Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 10:17andrea scimiternaDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffJannik SinnerOggi alle 10:06ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
dc71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 53
Data d'iscrizione : 31.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prestige Pro Youtek IG - Tgk 238.2

Prestige microgel mp vs. Prestige youtek mp Empty Prestige microgel mp vs. Prestige youtek mp

Mar 1 Feb 2011 - 21:08
Sono un nuovo iscritto al forum e dopo qualche anno di inattività ho ripreso a giocare (ex c.1). Utilizzo da sempre la prestige (in passato la prestige tour 600) mentre attualmente uso la microgel mp. Gradirei un parere relativamente al confronto tra la microgel e la youtek (alla quale vorrei passare), ma sopratutto vorrei un parere sulla seguente incordatura:
Verticali pro hurricane tour 24 kg
Orizzontali tecnofibre TGV 22 kg
Preciso di avere attualmente qualche problema al braccio e come nuovo iscritto sarei lieto di ricevere il parere di Eiffel (particolarmente esperto su prestige).
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige microgel mp vs. Prestige youtek mp Empty Re: Prestige microgel mp vs. Prestige youtek mp

Mar 1 Feb 2011 - 21:25
Cioa anch'io ho giocato molto tempo con le Prestige ne ho ancora molte (anche in vendita...). La MG che hai tu, come impatto palla ricorda un pò le ns. vecchie Prestige Tour. La nuova Youtek ha un suono e un impatto un pò più "metallico" secco... a seconda del tuo gusto può piacerti o no... a me piace di più la MG. Come corde potresti provare una Signum poly plasma pure al posto delle PHT che tendono a seccare in fretta e hanno una mescola un pò più "ignorante".. Come orizz. multi migliore x la spinta ce ne sono.. per esempio sempre in TF la NGR2 ...in ibrido è uno dei migliori multi..come le Gamma che uso io le LW Professional.
avatar
dc71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 53
Data d'iscrizione : 31.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prestige Pro Youtek IG - Tgk 238.2

Prestige microgel mp vs. Prestige youtek mp Empty Re: Prestige microgel mp vs. Prestige youtek mp

Mar 1 Feb 2011 - 21:45
Concordo con il tuo giudizio in merito alla differenza tra i 2 telai in quanto dopo aver provato la youtek (x 1 ora e con una corda di pessima qualità) ho avuto una sensazione di minore durezza rispetto alla microgel ma anche di minore consistenza del telaio. Ho anche riscontrato minori fastidi al braccio, cosa che in questo momento costituisce un problema che vorrei risolvere sia
con il cambio di telaio sia con la ricerca del giusto settaggio dell'incordatura. Confido nei vs preziosi consigli.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige microgel mp vs. Prestige youtek mp Empty Re: Prestige microgel mp vs. Prestige youtek mp

Mar 1 Feb 2011 - 21:53
Mi ero dimenticato di darti il benvenuto sul forum...non avevo visto... Prestige microgel mp vs. Prestige youtek mp 824243 . Sicuramente te che sei stato anche un C1 sai bene l'importanza delle corde..vanno oltre il 60% del totale dell'attrezzo.. se tu non avessi il problemino al braccio, con un ibrido Alu Power o normale o Rough e un multi della TF...tireresti sassate in pieno controllo..spece con la Prestige...
avatar
dc71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 53
Data d'iscrizione : 31.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prestige Pro Youtek IG - Tgk 238.2

Prestige microgel mp vs. Prestige youtek mp Empty Re: Prestige microgel mp vs. Prestige youtek mp

Mer 2 Feb 2011 - 9:28
Se ipotizziamo che i 2 telai possono considerarsi equivalenti (sono sempre gradite opinioni e riflessioni in merito) vorrei spostare l'attenzione su come settare l'incordatura per ottenere un telaio meno "duro" e rigido (il problema al braccio mi costringe a cercare questa soluzione). La mia scelta su tecnifibre TGV e' dettata da alcune recensioni positive per contrastare tale problema; fatemi sapere se secondo voi potrebbe essere una soluzione usare solo il multifilo o se la scelta migliore e' sempre l'ibrido (consigliatemi anche le tensioni).
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige microgel mp vs. Prestige youtek mp Empty Re: Prestige microgel mp vs. Prestige youtek mp

Mer 2 Feb 2011 - 9:35
Fossi in te andrei sul sicuro con un multi fullbed TF X-one...dato che hai braccio metti 1,30 così di dura un pò di +. Tensioni non esagerate un 23/22 o addirittura un pochino meno, così avrai la sensazione di morbidezza che cerchi con il massimo delle prestazioni in controllo e velocità di palla... Se vuoi aumentare il confort prova il Wilson NXT Tour.
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Prestige microgel mp vs. Prestige youtek mp Empty Re: Prestige microgel mp vs. Prestige youtek mp

Mer 2 Feb 2011 - 9:45
anche io ti do il benvenuto sul forum.... !!!!
poi (anche io parte della "famiglia prestige") ti dico che sono appena tornato sui miei passi....ma per andare ancora di più verso il passato..
ora uso la Liquidmetal MP invece della microgel.... affraid
youtek ancora non so cosa sia...ah no scusate ho un borsone !!! Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.