Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ho bisogno di aiuto

+7
Niccolo’
Vicio98
Giulio Marino
drichichi
Roby62
Alex_Jimbo
attila2688
11 partecipanti
Andare in basso
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  Empty Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 14:44
Ciao, 

sono un tennista di quarta categoria (4.4). 
Caratteristiche:

- 1,77 x 80kg
- destrorso
- rovescio a una mano semicoperto
- dritto poco arrotato
- gioco su tutte le superfici, ma più spesso sulla terra 
- mi piace andare a rete quando ne ho la possibilità
- tra difendere e attaccare preferisco attaccare

Da un paio di anni gioco con una PK Ki Tour da 300 g senza customizzazioni incordata 20/19
Mi da buone sensazioni ma sulla terra faccio davvero fatica a fare punto e sul rovescio in recupero vado in affanno. 
Inoltre quando non arrivo bene sulla palle perdona poco e stecco abbastanza. 
Per questi motivi sto cercando altro e ho provato diverse racchette, tutte senza modifiche:

Head Extreme MP
Pro: senza metterci le gambe sul dritto è davvero violenta, mi piace come impatta la palla
Contro: sul veloce non riesco a manovrarla, sul rovescio dopo un’ora faccio fatica, a rete è goffa

Head Radical MP
Pro: super maneggevole, il rovescio esce con disinvoltura, a rete è fantastica
Contro: mi è sembrata addirittura meno cattiva della PK, sul dritto mi uscivano delle mozzarelle se non ci mettevo tantissime gambe, sensazione di colpo “ovattato”

Head Speed MP
Pro: nessuno
Contro: la sensazione di una racchetta vuota. Non credo di essere riuscito a far andare la palla oltre metà campo nemmeno una volta

Yonex VCORE Duel G100 2017 
Premetto che l’ho usata un’ora quasi per sbaglio e quasi due anni fa  ma mi ha lasciato ottime sensazioni su tutti i colpi e una solidità e potenza molto interessanti

Yonex VCORE 100
Usata anche questa un’oretta. Sensazione di non riuscire minimamente a controllarla. 

A fronte di ciò, qualcuno riesce a darmi qualche dritta?

Grazie infinitamente
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 15:13
Prova una Pure Drive, incordata bene con multifilo. P.S. Strane le sensazioni sulla Radical MP.. non é poi così scarica di potenza.
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 15:25
Potrei provarla, quanto tirate le corde?

Ci sono rimasto male anche io per la Radical MP pensavo fosse la mia racchetta e invece ho avuto questa sorpresa.
La riproverò per sicurezza.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 16:36
Sulla PD prova il Babolat Excel a 23 Kg. Oppure il Velocity della Head sempre alla stessa tensione.
Potresti anche salire di un kg sulle verticali, ma le terrei così per prova.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 18:34
Scusa ma la Speed MP quale era? Se parliamo dell'ultima, ovvero la G360+, quanto dici é davvero molto strano. Io l'ho provata ed avevo il problema esattamente opposto, ovvero era talmente potente che facevo fatica a tenere la palla in campo. La versione precedente era senz'altro meno potente, ma comunque non così scarica da non passare la metà campo. Non é che c'era qualche problema di setup?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 18:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] magari una Prince Textreme2 Tour 100 290gr non O3.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 19:02
Se ti è piaciuta la Extreme mp potresti pensare al nuovo progetto YPF project , profilata custom molto morbida (almeno la versione S), potente il giusto e confortevole. Io vengo da anni di Extreme touch mp con multi e mi sto trovando molto bene con YPF 300, 32, versione S.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 19:17
Giulio Marino ha scritto:Se ti è piaciuta la Extreme mp potresti pensare al nuovo progetto YPF project , profilata custom molto morbida (almeno la versione S), potente il giusto e confortevole. Io vengo da anni di Extreme touch mp con multi e mi sto trovando molto bene con YPF 300, 32, versione S.
Rigida 62 ma spinge da 70.
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 19:20
Alex_Jimbo ha scritto:Sulla PD prova il Babolat Excel a 23 Kg. Oppure il Velocity della Head sempre alla stessa tensione.
Potresti anche salire di un kg sulle verticali, ma le terrei così per prova.

Grazie. 
Provo non appena possibile.
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 19:23
Roby62 ha scritto:Scusa ma la Speed MP quale era? Se parliamo dell'ultima, ovvero la G360+, quanto dici é davvero molto strano. Io l'ho provata ed avevo il problema esattamente opposto, ovvero era talmente potente che facevo fatica a tenere la palla in campo. La versione precedente era senz'altro meno potente, ma comunque non così scarica da non passare la metà campo. Non é che c'era qualche problema di setup?

Era l’ultima versione. 
Per il setup può anche essere, se ne hai uno valido da consigliare lo provo volentieri se ne ho l’occasione. 
Comunque sono tutte racchette che dovrebbero spingere più della mia PK eppure mi hanno dato questa sensazione. 
Ribadisco ci sono rimasto male perché leggendo le recensioni dovevano darmi tutt’altro feeling.
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 19:24
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] magari una Prince Textreme2 Tour 100 290gr non O3.
Leggevo su diversi thread di questa possibilità. 
Ma non è leggerina?
La mia vecchia racchetta era 290 e mi sembrava una racchetta junior
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 19:24
Giulio Marino ha scritto:Se ti è piaciuta la Extreme mp potresti pensare al nuovo progetto YPF project , profilata custom molto morbida (almeno la versione S), potente il giusto e confortevole. Io vengo da anni di Extreme touch mp con multi e mi sto trovando molto bene con YPF 300, 32, versione S.
Interessante. 
Provo ad informarmi ma come si fa a provare senza acquistare?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 19:31
attila2688 ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] magari una Prince Textreme2 Tour 100 290gr non O3.
Leggevo su diversi thread di questa possibilità. 
Ma non è leggerina?
La mia vecchia racchetta era 290 e mi sembrava una racchetta junior
Non direi proprio, la usa il mio istruttore 4.2 , secondo lui non è una racchetta junior. Evil or Very Mad
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 20:07
Per la prova non lo so... poi chiedere, trovi il contatto sul sito hmasport
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 20:13
Si manda una mail o contatta Marco Chivilò al numero di cellulare che trovi nel sito.
Vicio98
Vicio98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Età : 25
Località : Bisacquino
Data d'iscrizione : 21.11.20

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 20:22
drichichi ha scritto:
Giulio Marino ha scritto:Se ti è piaciuta la Extreme mp potresti pensare al nuovo progetto YPF project , profilata custom molto morbida (almeno la versione S), potente il giusto e confortevole. Io vengo da anni di Extreme touch mp con multi e mi sto trovando molto bene con YPF 300, 32, versione S.
Rigida 62 ma spinge da 70
Confermo!!
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 20:30
attila2688 ha scritto:
Roby62 ha scritto:Scusa ma la Speed MP quale era? Se parliamo dell'ultima, ovvero la G360+, quanto dici é davvero molto strano. Io l'ho provata ed avevo il problema esattamente opposto, ovvero era talmente potente che facevo fatica a tenere la palla in campo. La versione precedente era senz'altro meno potente, ma comunque non così scarica da non passare la metà campo. Non é che c'era qualche problema di setup?

Era l’ultima versione. 
Per il setup può anche essere, se ne hai uno valido da consigliare lo provo volentieri se ne ho l’occasione. 
Comunque sono tutte racchette che dovrebbero spingere più della mia PK eppure mi hanno dato questa sensazione. 
Ribadisco ci sono rimasto male perché leggendo le recensioni dovevano darmi tutt’altro feeling.


Ti direi di provarla con la Head Hawk, ma usarla solo per una prova con quel che costa è un decisamente uno spreco. La casa consiglia Head Hawk Touch, il problema è consigliarti quanto tirarla, non sapendo cosa usi di solito. Se il punto è guadagnare in potenza puoi provare 21/20 o anche 20/19.  Oppure se vuoi provare con una corda che spinge (e che io non userei su quella racchetta, proprio perchè preferirei una corda più orientata al controllo), spinna e costa poco puoi usare la Head Lynx, a 22/21 o 21/20. Sono solo suggerimenti generici, in base a quanto hai scritto, ma poi devi valutare tu in relazione a ciò a cui sei abituato... Ho bisogno di aiuto  622327
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 22:59
Roby62 ha scritto:
attila2688 ha scritto:
Roby62 ha scritto:Scusa ma la Speed MP quale era? Se parliamo dell'ultima, ovvero la G360+, quanto dici é davvero molto strano. Io l'ho provata ed avevo il problema esattamente opposto, ovvero era talmente potente che facevo fatica a tenere la palla in campo. La versione precedente era senz'altro meno potente, ma comunque non così scarica da non passare la metà campo. Non é che c'era qualche problema di setup?

Era l’ultima versione. 
Per il setup può anche essere, se ne hai uno valido da consigliare lo provo volentieri se ne ho l’occasione. 
Comunque sono tutte racchette che dovrebbero spingere più della mia PK eppure mi hanno dato questa sensazione. 
Ribadisco ci sono rimasto male perché leggendo le recensioni dovevano darmi tutt’altro feeling.


Ti direi di provarla con la Head Hawk, ma usarla solo per una prova con quel che costa è un decisamente uno spreco. La casa consiglia Head Hawk Touch, il problema è consigliarti quanto tirarla, non sapendo cosa usi di solito. Se il punto è guadagnare in potenza puoi provare 21/20 o anche 20/19.  Oppure se vuoi provare con una corda che spinge (e che io non userei su quella racchetta, proprio perchè preferirei una corda più orientata al controllo), spinna e costa poco puoi usare la Head Lynx, a 22/21 o 21/20. Sono solo suggerimenti generici, in base a quanto hai scritto, ma poi devi valutare tu in relazione a ciò a cui sei abituato... Ho bisogno di aiuto  622327
Di solito incordo la PK a 21/20 con le POLYFIBRE TCS. 
Ma curiosità come mai spingi più verso la Speed?
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 23:00
drichichi ha scritto:Si manda una mail o contatta Marco Chivilò al numero di cellulare che trovi nel sito.
Grazie, gli scriverò domani.
Niccolo’
Niccolo’
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  Empty Graphite extreme com’è ? Quanti anni ha?

Sab 17 Apr 2021 - 23:24
Vorrei acquistare una racchetta usata , ho trovato una graphite extreme ma non so quanti anni può avere e soprattutto com’è come racchetta. Mi potete rispondere perfavore grazie
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 23:46
attila2688 ha scritto:
Roby62 ha scritto:
attila2688 ha scritto:
Roby62 ha scritto:Scusa ma la Speed MP quale era? Se parliamo dell'ultima, ovvero la G360+, quanto dici é davvero molto strano. Io l'ho provata ed avevo il problema esattamente opposto, ovvero era talmente potente che facevo fatica a tenere la palla in campo. La versione precedente era senz'altro meno potente, ma comunque non così scarica da non passare la metà campo. Non é che c'era qualche problema di setup?

Era l’ultima versione. 
Per il setup può anche essere, se ne hai uno valido da consigliare lo provo volentieri se ne ho l’occasione. 
Comunque sono tutte racchette che dovrebbero spingere più della mia PK eppure mi hanno dato questa sensazione. 
Ribadisco ci sono rimasto male perché leggendo le recensioni dovevano darmi tutt’altro feeling.


Ti direi di provarla con la Head Hawk, ma usarla solo per una prova con quel che costa è un decisamente uno spreco. La casa consiglia Head Hawk Touch, il problema è consigliarti quanto tirarla, non sapendo cosa usi di solito. Se il punto è guadagnare in potenza puoi provare 21/20 o anche 20/19.  Oppure se vuoi provare con una corda che spinge (e che io non userei su quella racchetta, proprio perchè preferirei una corda più orientata al controllo), spinna e costa poco puoi usare la Head Lynx, a 22/21 o 21/20. Sono solo suggerimenti generici, in base a quanto hai scritto, ma poi devi valutare tu in relazione a ciò a cui sei abituato... Ho bisogno di aiuto  622327
Di solito incordo la PK a 21/20 con le POLYFIBRE TCS. 
Ma curiosità come mai spingi più verso la Speed?

Non vorrei ci fosse un equivoco, io non ti spingo verso la Speed. Personalmente apprezzo racchette più classiche (gioco con Prestige Tour). Ė solo che non mi torna per nulla che la nuova Speed spinga poco, e lo dico sia per esperienza personale, sia per opinioni di altri (puoi leggere anche i commenti in proposito qua nel forum). Poi mi hai chiesto quale poteva essere un setup di corde ed io ti ho risposto. Tutto qui.😉
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Sab 17 Apr 2021 - 23:50
attila2688 ha scritto:
drichichi ha scritto:Si manda una mail o contatta Marco Chivilò al numero di cellulare che trovi nel sito.
Grazie, gli scriverò domani.
Facci sapere...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Dom 18 Apr 2021 - 8:24
Sono sensazioni talmente fuori da ogni logica da fa pensare a problemi causati da montaggi pessimi con corde totalmente errate e/o tensioni fuori logica.
Cosa di cui non possiamo avere controprova in quanto i relativi setup non sono neppure citati.

Il setup della Ki Tour, e la risposta dinamica del telaio stesso, rendono invece perfettamente normale (e logico) che dia buone sensazioni come tocco e precisione ma la renda definitiva come una Dyane spompata e con le sospensioni andate.... Suspect
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Dom 18 Apr 2021 - 11:16
Niccolo’ ha scritto:Vorrei acquistare una racchetta usata , ho trovato una graphite extreme ma non so quanti anni può avere e soprattutto com’è come racchetta. Mi potete rispondere perfavore grazie

Ciao Niccolò e benvenuto nel forum.
Se posti un messaggio in altri argomenti, molto difficilmente otterrai risposte.
Vai nell'apposita sezione e crea un argomento nuovo col tuo quesito: https://www.passionetennis.com/f47-consigli-per-nuova-racchetta
Saluti e buon tennis

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
attila2688
attila2688
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.21

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Dom 18 Apr 2021 - 12:56
Roby62 ha scritto:
attila2688 ha scritto:
Roby62 ha scritto:
attila2688 ha scritto:
Roby62 ha scritto:Scusa ma la Speed MP quale era? Se parliamo dell'ultima, ovvero la G360+, quanto dici é davvero molto strano. Io l'ho provata ed avevo il problema esattamente opposto, ovvero era talmente potente che facevo fatica a tenere la palla in campo. La versione precedente era senz'altro meno potente, ma comunque non così scarica da non passare la metà campo. Non é che c'era qualche problema di setup?

Era l’ultima versione. 
Per il setup può anche essere, se ne hai uno valido da consigliare lo provo volentieri se ne ho l’occasione. 
Comunque sono tutte racchette che dovrebbero spingere più della mia PK eppure mi hanno dato questa sensazione. 
Ribadisco ci sono rimasto male perché leggendo le recensioni dovevano darmi tutt’altro feeling.


Ti direi di provarla con la Head Hawk, ma usarla solo per una prova con quel che costa è un decisamente uno spreco. La casa consiglia Head Hawk Touch, il problema è consigliarti quanto tirarla, non sapendo cosa usi di solito. Se il punto è guadagnare in potenza puoi provare 21/20 o anche 20/19.  Oppure se vuoi provare con una corda che spinge (e che io non userei su quella racchetta, proprio perchè preferirei una corda più orientata al controllo), spinna e costa poco puoi usare la Head Lynx, a 22/21 o 21/20. Sono solo suggerimenti generici, in base a quanto hai scritto, ma poi devi valutare tu in relazione a ciò a cui sei abituato... Ho bisogno di aiuto  622327
Di solito incordo la PK a 21/20 con le POLYFIBRE TCS. 
Ma curiosità come mai spingi più verso la Speed?

Non vorrei ci fosse un equivoco, io non ti spingo verso la Speed. Personalmente apprezzo racchette più classiche (gioco con Prestige Tour). Ė solo che non mi torna per nulla che la nuova Speed spinga poco, e lo dico sia per esperienza personale, sia per opinioni di altri (puoi leggere anche i commenti in proposito qua nel forum). Poi mi hai chiesto quale poteva essere un setup di corde ed io ti ho risposto. Tutto qui.😉

Ok mi è più chiaro ora, scusa l’incomprensione.
A questo punto forse dovrei rifare le prove con dei setup più idonei e mirati.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.