Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoTour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

da wilson pro open a ...???? Empty da wilson pro open a ...????

Lun 6 Lug 2020 - 11:03
Ciao a tutti, sono un giocatore amatoriale di 46 anni e gioco con wilson pro open 2015 con ibrido revolve lisce / head velocity 23/23;  non faccio tornei FIT ma gioco spesso con persone classificate 4.3-4.4 e diciamo che riesco a stare in campo più che dignitosamente e qualche volta riesco pure a portare a casa la partitella.

Da anni ormai sto cercando di trovare un telaio più agonistico della PO e che possa darmi qualcosa in più rispetto alla mia attuale racchetta in termini di "cattiveria" ed in termini di precisione senza però rinunciare alla morbidezza, alla spinta ed alla tolleranza della PO, ma sono molto indeciso.....

Diversi anni fa prima della PO in passato mi ero trovato abbastanza bene con la head instincp MP graphene bianca e blu (quella non touch) mentre recentemente NON ho avuto buone sensazioni con la Ultra 100 CV.

Tenete presente che sono alto 1.96 per cui cercherei qualcosa che possa aiutarmi a sfruttare bene il servizio, riguardo i colpi a rimbalzo ho uno swing abbastanza ampio quando sono ben posizionato con i piedi da fondo campo....tendo un pò a strappare i colpi quando sono messo sotto pressione dall'avversario che spinge bene e tira forte.
Prediligo un gioco di attacco piuttosto che restare sempre dietro a giocare di regolarità, quindi mi capita non di rado di dover gestire anche delle volèè di approccio a meta campo per arrivare poi bene a rete.

Mi stavano incuriosendo le nuove Blade v7 100L e 104v7 e la nuova Ultra 100 senza CV....che dite sono racchette che possono darmi tutto quello che avevo già con la PO con maggiore qualità da racchetta agonistica? oppure perderei su qualche aspetto?

Il mio attuale armeggio ibrido (vedi prima riga) sarebbe adatto anche su queste tre racchette?

Oltre che un giudizio / classifica di queste tre opzioni sono aperto a ricevere consigli anche su altre marche se volete....

Attendo i vostri prezioni consigli, Grazie a tutti!
Anonymous
Ospite
Ospite

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Mer 8 Lug 2020 - 16:21
non si capisce cosa intendi per maggiore qualità agonistica. la Wilson pro open non è una racchetta amatoriale. tutto il resto dipende dalle tue sensazioni e capacità di adattamento su racchette eventualmente diverse nel profilo, peso, dimensioni piatto, inerzia. per quest'ultima caratteristica potrebbe anche bastare un'aggiunta di peso sulla pro open. sono talmente tante le cose da analizzare che forse solo una persona esperta che ti vede giocare potrebbe indirizzarti con criterio
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Mer 8 Lug 2020 - 17:21
ciao VanDerGrad e grazie innanzitutto per la risposta, ora mi fai venire un bel dubbio:

io ho sempre pensato che le pro open "agonistiche" fossero quelle delle vecchie linne NCode e KFactor, mentre credevo che le recenti versioni (nello specifico la mia risale al 2015 ed è nera-grigia-gialla) fossero delle racchette più "easy" con buona tolleranza per livelli intermedi ma senza particolari doti agonistiche (anche il fatto che il tappo non sia removibile mi ha consolidato tale idea), inoltre anche il prezzo di acquisto (medio-basso) mi ha ulteriormente indotto a pensare di avere tra le mani una racchetta sicuramente ben riuscita ma che non fosse concepita per un utilizzo agonistico......quindi dite che mi sbagliavo?

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Anonymous
Ospite
Ospite

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Mer 8 Lug 2020 - 18:13
a questo punto fai venire il dubbio anche a me. io giocai con una versione sicuramente antecedente e non era considerata amatoriale. questa che dici tu non saprei. era da appurare in fase di acquisto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Mer 8 Lug 2020 - 21:01
Le ultime ProOpen (come le ultime Burn) sono state fatte calare di un livello nella fascia qualitativa.
Le 2015 sono state le ultime prestazionalmente decenti, sebbene non all'altezza delle precedenti.

Comunque, nessuno dei telai proposti può essere dichiarata come "più agonistica".
La Ultra v3.0 mi risulta difficile definirla una racchetta (seria)  Very Happy
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Gio 9 Lug 2020 - 9:40
Eiffel59 ha scritto:Le ultime ProOpen (come le ultime Burn) sono state fatte calare di un livello nella fascia qualitativa.
Le 2015 sono state le ultime prestazionalmente decenti, sebbene non all'altezza delle precedenti.

Comunque, nessuno dei telai proposti può essere dichiarata come "più agonistica".
La Ultra v3.0 mi risulta difficile definirla una racchetta (seria)  Very Happy

beh quindi visto che già la con Ultra CV non mi ero trovato per niente bene, abbandono subito l'idea di provare la nuova

riguardo le due blade invece pensavo che potessero essere una buona soluzione per mantenere la tolleranza, la spinta e l'impatto pieno della PO, aggiungendo però più precisione e controllo....ma probabilmente sbagliavo....a questo punto mi suggerite di provare modelli di altre marche?
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Gio 9 Lug 2020 - 9:50
(considerando sempre il livello tecnico di un 46enne inquadrabile come 4.4 / 4.5)
Anonymous
Ospite
Ospite

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Gio 9 Lug 2020 - 12:36
di altre marche ?! ogni marca ha ottimi modelli. usa il sito tennistaste, lì trovi tutto, qualità, caratteristiche e prova sul campo
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Gio 9 Lug 2020 - 13:10
flubber ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Le ultime ProOpen (come le ultime Burn) sono state fatte calare di un livello nella fascia qualitativa.
Le 2015 sono state le ultime prestazionalmente decenti, sebbene non all'altezza delle precedenti.

Comunque, nessuno dei telai proposti può essere dichiarata come "più agonistica".
La Ultra v3.0 mi risulta difficile definirla una racchetta (seria)  Very Happy

beh quindi visto che già la con Ultra CV non mi ero trovato per niente bene, abbandono subito l'idea di provare la nuova

riguardo le due blade invece pensavo che potessero essere una buona soluzione per mantenere la tolleranza, la spinta e l'impatto pieno della PO, aggiungendo però più precisione e controllo....ma probabilmente sbagliavo....a questo punto mi suggerite di provare modelli di altre marche?
prova la Prince Beast 300gr. o anche la Dunlop Srixon CV 3.0
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Gio 9 Lug 2020 - 13:53
VANDERGRAF ha scritto:di altre marche ?! ogni marca ha ottimi modelli. usa il sito tennistaste, lì trovi tutto, qualità, caratteristiche e prova sul campo

lungi da me voler parlare male di altri (non ne ho certo la competenza)....però proprio leggendo TennisTaste mi ero convinto che le nuove blade che ho indicato ad inizio post fossero delle ottime soluzione per gente del mio livello!  Shocked Shocked

(ed inoltre anche la recensione della nuova ultra 100 v3 la fa sembrare super valida....)

diciamo che mi fiderei molto di più di pareri e consigli di gente "comune" come chi popola questo forum, piuttosto che di recensioni su riviste e giornali dove sinceramente ogni nuovo modello sembra sempre essere un ottimo prodotto....magari mi sbaglio ma la mia impressione è quella

ribadisco che non voglio di certo offendere nessuno e tantomento screditare o parlare male di chi gestisce siti....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Gio 9 Lug 2020 - 14:21
Beh "più agonistico" ha un significato ben preciso e nessuna di quelle lo è.
Ciò non toglie che le due Blade siano ottimi attrezzi.

"più agonistica" a quel punto potrebbe essere la Blade 98, o sotto certi aspetti la 98S.
O eracchette citate da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (anche se personalmente preferisco Prince Tour 100 e Srixon SX300)
Od ancora altre come la Babolat Pure Strike 100 o la Head Speed 360+ MP.
Tutti ottimi telai, prestazionali senza essere ingestibili.

Basta che siano incordati bene... Cool
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Gio 9 Lug 2020 - 14:21
prova la Prince Beast 300gr. o anche la Dunlop Srixon CV 3.0

Grazie per il consiglio...nel caso le trovassi in giro (purtroppo il mio negozio di riferimento tratta solo wilson babolat head) sono racchette che si sposerebbero bene con il mio attuale ibrido revolve lisce + velocity 23/23?
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Gio 9 Lug 2020 - 14:24
Eiffel59 ha scritto:Beh "più agonistico" ha un significato ben preciso e nessuna di quelle lo è.
Ciò non toglie che le due Blade siano ottimi attrezzi.

"più agonistica" a quel punto potrebbe essere la Blade 98, o sotto certi aspetti la 98S.
O eracchette citate da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (anche se personalmente preferisco Prince Tour 100 e Srixon SX300)
Od ancora altre come la Babolat Pure Strike 100 o la Head Speed 360+ MP.
Tutti ottimi telai, prestazionali senza essere ingestibili.

Basta che siano incordati bene... Cool

innanzitutto grazie per le dritte....poi ti faccio la stessa domanda: sono tutte racchette che si sposerebbero bene con il mio attuale ibrido revolve lisce + velocity 23/23?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Gio 9 Lug 2020 - 15:33
flubber ha scritto:
prova la Prince Beast 300gr. o anche la Dunlop Srixon CV 3.0

Grazie per il consiglio...nel caso le trovassi in giro (purtroppo il mio negozio di riferimento tratta solo wilson babolat head) sono racchette che si sposerebbero bene con il mio attuale ibrido revolve lisce + velocity 23/23?
ci possono stare secondo me
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Gio 9 Lug 2020 - 20:57
Assolutamente si, basta che le Velocity siano 1.30 e prestirate.
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Ven 10 Lug 2020 - 8:25
flubber ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:"più agonistica" a quel punto potrebbe essere la Blade 98, o sotto certi aspetti la 98S.
O eracchette citate da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (anche se personalmente preferisco Prince Tour 100 e Srixon SX300)
Od ancora altre come la Babolat Pure Strike 100 o la Head Speed 360+ MP.

per la prince intendi Textreme Tour 100 (senza lettere L, P,...) da 310gr o 290gr?

e per la sx300 quella da 300gr o 310gr?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

da wilson pro open a ...???? Empty Re: da wilson pro open a ...????

Ven 10 Lug 2020 - 8:56
290 e 300 rispettivamente per non fare il passo più lungo della gamba.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.