Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 11:25dragoncinocorde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoPro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 10:12Mauro978Luca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbProKennex Ki 15 2022Oggi alle 9:54rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 9:47Giulio MarinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:09vdarioTourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28Baty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ho bisogno di aiuto

+7
Niccolo’
Vicio98
Giulio Marino
drichichi
Roby62
Alex_Jimbo
attila2688
11 partecipanti
Andare in basso
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 14:44
Promemoria primo messaggio :

Ciao, 

sono un tennista di quarta categoria (4.4). 
Caratteristiche:

- 1,77 x 80kg
- destrorso
- rovescio a una mano semicoperto
- dritto poco arrotato
- gioco su tutte le superfici, ma più spesso sulla terra 
- mi piace andare a rete quando ne ho la possibilità
- tra difendere e attaccare preferisco attaccare

Da un paio di anni gioco con una PK Ki Tour da 300 g senza customizzazioni incordata 20/19
Mi da buone sensazioni ma sulla terra faccio davvero fatica a fare punto e sul rovescio in recupero vado in affanno. 
Inoltre quando non arrivo bene sulla palle perdona poco e stecco abbastanza. 
Per questi motivi sto cercando altro e ho provato diverse racchette, tutte senza modifiche:

Head Extreme MP
Pro: senza metterci le gambe sul dritto è davvero violenta, mi piace come impatta la palla
Contro: sul veloce non riesco a manovrarla, sul rovescio dopo un’ora faccio fatica, a rete è goffa

Head Radical MP
Pro: super maneggevole, il rovescio esce con disinvoltura, a rete è fantastica
Contro: mi è sembrata addirittura meno cattiva della PK, sul dritto mi uscivano delle mozzarelle se non ci mettevo tantissime gambe, sensazione di colpo “ovattato”

Head Speed MP
Pro: nessuno
Contro: la sensazione di una racchetta vuota. Non credo di essere riuscito a far andare la palla oltre metà campo nemmeno una volta

Yonex VCORE Duel G100 2017 
Premetto che l’ho usata un’ora quasi per sbaglio e quasi due anni fa  ma mi ha lasciato ottime sensazioni su tutti i colpi e una solidità e potenza molto interessanti

Yonex VCORE 100
Usata anche questa un’oretta. Sensazione di non riuscire minimamente a controllarla. 

A fronte di ciò, qualcuno riesce a darmi qualche dritta?

Grazie infinitamente

attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Dom 18 Apr 2021 - 12:56
Roby62 ha scritto:
attila2688 ha scritto:
Roby62 ha scritto:
attila2688 ha scritto:
Roby62 ha scritto:Scusa ma la Speed MP quale era? Se parliamo dell'ultima, ovvero la G360+, quanto dici é davvero molto strano. Io l'ho provata ed avevo il problema esattamente opposto, ovvero era talmente potente che facevo fatica a tenere la palla in campo. La versione precedente era senz'altro meno potente, ma comunque non così scarica da non passare la metà campo. Non é che c'era qualche problema di setup?

Era l’ultima versione. 
Per il setup può anche essere, se ne hai uno valido da consigliare lo provo volentieri se ne ho l’occasione. 
Comunque sono tutte racchette che dovrebbero spingere più della mia PK eppure mi hanno dato questa sensazione. 
Ribadisco ci sono rimasto male perché leggendo le recensioni dovevano darmi tutt’altro feeling.


Ti direi di provarla con la Head Hawk, ma usarla solo per una prova con quel che costa è un decisamente uno spreco. La casa consiglia Head Hawk Touch, il problema è consigliarti quanto tirarla, non sapendo cosa usi di solito. Se il punto è guadagnare in potenza puoi provare 21/20 o anche 20/19.  Oppure se vuoi provare con una corda che spinge (e che io non userei su quella racchetta, proprio perchè preferirei una corda più orientata al controllo), spinna e costa poco puoi usare la Head Lynx, a 22/21 o 21/20. Sono solo suggerimenti generici, in base a quanto hai scritto, ma poi devi valutare tu in relazione a ciò a cui sei abituato... Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 622327
Di solito incordo la PK a 21/20 con le POLYFIBRE TCS. 
Ma curiosità come mai spingi più verso la Speed?

Non vorrei ci fosse un equivoco, io non ti spingo verso la Speed. Personalmente apprezzo racchette più classiche (gioco con Prestige Tour). Ė solo che non mi torna per nulla che la nuova Speed spinga poco, e lo dico sia per esperienza personale, sia per opinioni di altri (puoi leggere anche i commenti in proposito qua nel forum). Poi mi hai chiesto quale poteva essere un setup di corde ed io ti ho risposto. Tutto qui.😉

Ok mi è più chiaro ora, scusa l’incomprensione.
A questo punto forse dovrei rifare le prove con dei setup più idonei e mirati.
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Dom 18 Apr 2021 - 12:58
Eiffel59 ha scritto:Sono sensazioni talmente fuori da ogni logica da fa pensare a problemi causati da montaggi pessimi con corde totalmente errate e/o tensioni fuori logica.
Cosa di cui non possiamo avere controprova in quanto i relativi setup non sono neppure citati.

Il setup della Ki Tour, e la risposta dinamica del telaio stesso, rendono invece perfettamente normale (e logico) che dia buone sensazioni come tocco e precisione ma la renda definitiva come una Dyane spompata e con le sospensioni andate.... Suspect

A parte che la metafora è meravigliosa e rende molto l’idea. 

Facendo un reset a questo punto e partendo dalla PK con il mio setup mi riuscite a dare una mano per capire cosa provare e come provarlo?
Mi affido alla vostra super esperienza.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20706
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Dom 18 Apr 2021 - 13:19
Prince Beast 100 passacorde normale 300gr\31.5 o Beast 98 305\31 oppure ancora Yonex Vcore 98 2021 potrebbero essere alcune ipotesi già pronte, poi da modificare la Prince Tour 100 290gr con grip in cuoio e qualche grammo in testa.
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Dom 18 Apr 2021 - 20:51
drichichi ha scritto:Prince Beast 100 passacorde normale 300gr\31.5 o Beast 98 305\31 oppure ancora Yonex Vcore 98 2021 potrebbero essere alcune ipotesi già pronte, poi da modificare la Prince Tour 100 290gr con grip in cuoio e qualche grammo in testa.
Grazie. 
Mi sembrano telai che vanno nella direzione opposta oppure mi sbaglio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72176
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Lun 19 Apr 2021 - 8:41
Non opposta ma intermedia.

Peraltro come già scritto le sensazioni provate con i telai testati non hanno logica, per cui non sapendo quanto sia dovuto a problemi di incordatura non è neppure possibile partire da un parametro certo.

Partendo da quello, testare un intermedia come quelle citate potrebbe dare un'idea più precisa, a patto siano incordate con le giuste corde, a tensioni adeguate e soprattutto con la tecnica adeguata.

Ne ho pieni i màroni di leggere "la racchetta X fa schifo" e poi vedere che incordata a due nodi a 25 kg con una corda improbabile quando la casa fabbricante dà indicazioni del tutto diverse. Troppi "montatori" (chiamarli incordatori mi disgusta Twisted Evil) lavorano in maniera indegna e senza la minima conoscenza o cognizione di causa...
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Mar 20 Apr 2021 - 17:24
Ok, il tema setup mi era chiaro.
La mia nuova domanda è: sulla base delle mie caratteristiche cosa consigliate di provare e con quale setup.

Il riassunto è che fino ad ora ho impostato la ricerca in una maniera poco consona con setup orribili, quindi forse meglio ricominciare.
No?
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Gio 22 Apr 2021 - 14:57
Ops, non volevo fare cadere questo silenzio.
Da dove ricomincio?
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Gio 22 Apr 2021 - 15:08
@attila268, 
se non hai problemi di epicondilite conclamati o altri guai articolari al braccio, potresti provare la babolat Pure Drive (300gr, 16x19).
E' di sicuro una racchetta che aiuta a spingere e dà una grossa mano nei recuperi.
Mettici un mono morbido e sottile non troppo teso (18-20 kg massimo).
non chiarisci la località per cui è difficile consigliarti un particolare negozio dove prendere una racchetta in test.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Gio 22 Apr 2021 - 15:55
attila2688 ha scritto:Ops, non volevo fare cadere questo silenzio.
Da dove ricomincio?

Io credo che nessuno abbia risposto perché la domanda é troppo aperta. Certo, dalla tua descrizione si deduce che non sei un arrotino e che cerchi un attrezzo per un gioco a tutto campo (però hai provato la Extreme che non rientra in questa categoria). La gamma di attrezzi possibili é però ancora molto ampia. Forse dovresti delimitare un po' di più le possibili risposte. Cerchi una profilata? Ami giocare con le classiche? I telai ibridi potrebbero essere la soluzione? Per te conta di più la potenza gratuita o la possibilità di spingere un sicurezza? Solo per fare degli esempi...

Io per esempio ti potrei consigliare di provare la mia racchetta, di cui sono molto soddisfatto e che rientra in una tipologia di racchette per un gioco a tutto campo, ma non l'ho fatto perché non sono sicuro che quello che va bene per me vada bene anche per te.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Gio 22 Apr 2021 - 16:27
roby62 dove giochi? io sono di gessate
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Gio 22 Apr 2021 - 16:40
Ciao Taglia, siamo vicini. Ante covid giocavo a Carugate (è il circolo in cui sono tesserato) e Pessano. Poi questi sono stati spesso chiusi e quindi per necessità sono diventato abbastanza "nomade" 😉
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Dom 25 Apr 2021 - 17:08
Eiffel59 ha scritto:Non opposta ma intermedia.

Peraltro come già scritto le sensazioni provate con i telai testati non hanno logica, per cui non sapendo quanto sia dovuto a problemi di incordatura non è neppure possibile partire da un parametro certo.

Partendo da quello, testare un intermedia come quelle citate potrebbe dare un'idea più precisa, a patto siano incordate con le giuste corde, a tensioni adeguate e soprattutto con la tecnica adeguata.

Ne ho pieni i màroni di leggere "la racchetta X fa schifo" e poi vedere che incordata a due nodi a 25 kg con una corda improbabile quando la casa fabbricante dà indicazioni del tutto diverse. Troppi "montatori" (chiamarli incordatori mi disgusta Twisted Evil) lavorano in maniera indegna e senza la minima conoscenza o cognizione di causa...
Dato che i telai che ho provato sono di facile reperimento rispetto agli altri che mi hanno consigliato, quale potrei riprovare e con quale setup?
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Dom 25 Apr 2021 - 17:12
Roby62 ha scritto:
attila2688 ha scritto:Ops, non volevo fare cadere questo silenzio.
Da dove ricomincio?

Io credo che nessuno abbia risposto perché la domanda é troppo aperta. Certo, dalla tua descrizione si deduce che non sei un arrotino e che cerchi un attrezzo per un gioco a tutto campo (però hai provato la Extreme che non rientra in questa categoria). La gamma di attrezzi possibili é però ancora molto ampia. Forse dovresti delimitare un po' di più le possibili risposte. Cerchi una profilata? Ami giocare con le classiche? I telai ibridi potrebbero essere la soluzione? Per te conta di più la potenza gratuita o la possibilità di spingere un sicurezza? Solo per fare degli esempi...

Io per esempio ti potrei consigliare di provare la mia racchetta, di cui sono molto soddisfatto e che rientra in una tipologia di racchette per un gioco a tutto campo, ma non l'ho fatto perché non sono sicuro che quello che va bene per me vada bene anche per te.
Non saprei dirti se preferisco una classica o una profilata, ma tra potenza gratuita e spingere in sicurezza sicuramente la seconda, ma con la possibilità di fare qualche punto ogni tanto non come mi accade ora. 
Che racchetta usi?

Comunque la Extreme l’ho provata perché cercavo più potenza rispetto ad ora, senza fare troppe analisi sull’attrezzo.
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Dom 25 Apr 2021 - 17:13
taglia1964 ha scritto:@attila268, 
se non hai problemi di epicondilite conclamati o altri guai articolari al braccio, potresti provare la babolat Pure Drive (300gr, 16x19).
E' di sicuro una racchetta che aiuta a spingere e dà una grossa mano nei recuperi.
Mettici un mono morbido e sottile non troppo teso (18-20 kg massimo).
non chiarisci la località per cui è difficile consigliarti un particolare negozio dove prendere una racchetta in test.
Scrivo e gioco da Bologna. 
Purtroppo qualche fastidio al gomito l’ho avuto, non vorrei arrischiarmi.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Dom 25 Apr 2021 - 17:56
attila2688 ha scritto:
Roby62 ha scritto:
attila2688 ha scritto:Ops, non volevo fare cadere questo silenzio.
Da dove ricomincio?

Io credo che nessuno abbia risposto perché la domanda é troppo aperta. Certo, dalla tua descrizione si deduce che non sei un arrotino e che cerchi un attrezzo per un gioco a tutto campo (però hai provato la Extreme che non rientra in questa categoria). La gamma di attrezzi possibili é però ancora molto ampia. Forse dovresti delimitare un po' di più le possibili risposte. Cerchi una profilata? Ami giocare con le classiche? I telai ibridi potrebbero essere la soluzione? Per te conta di più la potenza gratuita o la possibilità di spingere un sicurezza? Solo per fare degli esempi...

Io per esempio ti potrei consigliare di provare la mia racchetta, di cui sono molto soddisfatto e che rientra in una tipologia di racchette per un gioco a tutto campo, ma non l'ho fatto perché non sono sicuro che quello che va bene per me vada bene anche per te.
Non saprei dirti se preferisco una classica o una profilata, ma tra potenza gratuita e spingere in sicurezza sicuramente la seconda, ma con la possibilità di fare qualche punto ogni tanto non come mi accade ora. 
Che racchetta usi?

Comunque la Extreme l’ho provata perché cercavo più potenza rispetto ad ora, senza fare troppe analisi sull’attrezzo.


Se vuoi provare delle classiche "moderne" (ovvero diciamo delle classiche con l'aiutino in potenza) le possibilità sono ampie:

- Head Prestige Tour G360+ (quella che uso io - 305gr)
- Yonex Vcore Pro 100 (300 gr)
- Prince Phantom 100 X (305 gr)
- Dunlop CX200 (305 gr)

Tutte queste hanno una sorella "minore" di peso leggermente inferiore (in genere 290 o 295 gr) che può essere utilizzata così oppure con un leggero custom.

Infine aggiungerei alle prove anche:

- Head Gravity MP (295 gr)
- Prince Tour TXT2 (310 o 290 gr)

Tutto con corde adeguate, ovvero mono morbidi e potenti a tensioni basse (anche molto basse) oppure multi

Questo ovviamente é solo il mio consiglio sulla base della mia esperienza e dei miei gusti. Spero ti possa essere utile.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72176
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Dom 25 Apr 2021 - 18:03
Hai già escluso (in base a setup sconosciuti e/o totalmente a caxxo) telai che secondo logica dovrebbero andarti bene come Speed MP360+ e sotto certi aspetti pure Radical MP 360+ (ma non certo con quella corda che usi attualmente sulla Ki Tour... Shocked).

Ora, non sapendo cosa ritieni come "facilmente reperibile" come telai e sperando che gli unici armeggi e tensioni che pensi di applicare ai telai test siano "roba" del genere, come si fa a consigliare?

Come telaio generalista potrei suggerire una Gravity MP a 21/20 ma non certo con quello "spago".... Twisted Evil
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Mer 2 Giu 2021 - 0:17
Aggiornamenti, sono riuscito a provare su terra rossa:

Tecnifibre TFight 300 RS (TF Ice Code 125 22/21): ottime sensazioni entrambe le volte. Maggiore spinta rispetto alla mia PK, precisa, rotazioni discrete, stabile, qualche volta mi è scappato via il colpo, ma ancora con colpi molto meno pesanti (feedback del mio sparring partner fisso) della Extreme MP.
Yonex V-Core 2021 100 300 g (RPM Power 125 22/21): molta forza, ho fatto fatica a controllare i colpi, un impatto pastoso, in cui non mi sembrava di avere sensibilità.

Queste sensazioni sono in linea con quello che avrei dovuto sentire? Sennò mi do all’ippica che faccio prima 😂

Aggiungo che leggendo le recensioni avrei voluto provare le Prince ma su Modena / Bologna che sono le città in cui bazzico nessuno le smercia Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72176
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Mer 2 Giu 2021 - 7:11
Per la 300RS normale che a parità di gesto tecnico la Extreme risulti più "pesante", lo risulterebbe comunque anche a parità di setup perchè ha più potenza propria (intesa come restituzione energetica senza apporto dinamico, leggi "movimento") e più inerzia.
Sulla VCore la RPM Team non sarebbe la mia prima scelta e comunque su quel telaio l'avrei tesa almeno un kg in più, ed a prescindere da quello anche se le sensazioni generali sono corrette probabilmente la corda o era vicina alla fine o non era stata montata benissimo.

Per le Prince dovresti fare un salto fino a Parma da Gran Slam che è il nostro co-distributore.
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Mer 2 Giu 2021 - 9:54
Grazie Mario!🤩
Purtroppo Parma non è proprio dietro l’angolo. In provincia di Udine non c’è niente vero?
La corda su V Core era appena montata quindi non era alla fine.
Stavo pensando di provare la 98 per un pelo di controllo in più. Che ne pensai/pensate?

Rispetto alle sensazioni su RS che cosa potrei provare adesso?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72176
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Mer 2 Giu 2021 - 13:40
Per la corda sulla VCore: se era appena stata fatta forse non era stata montata benissimo...
La 98 ha un filo di controllo in più, ma in compenso tanta facilità in meno.. Cool

Riguardo alle sensazioni con la RS...o la vecchia VCore 98 (meno potente ma più facile) o la nuova Radical MP.
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Mer 2 Giu 2021 - 15:44
Thanks.
1- Ma avrebbe senso provare la rs 305 o la 315?
2- La v core 98 nuova è tanto più difficile della rs?
3- sulla Radical MP che setup consigli per renderla il più consistente possibile?
4- sulla RS 300 ha senso riprovarla con qualche altro setup alla ricerca di qualche rotazione in più e un pelo di spinta in più? Sul kick facevo fatica a farla rimbalzare bella alta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72176
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Mer 2 Giu 2021 - 18:08
19la 305 è racchetta da giocatore, superiore nelle prestazioni ma solo se "c'hai il braccio", la 315 è una 305 più performante ma più faticosa. Se ti va...

2)a velocità di crociera, solo  di poco. ma se devi giocare a tutto braccio devi centrare bene la palla e come sopra avere un bel braccio

3)Hawk 1.25 a non più di 23 costante 4 nodi

4)Tutte le corde che ci vanno bene o hanno più spinta o più accesso alle rotazioni, mai entrambe. Tranne che per la StringLab Aaauz! White Solution Rough 123 che le ha ambedue...peccato che duri meno, sia meno stabile, meno controllosa e meno confortevole.

Potresti fare un irido reverse, anche se la durata farà fatica a superare le 12 ore con un multi...
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Mer 2 Giu 2021 - 18:41
Direi che la 1 in tutte le variante e la 2 non fanno per me.
Direi niente braccio e faccio già fatica a centrarla cosi 😂
Per la 3 provo e ti faccio sapere.
Per la 4 ma la Ice è più da controllo o più da spinta?

5) ma la RS è customizzabile?

Grazie grazie grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72176
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Mer 2 Giu 2021 - 19:50
Più da controllo
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Mer 2 Giu 2021 - 22:25
Quindi se gli volessi dare un po di spinta in più potrei ibridare le Ice con quale corda?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72176
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ho bisogno di aiuto  - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Gio 3 Giu 2021 - 7:10
Con la Multifeel 130.
Per il custom, poca roba. massimo 2+2 (tacco/ore 12) altrimenti 3+3 negli steli.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.