Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! Empty Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!!

Ven 31 Mag 2013 - 23:21
In questi giorni ho avuto conferma di quanto sospettavo: se fisicamente sono a posto, piu'gioco a tennis, meglio gioco (se non ci sono intoppi gioco in media una decina di ore a settimana). In particolare se gioco quasi tutti i giorni alternando avversari di vari livelli, allenamenti a partite nonche' tornei individuali e a squadre vado veramente bene nonostante un fisico non particolarmente prestante(1.70mt per 70kg), i miei quasi 50 anni, ma tanta combattivita' e voglia di migliorare.
Ma adesso vengo al dunque: questi ritmi riesco a mantenerli miracolosamente in questa stagione (e non senza difficolta': impegni di lavoro e famiglia)...qua a Torino, pero' da novembre a fine marzo (5/6 mesi considerando le piogge primaverili) giocare diventa problematico e se riesco a fare 3/4 ore a settimana e' gia' tanto. Se aumento la preparazione atletica ne risente la qualita' tecnica delle ore tennistiche. Non riesco a trovare soluzioni...avete qualche idea? Sono solo io che devo giocare cosi' tanto per essere competitivo a livello di 4.2? D'inverno e' meglio lasciar perdere del tutto i tornei e curare al max la preparazione fisica + un minimo di tennis? C'e' una soluzione o devo prendere in considerazione di migrare al sud Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! Empty Re: Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!!

Sab 1 Giu 2013 - 5:22
La seconda che hai detto cheers Very Happy
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! Empty Re: Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!!

Sab 1 Giu 2013 - 6:08
Confermo Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! Empty Re: Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!!

Sab 1 Giu 2013 - 7:04
Kmore Buon giorno

Palla medica e uno specchio .... un'elliptic e un tappetino e qualche peso + tennis o ....... (soluzione finale ) emigrare a Montecarlo

Buon fine settimana

P. S. Quasi dimenticavo: Ci sarebbe la terza soluzione: fermarsi al 30º compleanno ma......... mi sa sia un poco tardi ormai.... Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! Empty Re: Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!!

Sab 1 Giu 2013 - 7:09
P. S. 2
.........ho letto ora tutto il titolo: l'avessi fatto prima non mi sarei permesso Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! 461100 ...... di intervenire nel 3d Very Happy Very Happy Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! Empty Re: Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!!

Sab 1 Giu 2013 - 7:13
mattiaajduetre ha scritto:P. S. 2
.........ho letto ora tutto il titolo: l'avessi fatto prima non mi sarei permesso Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! 461100 ...... di intervenire nel 3d Very Happy Very Happy Very Happy

Pero' come risposta ce la vedevo para para.... Very Happy Very Happy Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! Empty Re: Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!!

Sab 1 Giu 2013 - 7:38
Beh....
E poi ammetto: sarebbe bello se fossi una... Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! 586270 mente brillante , Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! 586270 pianificatore , esperto Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! 145815 e portatore di..... Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! 379608

Il problema è che a volte mi illudo...Very Happy Very Happy Very Happy
Buon sabato
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! Empty Re: Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!!

Sab 1 Giu 2013 - 14:20
Buon sabato a voi tutti Laughing

...un po' di preparazione atletica + un po' di tennis + qualche torneo invernale e' gia' quello che faccio.
Ill problema e' che quando inizia la stagione all'aperto impiego 1/2 mesi a recuperare il livello di gioco dell'autunno precedente. Cercavo quindi un modo per "mantenere" (o addirittura migliorare) il livello raggiunto a fine estate.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! Empty Re: Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!!

Sab 1 Giu 2013 - 14:36
Buon pomeriggio
Infatti intendevo: forse la soluzione sarebbe crearsi una piccola palestra a casa e tutto e tutto il tempo in esterna dedicato al tennis.
A presto
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! Empty Re: Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!!

Sab 1 Giu 2013 - 14:38
P. S. C'è un " e tutto " di troppo Esperti, menti brillanti, grandi pianificatori e portatori sani di buon senso: tutti a raccolta...ho bisogno del vs. aiuto!!! 619677

Buon pomeriggio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.