Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
torneo
torneo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 46
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 7.0
Racchetta: devo ancora trovare la racchetta dei miei sogni.......

togliere il tappo alla racchetta Empty togliere il tappo alla racchetta

Ven 31 Dic 2010 - 18:04
qualche minuto fa ho tolto il grip di una mia racchetta vecchia e sfasciata e ho cercato di togliere il tappo in fondo al manico per curiosità,però non ci sono riuscito,ho provato in diversi modi.voi come fate ???
grazie
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

togliere il tappo alla racchetta Empty Re: togliere il tappo alla racchetta

Ven 31 Dic 2010 - 18:10
ciao..
premetto che non sono un esperto eh..
però dipende dal modello di telaio..certi hanno una comoda piccola apertura
proprio sotto il tappo, in modo che puoi far leva ed aprirlo facilmente tramite un cacciavite; quindi viene fuori la parte superiore del tappo sotto;
invece in altri telai non vi è questa "finestra" e devi proprio smontare il tappo
togliendo le graffette che solitamente lo fissano al manico solidale al telaio;
in altre è invece solo incollato, ed anche qui puoi far un pò di forza, e riesci a "stapparlo" dal manico..
stai attento a non incrinarlo o venarlo..quello sì..
io ho patito molto per es. con una mia Pk..
ciao.
torneo
torneo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 46
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 7.0
Racchetta: devo ancora trovare la racchetta dei miei sogni.......

togliere il tappo alla racchetta Empty Re: togliere il tappo alla racchetta

Ven 31 Dic 2010 - 18:43
jverdel ha scritto:ciao..
premetto che non sono un esperto eh..
però dipende dal modello di telaio..certi hanno una comoda piccola apertura
proprio sotto il tappo, in modo che puoi far leva ed aprirlo facilmente tramite un cacciavite; quindi viene fuori la parte superiore del tappo sotto;
invece in altri telai non vi è questa "finestra" e devi proprio smontare il tappo
togliendo le graffette che solitamente lo fissano al manico solidale al telaio;
in altre è invece solo incollato, ed anche qui puoi far un pò di forza, e riesci a "stapparlo" dal manico..
stai attento a non incrinarlo o venarlo..quello sì..
io ho patito molto per es. con una mia Pk..
ciao.

ciao, io ho provato con un mio modello di racchetta vecchia che ormai non uso più,per non rischiare.
il mio modello è quindi quello con le graffette,ma c'è come un taglio proprio prima del fondo circa 2 mm e l'ho forzata sia col cacciavite che col coltello Very Happy Very Happy però non ho risolto niente anzi ho rovinato il tappo Very Happy ,ma tanto la racchetta non la uso più
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

togliere il tappo alla racchetta Empty Re: togliere il tappo alla racchetta

Ven 31 Dic 2010 - 18:53
è un pò quello che è successo a me per "stappare" la mia Pk ki5 pse USA
...il tappo era talmente incollato che anche sforzando con il cacciavite non ci ero riuscito..
allora ho utilizzato un "arnese"(coltello robustino) più appuntito(non il cutter perchè era troppo sottile e si rompeva) e l'ho scaldato prima sotto la fiamma del fornello Very Happy affraid
per cercare di "smuovere" con il calore tra manico e tappo..
risultato: insistendo nei vari lati "dell'ottagono" del manico..piano piano il tappo ha opposto meno resistenza..ma anche io l'ho venato e rovinato in un lato..ma rimontando poi il tutto non vi è stato alcun problema "di tenuta" Smile
magari esistono metodi migliori..ma non li ho trovati scratch Rolling Eyes
torneo
torneo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 46
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 7.0
Racchetta: devo ancora trovare la racchetta dei miei sogni.......

togliere il tappo alla racchetta Empty Re: togliere il tappo alla racchetta

Ven 31 Dic 2010 - 18:57
jverdel ha scritto:è un pò quello che è successo a me per "stappare" la mia Pk ki5 pse USA
...il tappo era talmente incollato che anche sforzando con il cacciavite non ci ero riuscito..
allora ho utilizzato un "arnese"(coltello robustino) più appuntito(non il cutter perchè era troppo sottile e si rompeva) e l'ho scaldato prima sotto la fiamma del fornello Very Happy affraid
per cercare di "smuovere" con il calore tra manico e tappo..
risultato: insistendo nei vari lati "dell'ottagono" del manico..piano piano il tappo ha opposto meno resistenza..ma anche io l'ho venato e rovinato in un lato..ma rimontando poi il tutto non vi è stato alcun problema "di tenuta" Smile
magari esistono metodi migliori..ma non li ho trovati scratch Rolling Eyes
Very Happy Very Happy Very Happy povera racchetta No
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

togliere il tappo alla racchetta Empty Re: togliere il tappo alla racchetta

Ven 31 Dic 2010 - 19:00
Very Happy
(qui puoi leggerne tuttla la sua "cronistoria" ed epilogo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
... alla fine l'ho riutilizzata..e sembra come prima! Smile
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

togliere il tappo alla racchetta Empty Re: togliere il tappo alla racchetta

Ven 31 Dic 2010 - 19:35
ecco perche' secondo me vanno lasciate come sono..
torneo
torneo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 46
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 7.0
Racchetta: devo ancora trovare la racchetta dei miei sogni.......

togliere il tappo alla racchetta Empty Re: togliere il tappo alla racchetta

Ven 31 Dic 2010 - 20:20
Hammer72 ha scritto:ecco perche' secondo me vanno lasciate come sono..
Very Happy ,la mia è solo curiosità non voglio ficcarci niente dentro
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

togliere il tappo alla racchetta Empty Re: togliere il tappo alla racchetta

Ven 31 Dic 2010 - 20:27
torneo ha scritto:
Hammer72 ha scritto:ecco perche' secondo me vanno lasciate come sono..
Very Happy ,la mia è solo curiosità non voglio ficcarci niente dentro

Very Happy sono i nostri giocattoli da adulti e noi li smontiamo come da bambini , è naturale , prima o poi con una vecchia lo faro'...
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

togliere il tappo alla racchetta Empty Re: togliere il tappo alla racchetta

Sab 1 Gen 2011 - 10:47
Hammer72 ha scritto:ecco perche' secondo me vanno lasciate come sono..
spetta H...
io l'ho smontata (e con moooolta fatica) per rimuovere quel maledetto pezzo vagante (rilevatosi anche grossino) che "suonava" e vagava ad ogni colpo..non potevo sopportare una racchetta così..in ogni senso..ecco non per divertirmi dico..
..solitamente non smonto se non strettamente necessario per la customizzazione al manico,
anzi..certe volte se uno vuole, può avvolgere il piombo a fondo manico sotto il grip, così da non levare il tappo..
certo, avere le "finestrelle" comodamente apribili a fondo tappo sarebbe sempre ottimo..
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

togliere il tappo alla racchetta Empty Re: togliere il tappo alla racchetta

Sab 1 Gen 2011 - 16:03
jverdel ha scritto:
Hammer72 ha scritto:ecco perche' secondo me vanno lasciate come sono..
spetta H...
io l'ho smontata (e con moooolta fatica) per rimuovere quel maledetto pezzo vagante (rilevatosi anche grossino) che "suonava" e vagava ad ogni colpo..non potevo sopportare una racchetta così..in ogni senso..ecco non per divertirmi dico..
..solitamente non smonto se non strettamente necessario per la customizzazione al manico,
anzi..certe volte se uno vuole, può avvolgere il piombo a fondo manico sotto il grip, così da non levare il tappo..
certo, avere le "finestrelle" comodamente apribili a fondo tappo sarebbe sempre ottimo..

ah beh allora era + che necessario , io sarei impazzito dopo un'ora con la racca cosi' rumorosa...
Anonymous
Ospite
Ospite

togliere il tappo alla racchetta Empty Re: togliere il tappo alla racchetta

Dom 2 Gen 2011 - 11:52
jverdel hai tolto l'effetto maracas?
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

togliere il tappo alla racchetta Empty Re: togliere il tappo alla racchetta

Dom 2 Gen 2011 - 14:48
no spetta..
non mi riferisco al suono (normale) della sabbiolina che è contenuta
nella testa della pk kinetic e dentro il manico (contenuta in piccoli contenitori fatti a "vasetto" di gomma)..ho tolto un pezzo (poi rivelatosi di piombo a forma irregolare..staccatosi dall'interno del telaio o manico) che vagava all'interno del manico..
qui puoi vedere l'epilogo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
..
ho rigiocato tempo fa con la racchetta, e mi è sembrata perfetta come prima Wink
..
addirittura (ma perchè son malato Very Happy ) ne ho misurato il bilanciamento "orizzontale"
ovvero ho attaccato con del filo da pesca i due estremi (testa racchetta) e manico a due seggiole
e ho verificato che la racchetta non "pendesse" da un lato o dall'altro..
(così ho verificato che il pezzo che ho tolto non faceva parte dei tubi del telaio a dx o a sx Wink )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.