Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 20:08nw-tCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHigh String HeroOggi alle 20:03drichichiRafael NadalOggi alle 20:03brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Matteo96
Matteo96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.12.23

Consiglio acquisto racchetta nuova Empty Consiglio acquisto racchetta nuova

Mer 27 Dic 2023 - 16:52
Buonasera,
Scrivo qui perché ho bisogno di un consiglio…
Premetto che ho giocato molto a tennis dagli 11 ai 18 anni, poi a causa di problemi ho smesso.
Ora da 6-7 mesi ho ripreso a giocare e la racchetta che avevo preso non va più tanto bene, in quanto la trovo troppo leggera (285g).
L'istruttore mi ha consigliato di vedere tra i 310 e i 315g.
Sto valutando l’acquisto di una nuova racchetta e alla fine il mio occhio è caduto su:

-Head Speed Pro 310G 250€ (2023)
-Head Radical pro 315G 197€ (2023)
-Head Graphene 360+ radical pro 315G 120€ (2021)

La Mia prima domanda è… Qual’è meglio tra la speed e la radical? E per quale motivo?
Mentre la seconda domanda è la differenza di prezzo tra le due radical è giustificata dal brevetto Auxetic? Cosa conferisce questo brevetto, in termini pratici, alla nuova racchetta?ù
Ne approffito per chiedervi anche consiglio su corde e livello di incordatura (io non ne capisco nulla di questa cosa).
Grazie mille in anticipo!

Un saluto,
Matteo!
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Consiglio acquisto racchetta nuova Empty Re: Consiglio acquisto racchetta nuova

Mer 27 Dic 2023 - 18:13
Mha, dipende cosa ha in mente il tuo istruttore che ti vede giocare. Ogni racchetta ha pregi e difetti, dipende cosa serve o può piacere al giocatore in base alle sue necessità, gioco, preparazione, tutte cose che però non sono state condivise.
Matteo96
Matteo96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.12.23

Consiglio acquisto racchetta nuova Empty Re: Consiglio acquisto racchetta nuova

Mer 27 Dic 2023 - 19:07
Ragus ha scritto:Mha, dipende cosa ha in mente il tuo istruttore che ti vede giocare. Ogni racchetta ha pregi e difetti, dipende cosa serve o può piacere al giocatore in base alle sue necessità, gioco, preparazione, tutte cose che però non sono state condivise.
Mi piacerebbe sapere quali sono i pregi e i difetti di ogni racchetta in modo poi da poter decidere al meglio, posso disturbarti e chiederti in generale opinioni su queste 3?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Consiglio acquisto racchetta nuova Empty Re: Consiglio acquisto racchetta nuova

Mer 27 Dic 2023 - 20:23
Se giochi bene, tecnicamente solido e buone gambe sono racchette che puoi provare, sicuramente impegnative. Onestamente ne vedo poche in giro.
Matteo96
Matteo96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.12.23

Consiglio acquisto racchetta nuova Empty Re: Consiglio acquisto racchetta nuova

Mer 27 Dic 2023 - 22:15
Ragus ha scritto:Se giochi bene, tecnicamente solido e buone gambe sono racchette che puoi provare, sicuramente impegnative. Onestamente ne vedo poche in giro.
Ma c’è un qualche sito per metterle a confronto e magari verificare anche per quali stili di gioco vanno bene?
In alternativa hai anche altri tipi di racchette da consigliare?
Grazie mille  Smile
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Consiglio acquisto racchetta nuova Empty Re: Consiglio acquisto racchetta nuova

Gio 28 Dic 2023 - 8:50
Potrebbe essere più facile se spieghi che giocatore sei, che stile di gioco, livello etc.
Questo potrebbe aiutare a restringere, ma le racchette andrebbero provate, soprattutto incordate bene.
Dati online accessibili senza sottoscrizione ce ne sono pochi e richiedono però lo loro comprensione.
Lorenzo Pac
Lorenzo Pac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.02.24

Consiglio acquisto racchetta nuova Empty Acquisto nuova racchetta

Mer 14 Feb 2024 - 15:41
Salve, giocatore intermedio, volevo un consiglio su una racchetta successiva a Wilson clash dopo vari problemi al braccio che ho avuto, ne ho provate diverse e la mia scelta ricade tra speed 2024 gravity mp 2023 o blade 100, comunque cerco più potenza e spin cosa che non trovo più con clash.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.