Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 1:50giococlassico75Corde per HEAD RADICAL MP XT (2017)Ieri alle 23:57T_Musternuova blade v9Ieri alle 23:26CarluccioROLAND GARROSIeri alle 22:52baccio7Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Ieri alle 20:09Alchimista77Racchetta Yonex Vcore juniorIeri alle 20:05APPRENDISTA80Nuova versione ki15 280?Ieri alle 19:35dragoncinoVCore Tour 98 2023?Ieri alle 19:30MarioaldoHead Hawk PowerIeri alle 18:53Eiffel59Corde Head Radical MP Auxetic Ieri alle 18:51Eiffel59Matteo Arnaldi Ieri alle 18:30francesco_jsbYPF ProjectIeri alle 17:36drichichiJannik SinnerIeri alle 17:31ExDedalusFlavio CobolliIeri alle 16:54ExDedalusErrore appoggio gambe! EserciziIeri alle 16:25sbsbenini@gmail.com




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TEST MG Radical mp Empty TEST MG Radical mp

Gio 23 Lug 2009 - 23:32
Finalmente testata:
sicuramente non è dipeso solo dalla racca nuova ma stasera ragazzi ho vinto per la prima volta con uno che mi ha sempre bastonato..4-6 7-5 7-6 che goduria ma che fatica!!! comunque oggi avevo fiato da vendere Wink
ma passiamo al telaio: comincio dalla fine, l'istruttore mi ha detto che ho vinto perchè ho sbagliato meno delle altre volte soprattutto con il diritto.
Il telaio è leggero ma la manegevolezza sembra minore di una 315g e questa è la pecca più grande perchè sembra affaticare di più di telai che di solito usavo..inoltre la leggerezza mi da qualche problema nei recuperi di rovescio...ma veniamo alle note positive: gran controllo (infatti ho sbagliato molto meno del solito) e non so se dipende dal profilo, ma che tocco..mi sono usciti colpi di tocco incredibili, la palla la sento molto più che con gli altri telai usati fino ad ora..ma dipende dal profilo???
mi uscivano palle corte, recuperi sotto rete incrociati..l'avversario c'è rimasto male visto che mi aveva sembra bastonato.
contro i colpi violenti dell'avversario si appoggia bene ma a volte sembra scapparmi dalle mani.
peccato per un leggero indolensimento alla spalla a fine partita ma gomito e polso ok.
c'è un telaio con queste caratteristiche di controllo e tocco ma più stabile?
sono soddisfatto a metà ma credo che fino ad oggi ho cercato telai potenti invece mi si addice un telaio di controllo e di tocco e manegevolezza, la potenza la metto io...domani debbo acquistare un telaio che questa la rendo al proprietario e io sono rimasto senza..che ne dite?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 0:14
frank ha scritto:la palla la sento molto più che con gli altri telai usati fino ad ora..ma dipende dal profilo???
E' molto probabile Smile

frank ha scritto:
c'è un telaio con queste caratteristiche di controllo e tocco ma più stabile?

Purtroppo la stabilità te la danno 2 cose (veramente sono un po' di più, però semplifichiamo un po'...):

1) il peso
2) la rigidità

Sulla prima pochi discorsi.

Sulla seconda invece se ne può parlare di più.

O ti orienti su telai rigidi e profilati, che però non vuoi più perché giustamente non hai "tocco" di palla (la senti meno), oppure vai su telai tipo k-blade, che però rischiano di essere dannosi.

Io ti suggerirei la prova della k-tour 95 che sembra essere un telaio riuscito e non dannoso (io però non l'ho mai provata personalmente, quindi non ti assicuro nulla) e ha anche un profilo di 22 che la palla te la fa sentire eccome.

Ciao.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 4:50
il peso lo reggo la rigidità un po meno..vedi la roddick che mi ha causato dolore al polso..mi stanno pressando una vo2 max fight 320g..la verdasco..che pesa non è rigida e non è profilata...ora sono sveglio per l'afa e mi accorgo di non avere più dolore alla spalla..non è che se mi abituo e magari metto su un bel multi non ho più problemi almeno alla spalla?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 4:51
PS: la k tour 95 l'ho provata tempo fa..non mi piace Evil or Very Mad
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 8:47
siete spariti tutti???mi tocca fare di testa mia allora :-))) poi se sbaglio e cambio ancora non la mentatevi con me :-)))
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 9:51
frank comprala!
se poi vuoi dargli più stabilità senza stravolgerla metti un po' di piombo a ore 3 e 9 (non esagerare, max 6 gr complessivi).

fidati
;-)
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 10:06
SONO INDECISO ....e se la nuova è meglio perchè è più stabile già di suo?? che palle oh..intanto sono rimasto senza racchette ho venduto subito la roddick....e potrei rischiare la nuova serie YT....uffa...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 10:08
Eros sai cosa non mi convince? non tanto la stabilità ma sto dolorino a fine partita alla spalla....se non avevo dolore la prendevo al volo..pensi che con un multifilo va meglio?magari a bassa tensione così la palla viaggia
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 11:06
frank, io non ho capito però se la ricerca rimane sotto i 300gr o no perché hai scritto che senti differenza in maneggevolezza dandoti l'impressione di faticare di più.
se vuoi salire, allora ritorna in auge la rad pro, più pesante (e più bilanciata al manico) e quindi più stabile

sulla nuova serie YT sto leggendo dei commenti che non mi convincono molto: sembra che l'impatto sia più sordo e ciò trasmetta meno feeling.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 12:03
caro oedem, la rad pro trasmette quella sensazione di tocco della sorella minore? io ormai uso solo back di rovescio pensi mi aiuti? sai perchè storcevo il naso davanti la rad pro? perchè leggo che il bilanciamento nuda è 32cm un po troppo per una 315g non credi? si effetivamente la radical mp stanca tanto quanto una 315g bilanciata al manico...si la ricerca è aperta a qualsiasi telaio qualsiasi peso tant'è che mi viene proposta oltre la vecchia RDS 001 gialla anche la verdasco da 320g...comunque la radical mp è giocabile e semplice, insomma questo genere qui.
fino ad ora ero sempre andato su telai pesanti e profilati per cercare potenza ora invece ho capito che mi serve tocco e controllo
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 12:12
Francesco, io ho provato entrambe ma con la MP davvero ho avuto brutte sensazioni quindi per me è nettamente migliore la pro. preferisco anche la pure strom alla mp perché è più "morbida"

sicuro è che se cerchi la rad pro, vai sulla MG perché la YT è bilanciata a 32,5cm
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 12:27
si le YT l'ho già scartate, la scelta è tra radical mp, radical pro e vo2 max 320g....potrei pendere verso la pro mi spaventa il bilanciamento dichiarato a 32..ma hai avuto problemi a spalla o polso?
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 12:33
Io ho avuto la MP Flexpoint, e in effetti sembra più pesante dei 295gr perchè è molto sbilanciata in testa, avevo messo 5-6 gr nel tappo della racchetta ed era diventata molto più maneggevole soprattutto sul rovescio monomano.
per il dolore alla spalla secondo me non sono le corde, forse più l'inerzia del telaio unito ad un movimento non proprio fluido (parlo per esperienza diretta).
La youtek potrebbe essre una soluzione valida, magari spinge un pò di più, anzi guarda cosa hanno scritto quelli della Head ha una domanda nell'help desk di head.com:

Domanda:
hi~i have some questions about Head Microgel Radical mp and YouTek Radical mp. i do not have time to demo these two types, so i want to know how big the different is for a 3.0 player ? and which one has less tremble when they are touching ball? which one has bigger sweet point? thank you~


Risposta head:
The specs on the YOUTEK Radical MP and MicroGEL Radical MP are virtually the same. The difference is going to be the feel of the racquet. The MicroGEL has a very rock soild feel on every shot. The YOUTEK Radical allows you to hit your softer shots with more precision and your approach shots (and other hard shots) with more power (the techonology stiffens with more impact). Many people have commented that they like the new YOUTEK version of the Radical better (maybe slightly stiffer feel and less tremble) because of the extra control and little added pop. Really the best way to feel the difference is trying out the racquets, but since you don't have the time, I hope this helps you out!

A me onestamente la radical MP non piace affatto, sia la versione liquid, che flex che Mg, per la Youtek non saprei, ma penso che saremo su gli stessi livelli di giocabità e stabilità.
Poi c'è gente che adora quelle racchette... tutto è soggettivo.. e per fortuna!! Laughing

Hai mai provato le Fischer N. One 295gr?? io l'ho provata domenica scorsa, incordata con luxilon Original, a mio avviso è ottima racchetta più della Radical MP, almeno spinge e prende bene il top.


Ultima modifica di Manza il Ven 24 Lug 2009 - 12:39 - modificato 5 volte.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 12:34
no, nessun problema alla spalla

la tecnifibre l'ho provata per poco ma mi dava strane sensazioni, poca sesibilità, ma poteva anche esser colpa dell'incordatura
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 12:42
ma te pare che ho avuto decine di telai e ora nemmeno uno...che indecisione..eppure con sta benedetta mp ieri c'ho giocato bene..se non fosse per sto dolorino alla spalla che mi ha lasciato...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 12:43
scusa manza ma l'inglese non fa per me :-((( non capisco niente
gallas
gallas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pro Kennex Ki15 260g

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 13:05
TEST MG Radical mp 729401

e vai in vacanza a New York? Smile


Ultima modifica di gallas il Ven 24 Lug 2009 - 13:06 - modificato 1 volta.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 13:05
frank ha scritto:scusa manza ma l'inglese non fa per me :-((( non capisco niente

Ciao frank, ti ho risposta al tuo MP.
Per le risposta head all'incirca dice:
Le caratteristiche della radical MG e Youtek, sono le stesse, ma cambia che la MG ha un "feel" tatto solido su ogni colpo, mentre la Youtek nei colpi più "softer" lenti/molli ha maggiore precisione mentre nella palle veloci e pesanti la racchetta diventa più rigida.
Molte persone hanno commentato che a loro piace più la versione YOUTEK della Radical (forse leggermente più rigida e con meno vibrazioni) per il maggiore controllo e leggermente più spinta. Il modo migliore per capirne la differenza è provarla! (ma va davvero?? Laughing )
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 13:41
Manza ha scritto:A me onestamente la radical MP non piace affatto, sia la versione liquid, che flex che Mg, per la Youtek non saprei, ma penso che saremo su gli stessi livelli di giocabità e stabilità.
Poi c'è gente che adora quelle racchette... tutto è soggettivo.. e per fortuna!! Laughing
concordo: forse solo la LM mi dette un'impressione migliore

Manza, ma dove hai trovato l'help desk della head

io al momento, se dovessi orientarmi verso un 300gr non profilata, andrei di pure strom: lo so che sono monotono ma mi ha colpito. inoltre la vedo anche una buona base per future customizzazioni e con il reticolo più aperto la rende un po' più aperta alle rotazioni
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 13:58
E già caro gallas..ma la mia ragazza parla bene inglese :-))
Rimanendo in tema invece in base a quello che manza ha postato traducendo gentilmente l'inglese, prendendo una YT dovrei risolvere i problemi di potenza/spalla e stabilità.....mmmmmm
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 15:10
ho fatto varie valutazione:
la mia scelta sarà MG Radical mp o YT Radical mp...se quest'ultima aiuta davvero quando sei sotto bombardamento diventando più rigida e stabile prenderò lei....
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 16:10
oedem ha scritto:Manza, ma dove hai trovato l'help desk della head

top secret... Cool


oedem ha scritto:io al momento, se dovessi orientarmi verso un 300gr non profilata, andrei di pure strom: lo so che sono monotono ma mi ha colpito. inoltre la vedo anche una buona base per future customizzazioni e con il reticolo più aperto la rende un po' più aperta alle rotazioni

Anche io farei la stessa scelta, per il mio tipo di gioco sarebbe l'ideale tra quelle sotto i 300gr.

frank ha scritto:ho fatto varie valutazione:
la mia scelta sarà MG Radical mp o YT Radical mp...se quest'ultima aiuta davvero quando sei sotto bombardamento diventando più rigida e stabile prenderò lei....

A sto punto allora vai di Youtek.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 16:30
penso proprio di si..dovrei andarla a prendere a roma domani mattina..certo che li hanno le pure storm che dite voi alla modica cifra di 119 euro nuove ...mmmmmm
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 16:31
scusate ma parlate della pure storm normale o GT?
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

TEST MG Radical mp Empty Re: TEST MG Radical mp

Ven 24 Lug 2009 - 16:37
frank ha scritto:scusate ma parlate della pure storm normale o GT?

GT
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.