Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Una racchetta che consigliereste ad un principiante con queste caratteristiche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Una racchetta che consigliereste ad un principiante con queste caratteristiche

Messaggio Da neoappassionato il Mer 21 Mag 2014 - 20:16

Principiante ma che ha una gran voglia di migliorare Smile 
Mi piace il gioco da fondo ( difficilmente vado a rete ) , cerco la profondità e di giocare il più arrotato possibile da dietro  , la velocità di braccio non è velocissima ma manco lenta ( forse i piedi per adesso sono lenti ) , buona spinta di braccio 
Mi hanno e  un pò mene rendo conto che ho tocco ( smorzate e sopratutto pallonetti ) 
Adesso sto giocando con una racchetta vecchissima che il giorno dopo mi da un pò fastidio all avambraccio sopratutto quando stringo il pugno per questo voglio comprare una racchetta che fa al mio stile di gioco

neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 215

Tornare in alto Andare in basso

Re: Una racchetta che consigliereste ad un principiante con queste caratteristiche

Messaggio Da Bhairava il Mer 28 Mag 2014 - 15:40

prince warrior 100 16x19 è un ottimo compromesso( hai assolutamente bisogno di una racchetta non troppo dura)
yonex ezone 100 (mette un pò meno rotazioni, ma comunque in maniera sufficiente, e sopratutto ha vari parametri tutti equilibrati e non fa male al braccio)
wilson BLX Six.One Pro Staff 100 da aggiungere un pochino di peso sull' ovale perche' ha poca inerzia per il resto va bene
head graphene(o youtek) speed MP va benissimo già uscita di fabbrica, ma montaci un ibrido monofilo/multifilo a tensioni mediobasse qualcosa come 23/24 se non 22/23 a seconda delle corde che ti offrono

Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1070

Re: Una racchetta che consigliereste ad un principiante con queste caratteristiche

Messaggio Da Adolfo il Mer 28 Mag 2014 - 16:13

Wilson Pro Open BLX, grande racchetta, non eccelle in nulla ma è ottima in tutto.
Come corde ti consiglio dei monofilo tirate al massimo a 22/21, ma puoi metterci anche il multi se la vuoi più confortevole.

Adolfo
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3306

Profilo giocatore
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Pro Open BLX

Messaggio Da neoappassionato il Mer 28 Mag 2014 - 19:53

Sono quasi vicino ad acquistare una'' head yt graphene  radical pro ''
che ne pensate ?  è adatta per il mi ostile di gioco ?

neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da blwi85 il Mer 28 Mag 2014 - 20:01

io fossi in te andrei su yonex ai100 , se vuoi rimanere su head penserei a una instinct .. anche la radical non è male, solo che è un pò più tecnica della instinct, dipende da cosa cerchi nella racchetta

blwi85
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 254

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex DR100 - starburn T6

Messaggio Da neoappassionato il Mer 28 Mag 2014 - 20:28

1  principalmente controllo e precisione anche a discapito di  potenza voglio che la meta io .. quando serve.
2 una cuorisità ma la lunghezza delle racchetta è standard per tutte tra i modelli e i marchi più noti quali sono le meno lunghe? 
3 ma perchè gli attacchi ( wilson) alla fine del piatto corde cioè nel triangolo sono 3 e per altre sono 4 ?

neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da paoloditaranto76 il Mer 28 Mag 2014 - 20:59

mi associo a blwi85...la instinct è una racchetta molto valida che va bene dal principiante in su...ho visto anche dei terza categoria giocare con questa racchetta

paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 294

Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: 3 x Radical MP flexpoint 2 x Prestige Intelligence MP 2 x Prestige mp youtek

Messaggio Da Bhairava il Mer 28 Mag 2014 - 22:31

La yonex ai 100 ha una inerzia importante,cioè in parole povere un po troppo elevata per un principiante,a mio avviso; ciò non toglie che se ha capacita e braccio per utilizzarla è una splendida racchetta Smile

Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1070

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: