Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio per seconda racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio per seconda racchetta

Messaggio Da filorenna il Ven 4 Mar 2011 - 1:49

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per la mia seconda racchetta.
Ho 25 anni, sono alto 1.86 ed ho iniziato a prendere lezioni e giocare 2-3 volte a settimana da ottobre circa, non ho ancora un gran braccio a livello di potenza ma tecnicamente sono migliorato davvero molto.
La prima racchetta con cui mi sono affacciato al mondo del tennis è una Wilson PRO OPEN, ora, causa laurea, gli amici voglion farmi la seconda in regalo.
La mia esperienza è stata davvero positiva, a suo tempo ne avevo provate anche un altro paio. Col tempo però mi sono accorto di un paio di limiti di questa racchetta e, forse, del mio braccio; sarò "leggerino" ma ho sempre la sensazione che spinga poco.
Cerco quindi una racchetta che mi faccia mantenere un buon controllo come l'ottima Pro Open, ma che mi restituisca anche un più di potenza, visto che ora a livello di controllo oltre alla racchetta ci metto anche un po' di tecnica.
Quando raggiungo quota 2-3 racchette consigliate vado dal decathlon e me le faccio dare in prova, considerate che li si trovano praticamente solo : wilson; head; babolat.

Grazie a chiunque voglia lasciare un contributo e buon tennis a tutti

filorenna
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio per seconda racchetta

Messaggio Da simbulad il Ven 4 Mar 2011 - 23:34

Beh, potresti fare il percorso inverso al mio...
io son passato dalla Babolat Pure Drive GT alla Wilson Pro Open perchè volevo un po più controllo ed un po meno potenza.
Se il controllo ce lo metti tu, la PDGT ti offre tutta la potenza che vuoi, tra l'altro con caratteristiche simili, stesso peso, stesso piatto, stesso profilo, stesso bilanciamento, stesso schema corde.

simbulad
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 426

Profilo giocatore
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

Re: Consiglio per seconda racchetta

Messaggio Da sparkster il Mar 8 Mar 2011 - 0:31

Io da FAN della YONEX ti consiglio le nuove VCORE100S (16X19) o VCORE98D (16X20).
La 100S e' forse piu adatta a te comunque.
Se le provi non avrai dubbi.

sparkster
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 56

Profilo giocatore
Livello: 3.5
Racchetta: Prince Tour Pro 100

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: