Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Turbato Thomas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.01.16

Q tour 295 e Solinco Tour Bite? Empty Q tour 295 e Solinco Tour Bite?

Mer 27 Lug 2016 - 9:27
Buongiorno!
Da un annetto sono passato a pro kennex q tour 295 16x19 (dopo essermi distrutto il gomito a colpi di pure drive e monofili) customizzata con 3+3gr a ore 3 e 9 e un paio 1,5/2gr di pattafix sotto il fondello.
Ho dovuto adattare il mio gioco (molto spin) alla pk, perdendo spinta e spin, ma ora posso giocare anche 3 ore di fila e quasi tutti i giorni senza avere il minio problema al braccio e sbaglio pochissimo (cosa che in quarta categoria bassa mi fa vincere le partite).
Sto cercando però il modo di trovare un po di spinta in più, per compensare il telaio poco potente (oltre che il braccino!! :-) )
Monto solo corde monofilo sagomate (black code, dunlop black widow, diablo), ma ultimamente, passando dalle dunlop a diablo per cercare un po più di spinta (le dunlop spinnano da paura, ma le trovavo un po "morte") sto avendo grossi problemi di perdita di tensione e mi trovo con le racchette da incordare dopo una settimana. Tensione solitamente 23/22kg (4 nodi).
A questo punto stavo pensando di provare le tour bite che usavo su pure drive (riuscivo a giocarci anche 10/12 ore tranquillamente) scendendo a tensioni più basse.

Può avere un senso al fine sempre di trovare un po di spinta in più per compensare il telaio?

Alternative? Tenendo presente che dove vivo non ho grande scelta di corde, se non double ar, head, babolat, wilson, qualcosa double ar, solinco, tecnifibre, msv, (luxilon eviterei) e forse pro kennex...

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.