Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

prestige mp microgel Empty prestige mp microgel

Dom 19 Lug 2009 - 11:25
modello da 320,

dal post precedente avete intuito che ho voglia di cambiare telaio,
su questa cosa mi dite?

grazie amici tennisti
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Dom 19 Lug 2009 - 15:08
Telaio molto tecnico e non facile da gestire, tipico del fatto che sia una "vera" Prestige.

Però è comunque un telaio che, se ben incordato, può dare grandi soddisfazioni, ma ci vuole un braccio ben allenato perché, vista la bassa rigidità, e il piatto-corde molto chiuso, la forza ce la devi mettere tutta tu.

Ciao.
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Dom 19 Lug 2009 - 18:51
grazie Alex,
la proverò anche perchè sulla yonex rds001, la forza la devo mettere, è totalmente assente di potenza.

di nuovo grazie
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Lun 20 Lug 2009 - 0:23
Da possessore ed utente della classica per antonomasia prestige(quella rossa di 20 anni fa), ho provato la nuova ed ho notato che non spinge assolutamente una mazza, il top si dritto è discreto, il colpo piatto buono ma la palla non va avanti.
Rovescio piatto ad una mano valido, il back pecca di mancanza di feedback.
Personalmente l'ho trovata poco sensibile, mi sembrava di giocare con un pezzo di ferro....eh eh eh
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Lun 20 Lug 2009 - 0:46
magazzie ha scritto:Da possessore ed utente della classica per antonomasia prestige(quella rossa di 20 anni fa), ho provato la nuova ed ho notato che non spinge assolutamente una mazza, il top si dritto è discreto, il colpo piatto buono ma la palla non va avanti.
Rovescio piatto ad una mano valido, il back pecca di mancanza di feedback.
Personalmente l'ho trovata poco sensibile, mi sembrava di giocare con un pezzo di ferro....eh eh eh

Grazie, quella che hai tu era uno dei telai meglio riusciti della storia del tennis cheers , è normale che con le nuove non ci possa essere nessun tipo di paragone. Wink
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Lun 20 Lug 2009 - 6:29
concordo,
i telai di una volta spingevano il doppio, ma anche le articolazioni ne risentivano, racchette di legno a parte Smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Lun 20 Lug 2009 - 16:32
john68 ha scritto:concordo,
i telai di una volta spingevano il doppio, ma anche le articolazioni ne risentivano, racchette di legno a parte Smile

Secondo me le articolazioni ne risentono di più con i telai di oggi... Rolling Eyes
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Sab 21 Nov 2009 - 3:53
quali sono le corde più adatte ad un telaio del genere? Io credo che un monofilo orientato più sulla potenza che sul controllo sia ottimo e magari a non più di 22 kg
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Sab 21 Nov 2009 - 11:46
Io ho giocato un anno con la Pro. Racchetta eccellente: precisa, pastosa, solidissima, ma che come dice Alex necessita di grande tecnica e gambe, non perdona nulla. La MP poi rispetto alla Pro dovrebbe spingere ancora di meno. Se hai la Yonex 001 MP considera che la Prestige spinge notevolmente meno ed è più tecnica, però è più solida, precisa e per nulla vuota in testa.

Come corde ho usato sempre multifili e budello con qualche sporadica prova di mono. L'unico che mi è piaciuto è il ProLine II che è tra i più morbidi. Ho provato anche le Topspin CyberBlue ma sembrava una mazza.

ciao Smile
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Sab 21 Nov 2009 - 12:03
Confermo la versione mp è più diffice della pro perchè non spinge nulla!
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Sab 21 Nov 2009 - 13:05
io già le ho provate tutte e due e confermo la difficoltà anche se secondo me è uno dei telai più maneggevoli in commercio e non capisco perchè in ambito amatoriale sia così poco usato. I pro la usano in tanti mentre gli amatori magari usano una K90 o 95 ma la prestige mp no........valli a capire, ricordo che in mano risultava leggerissima e per un gioco a tutto campo la vedo ottima anche se la spinta......
Per ultimo, non vorrei dire un'eresia ma mi sembra che una radical mp, peso a parte, non perdoni più di una prestige mp non trovate?
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Sab 21 Nov 2009 - 13:52
Lo ss della radical(almeno le ultime, non le radical tour) penso sia maggiore delle prestige.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Sab 21 Nov 2009 - 14:08
Lo ss della radical(almeno le ultime, non le radical tour) penso sia maggiore delle prestige.


sinceramente le ho provate a distanza di molto tempo e non mi ricordo benissimo
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Sab 21 Nov 2009 - 14:50
superteo ha scritto:inon capisco perchè in ambito amatoriale sia così poco usato. I pro la usano in tanti mentre gli amatori magari usano una K90 o 95 ma la prestige mp no........valli a capire

Il fatto è che i PRO hanno telai ben diversi e sempre customizzati.

Quel telaio si presta particolarmente alla customizzazione ed anche al paintjob.

E' per questo motivo che la vedi in mano a molti. prestige mp microgel Icon_wink

Ciao. prestige mp microgel Icon_smile
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Sab 21 Nov 2009 - 15:41
Il fatto è che i PRO hanno telai ben diversi e sempre customizzati.

Quel telaio si presta particolarmente alla customizzazione ed anche al paintjob.

E' per questo motivo che la vedi in mano a molti. prestige mp microgel Icon_wink

Ciao.


comunque mi confermi alex che è un'ottima base da modellare a proprio piacimento vero?

certo che mi faccio tutte ste pippe e poi non sono in grado di sfruttarla neanche in condizioni standard prestige mp microgel 97171


ciao alex
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Sab 21 Nov 2009 - 16:12
superteo ha scritto:
Il fatto è che i PRO hanno telai ben diversi e sempre customizzati.

Quel telaio si presta particolarmente alla customizzazione ed anche al paintjob.

E' per questo motivo che la vedi in mano a molti. prestige mp microgel Icon_wink

Ciao.


comunque mi confermi alex che è un'ottima base da modellare a proprio piacimento vero?

certo che mi faccio tutte ste pippe e poi non sono in grado di sfruttarla neanche in condizioni standard prestige mp microgel 97171


ciao alex

Te lo confermo alla grande.

Altro telaio di quel tipo è la pure storm normale e quelli elencati in un altro topic (non mi ricordo quale) da Eiffel59.

Non è che sei tu che non riesci a sfruttarle, a mio parere, è che il discorso customizzazione è un discorso molto profondo da fare.

Magari apro un topic a riguardo dove dò informazioni più dettagliate su quando giocavo seriamente (sulla customizzazione dei telai che mi davano) che magari potrebbero essere utili a qualcuno... prestige mp microgel Icon_rolleyes

Ciao. prestige mp microgel Icon_smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Dom 22 Nov 2009 - 0:03
mah,che nn spinge nulla nn sono totalmente d'accordo,ce l'ha un amico e ci faccio due tiri ogni tanto quando gioco con lui,incordata con black code 1.18 a 22/21 spinge bene,certo nn e' un cannone tipo k6.1 95 o pure drive roddick,ma sto parlando di spinta con controllo,tipica da agonistica,serve cmq il braccio e poi si serve benissimo come con tutte le prestige esistenti al mondo,la pro ovviamente spinge di piu',prende meglio le rotazioni ed e' un pelo meno maneggevole,il peso e' accessibile penso, 320 grammi bilanciati al manico,poi e' precisa e almeno a me le volte che l'ho provata nn ha dato nessun problema alle articolazioni,cosi' come in un anno la prestige pro,semmai se nn si ha il braccio e si picchia forte si puo' avere stanchezza muscolare,anzi,quello di sicuro se nn si e' un attimino preparati........anche secondo me le vecchie prestige sono le migliori,ma in definitiva secondo me e' un ottima racchetta......la pro invece una gran racchetta
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Dom 22 Nov 2009 - 2:26
Alex ha scritto:
Te lo confermo alla grande.

Altro telaio di quel tipo è la pure storm normale e quelli elencati in un altro topic (non mi ricordo quale) da Eiffel59.

Non è che sei tu che non riesci a sfruttarle, a mio parere, è che il discorso customizzazione è un discorso molto profondo da fare.

Magari apro un topic a riguardo dove dò informazioni più dettagliate su quando giocavo seriamente (sulla customizzazione dei telai che mi davano) che magari potrebbero essere utili a qualcuno... prestige mp microgel Icon_rolleyes

Ciao. prestige mp microgel Icon_smile

Apri apri! prestige mp microgel Icon_wink
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Dom 22 Nov 2009 - 23:20
visto che siete così preparati sulla prestige vi pongo un quesito......quale scegliereste tra una intelligence, una liquidmetal e una microgel? La risposta non deve essere data a causa di fattori sentimentali o sentito dire, vi presentano davanti tutti e tre i modelli nuovi sigillati a 100€ quale prendereste e perchè?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Lun 23 Nov 2009 - 12:11
superteo ha scritto:visto che siete così preparati sulla prestige vi pongo un quesito......quale scegliereste tra una intelligence, una liquidmetal e una microgel? La risposta non deve essere data a causa di fattori sentimentali o sentito dire, vi presentano davanti tutti e tre i modelli nuovi sigillati a 100€ quale prendereste e perchè?

Senza dubbio la intelligence.

Mille anni luce "avanti" rispetto alle altre.

Molto più difficile da gestire, molto più agonistica e si rivolge sicuramente ad un'utenza più ristretta e marcatamente rivolta alla prestazione più che al divertimento.

Ma, a livello di sensazioni, non si può discutere (almeno per me) che la intelligence sia la migliore delle 3.

Ciao. prestige mp microgel Icon_smile

P.S.= Ti dico solo questo, se non giocassi con la mia, giocherei con la intelligence 93. prestige mp microgel Icon_razz
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Lun 23 Nov 2009 - 12:15
Bella racca la i.prestige 93...ne avevo 2 e una l'ho veduta come uno stupido ad un prezzo ridicolo ed era praticamente nuova..l'altra ce l'ho ancora nel borsone,racchetta da non plus ultra quando sei in palla,nelle giornate cosi cosi però ti fa odiare il tennis e te stesso! prestige mp microgel Icon_smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Lun 23 Nov 2009 - 12:20
tarie ha scritto:Bella racca la i.prestige 93...ne avevo 2 e una l'ho veduta come uno stupido ad un prezzo ridicolo ed era praticamente nuova..l'altra ce l'ho ancora nel borsone,racchetta da non plus ultra quando sei in palla,nelle giornate cosi cosi però ti fa odiare il tennis e te stesso! prestige mp microgel Icon_smile

Ma quanto ti quoto... prestige mp microgel Icon_wink

Se non ci sei con le gambe è un vero supplizio... prestige mp microgel 939115
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Lun 23 Nov 2009 - 12:26
Eheh!
Ma che tu sappia,la versione XL è identica alla standard solo col manico allungato,o sono racchette differenti?
Perchè ogni tanto ci penso a riprenderla però in giro si trovano quasi solo le xl che a dir la verità non mi convincono.
E altra cosa:c'erano 2 versioni mi pare,una "gommosa" e una lucida...diverse anche quelle?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Lun 23 Nov 2009 - 12:34
tarie ha scritto:Eheh!
Ma che tu sappia,la versione XL è identica alla standard solo col manico allungato,o sono racchette differenti?
Perchè ogni tanto ci penso a riprenderla però in giro si trovano quasi solo le xl che a dir la verità non mi convincono.
E altra cosa:c'erano 2 versioni mi pare,una "gommosa" e una lucida...diverse anche quelle?

La XL l'ho provata ma l'ho trovato un telaio molto molto particolare.

Mi ci sarebbe voluto "troppo tempo" per capirla bene e riuscire a sfruttarla appieno.

Tieni conto che io sono sempre stato in bilico tra la mia Wilson e la Prestige fin dai "vecchi tempi andati".

A inizio carriera dovetti scegliere tra le 2 sponsorizzazioni che mi erano state offerte e scelsi Wilson P.S. 85 solo perché giocavo molto d'attacco, ma, da fondo, giocavo meglio con Prestige...

...forse, dovendo scegliere oggi, nel senso di "tennis moderno" la mia scelta sarebbe stata diversa... prestige mp microgel Icon_rolleyes

Quindi, tornando alla tua domanda, la XL, per il mio tipo di gioco oggi, forse sarebbe l'ideale, anche se devo dire che già con la Prestige intelligence 93 "normale" da fondo si picchia benissimo e si riesce anche a gestire a rete (anche se con la Wilson è tutta un'altra cosa quando si fanno le voleé).

Quindi temo che la XL sia un telaio adatto a giocatori molto particolari, sicuramente non è da tutti, anzi, per sfruttarlo bene ci vuole un "braccio" e non solo, assurdo.

Io non la prenderei, già ottima l(e più umana) a 93 normale.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

prestige mp microgel Empty Re: prestige mp microgel

Lun 23 Nov 2009 - 12:36
tarie ha scritto:
E altra cosa:c'erano 2 versioni mi pare,una "gommosa" e una lucida...diverse anche quelle?

Dimenticavo...

Io ho sempre usato la versione "opaca", almeno credo. prestige mp microgel Icon_rolleyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.