Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Arvydas
Arvydas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.05.19

Acquisto nuova racchetta Empty Acquisto nuova racchetta

Mer 26 Feb 2020 - 4:43
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova racchetta... quasi 40enne, gioco con continuità da 2-3 anni dopo una vita da cestista di discreto livello (193 cm per poco meno di un quintale), molta forza, buona mobilità ma gioco per lo più "intuitivo", data la poca tecnica. Il mio swing non è ampio, tendo ad aprire in ritardo per poi eseguire un movimento veloce. Sono per lo più un baseliner anche se non disdegno le discese a rete quando riesco ad essere incisivo nei miei colpi. Il mio colpo migliore è il dritto, piatto e potente, rovescio preferibilmente in back. Da qualche mese sto prendendo lezioni per migliorare la tecnica e partecipo a tornei amatoriali come non classificato. Gioco attualmente con una Babolat Pure Storm Ltd, racchetta che il mio maestro giudica valida ma "difficile". Avete suggerimenti da darmi? Vi ringrazio anticipatamente!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mer 26 Feb 2020 - 7:12
Resterei"in famiglia ma con qualcosa di molto più prestazionale ed un po' meno faticoso, tipo la Pure Strike 16x19, oppure virerei su qualcosa di ancora leggermente più facile ma tutt'altro che basico, tipo Srixon SX300 oppure la nostra Prince Beast 100/300.

Benvenuto nel Forum Acquisto nuova racchetta 855446
Arvydas
Arvydas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.05.19

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mer 26 Feb 2020 - 21:33
Grazie per la risposta, Eiffel 59! Mi hai consigliato tre ottime racchette. La Pure Strike 16x19 mi intriga molto... volendo risparmiare qualcosina, ho trovato la versione 2017 (ProjectOne7) in offerta... è una soluzione valida per me o sarebbe meglio orientarsi direttamente sulla nuova? Potresti anche indicarmi le corde ideali per questo tipo di telaio? Grazie ancora!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Gio 27 Feb 2020 - 7:38
Col tuo tipo di gioco la nuova è sicuramente più indicata della vecchia.
Staticamente i due telai non sono molto differenti, ma sul campo le differenze si sentono eccome; la vecchia risulta più immediata e può sembrare più facile, ma in realtà richiede di essere sempre "sul pezzo" e peraltro con risultati a parità di tutti i parametri, inferiori tranne che in rotazione (che a te non serve).
Oltretutto, la vecchia risulta più mangiacorde della nuova e non di poco...


Per quanto riguarda le corde, non avendo necessità di spin esasperati, meglio indirizzarsi sulla nuova RPM Power a 22 kg costanti 2 nodi
Arvydas
Arvydas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.05.19

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Lun 2 Mar 2020 - 3:03
Ok, grazie ancora! Potresti darmi qualche informazione in più sulle altre racchette che mi hai consigliato? Sono molto indeciso...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Lun 2 Mar 2020 - 8:31
La Prince è una sorta di Pure Drive più facile e comoda mentre la Dunlop Srixon è più vicina alla Pure Aero, ma anch'essa con più semplicità d'uso e confort.
La prima più orientata al gioco a tutto campo la seconda allo spin.
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 21.03.19

Profilo giocatore
Località: Scicli (Rg)
Livello: 4.1
Racchetta: Prince Ats Tour 100p

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mer 4 Mar 2020 - 16:03
Ciao a tutti... Chiedo consiglio su qualche nome e caratteristica di telaio da provare per l’acquisto, cercando di spiegare in breve il mio tipo di gioco, livello e stato di forma attuale... Gioco da tanti anni a tennis, fino a qualche anno fa facevo tornei in zona, classifica 4.2/4.1, me la giocherei con i terza bassi, impugnatura classica, colpi pressochè piatti, prevalentemente da fondo, meglio sul duro che sulla terra, bene in appoggio e sugli spostamenti piuttosto che di spinta mia, non molto forte su servizio e colpi dall’alto. Non amo anche per questo i bilanciamenti troppo avanzati. Struttura fisica 1.71 di altezza, 62 kg di peso, per adesso gioco molto poco per via di lavoro e famiglia.
Identikit di racchette da provare?
Arvydas
Arvydas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.05.19

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mer 4 Mar 2020 - 17:41
Ok Eiffel59! Che settaggio di corde consiglieresti per queste due racchette? P.S. Fino a quando non decido cosa prendere, che corde monteresti sulla mia Babolat Pure Storm Limited? Mi sono dimenticato di precisare che posseggo anche la versione Tour della Pure Storm... devo accantonare anche quella o la vedi giocabile per me? Come incorderesti ques'ultima? Scusa per l'insistenza ma ho bisogno di consigli da un'esperto!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mer 4 Mar 2020 - 20:46
Io in soffitta ci metterei la LTD e mi terrei la Tour anche se anch'essa non facilissima.
Un multi abbastanza tirato, diciamo un Velocity 130 a 24 kg.

Per le test, diciamo RPM Power per entrambe 22/21 4 nodi.
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 21.03.19

Profilo giocatore
Località: Scicli (Rg)
Livello: 4.1
Racchetta: Prince Ats Tour 100p

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mer 4 Mar 2020 - 21:17
Ciao a tutti... Chiedo consiglio su qualche nome e caratteristica di telaio da provare per l’acquisto, cercando di spiegare in breve il mio tipo di gioco, livello e stato di forma attuale... Gioco da tanti anni a tennis, fino a qualche anno fa facevo tornei in zona, classifica 4.2/4.1, me la giocherei con i terza bassi, impugnatura classica, colpi pressochè piatti, prevalentemente da fondo, meglio sul duro che sulla terra, bene in appoggio e sugli spostamenti piuttosto che di spinta mia, non molto forte su servizio e colpi dall’alto. Non amo anche per questo i bilanciamenti troppo avanzati. Struttura fisica 1.71 di altezza, 62 kg di peso, per adesso gioco molto poco per via di lavoro e famiglia.
Identikit di racchette da provare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Gio 5 Mar 2020 - 8:42
Un telaio non profilato, ovale 98/100" peso 305/310 con BP basso (max 32.5 incordato) ed inerzia massima incordato di 320 punti.
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 21.03.19

Profilo giocatore
Località: Scicli (Rg)
Livello: 4.1
Racchetta: Prince Ats Tour 100p

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Gio 5 Mar 2020 - 13:31
Eiffel59 ha scritto:Un telaio non profilato, ovale 98/100" peso 305/310 con BP basso (max 32.5 incordato) ed inerzia massima incordato di 320 punti.
Qualche nome?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Gio 5 Mar 2020 - 14:03
Avevi chiesto solo un identikit...
Comunque in ordine casuale, Head Speed MP, Prince Phantom 100X, Srixon CX200.
Arvydas
Arvydas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.05.19

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mar 10 Mar 2020 - 19:23
Ciao a tutti! Ho appena preso in prova due racchette (le uniche disponibili, tra l'altro): una Head Graphene 360 Extreme MP (corde originali) ed una Babolat Pure Strike 16x19 2017 (incordata con Duramix 15L 1.35 tensione 20 sulle verticali e Kircschbaum Pro Line 2 1.20 tensione 21 sulle orizzontali). Appena passa questa emergenza le proverò... nel frattempo, cosa ne pensate? Grazie per l'attenzione!
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mar 10 Mar 2020 - 20:36
che sono due racchette talmente diverse che è anche difficile confrontarle....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mer 11 Mar 2020 - 8:24
Che hanno corde scelte a caso e montate pure peggio, per quel che riguarda la PS.
Arvydas
Arvydas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.05.19

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Lun 16 Mar 2020 - 1:03
Immaginavo... lui mi ha detto di aver fatto una prova! Tu come la incorderesti la PS che ho in prova? Sempre con le RPM Power? A che tensione/i? P.S. Che voglia di giocare! Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Lun 16 Mar 2020 - 10:30
Scusa il termine (non è colpa tua) ma bella prova del caxxp  Rolling Eyes
Un semplice confronto sui database gratuiti gli avrebbe dovuto far pensare subito che una prova del genere era un'idiozia. 

RPM Power  22/21 4 nodi oppure 21.5 costante 2 nodi se giochi tutto piatto od ancora ibridato con Origin 130 in orizzontale a 22 costanti  e prestretch 5% sulle Origin; altro setup che sta piacendo è il full RPM Rough 125 a 21 costanti sia due che 4 nodi.
Marco1961
Marco1961
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.04.19

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Intermedio
Racchetta: Yonex DR 100

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mar 17 Mar 2020 - 22:34
Approfitto di questo periodo  in cui non posso  giocare per cercare di chiarirmi le idee.  Ho 58 anni. Non faccio tornei ma ero 4.5. Gioco con una yonex dr 100 concordata con red code 1.25 22/21.  Nonostante  l'età ato lentamente migliorando ma ho un'apertura breve, gioco con il braccio vicino al corpo e spingo poco. Ogni tanto prendo lezioni  ma non  penso di  poter fare grossi progressi.  Il mio obiettivo è vincere qualche partita in più con avversari più forti se possibile giocando come mi piace. I miei punti di forza sono palla corta pallonetto e gioco al volo. Servizio buono con percentuali da migliorare. Gioco rovescio in back o lieve top. Sino a poco fa davvero penoso. Diritto Chopin che talvolta seguo a rete, leggero top. Pensavo di aver bisogno di una racchetta più potente per compensare la mia scarsa potenza. Forse invece ho bisogno di una racchetta con meno inerzia per muoverla più rapidamente.  Non vorrei penalizzare il servizio perché in prospettiva lo vedo come punto di forza specie su superfici veloci che prediligo.  Ho qualche idea ma non la esprimo.  Vorrei sentire prima i vostri pareri.  Con la dr 100 mi sono trovato bene ma forse dopo 4 anni c'è qualcosa di meglio.  Grazie  per l'attenzione
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mar 17 Mar 2020 - 22:49
Mah per come giochi praticamente per te il feeling e il tocco sono tutto, quindi il top per questo tipo di gioco è telaio boxed (profilo basso, 21 max 22) non troppo pesante (max 300 g)  con un bel budello sopra, o, come soluzione più economica, un multi, e vai alla grande  Wink
Marco1961
Marco1961
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.04.19

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Intermedio
Racchetta: Yonex DR 100

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 9:53
Ho provato la gravity mp ma accorcio il gioco. La mia idea è  una racchetta polivalente che  non mi penalizzi negli scambi dal fondo e nel  servizio pur a scapito  di un po di tocco. Sicuramente   farò delle prove prima di acquistare ma vorrei restringere il campo.  Grazie del consiglio
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 10:04
Gravity mp ha uno swingweight importante , quindi secondo me accorci perchè essendo "scomoda" non fai un bello swing ampio come anche tu stesso scrivi (ovviamente questa è una mia deduzione , magari fatti consigliare anche dal tuo maestro che sicuramente guardandoti giocare ha molte più info) . Tanto per prendere un esempio, una blade 100 L V7.0 con budello secondo me potrebbe andare molto più che bene Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 10:32
Tutte quelle racchette tra i 285 ed i 295 grammi con profilo costante e contenuto che adesso vanno per la maggiore: la Blade 100L sopra indicata, al Srixon CX200LS, la nostra Prince Tour 100/290, Snauwaert Grinta 100/285 e similari...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 10:41
Aggiungerei la Mantis Pro III 295gr...
Marco1961
Marco1961
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.04.19

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Intermedio
Racchetta: Yonex DR 100

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 11:11
Grazie  dei consigli.  Ne proverò qualcuna. Ma cosa dite di una profilata facile da 300 g?  Vorrei provare instinct  360 ; beast  100.  O qualcosa di simile. Quando gioco su erba sintetica  il servizio mi aiuta con punti diretti  o comunque   a comandare il gioco. Non vorrei una racchetta troppo leggera.  Il 300 / 100 penso sia adeguato a me.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.