Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
papiro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.04.10

Consiglio racchetta gioco piatto e chop di dritto Empty Consiglio racchetta gioco piatto e chop di dritto

Dom 20 Giu 2021 - 22:50
Salve, vorrei trovare una racchetta che mi aiuti nel mio gioco. Tiro abbastanza piatto con poco swing, e uso molto un chop di dritto molto aggressivo. Mi piace molto fare palle corte di cui sono abbastanza bravo direi a farle. Mi piace sentire molto la palla nella racchetta, ed avere molta precisione e tocco. Attualmente uso una Wilson balde 104 che però la sua pecca è che per tirare forte mi devo sforzare parecchio, e sto provando da qualche mese una Wilson cash da 295 gr con la quale gioco più profondo ma perdo in sensibilità e tocco. Consigliatemi magari se esiste una racchetta più adatta al mio gioco. Sono un 4.2 ma nella mia carriera ho vinto pure 3.5.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Consiglio racchetta gioco piatto e chop di dritto Empty Re: Consiglio racchetta gioco piatto e chop di dritto

Dom 20 Giu 2021 - 23:33
Ciao, dalle racchette che hai provato sembra tu prediliga la maneggevolezza. Hai provato Ultra 100 V.3?
Sempre che la rigidità non ti spaventi…
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta gioco piatto e chop di dritto Empty Re: Consiglio racchetta gioco piatto e chop di dritto

Lun 21 Giu 2021 - 7:35
Forse la prima cosa da cambiare sarebbe l'incordatore, se hai problemi a spingere con la Blade 104 e di tocco con la Clash... Suspect

Peraltro, dare consigli senza neppure sapere che corde montano ed a che tensione è abbastanza inutile...
avatar
papiro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.04.10

Consiglio racchetta gioco piatto e chop di dritto Empty Re: Consiglio racchetta gioco piatto e chop di dritto

Mar 22 Giu 2021 - 9:42
Sulla Clash ho montato la Kirschbaum pro line II 1.18. Quando l ho comprata non c erano disponibili le luxilon smart e ho fatto mettere quelle. Diciamo che è da un anno che non le. Incordo perché ho giocato poco, quindi sicuramente dipende pure da questo. Nella Blade sinceramente non ricordo che corde ho montate. Suggeriscimi tu una corda p e tutte e due le racchette. Sulla Blade vorrei più potenza ma senza sacrificare il tocco, e sulla Clash oltre le luxilon smart c è qualche altra corda magari più economica che si adatta bene alla Clash?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.