Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
papiro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.04.10

Racchetta gioco piatto e chop di dritto Empty Racchetta gioco piatto e chop di dritto

Gio 10 Feb 2022 - 18:18
Cerco consiglio per cambio racchetta (wilson 104). Quale è attualmente la racchetta migliore per il gioco piatto di dritto?
Il mio gioco è botta di dritto a chudere principalmente piatta, smorzata e gioco a rete, chop aggressivo di dritto. Rovescio coperto o in back solo difensivo. Classifica 4.2
Vorrei provare una nuova racchetta che dia una palla più pesante della 104 ma non sacrifichi il controllo ...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Racchetta gioco piatto e chop di dritto Empty Re: Racchetta gioco piatto e chop di dritto

Gio 10 Feb 2022 - 18:28
Mi sbilancio e ti dico kennex Black Ace, che esiste con piatto sia 97 che 100 e in varie grammature...
da quello che ho letto in questo forum è una delle poche racchette moderne uscite,  adatta a un gioco classico come tu ti descrivi, ma ho letto anche che ha un inerzia non così semplice da manovrare....
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Racchetta gioco piatto e chop di dritto Empty Re: Racchetta gioco piatto e chop di dritto

Gio 10 Feb 2022 - 18:30
ma sicuramente anche la Prince tour 100p è una racchetta che per quel tipo di gioco ti può dare grandissime soddisfazioni...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Racchetta gioco piatto e chop di dritto Empty Re: Racchetta gioco piatto e chop di dritto

Gio 10 Feb 2022 - 19:21
Dunlop CX 200, o cosi com'e o con un po di Custom, premesso che le racchette indicate sopra sono validissime.......e meritano almeno una prova se non acquisto sulla fiducia....
Su tutte la Tour 100P, che a me personalmente non mi ha acceso lalucina del sacro graal, ma mentirei se ti dicessi che non e una gran telaio, e adatto a quello che cerchi. Eventualmente anhce la Tour 290 grammi con un po di Custom (che mi pare usa il Maestro Eiffel). 
La nuova Blade 98 18x20 e piu giocabile, ma quella davvero, se sulle altre vai a scatola chiusa, questa prima di prenderla provala. 

Beh adesso ne hai almeno 5 o 6 da considerare, buon divertimento  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta gioco piatto e chop di dritto Empty Re: Racchetta gioco piatto e chop di dritto

Gio 10 Feb 2022 - 21:42
Head Radical MP?
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Racchetta gioco piatto e chop di dritto Empty Re: Racchetta gioco piatto e chop di dritto

Ven 11 Feb 2022 - 9:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
se nel gioco piatto cerchi più pesantezza la traduzione è più velocità di palla, quindi più potenza e di conseguenza meno controllo.
Parli di Wilson 104 ed immagino si tratti della blade... ma quale? La SW o la normale? con CV o senza?
Inoltre se il tuo feeling generale con la 104 ti soddisfa, potresti provare, prima che a pensare ad un telaio diverso, a fare qualche variazione in tema di corde e tensioni.
Darren Cahill
Darren Cahill
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 59
Località : TO
Data d'iscrizione : 26.07.11

Profilo giocatore
Località: TO
Livello: ex 4.2
Racchetta: Slazenger

Racchetta gioco piatto e chop di dritto Empty Re: Racchetta gioco piatto e chop di dritto

Gio 30 Giu 2022 - 16:55
Luchino 67 ha scritto:Mi sbilancio e ti dico kennex Black Ace, che esiste con piatto sia 97 che 100 e in varie grammature...
da quello che ho letto in questo forum è una delle poche racchette moderne uscite,  adatta a un gioco classico come tu ti descrivi, ma ho letto anche che ha un inerzia non così semplice da manovrare....

proprio questa racchetta mi è capitata in mano un paio di settimane fa, da 97 quella rossa e nera che credo sia l'ultima uscita, incordata monofilo penso sui 22 
per me, che uso ancora una vecchia slazenger di quasi 10 anni fa, la prima sensazione è stata quella di un colpo
comunque costruito e meno spontaneo, più facile ma meno preciso
ma poi dopo una mezz'ora ha cominciato a divertirmi, specie sul rovescio in back
direi un bell'attrezzo, anche se per via della flessibilità hai sempre la sensazione di qualcuno che ti soffia sulla palla
... probabile che sia solo una questione di abitudine
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.