Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

KBLADE 98

+52
blade67
giorodo
Giocala
ivan lendl
Luca89ce
foggy
edo86c
vichi25
foofv
CICLOPE
fai
luan
robredo
Gulfa
rudy77
otello69
guidoyouth
jasper
DaveNax
GIANLUINI DICA
kezmaz89
abracadabra78
andrea77ve
Cesare
Felipo
Tennis Forever
ciccio
Hammer72
sasà
Mario85
Giorgino
davidedp
d.lo
Felix
Eiffel59
dadroby
B.Becker
giascuccio
sergio1467
robertino
dionixseven
jvƐƦdƐl
Eros
Mats73
frank
Manza
valeriotennis
Florian
oedem
superteo
Alex
john68
56 partecipanti
Andare in basso
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty KBLADE 98

Dom 19 Lug 2009 - 11:22
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
sono incuriosito nel provare questo telaio,
gioco con la yonexrds001, che a parte qualche impressione di vuoto in testa, è un telaio completo.

leggo nei vari forum,
pareri contrastanti, chi la loda in modo entusiastico, chi invece la cestina per la troppa rigidità e onseguenti problemi al braccio, soprattutto gomito e polso... pale

vi risulta?

oppure è un gran telaio come diversi amici tennisti sostengono?

Ho notato,
che pochi professionisti la usano, Mathieu, Pennetta e basta a memoria, parlo della versione da 304 gr.

frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Ven 18 Dic 2009 - 14:03
Eiffel59 ha scritto:La Prestige Team? Se la risposta è si, dopo aprile....

no Mario, la K Blade 98....ma l'hanno cambiata? KBLADE 98 - Pagina 4 Icon_eek
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Ven 18 Dic 2009 - 14:19
Come foratura si..era prevedibile però, quella prima mangiava le corde, quella nuova somiglia ancor più ad una Head, almeno nella giocabilità.
Cmq mai buona come la nBlade..la miglior Wilson per un Headiano...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Ven 18 Dic 2009 - 14:26
Eiffel59 ha scritto:Come foratura si..era prevedibile però, quella prima mangiava le corde, quella nuova somiglia ancor più ad una Head, almeno nella giocabilità.
Cmq mai buona come la nBlade..la miglior Wilson per un Headiano...

sono in commercio da tempo? come le riconosciamo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Ven 18 Dic 2009 - 14:43
Si da settembre..il grip ha pallini e scritta di un arancio più vistoso, la grafite degli intrecci è più visibile e l'ovale cambia leggermente..oltre alla foratura spostata di qulache millimetro e resa più regolare ed uniforme
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Ven 18 Dic 2009 - 16:05
Eiffel59 ha scritto:Si da settembre..il grip ha pallini e scritta di un arancio più vistoso, la grafite degli intrecci è più visibile e l'ovale cambia leggermente..oltre alla foratura spostata di qulache millimetro e resa più regolare ed uniforme

Ma su queste resta il problema della durezza del telaio? Ho provato a la k-blade per un paio di settimane e a distanza di 5 mesi ancora ho polso e spalla che si lamentano. Credo che non sia un discorso di rigidità, da di durezza dei materiali utilizzati, è ancora cosi?
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Dom 27 Dic 2009 - 1:17
mi presento, sono davide ho 17 anni a febbraio(quindi ormai 17 KBLADE 98 - Pagina 4 97171 ) e faccio tennis da 4-5 anni, da qualche mese ho intenzione di cambiare racchetta, pertanto ho deciso di leggere diversi thread di diversi forum, in modo da trovare interessanti spunti e discussioni sui vari telai...
inevitabilmente sono più volte finito tra queste pagine, lette e rilette, oggi ho deciso di iscrivermi per esporvi quindi i miei dubbi...
approfondendo, sono alto 1,76, peso circa 68 chili, sono molto robusto, e in forte crescita a livello muscolare,basti pensare che a giugno per contro pesavo 86 chili...
frequento la palestra per 2-3 volte la settimana per mantenermi, e per rinforzare le braccia.
all'esercizio fisico abbino 2 ore sicure di tennis a settimana come allenamento.
questo per specificare che credo, o meglio spero, di non avere problemi fisici dovuti alla mal sopportazione della racchetta...
lasciando stare la parte atletica e volgendomi alla tecnica, sono cresciuto per il primo anno con una wilson hammer 6(quella color verde fluo...), molto semplice, piatto ampio(103") corde tese a 26-27kg, rigida(è carbonio puro KBLADE 98 - Pagina 4 97171 ) che vibra come una chitarra e spinge mediocremente... forse a merito di questa rigidità sviluppai un iniziale gioco molto piatto e classico, erronamente perciò sono passato a una babolat pure drive,la quale negli ultimi tre anni non mi ha consentito di crescere moltissimo, rasando al suolo la mia tecnica di servizio e il rovescio bomba bimane che avevo progettato e sviluppato nei primi mesi di tennis(na badilata alla palla praticamente...), questo per via di un impugnatura che ho sempre trovato sin troppo piccola come lunghezza...negli ultimi mesi ho ripreso in mano la buona vecchia hammer, sempre più frustato dalla babolat, il rovescio bimane è magicamente riapparso più forte di prima, e riesco a chiudere un cesto di palline di servizi in campo con soli due doppi falli...unico neo il dritto che si è abituato negli anni alla babolat e ogni tanto soffre di pericolose amnesie da da 5-6 punti persi...
riassumendo, gioco piatto e classico il rovescio che è na badilata appunto KBLADE 98 - Pagina 4 97171 e di dritto diciamo che gioco d'istinto, nel senso se voglio arrotare lo faccio senza problemi, e non disdegno a farlo, ma nella maggior parte delle situazioni mi ritrovo a colpire palle piatte, non disdegno ogni tanto attacchi kamikaze a rete, demivolèè da pazzo a trecento allora che non so perchè ma succede che rimangono in campo e mi becco pure punti e applausi, e per finire ho un servizio piatto piattissimo che sembra quasi na robba da pallavvolo la rotazione la uso solo sotto natale e solo quando sono ispirato perchè solitamente mi vengono delle ciofecate da spavento....

con la babolat ho i seguenti problemi: frustazione(mi fa sentire una vera pippa), non riesco a dare profondità ai colpi che sono lunghi a gogo, non riesco a fare le stoppate a metacampo che finiscono....sulla rete...dalla mia parte....immancabilmente...
ultimo problema? be è la una di notte è scrivo in un forum disperato vedete voi KBLADE 98 - Pagina 4 97171

dopo il riassunto della mia vita KBLADE 98 - Pagina 4 Sleep secondo voi questa kblade 98 fa per me? trovo di si e vi dico il perchè, 1 schema corde piazzatissimo e gallissimo con 560 corde per parte KBLADE 98 - Pagina 4 97171 18x20, mi piace il controllo palla e ne ho bisogno, è una mazza, e io sono un uomo delle caverne, e le clave(non dei maschi KBLADE 98 - Pagina 4 97171 ) le apprezzo assai(infatti la babolat mi fa vummitare KBLADE 98 - Pagina 4 97171 ) è fatta appunto per il gioco classico, come il mio,
è davvero cosi terribile come dite?(per le ossa intendo...)
avete consigli per qualche altro telaio su cui buttarmi...
dimenticavo per ora non sono classificato, ma entro l'anno prossimo(2011 non settimana prossima KBLADE 98 - Pagina 4 97171 ) conto di esserlo e spero con buoni risultati..... quindi non saprei indicarvi il mio livello...ma il mio maestro con le prestazioni terribili della babolat diceva che ero un principiante avanzato(boh si vede che si spara i cannozzi KBLADE 98 - Pagina 4 97171 )
dimenticavo, conto di migliorare tecnicamente ancora per un paio di mesi con la hammer per perfezzionare il mio gioco definitivamente. questo anche per prepararmi meglio a una racchetta pi tecnica e agonistica

grazie a tutti per l'aiuto e scusate la prolissità!
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Mer 30 Dic 2009 - 13:18
Sono tornato KBLADE 98 - Pagina 4 97171

allora tanto per cominciare ormai sono molto vicino all'acquisto di questo telaio conto di averlo entro un mesetto(tra vacanze e mettere via i soldi per l'acquisto)

visto che sono in finitiva, qualcuno a consigli su un filo molto morbido il più simile possibile a un budello?(non ho 40 euro per un budello naturale KBLADE 98 - Pagina 4 97171 già ne devo spendere 150 per la racca KBLADE 98 - Pagina 4 939115 )

ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Mer 30 Dic 2009 - 14:50
d.lo ha scritto:Sono tornato KBLADE 98 - Pagina 4 97171

allora tanto per cominciare ormai sono molto vicino all'acquisto di questo telaio conto di averlo entro un mesetto(tra vacanze e mettere via i soldi per l'acquisto)

visto che sono in finitiva, qualcuno a consigli su un filo molto morbido il più simile possibile a un budello?(non ho 40 euro per un budello naturale KBLADE 98 - Pagina 4 97171 già ne devo spendere 150 per la racca KBLADE 98 - Pagina 4 939115 )

ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

150 euro per il telaio è un furto...guarda bene in rete prima di regalare i soldi KBLADE 98 - Pagina 4 Icon_wink
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Mer 30 Dic 2009 - 18:04
frank ha scritto:
d.lo ha scritto:Sono tornato KBLADE 98 - Pagina 4 97171

allora tanto per cominciare ormai sono molto vicino all'acquisto di questo telaio conto di averlo entro un mesetto(tra vacanze e mettere via i soldi per l'acquisto)

visto che sono in finitiva, qualcuno a consigli su un filo molto morbido il più simile possibile a un budello?(non ho 40 euro per un budello naturale KBLADE 98 - Pagina 4 97171 già ne devo spendere 150 per la racca KBLADE 98 - Pagina 4 939115 )

ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

150 euro per il telaio è un furto...guarda bene in rete prima di regalare i soldi KBLADE 98 - Pagina 4 Icon_wink


quanto pensi che si possa scendere? perchè per una botta di fondo ho appena tirato su una lauta mancia... in rete ho cercato ma la racchetta da incordare per ora non l'ho trovata a meno di 139 euro...(spedizione 150...) tranne su ebay a 120 euro, ma su ebay le racchette almeno, tenderei a non acquistarle, le storie dei telai contraffatti eccetera mi fanno sorgere più di un dubbio...


cercando di informarmi meglio pensavo di incordarla con delle polyfibre kobra,
pare siano un monofilo sintetico molto morbido, sostazialmente sinora sono le corde più morbide che ho trovato nella fascia 10-15 euro, ho guardato le biphase della tecnifibre, ma sono troppo costose e durano poco per uno come me, sostanzialmente nelle corde cerco controllo nella direzione(quindi che abbiano un certo grip) per poter tirare di piatto con poco top spin(il necessario), fondamentalmente sono un giocatore aggressivo a tuttocampo...
qualcuno sa darmi informazioni su queste corde? o ha da propormi modelli simili o meglio ancora multifilamenti simili? conta molto anche la durata per me, non sono il tipo che una volta ogni due settimane se la incorda, direi più una volta ogni tre mesi KBLADE 98 - Pagina 4 97171
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Gio 31 Dic 2009 - 14:18
quanto pensi che si possa scendere? perchè per una botta di fondo ho appena tirato su una lauta mancia... in rete ho cercato ma la racchetta da incordare per ora non l'ho trovata a meno di 139 euro...(spedizione 150...) tranne su ebay a 120 euro, ma su ebay le racchette almeno, tenderei a non acquistarle, le storie dei telai contraffatti eccetera mi fanno sorgere più di un dubbio...


cercando di informarmi meglio pensavo di incordarla con delle polyfibre kobra,
pare siano un monofilo sintetico molto morbido, sostazialmente sinora sono le corde più morbide che ho trovato nella fascia 10-15 euro, ho guardato le biphase della tecnifibre, ma sono troppo costose e durano poco per uno come me, sostanzialmente nelle corde cerco controllo nella direzione(quindi che abbiano un certo grip) per poter tirare di piatto con poco top spin(il necessario), fondamentalmente sono un giocatore aggressivo a tuttocampo...
qualcuno sa darmi informazioni su queste corde? o ha da propormi modelli simili o meglio ancora multifilamenti simili? conta molto anche la durata per me, non sono il tipo che una volta ogni due settimane se la incorda, direi più una volta ogni tre mesi KBLADE 98 - Pagina 4 97171
scusate l'invadenza, e l'insistenza
ma nessuno sa aiutarmi? KBLADE 98 - Pagina 4 939115
davidedp
davidedp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 300 Tour

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Gio 31 Dic 2009 - 14:31
Felix ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Si da settembre..il grip ha pallini e scritta di un arancio più vistoso, la grafite degli intrecci è più visibile e l'ovale cambia leggermente..oltre alla foratura spostata di qulache millimetro e resa più regolare ed uniforme

Ma su queste resta il problema della durezza del telaio? Ho provato a la k-blade per un paio di settimane e a distanza di 5 mesi ancora ho polso e spalla che si lamentano. Credo che non sia un discorso di rigidità, da di durezza dei materiali utilizzati, è ancora cosi?

sono tremendamente interessato alla risposta... Eiffel batti un colpo!!!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Gio 31 Dic 2009 - 14:42
d.lo ha scritto:
quanto pensi che si possa scendere? perchè per una botta di fondo ho appena tirato su una lauta mancia... in rete ho cercato ma la racchetta da incordare per ora non l'ho trovata a meno di 139 euro...(spedizione 150...) tranne su ebay a 120 euro, ma su ebay le racchette almeno, tenderei a non acquistarle, le storie dei telai contraffatti eccetera mi fanno sorgere più di un dubbio...


cercando di informarmi meglio pensavo di incordarla con delle polyfibre kobra,
pare siano un monofilo sintetico molto morbido, sostazialmente sinora sono le corde più morbide che ho trovato nella fascia 10-15 euro, ho guardato le biphase della tecnifibre, ma sono troppo costose e durano poco per uno come me, sostanzialmente nelle corde cerco controllo nella direzione(quindi che abbiano un certo grip) per poter tirare di piatto con poco top spin(il necessario), fondamentalmente sono un giocatore aggressivo a tuttocampo...
qualcuno sa darmi informazioni su queste corde? o ha da propormi modelli simili o meglio ancora multifilamenti simili? conta molto anche la durata per me, non sono il tipo che una volta ogni due settimane se la incorda, direi più una volta ogni tre mesi KBLADE 98 - Pagina 4 97171
scusate l'invadenza, e l'insistenza
ma nessuno sa aiutarmi? KBLADE 98 - Pagina 4 939115

Ti posso consigliare di vedere in uno dei mercatini on line che vendono usati praticamente nuovi...e si fanno buoni affari KBLADE 98 - Pagina 4 Icon_wink
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Gio 31 Dic 2009 - 15:41
frank ha scritto:
d.lo ha scritto:
quanto pensi che si possa scendere? perchè per una botta di fondo ho appena tirato su una lauta mancia... in rete ho cercato ma la racchetta da incordare per ora non l'ho trovata a meno di 139 euro...(spedizione 150...) tranne su ebay a 120 euro, ma su ebay le racchette almeno, tenderei a non acquistarle, le storie dei telai contraffatti eccetera mi fanno sorgere più di un dubbio...


cercando di informarmi meglio pensavo di incordarla con delle polyfibre kobra,
pare siano un monofilo sintetico molto morbido, sostazialmente sinora sono le corde più morbide che ho trovato nella fascia 10-15 euro, ho guardato le biphase della tecnifibre, ma sono troppo costose e durano poco per uno come me, sostanzialmente nelle corde cerco controllo nella direzione(quindi che abbiano un certo grip) per poter tirare di piatto con poco top spin(il necessario), fondamentalmente sono un giocatore aggressivo a tuttocampo...
qualcuno sa darmi informazioni su queste corde? o ha da propormi modelli simili o meglio ancora multifilamenti simili? conta molto anche la durata per me, non sono il tipo che una volta ogni due settimane se la incorda, direi più una volta ogni tre mesi KBLADE 98 - Pagina 4 97171
scusate l'invadenza, e l'insistenza
ma nessuno sa aiutarmi? KBLADE 98 - Pagina 4 939115

Ti posso consigliare di vedere in uno dei mercatini on line che vendono usati praticamente nuovi...e si fanno buoni affari KBLADE 98 - Pagina 4 Icon_wink
grazie!
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Mar 5 Gen 2010 - 17:02
comprata!

l'ho pagata 155 incordata wilson sensation 1.30(era già incordata e non mi pareva il caso di tagliare subito cosi su due piedi KBLADE 98 - Pagina 4 97171 ) con fodero e antivibro regalo,

ci ho già palleggiato-20,30 minuti al residence di un mio amico(riccone col campo da tennis KBLADE 98 - Pagina 4 Icon_mad ), è uno spettacolo indichi con l'indice dove la vuoi piazzare e li ci va! il servizio esce bene, gli slice sono da buongustaio KBLADE 98 - Pagina 4 97171

soddisfatissimo,
dal punto di vista vibrazioni, le sensation sono a circa 25 kg, allora se si prende nell'area centrale neanche ti accorgi di aver preso la pallina tra un po KBLADE 98 - Pagina 4 97171 se invece colpisci sull'estrema testa quasi di stecca, arriva qualche strana vibrazione, va bè ma quello mi pare più che normale, magari non cosi forti però è ovvio che se stai quasi a steccà la racchetta si scompone più del dovuto,
comunque sin'ora soddisfatto...anche se comunque è solo mezzora ed è poco questo lo riconosco...
edit: questi sono i pareri dopo un ora e mezza di gioco il post è preso dal 3D sulle corde da montare, per chi è interessato...
rieccomi qua!

allora dopo un ora di tennis, be posso dire che la racchetta è spettacolare!

se piazzi due euro sulla linea, e ti concentri, li becchi, in
allenamento con il dritto i conetti saltavano che neanche la seconda
guerra mondiale,senza contare che sembra veramente che la racchetta
quasi si regoli sulla potenza che le infondi per tener la palla in
campo!.
sul rovescio, be ho ancora diversi problemi, tendo a cercare i topponi
ma la racchetta non è più la pure drive e le mie braccia se ne faranno
lentamente una ragione, già a fine allenamento i rovesci iniziavano a
venirmi anche se non proprio al fulmicotone,infine le smorzate vengono
da luccichio agli occhi KBLADE 98 - Pagina 4 Icon_eek

servizo... un disastro, ma mi pare ovvio sono abituato a una padellozza da 104"(hammer 6) c'è da lavorare...

la racca è in fin dei conti un vero e proprio spettacolo non facevo
certe cose e non mi divertivo tanto da almeno un anno!puro tennis dei
tempi andati a tutto campo!

per le corde, be buonine, il mio consiglio è di andare su qualcosa che
aiuti di più a spinnare(è inutile negarlo un minimo serve) e che
trasmetta più sensazioni di tocco delle sensation, non senti veramente
la palla colpire la racca quasi.

per le braccia tutto perfetto...
Giorgino
Giorgino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 36
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 3.5/FIT: 4NC
Racchetta: x2 K Blade Tour

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Mer 13 Gen 2010 - 12:13
..ciao ragazzi, volevo condividere cn voi la mia felicita!!

Da ieri anche io ho nella sacca una K blade 98..sn al settimo cielo..la racchetta esteticamente mi piace da morire..e  devo dire che provandola, anche se per poco in allenamento, m è sembrata molto buona (considerate che vengo da una Babolat xs 102..)!!

Lo so che nn è una delle racchette che smuove i vostri animi positivamente..causa fattore K, dolori vari d qualche utente che l ha provata..pero m sembrava quella che piu si avvicinasse a quello che cercavo..speriamo che mi abitui presto a questo piatto 98..perche ieri..nn sapete le palle che ho steccato..eheheh!!

Buon tennis a tutti!! Un abbraccio
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Dom 17 Gen 2010 - 11:48
riporto un O.T. sul topic corde per kblade 98 che può indubbiamente tornare utile, nel topic ufficiale di tale racchetta anche su consiglio e ammonizione KBLADE 98 - Pagina 4 97171 da parte di errex:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
KBLADE 98 - Pagina 4 I_icon10 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ieri a 15:45
Mi fate rodere così Smile
Ho visto che anche il protagonista del tuo avatar la sta usando ad
auckland così come kohlschreiber poi magari saranno dei paintjob ma a
me il profilo e la forma sembrano proprio gli stessi.
Voi possessori datemi qualche notizia in più per favore che corde ci usate, a che tensione, usate un antivibrante...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
KBLADE 98 - Pagina 4 I_icon10 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ieri a 16:00
..è vero..il mitico Clement la sta usando..e vedendo i risultati anche alla grande!!

Cmq..parlando
della racchetta..per ora..e per qnt l ho potuta provare (un paio d
allenamenti cm d.lo) m è sembrata molto esigente..da giocarci
prevalentemente piatto..ma ad applicarsi un po prende bene anche un po
d spin..ma nn t aspettare certo i risultati che otterresti cn una APD
per esempio!!

Per le corde per ora uso delle Rip control di Head
tirate a 24/24 (qui se qlc uno mi volesse dare qualche dritta su una
corda che prenda un po meglio il poco spin che si riesce a dare cn la
racchetta m farebbe un suoper favore..)..cn un antivibrante banalissimo
d decathlon..quello cn la faccina..che pero funziona alla grande!!

Cosi
settata m c sto trovando bene..per la mia poca esperienza cn un piatto
da 98 ancora nn ho potuto saggiare le sue doti al 100% perche m devo
ancora abituare al piatto piu piccolo rispetto alla racchetta da cui
provengo..pero le volte che prendi bene il centro del piatto la
risposta è solida e t da una buona impressione di poter direzionare il
colpo dv vuoi tu!!

Per le volte che la prendi un po decentrata
confermo le vibrazioni che gia molti hanno sottolineato..pero credo
siano nella norma d qualsiasi altra racchetta..e poi..il bello del
gioco..è cercare d prenderla sempre al centro percio..eheheh!!

In
definitiva è un attrezzo esigente..che richiede un minimo d
apprendistato..e d conoscenza..almeno a mio modo d vedere..ma credo che
una volta che hai preso la mano..sia in grado d dare delle belle
soddisfazioni!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


KBLADE 98 - Pagina 4 I_icon10 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ieri a 16:33
Grazie.
Io cmq l'ho usata già per un mese e conosco bene le caratteristiche
l'unico problema è che mi è venuta l'epicondilite dopo 3-4 settimane di
utilizzo per questo chiedevo che corde e a che tensione la usassi... io
cmq usavo le rip control come te ma tirate a 26-26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


KBLADE 98 - Pagina 4 I_icon10 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ieri a 16:47
..azz..allora speriamo nn faccia la tua stessa fine!!

Se devo essere sincero infatti cercavo gia in qualche altro post..qualche dritta su corde un po piu morbide..

Rimetti presto mi raccomando e in bocca al lupo!!

Buon tennis a tutti!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



KBLADE 98 - Pagina 4 I_icon10 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ieri a 16:51
giorgino

due racchette in se' ben differenti tra loro, le tue...
Vedrai che Mastro Eiffel59 sapra' consigliarti il giusto armeggio...

R Basketball
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


KBLADE 98 - Pagina 4 I_icon10 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ieri a 16:55
@ errex:

beh..effettivamente
è cm passare dalla notte al giorno..pero credo che ricominciare o
meglio..cominciare..(perche la mia prima esperienza risaliva a 12 anni
fa..qnd nn ero altro che un bimbetto..) subito cn la K blade sarebbe
stato forse un po troppo..sto cercando d fare i passi della lunghezza
delle mie gambe..in modo d nn lasciare lacune nella parte tecnica per
poi dedicarmi al "tennis giocato" vero e proprio!!

Buon tennis a tutti!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



KBLADE 98 - Pagina 4 I_icon10 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ieri a 19:47
io usos,

come
già detto le wilson sensation 1.30 montate di serie, il mio boss a
occhio mi ha detto che stanno a 25 kg kgpiù kgmeno(l'ho comprata già
incordata)

per la questione antivibranti, sconsiglio vivamente i
decathlon anche a giorgino, perchè sono veramente pessimi, anno una
gomma tristissima e molto dura che su alcuni telai mi hanno dato
persino la sensazione di far aumentare le vibrazioni specie sui colpi
secchi...inoltre alcuni non colmano perfettamente lo spazio tra le
corde nemmeno di una 18x20!


detto ciò io ho usato da subito
un antivibrante con la bandiera dell'italia di gomma ottima molto
morbida, che mi hanno regalato in negozio(tennisway) con la racchetta,
credo siano roba che vende il negozio come propria marca, se ti dovessi
consigliare un antivibrante ti consiglierei il babolat rvs, ormai si
trova difficilmente in giro, comunque lo trovai veramente ottimo,

sia chiaro gli antivibrazione NON
eliminano le vibrazioni, ma le diminuiscono fortemente, se di qualità,
e ciò è facilmente assodabile facendo ampi palleggi sulla racchetta
ecco qua l'antivibbro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


KBLADE 98 - Pagina 4 I_icon10 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ieri a 21:17
Esatto
io intanto ho comprato proprio quello magari quel po' di lavoro che può
fare (ammesso che sia utile) credo lo faccia un pò. Appena ricomincio
lo monto su
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di d.lo il Dom 17 Gen 2010 - 13:02 - modificato 1 volta.
Giorgino
Giorgino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 36
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 3.5/FIT: 4NC
Racchetta: x2 K Blade Tour

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Dom 17 Gen 2010 - 12:35
..mitico d.lo!! Effettivamente era piu inerente qui che li!!

Buon tennis a tutti!!
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Dom 17 Gen 2010 - 13:04
Giorgino ha scritto:..mitico d.lo!! Effettivamente era piu inerente qui che li!!

Buon tennis a tutti!!
KBLADE 98 - Pagina 4 97171 nada, siamo qui per questo no?
XD
avatar
Mario85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.04.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta:

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Ven 14 Mag 2010 - 16:25
io gioco con una pure drive con tensione 24-23 passando ad una k blade98 che tensione dovrei usare?
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Ven 14 Mag 2010 - 16:47
Mario85 ha scritto:io gioco con una pure drive con tensione 24-23 passando ad una k blade98 che tensione dovrei usare?

1 chiletto in meno.. 23/22 kg
sasà
sasà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Mer 16 Giu 2010 - 19:17
2/3 grammi ad ore 3 e 9 la renderebbero più stabile?
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Ven 18 Giu 2010 - 9:46
sasà ha scritto:2/3 grammi ad ore 3 e 9 la renderebbero più stabile?

sicuramente la rendono più stabile, ma poi aggiungerei anche qualche grammino al manico
sasà
sasà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Dom 20 Giu 2010 - 14:20
Cose otterrei mettendo 3gr ad ore 4 e 3gr ad ore 8?
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Lun 21 Giu 2010 - 12:34
A distanza di tempo, ho ri-testato più approfonditamente la Wilson KBlade 98 incordata Black Code 1,24 24/23 Kg a 4 nodi.

In sintesi si può dire che è una racchetta mediamente rigida, sweet spot piccolo e più spostato verso la testa, molto precisa, spinge molto bene sui colpi piatti, mentre come rotazioni non è certo una "spin machine" anche se molto meglio di altre 18x20 in commercio.

Più in dettaglio, posso dire che SS e rotazioni sono molto simili a quelli di una Prestige Pro, anche se i colpi verso la testa escono meglio con la KBlade. Considerando il peso di poco più di 300 gr mi è sembrata più stabile di un Pure Drive, anche se certo non è una Prestige, forse qualche grammino a ore 3 e 9 e nel manico non gli farebero male.
Servizio ottimo nella botta piatta, e discreto il kick, nello slice ho fatto fatica trovare precisione. Nel rovescio ad una mano inizialmente ho trovato difficolta, tantissime steccate nel cercare il topspin estremo, dovuto all'ovale più piccolo rispetto alle mie Speed MP e al diverso bilanciamento, comunque dopo un breve adattamento sono riuscto a trovarci feeling e spingere bene anche di rovescio. Il dritto viaggia bene, la testa della racchetta gira veloce, ottima nei colpi lungolinea ed incrociati stretti. Il back esce bene e insidioso.
A rete mi sono trovato peggio rispetto alla Speed, il bilanciamento avanzato mi ha fatto perdere un pò di precisione, ma penso sia una questione di abitudine.
Il telaio della KBlade è piuttosto reattivo e la rigidità si sente, qualche leggero dolorino a spalla e gomito durante il test, passati a fine match, quindi alla lunga non so se potrebbe provocare dolori più acuti.
Mi è piaciuta per la facilità di swing unita ad un'ottima precisione, mentre non ho apprezzato molto la capacità di perdonare così poco nei colpi decentrati e nei recuperi.
E' sicuramente un telaio impegnativo, non molto adatto a chi non possiede una discreta/buona tecnica, stanca anche abbastanza a livello fisico le gambe (quasi a livello della Prestige), che devono essere sempre ben posizionate.
Come tensione delle corde 24/23 Kg con Black Code sono un pò troppi, forse un 23/22 mi avrebbe aiutato più nei recuperi.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Lun 21 Giu 2010 - 18:38
Manza, anche 22/21

a me qualche dolorino stà venendo con le sensation di serie..............cìè pero' da dire che tendo a picchiarci duro, come un ossesso, mi viene, ti porta a fare cosi', cosa che con le apd/pd non mi viene............
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

KBLADE 98 - Pagina 4 Empty Re: KBLADE 98

Lun 21 Giu 2010 - 23:01
giascuccio ha scritto:Manza, anche 22/21

a me qualche dolorino stà venendo con le sensation di serie..............cìè pero' da dire che tendo a picchiarci duro, come un ossesso, mi viene, ti porta a fare cosi', cosa che con le apd/pd non mi viene............

Ciao Gia, si si anche 22/21 può andare bene, in effetti ti porta a menare sempre sempre, proprio così, perchè comunque si ha un buon controllo sulla palla e se non si mena la palla non va molto come invece può essere una APD o PD.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.