Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

KBLADE 98

+52
blade67
giorodo
Giocala
ivan lendl
Luca89ce
foggy
edo86c
vichi25
foofv
CICLOPE
fai
luan
robredo
Gulfa
rudy77
otello69
guidoyouth
jasper
DaveNax
GIANLUINI DICA
kezmaz89
abracadabra78
andrea77ve
Cesare
Felipo
Tennis Forever
ciccio
Hammer72
sasà
Mario85
Giorgino
davidedp
d.lo
Felix
Eiffel59
dadroby
B.Becker
giascuccio
sergio1467
robertino
dionixseven
jvƐƦdƐl
Eros
Mats73
frank
Manza
valeriotennis
Florian
oedem
superteo
Alex
john68
56 partecipanti
Andare in basso
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty KBLADE 98

Dom 19 Lug 2009 - 11:22
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
sono incuriosito nel provare questo telaio,
gioco con la yonexrds001, che a parte qualche impressione di vuoto in testa, è un telaio completo.

leggo nei vari forum,
pareri contrastanti, chi la loda in modo entusiastico, chi invece la cestina per la troppa rigidità e onseguenti problemi al braccio, soprattutto gomito e polso... pale

vi risulta?

oppure è un gran telaio come diversi amici tennisti sostengono?

Ho notato,
che pochi professionisti la usano, Mathieu, Pennetta e basta a memoria, parlo della versione da 304 gr.

Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Lun 21 Giu 2010 - 23:01
giascuccio ha scritto:Manza, anche 22/21

a me qualche dolorino stà venendo con le sensation di serie..............cìè pero' da dire che tendo a picchiarci duro, come un ossesso, mi viene, ti porta a fare cosi', cosa che con le apd/pd non mi viene............

Ciao Gia, si si anche 22/21 può andare bene, in effetti ti porta a menare sempre sempre, proprio così, perchè comunque si ha un buon controllo sulla palla e se non si mena la palla non va molto come invece può essere una APD o PD.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Mer 30 Giu 2010 - 2:04
superteo ha scritto:
il dolore al polso,
a mio avviso è dovuto principalmente al bilanciamento in testa,
nn tanto alla rigidità,
purtroppo 2 anni fa ne ho sofferto parecchio e devo stare molto attento...

a te ti crea problemi al braccio?


l'unica raacchetta a distruggermi il polso è stata la radical (luxilon a 25 kg).
Fortunatamente ho un braccino stile muratore che sopporta pesi elevati per periodi lunghi senza risentirne minimamente ma il polso a causa del bilanciamento può avere qualche fastidio.
Dalle ricerche che ho fatto in rete e dal mio negoziante ho notato che molti hanno messo il cuoio per spostare un pò il bilanciamento e chi non sopporta il cuoio ha tolto il grip e messo qualche striscetta di piombo. Il bilanciamento così arretra abbastanza e la maneggevolezza aumenta un pò.


o che sono noioso, ma preferisco esserlo e salvare le articolazioni a qualcuno.

Se
sentite fastidio con un telaio lasciatelo perdere, ancor più se è della
serie "K" della Wilson e se addirittura ci mette solo un paio d'ore di
gioco a farvelo venire fuori.

quoto anche alex che a spada tratta difende la serie n ed ha ragione è nettamente meno rigida ma riguardo alla nBlade non mi pronuncio in quanto non l'ho mai presa in mano.

Ciao

anche a me lo spacco' la radical KBLADE 98 - Pagina 5 939115
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Ven 9 Lug 2010 - 10:30
Ho provato finalmente la wilson Kblade 98
La racchetta è stata comprata usata nel mercatino del forur dall’utente AME KBLADE 98 - Pagina 5 622327 manico L2 incordata con Tecnifibre X-One Biphase 1.24 a 21.5/21
Premetto che ho sofferto per tanto tempo di epicondilite, il tutto risolto da almeno un’anno con esercizi e soprattutto con l’uso delle prokennex ed in in minor misura con la yonex 200, che sono molto confortevoli ma con le quali, ad oggi, non mi sono trovato ancora a mio agio, anche se mi hanno permesso di tornare a giocare Laughing. Alla luce di questo avevo paura e curiosità di provare la Kblade, dopo tutto quello che avevo letto sia in positivo (precisione, spinta, ecc) che in negativo (epicondilite, spacca spalla, ecc).
Comunque, prese alcune precauzioni (polsiera stringi polso regolabile della babolat e cinturino antiepicondilite) ho palleggiato per circa una ora e poi subito dopo una partita con un compagno molto forte del mio circolo.
Nel palleggio avevo iniziato piano sempre per paura di…..altre volte provando altre racchette mi ero reso conto subito, dopo appena 15 minuti di gioco, che poteva tornarmi l’epicondilite per cui tornavo immediatamente alla mia prokennex .
Questa volta con mio stupore, dopo 1 ora di palleggio, picchiando anche forte negli ultimi 20 minuti, la racchetta non mi ha procurato nessun fastidio al braccio anzi l’ho trovata molto confortevole e divertente (ho tolto anche la polsiera e la fascietta antiepicondilite). Anche questa mattina il braccio non risulta neanche affaticato (speriamo bene).
Allora d’accordo con il mio compagno abbiamo deciso di fare una partita (ho rischiato), anche perché solo in situazioni estreme si può giudicare una racchetta.
Cosa dire, mi sono trovato non bene ma benissimo:
1- Il dritto esce e viaggia veloce, mai tirato tanti dritti lungo linea e forte, in particolare piatto o appena arrotato anche se il topspin accentuato non è il suo forte, bellissimo. Andava proprio dove avevo deciso.
2- Il rovescio ad una mano, come per il dritto, esce bene piatto o appena arrotato. In back invece va molto ma molto bene sempre a 15-20 centimetri dalle righe.
3- La battuta anche questa, piatta, è fenomenale, meno in slide
4- Sotto rete, contrariamente a quanto riportato da altri, a mio parere va benissimo, facile precisa e profonda.

In conclusione cosa dire, dopo 2 ore di palleggio con partita mi è sembrata una racchetta stupenda sia per facilità che per maneggevolezza nei colpi piatti o appena arrotati di dritto e di rovescio ad una mano; colpi che vanno via da soli. Nessun dolore e di nessun tipo, sia durante il gioco che dopo 24 ore. cheers

Ciao a tutti
Laughing
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Ven 9 Lug 2010 - 14:41
ottima recensione , mi è venuta voglia di provarla subito
Anonymous
Ospite
Ospite

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Ven 9 Lug 2010 - 14:48
premessa.. sono solo un grande appassionato di questo gioco,
gioco tre quattro volte la settimana mi piace menare (la palla) gioco generalmente piatto, ho un timidissimo spin che comunque mi aiuta in giornate meno ispirate.
Sono arrivato alla kblade 98 dopo APD e APDGT, con le corde originali ci ho giocato solo un'ora constatando un certa rigidità dipesa esclusivamente(secondo me) dalla permanenza della racchetta in magazzino(?) basta cambiare le corde e la racchetta diventa confortevole e assolutamente precisa, certo bisogna colpire come deve essere colpita una palla in questo gioco!
All'inizio leggendo vari commenti, mi ero fatto impressionare dalle pioggie di critiche che riguardavano la grande rigidità della racchetta e i vari dolori polso gomito spalla che provocava la kblade, non voglio dilungarmi troppo sulla scelta delle corde ma ho provato nell'ordine:
ibrido;monofilo-multifilo (XCEL-LXL)
multifilo a 25 kg(XCEL)
e in ultimo due mono uno LXLBBAP ma tirato a 23/22 e un RPM a 26 kg.
Solo con quest'ultimo sono riuscito ad ottenere quello che cercavo da questo tipo di racchette con profilo 21-21-21, grande controllo e quindi discreta precisione, poco spin(ma dipende anche e sopratutto da me) la prima flat-serve se (entra) è una fucilata, il rovescio (sigh anzi doppio sigh) ne sono momentaneamente sprovvisto ci stò lavorando..... forse nella prossima vita chissà.
Considerazione finale, molto soddisfatto e fino adesso nessun dolore(grat-grat-grat).
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Ven 9 Lug 2010 - 15:04
Giocherò ancora domani mattina per un torneo di circolo.
Vediamo come và in una partita ufficiale, dove qualche volta mi succede di avere il 'braccino' e questo non fa certo bene al mio braccio in quanto non chiudere il movimento del colpo.
Un maestro mi aveva detto che molto spesso l'epicondilite, a parità di racchetta e e tipo e tensione della corda, viene a quelli che strozzano il colpo e non chiudono il movimento, fermando improvvisamente il braccio.
Effettivamente mi sono accorto, a mie spese, che quando non facevo il movimento giusto e completo, bloccando il braccio in anticipo (stringendo maggiormente la racchetta per tornare rapidamente in posizione), ho sempre avuto qualche problemino al gomito. Attualmente sono un pelino più bravo Smile e chiudo sempre il movimento e di conseguenza ho meno problemi di epicondilite.

Vediamo domani come và

Ciao a tutti

Hammer72 ha scritto:ottima recensione , mi è venuta voglia di provarla subito
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Ven 9 Lug 2010 - 15:12
Condivido quello che ha scritto Giovanni
"Considerazione finale, molto soddisfatto e fino adesso nessun dolore(grat-grat-grat)."
Come ho detto precedentemente la mia monta una Tecnifibre X-One Biphase 1.24 a 21.5/21 che per adesso mi va bene.
Più il là proverò qualche altra corda magari a 22-23 kg ma non di più oppure aggiungerò qualche grammo in testa e nel manico per renderla leggermente più stabile ma rischiosa, vedremo, per adesso continuo con questo set-up

ciao
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Dom 11 Lug 2010 - 23:21
Qualche post indietro ho letto qualcuno che ha messo una vite ancorata alla schiuma posta all'interno del manico, mi sapreste dire per caso come fare? Può essere una buona soluzione per evitare di spendere almeno 30€ di grip in cuoio?
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Lun 12 Lug 2010 - 9:51
Anche io sono interessato a questo escamotage.

Speriamo che qualcuno risponda.

Ciao

superteo ha scritto:Qualche post indietro ho letto qualcuno che ha messo una vite ancorata alla schiuma posta all'interno del manico, mi sapreste dire per caso come fare? Può essere una buona soluzione per evitare di spendere almeno 30€ di grip in cuoio?
Anonymous
Ospite
Ospite

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Lun 12 Lug 2010 - 11:10
se vi posso essere utile ho trovato questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao.
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Lun 12 Lug 2010 - 14:16
molto interessante. Shocked

grazie ancora
ciao
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Gio 15 Lug 2010 - 7:52
Ciao a tutti, ho giocato ancora per altre 4 ore con la mia kblade con corde Tecnifibre X-One Biphase 1.24 a 21.5/21 e andavano molto bene, come riportato mella mia precedente mail.
Ma siccome sono molto curioso ho voluto montare un multifilo molto confortevole consigliatomi da un incordatore del circolo. La corda in questione è la "tyger pro dzeta xd 1.33 a 24/23 kg". Leggendo qua e là ho trovato pareri discordi su questa corda, come speso succede. (dura poco, spinge poco, è meglio questa o quella, ecc).
Ieri ho fatto un'ora con il maestro con la racchetta appena consegnatami dall'incordatore. Ebbene cosa dire se non, che andava, non bene ma benissimo, con in più rispetto al TB x-one (sempre a mio parere) che si riusciva ad arrotare un pò di più e aveva un pò più controllo.
Anche il maestro si è meravigliato, in particolare sul rovescio (colpo per me più difficoltoso) che andavo molto bene sia come velocità del colpo che come profondità, in particolare ero molto fluido.
Insomma per quel poco che ho fatto con questa corda, mi è sembrato meglio della TF x-one. Probabilmente come ho letto durerà poco ma vedremo.

Problemi al braccio niente.
Insomma sono molto contento e credo di aver trovato finalmente la mia racchetta.

Dimenticavo ho messo una striscia di piombo nel cuore della racchetta ( circa 4 cm), non so se è stato questo a rendere il mio rovescio più facile.

Ciao a tutti
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Sab 24 Lug 2010 - 0:08
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che sono una discreta pippa sul campo, dioco da 2 anni ed il mio hobby preferito è cambiare telai continuamente.

Fino ad ora ne avrò cambiati una cinquantina con l’unico risultato di aver speso un sacco di soldi ed aver rallentato il mio apprendimento tecnico.

Tra tutti i telai in commercio sono sempre stato attratto da uno in particolare ovvero la Wilson K Blade 98.

Ovviamente circa un anno fa l’acquistai senza neanche provarla e dire che ne rimasi deluso è dire poco, non riuscivo assolutamente a giocarci bene neanche dopo aver cambiato le terribili sensation di serie a 25kg.

A distanza di un anno ancora non riesco a togliermi dalla testa questa cavolo di Blade 98 e essendo migliorato da allora ho deciso di fare una seconda prova e offrire al telaio un’ultima chance tantochè me ne sono preso uno nuovo fiammante incordato a 4 nodi con Black code 1.24 ad una tensione di 23kg.

Il telaio come ricordavo in mano non si sente maneggevole e non sembra pesare 304g unstrung ma questa è storia vecchia infatti anche chi la vende consiglia subito un grip in cuoio o comunque del peso dietro.

Inutile dire che secondo me esteticamente è il più bel telaio in circolazione ma capisco la scarsa rilevanza della cosa per i più.

Oggi alle 18 scendo in campo e si comincia con il palleggio di riscaldamento, il telaio al contrario di quello da me acquistato l’ho subito sentito pastoso anche se l’impatto wilson è un marchio di fabbrica inconfondibile, secco con un’uscita di palla velocissima.

Andiamo per ordine:



1)Dritto: Lo gioco con una presa semiwestern con colpi abbastanza arrotati e potenti, la traiettoria rimane bassa e la palla viaggia che è un piacere, nonostante il pattern 18x20 prende bene le rotazioni ma la botta piatta è sublime. In recupero il telaio si presenta abbastanza buono anche se la blade richiede una buona tecnica e si presenta leggermente più difficile di una radical ad esempio.



2)Rovescio: Lo gioco ad una mano ed è il mio colpo migliore, lo tiro indifferentemente sia in back, slice, piatto e coperto. Nell’esecuzione del rovescio la testa si sente un po pesante ma con l’accorgimento descritto sopra il problema viene risolto facilmente. Il top alla pari del dritto esce bene, la botta piatta come sopra ma quello che stupisce di questo telaio è il back e lo slice……….a dir poco sbalorditivi specialmente quest’ultimo. I colpi escono tesi e profondi con una buona pesantezza di palla.



Servizio e volee purtroppo per mie mancanze tecniche devo ancora eseguirli in maniera decente per poter attribuire qualsiasi merito al telaio dunque passo.

Il setup attuale è ottimo ma bisogna scendere almeno di 1 o 2 kg la tensione, credo che un 21/20 con monofilo da 1,24 sia il top.

Mi sembra di aver letto un post dove si parlava di due serie differenti di K Blade e sinceramente la mia non so quale sia ma risulta stranamente morbida……boh



Infine posso dire che la Blade ha sempre avuto la fama della spacca braccio ma a distanza di un anno l’ho trovata a dir poco fantastica e come Frank sto tentando di guarire e non cambiare più telaio e questa credo proprio che sia la volta buona.



Qualcuno di voi ha utilizzato tale telaio? Se si con che tipo di incordatura?

Un saluto
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Sab 24 Lug 2010 - 1:55
devo procuramene una..
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Sab 24 Lug 2010 - 1:58
Hammer72 ha scritto:devo procuramene una..


considera però che con le racchette che vedo nel tuo profilo questa non centra nulla, è completamente diversa ti potrebbe piacere?
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Sab 24 Lug 2010 - 8:29
Ciao, come riporato nelle mie precedenti mail la curiosità mi ha fatto passare dalle prokennex e dalla yonex 200 (per problemi di epicondilite pregressa) alla wilson kblade 98 (pensando di rischiare molto) . Inizialmente la mia paura era per il braccio ma dopo qualche decina di ore non ho avuto mai problemi legati alla racchetta se non di affaticamento.
Ho iniziato con una incordatura Tecnifibre X-One Biphase 1.24 a 21.5/21 e come ho già riportato in altre mail andava molto bene come spinta e varietà di colpi, rispetto alle altre mie racchette. Poi sono passato ad un multifilo molto morbido la tyger pro dzeta xd 1.33 a 24/23 kg per avere un pelino più controllo e giocandoci ancora oggi, devo dire che è davvero eccezionale con un maggiore controllo in tutti i colpi.

1)Dritto: Lo gioco con una presa semiwestern con colpi abbastanza arrotati e potenti, la traiettoria rimane bassa e la palla viaggia che è un piacere, nonostante il pattern 18x20 prende bene le rotazioni ma la botta piatta è sublime. In recupero il telaio si presenta abbastanza buono anche se la blade richiede una buona tecnica e si presenta leggermente più difficile di una radical ad esempio.

Condivido, la pallina esce come un missile

2)Rovescio: Lo gioco ad una mano ed è il mio colpo migliore, lo tiro indifferentemente sia in back, slice, piatto e coperto. Nell’esecuzione del rovescio la testa si sente un po pesante ma con l’accorgimento descritto sopra il problema viene risolto facilmente. Il top alla pari del dritto esce bene, la botta piatta come sopra ma quello che stupisce di questo telaio è il back e lo slice……….a dir poco sbalorditivi specialmente quest’ultimo. I colpi escono tesi e profondi con una buona pesantezza di palla.

Anche io gioco il rovescio ad una mano ed ho avuto le stesse tue sensazioni, in particolare mi ha veramente meravigliato la semplicità di esecuzione del back e dello slide, dove ero tecnicamente molto carente, ma con questa racchetta i colpi mi vengono sempre profondi e tesi a circa 20cm dalla linea (fantastico). Se proprio devo trovare qualche pecca è nella battuta non sempre mi viene bene, probabilmente per carenze tecniche e/o per il baricentro spostato verso il manico dove ho aggiunto diversi grammi.

Oggi considero la kblade la mia racchetta preferita in assoluto

ciao Very Happy
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Sab 24 Lug 2010 - 12:40
Ho iniziato con una incordatura Tecnifibre X-One Biphase 1.24 a 21.5/21 e come ho già riportato in altre mail andava molto bene come spinta e varietà di colpi, rispetto alle altre mie racchette. Poi sono passato ad un multifilo molto morbido la tyger pro dzeta xd 1.33 a 24/23 kg per avere un pelino più controllo


Vorrei provare anch'io queste incordature ma ho paura di distruggerle mooooolto velocemente e con quello che costano salvo problemi al gomito mi conviene tenermi sul monofilo e la prossima incordatura non alzerò più di 22/21 kg
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Sab 24 Lug 2010 - 12:58
superteo ha scritto:
Ho iniziato con una incordatura Tecnifibre X-One Biphase 1.24 a 21.5/21 e come ho già riportato in altre mail andava molto bene come spinta e varietà di colpi, rispetto alle altre mie racchette. Poi sono passato ad un multifilo molto morbido la tyger pro dzeta xd 1.33 a 24/23 kg per avere un pelino più controllo


Vorrei provare anch'io queste incordature ma ho paura di distruggerle mooooolto velocemente e con quello che costano salvo problemi al gomito mi conviene tenermi sul monofilo e la prossima incordatura non alzerò più di 22/21 kg

aspetto che mi arrivi da tenniswarehouse delle Weiss CANNON Explosiv 1.30 vivamente consigliato da qualche altra parte. Appena le provo ti faccio sapere.

Ciao
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Sab 24 Lug 2010 - 14:38
Weiss CANNON Explosiv 1.30


Io le ho già provate sulla redondo sono fantastiche ma 1.30 è abbastanza grande per un pattern 18x20 comunque ti piaceranno sicuramente
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Sab 24 Lug 2010 - 14:47
superteo ha scritto:
Hammer72 ha scritto:devo procuramene una..


considera però che con le racchette che vedo nel tuo profilo questa non centra nulla, è completamente diversa ti potrebbe piacere?

da quello che leggo si , poi sto diventando maniacale se mi piace l'estetica alla peggio la colleziono e questa mi piaceeee
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Sab 24 Lug 2010 - 15:42
e questa mi piaceeee


esteticamente parlando questa e la blade tour sono le più belle in circolazione KBLADE 98 - Pagina 5 Icon_razz
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Sab 24 Lug 2010 - 19:12
superteo ha scritto:
Weiss CANNON Explosiv 1.30


Io le ho già provate sulla redondo sono fantastiche ma 1.30 è abbastanza grande per un pattern 18x20 comunque ti piaceranno sicuramente

Speriamo che siano come dici te fantastiche, anche se oggettivamente un 1.30 è grande per un pattern 18x20 ma oggi sto usando una tyger pro dzeta xd 1.33 a 24/23 kg e le trovo molto buone.

Proviamo

Ciao
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Dom 25 Lug 2010 - 1:57
superteo ha scritto:
e questa mi piaceeee


esteticamente parlando questa e la blade tour sono le più belle in circolazione KBLADE 98 - Pagina 5 Icon_razz

conconrdo
Anonymous
Ospite
Ospite

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Mer 28 Lug 2010 - 11:26
ho due kb98....su una ho WCExplosive 1.30 a 25kg con la quale ci faccio riscaldamento una grande corda, ma nel momento in cui il gioco si fa duro.... sfodero l'altra con RPM a 26kg ottenendo buona stabilità nel mio rovescio-idiosincriaco ad una mano un dritto assai performante e controllato dai profili 21-21-21! grande racchetta.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Mer 28 Lug 2010 - 14:22
nuova dalle mie parti è introvabile ma ne ho trovata una usata come tester in un negozio me la svendono a 70€ è un po' graffiata LA PRENDO ??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

KBLADE 98 - Pagina 5 Empty Re: KBLADE 98

Mer 28 Lug 2010 - 14:23
Non per entrare in polemica...ma la Blade non è mai stata 21 millimetri, tant'è che il suo codice interno è H19b attualmente, per distinguerla dalla prima serie (H19) che stava appunto a significare Height19mm. (ora, per somigliare di più alla H22 degli agonisti, è stata alzata a 20mm e sono stati riposizionati i grommets).

Convengo comunque sia un gran telaio, uno dei migliori della "grande W" e certamente il più adatto ad un transfer Head>Wilson
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.