Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:15Luchino 67Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Slayer2020
Slayer2020
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.20

Racchetta con queste caratteristiche Empty Racchetta con queste caratteristiche

Sab 21 Nov 2020 - 11:30
Purtroppo sto valutando di vendere la mia Blade 104 V7 16x19 con appena 14 ore di gioco perché credo mi stia dando problemi a polso e mano. Gioco tantissimo in top. Onestamente non so dire se sia colpa della maggiore lunghezza della racchetta o delle Revolve Spin a 23kg (che ho tolto dopo 12 ore) ma tant’è. Con la precedente Prince EXO3 Warrior Team non ho mai avuto mezzo problema in tanti anni. Per non restare con l’amaro in bocca vorrei valutare un’altra racchetta. Non ho preferenze riguardo alla marca purché abbia queste caratteristiche:

- lunghezza standard
- peso non oltre i 290g nuda
- propensione allo spin (non necessariamente una spin machine)
- rigidità non oltre i 66

Mi ingolosisce là Tour 100 anche se non so quale sia la differenza in termini di gioco con la O3.
Se non ho chiesto la luna attendo consigli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta con queste caratteristiche Empty Re: Racchetta con queste caratteristiche

Sab 21 Nov 2020 - 18:03
Parlo della Tour della quale ho ovviamente conoscenza approfondita sia di gioco che strumentale.
Per cominciare, malgrado la misurazione RA dia pari rigidità per entrambe le versioni, il sistema legge la stessa in un solo punto (oltretutto in un posto in cui non flette quasi più nessun telaio) mentre sistemi più avanzati misurano in più punti e "traducono" in RA rwali.
La normale flette ad uno sforzo medio di 10.0 kg/cm che equivalgono a 64.8 RA incordata (con il mio ibrido abituale a 22.5/21) mentre la O3 a 9.6 ovvero 63.1 RA a parità di setup.
A livello accesso alle rotazioni la O3 ha circa il 3% in più ed è pure circa il 3% più potente sempre a parità di setup.
Per contro vibra di più (anche se per meno tempo) rispetto alla normale il che può produrre un suono più secco ed anche per questo risulta meno sensibile.

Personalmente uso quasi sempre la normale per mie caratteristiche di gioco, ma a livello vendite siamo 3 a 1 per la O3....
Slayer2020
Slayer2020
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.20

Racchetta con queste caratteristiche Empty Re: Racchetta con queste caratteristiche

Sab 21 Nov 2020 - 18:20
WOW che risposta. Diciamo che sarei orientato verso la O3 stando a quanto hai riportato.
Facendo un paragone con la mia Blade, cosa guadagnerei e cosa perderei prendendo una O3?
In casa Yonex c’è qualcosa di paragonabile alla O3? Quel piatto corde squadrato mi ha sempre incuriosito.
Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta con queste caratteristiche Empty Re: Racchetta con queste caratteristiche

Sab 21 Nov 2020 - 18:26
Il sistema O3 fi Prince è unico.
Slayer2020
Slayer2020
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.20

Racchetta con queste caratteristiche Empty Re: Racchetta con queste caratteristiche

Sab 21 Nov 2020 - 18:27
Mi sono espresso male. Non intendevo qualcosa di simile ai buconi ma una racchetta con le caratteristiche della Tour O3.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.