Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde per Wilson Pro Staff 97 (315g)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde per Wilson Pro Staff 97 (315g)

Messaggio Da Yaki2005 il Lun 6 Lug 2015 - 23:06

Ciao, ho appena acquistato la nuova wilson pro staff 97 da 315g. 
Fino ad oggi giocavo con la wilson steam 100 blx, montata in ibrido reverse, con multifilo tecnifibre duramix o tgv 1.30 e luxilon alu power 1.25.
Alla racchetta avevo inoltre aggiunto 3g ad ore 3 e 9.
La tensione era 24/22.

Il mio stile di gioco è abbastanza classico, prevalentemente da fondo campo, con poche rotazioni.

Al momento ho ancora un set di luxilon 1.25 e nxt 1.30, e appena posso le sostituirò alle corde di serie della pro staff. 
Volevo chiedere:

1) Questo tipo d'ibrido può andare bene sulla nuova racchetta? tensione? meglio ibrido reverse o standard?

2) Volendo testare anche altre soluzioni d'ibrido e relative tensioni, su cosa mi potrei orientare?

3) Volendo testare anche solo qualche monofilamento e sue tensioni, su cosa mi potrei orientare?

Grazie per i consigli.

Andrea

Yaki2005
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 19

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per Wilson Pro Staff 97 (315g)

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 7 Lug 2015 - 7:04

1) Visto l'uso limitato delle rotazioni puoi restare su un reverse; NXT/Alu può continuare ad andare, e così pure la stessa tensione (24/22)
2)Volendo testare soluzioni diverse potresti orientarti su un moderno syngut (meglio chiamarlo "composito") come il Gosen AK pro CX 16 sulle verticali ed un mono come l'Alu Rough o la Tour Bite Diamond 1.20 sulle orizzontali (23/22)
3)Nel nostro negozio montiamo prevalentemente le nostre Tour (o Dynamite) a 22.5 kg costanti (2 nodi Box od ATW), oppure LXN 4G Soft (22 kg) od ancora Babolat RPM Team sempre a 22.
Qualcuno comincia a montare anche la nuova TF Black Code 4S a 23 kg.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40494

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: Corde per Wilson Pro Staff 97 (315g)

Messaggio Da Yaki2005 il Mar 7 Lug 2015 - 22:50

Perfetto, grazie mille dei consigli, non vedo l'ora di testare le varie soluzioni.
Grazie ciao ciao. cheers

Yaki2005
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 19

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: