Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 14:39Danny 61HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp - Pagina 2 Empty Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp

Mar 22 Dic 2020 - 16:05
Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio a tutti, sono un nuovo iscritto dalla provincia di napoli, ho letto molto attentamente i vostri forum sia per le recensioni racchette sia incordature. Devo dire che mi si è aperto un mondo (siete molto preparati) di cui ignoravo l'esistenza  perchè era da anni che avevo abbandonato il tennis ( ho giocato 6 anni fino agli under 14 fino a diventare 4 della campania) per il calcio, e quindi ora che ho 35 anni mi sono ributtato sul tennis quando ho terminato l'agonismo a calcio( anche se di tanto in tanto in tutti questi anni la partita con qualche amico la facevo) conservando una buonissima tecnica acquisita da piccolo con un gioco aggressivo seppur con qualche errore di troppo in uscita. Amo il tennis e da Marzo con questa pandemia ho ripreso a giocare costantemente 2-3 volte a settimana. Avevo una racchetta vecchia ed ovviamente volevo riprendere nel migliore dei modi ed ho sbagliato la scelta, anzi 2 scelte  Sad . Perchè ho comprato dapprima la speed pro e poi la babolat pure aereo, ed entrambe chi per un motivo chi per un altro non vanno bene ( la speed pro troppo impegnativa, con uno schema corde che non mi aiuta e la babolat di nadal poco sensibile e molto utile per chi gioca in spin accentuato) e quindi non per me. Queste due scelte le ho fatte di fretta e su consigli sbagliati (per come intendo io il tennis). Quindi ho deciso di studiare, telaio, bilanciamento, piatto,etc etc e anche delle corde. La scelta è ricaduta sulla prince beast 100 (mezza profilata, bilanciamento pià sul manico che da controllo, media rigidità) e la gravity mp (ancor meno profilata, bilanciamento a 32,5, rididità bassa (forse troppo?! e perde potenza...), sweenspot più marcato che perdona colpi più decentrati. 
La gravity è in arrivo domani, la prince beast 100 l'ho provata ieri grazie all'amico Gerardo (topshop) e devo dire che ho avuto un ottimo confort ma purtroppo complice forse la corda sbagliata ad una tensione sbagliata la palla non parte, si ferma sulla racchetta con poca elasticità. Ho montato le ALU POWER 1,25 ad una tensione 22-21, ascoltando i vostri consigli, ma la vedo poco performante. Il mio tipo di gioco è sulla linea di fondo, il giusto spin per il controllo della palla, poco arrotino, pià piatto, che cerca di anticipare il colpo e chiudere il punto appena si accorcia la palla (stile agassi per intenderci, magaaari  Very Happy, per farvi capire il tipo di gioco). Ora ho visto le seguenti corde: WILSON POWER , HEAD VELOCITY, TECNOFIBRE BIPHASE, MULTIFEEL, BABOLAT XCEL, per dare più vivacità. Che ne pensate? Tutte multifilamento per 2 motivi, 1 ho un leggero dolore al polso (forse la 315 gr della speed pro con quel tipo di rigidità?!), 2 non spezzo facilemtne la corda e comunque da quello che potuto capire da più potenza alla palla). La tensione 23,5 /23??! Calibro 1,25?!! La casa madre prince consiglia il 16 (quindi da 1,26 a 1,33) e la tensione da 23 a 27 (quindi non capisco perchè in forum precedenti avete consigliate a chi aveva questa racchetta una tensione 22 o 21 quando poi il telaio non lo permette...). Scusate per il mio post troppo lungo ma volevo cercare di farvi capire per bene la mia situazione. Grazie

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp

Ven 25 Dic 2020 - 10:55
Volendo potenza abbinata a controllo e stabilità tra le Phantom 100X meglio pensare alla O3 che tra l'altro ha anche una bilanciatura più arretrata ergo consente anche una maggior maneggevolezza nello stretto (recuperi e gioco di rete).

Per le corde, in ordine di preferenza personale, 
Prince Premier Control 16/Gosen AK pro CX 131/TF Triax 133 (tutte a 22 kg costanti 4 nodi pattern 50/50)
In subordine, TF NRG2 132 , Gosen Laytex Touch 131, TF Multifeel 130. (tutte a 24 kg 4 nodi 50/50)
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp

Ven 25 Dic 2020 - 11:41
Queste corde indicate sono per la phantom 100x 03 giusto?!?
Avevo letto sempre su questi forum che tra le due era più spin-friendly, per me che gioco con giusto un po di rotazione coprendo la palla per avere controllo sulla stessa, va bene lo stesso?! A quanto pare anche tu consigli più questa della prince beast 100 presa in considerazione e della gravity mp?! Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp

Ven 25 Dic 2020 - 18:27
In realtà la più stabile in assoluto è la 320 grammi 18x20 ma a fronte di minor spinta e maggior fatica.
Tra le altre due la O3 ha si maggior propensione allo spin della 100X 305 ma pari controllo e maggior stabilità e spinta.

Le corde e tensioni indicate sono come scritto relative alla O3
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp

Ven 25 Dic 2020 - 19:13
Ok, allora in ordine proverò queste 3 racchette: beast 100 (come mai per la phantom mi è stato suggerito lo 03 mentre per la beast no?!Potrei sapere pro e contro delle due a confronto?!) con corde velocity 130 e multifeel, gravity mp con velocity e tf xone biphase, e per la phantom 100x 03 quelle indicate nell'ultimo messaggio. Ultima domanda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], se volessi optare per la 100x normale quale multifilamento è consigliabile montare?! Grazie
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp

Ven 25 Dic 2020 - 19:54
A quanto ho capito la 03 ha un accesso piu facile allo spin e a colpi decentrati rispetto alla normale, per la manegevolezza, sensibilità e stabilità siamo li giusto? E questo vale sia per la beast che per la phantom?! Quindi un bel dilemma 😂😅
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp

Ven 25 Dic 2020 - 20:14
No, non vale in  maniera uguale.
Il sistema O3 non è uguale e non funziona in maniera uguale su tutti i modelli, ma viene progettato ad hoc con un preciso scopo in mente.
Cosa che sarà particolarmente chiara a febbraio quando uscirà la nuova RipStick con un O3 completamente reingenierizzato ed abbinato ad un sistema chiamato "PowerRail".

Sulla 100X normale meglio i multifili più potenti disponibili anche se a discapito della durata, per quel che richiedi.
Una Wilson NXT 16 a 23/22, la Starburn GutPower 130 a 23/22, la  Gosen Multi CX a 24/23.

Se la trovassi, prova anche la Babolat Origin 125 a 24/23...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp

Ven 25 Dic 2020 - 20:16
Oh, e volendo un mix, esiste pure la O3 Tour 100 che è la più venduta ed incidentalmente la mia scelta e quella della vincitrice del  Roland Garros Iga Swiatek.. Cool
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp

Ven 25 Dic 2020 - 20:36
No la tour non mi stuzzica, valuterò la 305 gr della phantom 100x (ho solo il dubbio dello schema corde 16x18, non vorrei fosse piu impegnativo rispetto ad un 16x19) e la beast 100 (anche se è una mezza profilata e quindi volevo distaccarmi un po poiche 'sento' meno la racchetta, anche se poi la prince è la prince...) oltre sempre alla gravity mp (qui mi spaventa solo la scarsa inerzia e leggerezza con conseguente poca stabilità) con i setup da te indicati. Mi serve solo sapere i multifili indicati per la phantom 100x, poiche quelli che mi hai indicato prima erano per la 03, non so se vanno bene anche per la normale. Poi ti giuro che non ti scoccio più 😁
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp

Ven 25 Dic 2020 - 20:36
Settimana prossima parlerà il campo e vedremo😎
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp

Ven 25 Dic 2020 - 20:43
Ah scusami sono stati indicati. Tanti modelli da coniderare e non avevo prestato attenzione. 😅 grazie
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp

Mer 30 Dic 2020 - 13:33
Buon pomeriggio, stamane ho riprovato la Beast 100 altre 2 ore e volevo esprimere le mie sensazioni, sintetizzando PRO E CONTRO questo telaio. PRO: servizio, back, potente ma soprattuto chi gioco in topspin, gioco a rete. CONTRO: palle in recupero, scarsa precisione, poco sweenspot soprattuto per le palle basse, poca accelerazione in generale nonostante un multifilamento babolat. In definitiva nonostante sia abbastanza stabile, compatta,e maneggevole per essere una profilata, non mi ha donato quella sensibilità che cercavo e non ha soddisfatto le mie aspettative per un gioco aggressivo e di precisione che ricercavo ( piedi in campo, sventagliate di diritto, cross, chiusure punto). La vedo più per un gioco da fondocampo in topspin. 
Proverò a questo punto la Gravity mp che mi è arrivata come regalo di Natale. Le incorderò con la velocity 1,30 (24 costanti) e la xone (23 costanti) come consigliato, e la Phantom 100x con Wilson nxt 16 (23-22) starburn gut power (23-22) e xone sempre 1,30( 23/22). Sono consapevole che sono due racchette diverse, sono dubbioso soprattutto per lo schema corde diverse
(16 x 20 vs 16 x18), ma la gravity l'avevo già comprata e ora sono molto curioso della Prince phantom 100x (305 g) che ho letto un gran bene, molto confortevole, sensibile e precisa. Per entrambe mi spaventa l'uscita palla, ma se non le provo non lo saprò mai. Credi che entrambe possano donarmi quell'accelerazione che cerco, unita alla precisione colpi, sensibilità e stabilità?
Per la Phantom, chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], potresti indicarmi un fornitore in provincia di Napoli per un test? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp

Mer 30 Dic 2020 - 13:37
Non abbiamo rivenditori in Campania.
Il più vicino è a Roma.
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Consigli incordatura PRINCE beast 100 300gr e Head gravity mp

Mer 30 Dic 2020 - 13:56
Quindi dovrò andare a scatola chiusa Rolling Eyes. Credi che potrebbe soddisfare le mie aspettative? Sono sicuro del feeling che possa donare ma per il resto?? Nel caso potrei acquistarla da te?? Se si in che modo. Grazie
PS per la Beast 100 credi che le sensazioni che ho provato siano abbastanza fedeli alle caratteristiche del telaio??
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.