominciato a trirare sulla rete.
Non sono mai riuscito a trovare il MIO range.

I miei 2cents.
Ciao
g

Eppure nel calibro 1,25 il maggior pregio delle TourBite è proprio il controllo.
Fidati, riprovale ancora.... Wink
cardinals
cardinals
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 686
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Wilson pro open BLX, Yonex vcore 100, Yonex ezone 100 mod 2022

Solinco  -tour bite indicazioni cercasi! - Pagina 2 Empty Re: Solinco -tour bite indicazioni cercasi!

Lun 12 Dic 2011 - 9:15
ale.lorenz ha scritto:
gflyer ha scritto:Ho provato le Tourbite 1.25 sulla mia PureStorm Tour GT.
Sono rimasto deluso. Leggendo in giro sul web tutti i responsi positivi avevo delle aspettative migliori.
Non sto dicendo che non e' una buona corda. E" solo che non e' prorpio adatta al mio gioco (e forse la mia racchetta?).
Lo spin e' notevole, pero' ho avuto grandi problemi di controllo. Le traiettorie escono troppo alte dal piatto corde e per avere controllo bisogna "esagerare" con lo spin.
Ho fatto un'enormita di errori andando lungo. E poi cercando di coreggere ho cominciato a trirare sulla rete.
Non sono mai riuscito a trovare il MIO range.

I miei 2cents.
Ciao
g

Eppure nel calibro 1,25 il maggior pregio delle TourBite è proprio il controllo.
Fidati, riprovale ancora.... Wink

ma certo!!! riprovale assolutamente...sono corde fantastiche...

io pero ti consiglio l'1.20 o addirittura 1.15..io uso quest'ultime su blx pro open
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.