Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jan
jan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.08.21

black - Corde per Wilson Pro Staff 97 CV Black 315g aiuto! Empty Corde per Wilson Pro Staff 97 CV Black 315g aiuto!

Mar 24 Ago 2021 - 10:35
Buongiorno a tutti ,
Mi rivolgo ai tecnici e/o incordatori che animano questo forum.
Ho 56 anni, ho ripreso da pochissimo a giocare a tennis, dopo un fermo di molti anni. Non ho velleità agonistiche ma gioco per divertirmi. Sono 1.81cm x 90kg. Mi piace il gioco da fondo campo, ma non disdegno di salire a rete appena il gioco lo consente. Ho un dritto potente ed un rovescio ad una mano, entrambi in top spin moderato. Da quando ho ricominciato a giocare, utilizzo una Wilson Pro Staff 97 CV 315g Black usata, che già montava corde NXT control a 23 kg.
Non mi trovo male con questo set-up multi, ma vorrei capire se si potesse optare per una configurazione di corde piu' adatta a me (magari un ibrido ben costruito o un budello in full).
Su tutto per me è piu' importante il comfort.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - Corde per Wilson Pro Staff 97 CV Black 315g aiuto! Empty Re: Corde per Wilson Pro Staff 97 CV Black 315g aiuto!

Mer 25 Ago 2021 - 7:34
Per capire cosa intendi per "più adatta a te" bisognerebbe comprendere cosa funziona e cosa no del setup attuale ed il tuo livello di gioco e non solo come giochi..
Essendo un setup "ereditato" e non montato ad hoc e trattandosi di una scelta a dir poco particolare   per ottenere più comfort (perchè?) si potrebbero selezionare solo multi più classici per materiali e costruzione oppure il budello; la scelta dell'ibrido, sempre nell'ottica di un maggior comfort di gioco, è assolutamente insensato pensare ad un ibrido (men che meno ad ibrido classico).
jan
jan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.08.21

black - Corde per Wilson Pro Staff 97 CV Black 315g aiuto! Empty Re: Corde per Wilson Pro Staff 97 CV Black 315g aiuto!

Mer 25 Ago 2021 - 10:07
Grazie per la risposta.
Come dicevo, con la corda attuale non mi trovo male: per le mie esigenze la potenza dei colpi è OK, il comfort anche. Quello che forse si potrebbe migliorare è il controllo (a volte faccio fatica a tenere la palla in campo nella risposta). Noto anche che l’area di impatto utile sul piatto corde è relativamente piccola: se non la si centra bene non perdona… e la palla non va oltre la rete.
Quello che vorrei sapere è se ci sono altri setup migliorativi da provare, oltre a quello attuale, pur mantenendone il comfort. Sono aperto a qualunque soluzione. Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.