Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Esperti di macchine incordatrici Stringway

Mer 1 Lug 2020 - 11:29
ciao, c'è qualcuno che ha esperienza sull'utilizzo delle macchine manuali Stringway? Ne ho acquistata una manuale usata e avrei alcuni dubbi sull'utilizzo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Mer 1 Lug 2020 - 14:40
Il miglior sistema di carico della tensione in una (pseudo)manuale abbinato al peggior sistema di bloccaggio del piatto.
Ed a pinze talvolta discutibili-
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Mer 1 Lug 2020 - 17:57
Il prezzo era veramente allettante non potevo passare!
Rispetto alla mia contrappeso tradizionale questa è una bomba, ci vuole veramente un attimo a tensionare la corda. Per quanto riguarda il nodo come conviene approcciarsi? La macchina ha un sistema di bloccaggio della parte rotante che a quanto ho capito dovrebbe servire proprio per il nodo ma non ho capito bene come funziona
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Mer 1 Lug 2020 - 20:58
Può bloccare tutto quel che vuole ma il fatto che le pinze non possano essere bloccate vicino a dove ci sono i fermi di testa è un'assurdità-
Il buon Fred ha usato tutte le sue conoscenze per progettare il sistema di trazione (geniale nella sua semplicità) ed ha fatto una caxxata apostolica con 'sti due fermi ad L sopra e sotto che non permettono un movimento agile e causano nodi a dir poco approssimativi.

La miglior macchina che non comprerei mai manco sotto tortura.... Cool
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Sab 16 Gen 2021 - 23:44
Sono in trattativa per prendere una stringway em450 mi farebbe sapere cosa ne pensate.
Grazie.
Andrea1967
Andrea1967
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 56
Località : Cognento
Data d'iscrizione : 14.10.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex vcore galaxy black 100/300

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Dom 17 Gen 2021 - 15:40
Ciao Bizzzios ho la stringway ML100 con pinze 092 e non faccio piu di 4 telai al mese. Se tornassi indietro la ricomprerei per cui ne sono pienamente soddisfatto. I lati negativi ci sono ma con un pò di pratica sono facilmente aggiraibili.
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Dom 17 Gen 2021 - 17:06
Grazie mi fa piacere avere la recensione di chi ha questo tipo di incordatrice, riguardo la meccanica se non ho capito male può creare problemi in alcuni telai sull'ultima verticale e sull'ultima orizzontale, risolvibile al massimo con l'utilizzo di pinze volanti (sempre se non ho capito male).
La mia perplessità purtroppo era in merito al fatto che essendo elettronica lineare e non essendo più in produzione da un po' sono titubante nell'acquistarla o meno.
Andrea1967
Andrea1967
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 56
Località : Cognento
Data d'iscrizione : 14.10.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex vcore galaxy black 100/300

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Dom 17 Gen 2021 - 18:18
Il problema c'è solo nell'ultima o prima orrizzontate solo in alcuni telai che risolvo anche facendo un loop. La mia ha la trazione tradizionale per cui non conosco le caratteristiche della tua. Un vero difetto che direi tutti abbiamo riscontrato è il gioco o arretramento che hanno le pinze dopo il rilascio del tensionatore.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Dom 17 Gen 2021 - 18:40
Chapeau (vocabolo che esprime sorpresa od ammirazione o comunque cosa notevole, da usare quando "mecojoni" risulta troppo rustico).

Fatti salvi i suoi lati positivi, e considerando quelli negativi, la consiglierei solo ad un incordatore capace.

Se avesse un prezzo umano.
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Dom 17 Gen 2021 - 18:49
In pratica sono subentrate molteplici variabili in fase di ricerca.
L'idea era quella di prendere una manuale entry level senza troppe pretese e la 3600 premium stringer sembrava essere la giusta soluzione.
Poi il solito punto riguardo il come spendi appendi, mi ha fatto guardare oltre per evitare spese future, mi sono imbattuto nelle stringway (provando a capire pro e contro)e cercando anche qualche usata ho trovato la em450, ma la spesa è troppo un salto nel buio per i pezzi di ricambio dell'elettronica non più prodotti ormai.
Riguardo la mole di incordature starei nella fascia dell'uso personale con la possibilità di crescere un po', ma senza raggiungere mole da macchina lineare.
Approfitto anche per sapere se c'è qualche offerta in atto per le premium stringer 😁.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Dom 17 Gen 2021 - 18:51
Ma se manco sono ancora arrivate... Suspect
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Dom 17 Gen 2021 - 18:54
Ok immagino con il covid si sono rallentate tutte le produzioni, ci sta 😅.
Andrea1967
Andrea1967
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 56
Località : Cognento
Data d'iscrizione : 14.10.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex vcore galaxy black 100/300

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Dom 17 Gen 2021 - 19:35
Si Mario il difetto delle pinze non è da poco considerando il prezzo, d'altronde penso che per avere una pinza che non flette sotto trazione si debba andare su macchine molto professionali.
Tutto sommato con un po di esperienza la qualità del lavoro finito risulta ottima.
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Dom 17 Gen 2021 - 19:44
Sotto certi punti di vista mi sembra di aver aperto un discorso tipo messi o ronaldo, canon o nikon ecc ecc.
Provo a capire quello che da esterno ho valutato.
Le stringway hanno un metodo di trazione geniale, ma non hanno investito nel miglioramento del piatto e delle pinze, non parlo dei materiali ma della componentistica (fissaggi a V ecc ecc), come se si fosse bloccata dopo una grande idea.
Le altre manuali vedi protennis 442a ecc hanno l'ergonomia migliorata e alcune componenti (non materiali) migliori.
Però naturalmente si parla di cosucce da poco conto se paragonate a macchine con cui gli incordatori "VERI" lavorano.
avatar
EDOARDO ZAMBRANO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.04.14

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Mar 6 Apr 2021 - 15:06
Salve, sto per acquistare una ML100 con pinze a singola azione (credo 92): mi potreste dire quali siano i pro e i contro ? PS ho deciso l'acquisto perchè mio figlio sta per diventare maestro nazionale e rompe corde abbastanza spesso e - considerando i costi dell'incordatore - vorrei buttarmi nell'acquisto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Mer 7 Apr 2021 - 7:48
I pro stanno nel sistema di trazione, i contro nel sistema di bloccaggio del piatto e nella componentistica, grezza a dir poco anche se funzionale.
Solo nelle mani di un incordatore capace, però.

Dove per capace non intendo qualcuno che abbia fatto solo il corso base.
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

Esperti di macchine incordatrici Stringway Empty Re: Esperti di macchine incordatrici Stringway

Dom 11 Apr 2021 - 9:03
Anch'io ne ho presa una recentemente, è un vecchio modello. Vorrei sapere quali sono le modalità di utilizzo in quanto dai video l'asta a riposo rimane in alto mentre sulla mia in basso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.