Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 10:17andrea scimiternaDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffJannik SinnerOggi alle 10:06ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Jack02
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : milano city
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: milano city
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

togliere silicone Empty togliere silicone

Lun 10 Mar 2014 - 23:01
ho alcune racchette PT customizzate che vorrei riportare a zero. Il problema è che non ho esperienza e vorrei togliere il silicone senza rovinare il fusto. Avete qualche consiglio?
Altra cosa, mi sembra di capire che il silicone sia immesso e lasciato ad asciugare. Io sto pendando di fare cosi'. Mi creo uno stampo, magari sezionando un telaio rotto. Quindi ci colo il silicone suddiviso già in misure da , che so, 5 grammi. A questo punto le infilo nella racchetta che voglio customizzare, forando in cubetto di silicone e facendovi passare del filo molto resistente, tipo pesca. In tal modo posso infilare il cubetto in profondità, infilarne altri succeccivamente, recuperarlo quando voglio toglierlo. Essendo gommoso dovrebbe infilarsi opponendo resistenza e quindi, una volta in sede, non muoversi.
Vi sembra sensato o perdo tempo ?
Da ultimo, qualoe silicone usare ?
avatar
Jack02
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : milano city
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: milano city
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

togliere silicone Empty Re: togliere silicone

Mar 11 Mar 2014 - 18:56
non siate timidi  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

togliere silicone Empty Re: togliere silicone

Mar 11 Mar 2014 - 19:33
mi sembra tutto molto complicato.
Io non sarei così preoccupato, infila un punteruolo nel manico e tiralo fuori, non è così difficile da togliere.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

togliere silicone Empty Re: togliere silicone

Mar 11 Mar 2014 - 21:08
Lo dici te . L'ultima volta che ho cercato di toglierei da un apd no cortex mi ha fatto dannare
avatar
Jack02
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : milano city
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: milano city
Livello: n.c. da sempre
Racchetta: Head Pro Tour 280

togliere silicone Empty Re: togliere silicone

Mer 12 Mar 2014 - 18:07
vado per gradi, mi procuro una racchetta sfondata e gli metto siliconte, poi lo tolgo e vedo di capire le criticità. Poi passero' alla fase 2. E' che rovinare una PT o TGK per incapacità mi rug...bbe un tantino  scratch
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

togliere silicone Empty Re: togliere silicone

Mar 20 Gen 2015 - 11:42
Salve sto tentando di togliere una palletta di silicone dal manico. Purtroppo non ne vuole sapere di uscire. È situata ora negli steli ma nei canali non riesce a passare molto bene. Ho provato a usare un pezzo di corda a mo di uncino. C'ero quasi riuscito ma poi l'ho rispinto in dentro per la troppa fretta di tirarlo fuori. 
Qualcuno che è più esperto di me, ha qualche idea su come fare? Grazie
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

togliere silicone Empty Re: togliere silicone

Mar 20 Gen 2015 - 11:54
Prova a bucarla con un ago magari scaldato in precedenza.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

togliere silicone Empty Re: togliere silicone

Mar 20 Gen 2015 - 12:13
Grazie Dario. Lo tengo a mente. Altre possibilità nel caso questa non funzionasse?
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

togliere silicone Empty Re: togliere silicone

Mar 20 Gen 2015 - 12:14
metti una foto così magari si vede meglio
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

togliere silicone Empty Re: togliere silicone

Mar 20 Gen 2015 - 13:26
KevinKline ha scritto:mi sembra tutto molto complicato.
Io non sarei così preoccupato, infila un punteruolo nel manico e tiralo fuori, non è così difficile da togliere.
ehmm,mi sa che nn l'hai mai tolto il silicone da un manico,se infili un punteruolo fai soltanto un buco e nn si muove di un mm il blocco.....bisogna togliere il tappo per avere il manico nudo inanzitutto,poi infilare il punteruolo nelle pareti con movimento destra-sinistra e su-giu'(altrimenti si blocca un po') per staccarlo e solo quando si avra' fatto molto bene questa operazione,quindi staccato dalle pareti,si potra' procedere con lo stesso punteruolo facendo leva oppure con qualcosa di meno appuntito quando il silicone e' tanto............cmq con alcuni marchi e' un'operazione piu' semplice(head per esempio),con altri tipo babolat meno semplice,perche' dentro, i "fori"(nelle vecchie che ne avevano due) sono piu' irregolari e inoltre il silicone si attacca di piu' alle pareti
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

togliere silicone Empty Re: togliere silicone

Mar 20 Gen 2015 - 13:57
abracadabra78 ha scritto:
KevinKline ha scritto:mi sembra tutto molto complicato.
Io non sarei così preoccupato, infila un punteruolo nel manico e tiralo fuori, non è così difficile da togliere.
ehmm,mi sa che nn l'hai mai tolto il silicone da un manico,se infili un punteruolo fai soltanto un buco e nn si muove di un mm il blocco.....bisogna togliere il tappo per avere il manico nudo inanzitutto,poi infilare il punteruolo nelle pareti con movimento destra-sinistra e su-giu'(altrimenti si blocca un po') per staccarlo e solo quando si avra' fatto molto bene questa operazione,quindi staccato dalle pareti,si potra' procedere con lo stesso punteruolo facendo leva oppure con qualcosa di meno appuntito quando il silicone e' tanto............cmq con alcuni marchi e' un'operazione piu' semplice(head per esempio),con altri tipo babolat meno semplice,perche' dentro, i "fori"(nelle vecchie che ne avevano due) sono piu' irregolari e inoltre il silicone si attacca di piu' alle pareti
Si può usare anche il trapano...ma devi stare molto attento, rischi di bucare il manico...
però è molto efficace e ci metti molto meno tempo del punteruolo.....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

togliere silicone Empty Re: togliere silicone

Mar 20 Gen 2015 - 15:04
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
KevinKline ha scritto:mi sembra tutto molto complicato.
Io non sarei così preoccupato, infila un punteruolo nel manico e tiralo fuori, non è così difficile da togliere.
ehmm,mi sa che nn l'hai mai tolto il silicone da un manico,se infili un punteruolo fai soltanto un buco e nn si muove di un mm il blocco.....bisogna togliere il tappo per avere il manico nudo inanzitutto,poi infilare il punteruolo nelle pareti con movimento destra-sinistra e su-giu'(altrimenti si blocca un po') per staccarlo e solo quando si avra' fatto molto bene questa operazione,quindi staccato dalle pareti,si potra' procedere con lo stesso punteruolo facendo leva oppure con qualcosa di meno appuntito quando il silicone e' tanto............cmq con alcuni marchi e' un'operazione piu' semplice(head per esempio),con altri tipo babolat meno semplice,perche' dentro, i "fori"(nelle vecchie che ne avevano due) sono piu' irregolari e inoltre il silicone si attacca di piu' alle pareti
Si può usare anche il trapano...ma devi stare molto attento, rischi di bucare il manico...
però è molto efficace e ci metti molto meno tempo del punteruolo.....
col trapano sai che sfigato come sono buco mano e racchetta Laughing cmq col punteruolo ci si mette piu' a spiegarlo che a farlo
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

togliere silicone Empty Re: togliere silicone

Mar 20 Gen 2015 - 16:30
Risolto. Grazie a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.