Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:54taglia1964Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Pure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
giginho
giginho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.04.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

seconda racchetta... Empty seconda racchetta...

Lun 21 Giu 2021 - 15:48
Signori buongiorno,

Nella mia totale ignoranza, quando ho ripreso a giocare a tennis, mi sono comprato una sola racchetta. Ora che sto giochicchiando un po' di più (4/5 volte a settimana) e sono diventato un po' più decente, inizio a sentire l'esigenza della seconda racchetta.

Ora gioco con una Yonex Vcore 100 del 2018, 300g, manico 4 che non si trova in giro né nel nuovo (la preferirei anche se fondo di magazzino) e pochissimo nell'usato con prezzi intorno a 90/100€ e praticamente solo manici 2 o 3.

La racchetta mi piace parecchio e mi ci sono affezionato per cui non vorrei cambiarla con una coppia di racchette nuove. Mi chiedevo:


è una follia comprare una Vcore 100 2021 da affiancare alla mia 2018?

Avete qualche consiglio da darmi?

Al circolo mi sconsigliano di comprare racchette del 2018 usate perché rischiano di essere moooolto usate. Come la risolvo, secondo voi?
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

seconda racchetta... Empty Re: seconda racchetta...

Lun 21 Giu 2021 - 19:30
Guarda ti capisco perché mi è capitata una situazione simile con la stessa  vcore 100 2018 qualche mese fa (ma manico 3) di cui volevo acquistare a seconda e non la trovavo da nessuna parte...
Alla fine ho deciso di comprare una ezone100, provare entrambe per un mesetto e alla fine prendere la seconda ezone.

Purtroppo non ho provato le Vcore 2021, se non in mano, ma senza giocarci. Qui sul forum ho letto che le differenze tra 2018 e 2021 ci sono; io non saprei stimarlo ma troverai di certo un utente che ha fatto il confronto diretto in campo.

Se non hai esigenze specifiche/agonistiche, probabilmente la coppia new/old ci sta... Certo se volessi essere  certo di passare da un telaio all'altro quasi senza accorgertene (ad esempio quando rompi una corda in torneo), allora meglio di no; ma per un gioco principalmente di svago  al club con amici io lo farei.
Questo è solo il mio parere, poi qualche esperto  ti potrà elencare al meglio le diffeenze  seconda racchetta... 1f609
delphi67
delphi67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.05.21

Profilo giocatore
Località: Fermo
Livello: 4.5
Racchetta: Yonex Ezone 100

seconda racchetta... Empty Re: seconda racchetta...

Lun 21 Giu 2021 - 20:36
Io ho affiancato la nuova ezone 100 allla tua stessa racchetta. Come ti ha detto chi mi ha preceduto, senza pretese super agonistiche non penso sia un grosso problema.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

seconda racchetta... Empty Re: seconda racchetta...

Mar 22 Giu 2021 - 8:22
Personalmente reputo la nuova -a livello di giocatore di club- più facile da sfruttare, ma come sensazioni, per usare un francesismo, c'entra una cìppa.
Il problema è che per farla rendere al massimo ci vuole un braccio ed una tecnica da agonista "vero"...
giginho
giginho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.04.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

seconda racchetta... Empty Re: seconda racchetta...

Mar 22 Giu 2021 - 11:21
Grazie a tutti per le risposte.

Sono veramente combattuto. Ho trovato in rete un annuncio di un tizio che vende una Vcore 100 2018 a 100€, ma ha un manico 3. Per cui tra corde, correzione dimensioni del manico e racchetta andrei a pagare intorno a 130 (a stare basso) e non ne vale la pena, secondo me, per una racchetta che ha comunque 3 anni di gioco sulle spalle.

Eiffel, da quanto capisco la 2021 e la 2018 non sono molto facili da far convivere. Tu cosa consiglieresti? Abbandonare la 2018 e prendere una coppia di 2021 o c'è qualcosa che possa affiancarsi alla mia 2018?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

seconda racchetta... Empty Re: seconda racchetta...

Mer 23 Giu 2021 - 7:47
Abbiamo due seconda alta che giocano con le due differenti versioni, e come ci riferiscono, i due telai "non si parlano", tant'è che abbiamo provato a far testare ad uno le racchette dell'altro e viceversa ma è stato un buco nell'acqua.

Prova la nuova e vedi se ti garba altrimenti lascia perdere..cercando in altri marchi.

100€ per la VCore 2018 sono un furto bello e buono a meno non sia più che perfetta. Anche perchè ingrossare il manico non è un'operazione esattamente economica sulle Yonex, a meno di non fare un lavoro al risparmio...e ritrovarsi con due attrezzi diversi.

Peraltro, racchette che somiglino alla vecchia VCore 100 nelle nuove collezioni non c'è praticamente nulla, se non forse la Pure Strike 100 di Babolat e la Prince Hydrogen Chrome 100 (con i dovuti distinguo e solo con certe corde...)
giginho
giginho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.04.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

seconda racchetta... Empty Re: seconda racchetta...

Mer 23 Giu 2021 - 8:39
Eiffel, ti ringrazio tantissimo per la chiarezza e disponibilità.
Ho trovato su tennis warehouse una vcore 100 del 2018 nuova, manico 4 a 120 e l’ho presa, così ho la coppia e non se ne parla più.
Grazie ancora a te e a tutti i colleghi del forum!
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

seconda racchetta... Empty Re: seconda racchetta...

Mer 23 Giu 2021 - 10:11
bene hai risolto =)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.