Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

k blade 98 VS blx blade 98

+16
giacomo dominijanni
forte giulio
rudy77
foggy
blade67
chip63
calabrone67
Riton
Alessandra76
DrDivago
abracadabra78
Hammer72
Gulfa
guidoyouth
nw-t
vale46wlf
20 partecipanti
Andare in basso
vale46wlf
vale46wlf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 14.02.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson k blade98/ babolat pure drive cortex (per chi la vuole la scambio con qualsiasi cosa)

k blade 98 VS blx blade 98 Empty k blade 98 VS blx blade 98

Ven 18 Feb 2011 - 19:30
oggi sono andato dal negoziante deciso a provare la blx, me la darà lunedì. Mi ha detto poi però che la differenza con la vecchia k è solo la vernice....comprando la k risparmierei 60 euro (100 invece di 160)...voi che dite le avete provate entrambe? sti quattro filetti di basalto valgono la differenza?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Ven 18 Feb 2011 - 20:07
La differenza se hai "braccio" si sente la K come tutte le Wilson della serie sono più agonistiche...le nuove BLX il basalto gli dà una ottima stabilità, ti sembrano più precise nei colpi..ma come meno rigidità nel valore del flex la racchetta spinge meno..
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Ven 18 Feb 2011 - 20:40
se poi hai il braccio di milos raonic, con la k blade 98 incordata luxilon m2 pro a 19-20 kg (ma chi è con queste tensioni: il nuovo Volandri?Smile ) tiri delle mine mica da ridere...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Ven 18 Feb 2011 - 21:03
guidoyouth ha scritto:se poi hai il braccio di milos raonic, con la k blade 98 incordata luxilon m2 pro a 19-20 kg (ma chi è con queste tensioni: il nuovo Volandri?Smile ) tiri delle mine mica da ridere...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ieri lo vidi con Stephanek...oltre al braccio ci sono 100 e passa kg. alti più di 2 metri attaccati di roba al braccio Very Happy Very Happy se ti tira uno schiaffo ora ti svegli ad agosto... Very Happy
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Ven 18 Feb 2011 - 21:11
e si! un vero schiaffo continental! Very Happy

vale46wlf
vale46wlf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 14.02.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson k blade98/ babolat pure drive cortex (per chi la vuole la scambio con qualsiasi cosa)

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Ven 18 Feb 2011 - 21:45
nw-t ha scritto:La differenza se hai "braccio" si sente la K come tutte le Wilson della serie sono più agonistiche...le nuove BLX il basalto gli dà una ottima stabilità, ti sembrano più precise nei colpi..ma come meno rigidità nel valore del flex la racchetta spinge meno..

insomma la k spinge un pochino di più, ma con questa stabilità e meno spinta la blx diventa una racca un po più facile? e inoltre il bilanciamento è lo stesso? io vengo da una pure drive e mi son rotto di trattenere il braccio per non far andare la palla nella siepe, ho adocchiato queste blade per il peso in testa, anche se so che dovrò rinunciare a un po di spin...c' è qualche altra racca simile che va meglio delle blade?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Ven 18 Feb 2011 - 22:00
Se vieni dalla PD questo cambio lo "sentirai" bene da subito.. il solo impatto palla su un 18x20 con piatto più piccolo e con meno rigidità ti farà capire se è quello che cerchi da subito...poi se ti piace con la miriade di corde che ci sono tra mono, multi e possibilità di ibridi..il set up che fà x te l trovi sicuro.
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 12:40
ma raonic come mai usa ancora il pj della k blade e non blx??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 12:44
Gulfa ha scritto:ma raonic come mai usa ancora il pj della k blade e non blx??
Vedrai con i risultati che stà ottenendo (tornei vinti ed altro..) quante glie ne danno di BLX Ptj x pubblicizzarle...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 15:12
io preferisco la veccchia su tutto persino estetica
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 16:05
vale46wlf ha scritto:oggi sono andato dal negoziante deciso a provare la blx, me la darà lunedì. Mi ha detto poi però che la differenza con la vecchia k è solo la vernice....comprando la k risparmierei 60 euro (100 invece di 160)...voi che dite le avete provate entrambe? sti quattro filetti di basalto valgono la differenza?
vale,io ho avuto sia la k sia la blx con stesse corde e stessa tensione...anzi,la k forse un kg in piu'....la blx e' nettamente migliorata in confort,anche se rimane una racchetta molto secca all'impatto,poi e' piu' stabile della vecchia e la palla esce pure meglio,sul servizio si nota moltissimo la differenza tra le due versioni....a me la k nn mi piaceva,la blx mi e' piaciuta molto,non e' vero che e' solo la vernice la differenza....c'e' chi da giudizi sulle racchette senza averle mai provate pure oppure usando corde totalmente differenti a tensioni differenti.......poi sai,alcuni negozianti se hanno ancora le vecchie kblade le dovranno pur far fuori no?tanto poi le blx le vendono come il pane...vedrai che quando avranno esaurito le K,nn diranno piu' che la differenza sta solo nella vernice ma invoglieranno a comprare le blx dicendo che sono molto migliorate....ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 16:08
abracadabra78 ha scritto:
vale46wlf ha scritto:oggi sono andato dal negoziante deciso a provare la blx, me la darà lunedì. Mi ha detto poi però che la differenza con la vecchia k è solo la vernice....comprando la k risparmierei 60 euro (100 invece di 160)...voi che dite le avete provate entrambe? sti quattro filetti di basalto valgono la differenza?
vale,io ho avuto sia la k sia la blx con stesse corde e stessa tensione...anzi,la k forse un kg in piu'....la blx e' nettamente migliorata in confort,anche se rimane una racchetta molto secca all'impatto,poi e' piu' stabile della vecchia e la palla esce pure meglio,sul servizio si nota moltissimo la differenza tra le due versioni....a me la k nn mi piaceva,la blx mi e' piaciuta molto,non e' vero che e' solo la vernice la differenza....c'e' chi da giudizi sulle racchette senza averle mai provate pure oppure usando corde totalmente differenti a tensioni differenti.......poi sai,alcuni negozianti se hanno ancora le vecchie kblade le dovranno pur far fuori no?tanto poi le blx le vendono come il pane...vedrai che quando avranno esaurito le K,nn diranno piu' che la differenza sta solo nella vernice ma invoglieranno a comprare le blx dicendo che sono molto migliorate....ciao
Giusto Cla.. k blade 98 VS blx blade 98 622327 quoto anche se sei dell'inter Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 17:10
il ragionamento di Abra non fa una piega, poi non penso che le differenze tra i 2 modelli siano abissali (nw-t, passi dalla K alla BLX che hai senza troppi patemi immagino, no?)

comunque, 60 euro sono pur sempre 60 euro... Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 17:20
DrDivago ha scritto:il ragionamento di Abra non fa una piega, poi non penso che le differenze tra i 2 modelli siano abissali (nw-t, passi dalla K alla BLX che hai senza troppi patemi immagino, no?)

comunque, 60 euro sono pur sempre 60 euro... Very Happy
Scusami DR. non ho capito il virgolettato che hai scritto....passi dalla K alla BLX che hai senza troppi patemi immagino..???? Me lo spieghi x favore, grazie.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 17:27
si, scusa, sono stato un po' troppo sintetico nel formulare la frase...
la mia osservazione è che credo tu possa confermare, essendo possessore di una K ed una BLX (sono le 6.1 95 anzichè le blade 98, però i materiali sono quelli), che tra le due tecnologie non ci sia una differenza così abnorme...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 17:43
No la differenza c'è e si sente bene come dice Claudio x le Blade...la K che è più rigida di base rimane un bastone inavvicinabile x picchiare fortissimo se il braccio ti sà bene...giocando x le prime volte con le BLX si sentiva la racchetta più stabile nel colpire la palla, che avesse meno "anima" della K e che la precisione del colpo fosse migliore..poi di rendevi anche conto che i tuoi colpi con la BLX sembravano meno incisivi.. Sicuramente la BLX è più "giocabile" in generale..ma ancora (se non peggioro io in gioco e m'accontento...) la K è sempre quella con cui andrei in "guerra" (giocare di torneo). ...Nostante tutto le mie preferenze...pensando alla vecchiaia che avanza Very Happy ho 3 K e 4 BLX.... Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 17:55
ok, grazie, sei stato molto chiaro... io per curiosità tempo addietro avevo provato assieme K e BLX 95, trovando questa differenza piuttosto minima, quindi la mia idea, espressa dalla battuta scritta qualche post fa, era che tanto valeva risparmiare quei 60€, perchè magari, arrangiandosi con corde e tensioni appropriate, si riusciva comunque a rendere la K sufficientemente confortevole...
però, avendole provate solo per un'oretta, non potevo essere sicuro che la differenza non si sentisse a lungo andare, quindi chiedevo conferma alla mia impressione... Basketball

comunque sia... 7 racchette??? affraid
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 18:16
DrDivago ha scritto:ok, grazie, sei stato molto chiaro... io per curiosità tempo addietro avevo provato assieme K e BLX 95, trovando questa differenza piuttosto minima, quindi la mia idea, espressa dalla battuta scritta qualche post fa, era che tanto valeva risparmiare quei 60€, perchè magari, arrangiandosi con corde e tensioni appropriate, si riusciva comunque a rendere la K sufficientemente confortevole...
però, avendole provate solo per un'oretta, non potevo essere sicuro che la differenza non si sentisse a lungo andare, quindi chiedevo conferma alla mia impressione... Basketball

comunque sia... 7 racchette??? affraid
...si di 6.1. 95 18x20... ma le altre a carattere personale non le dirò mai.... Very Happy non voglio finire INTERNATO... Very Happy . Diciamo che quando gioco con quelli "seri" uso le 6.1 le altre a girare con tutti gl'altri miei amici ...Il paragone tra le 2 sia la K che la BLX io te l'ho fatto con la stessa incordatura ibrida che uso io e alla stessa tensione... quindi.. poi la con la K in gioco ho un feeling totale da molto tempo...l'unico colpo dove ancora non riesco a tirar forte come con le altre racchette è "stranamente" il mio colpo d'offesa migliore ..il servizio.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 18:37
diciamo che, se per una donna l'ideale è una stanza intera come armadio...

k blade 98 VS blx blade 98 Armadio

... per te ci vorrebbe una stanza intera solo per le racchette! Very Happy

k blade 98 VS blx blade 98 Tennis%20Racket%20Room
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 18:39
Ma possibile che a nessuno venga in mente che lui lo fa per il bene della comunità??!! Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 18:40
...Ce l'ho.. Very Happy se un giorno decidessi di vendere tutto, tra racchette ecorde ...qualcosina tiro sù.... sunny


Ultima modifica di nw-t il Dom 20 Feb 2011 - 18:44 - modificato 1 volta.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 18:44
non dirmi che hai pure il cartoncino a grandezza naturale di Federer... Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 18:53
DrDivago ha scritto:non dirmi che hai pure il cartoncino a grandezza naturale di Federer... Very Happy
No lo ammiro tantissimo come giocatore..( è l'unico x cui ho perso il sonno...) ma niente poster o cartoncini a grandezza naturale...prima che si facesse male Delpo mi piaceva molto come giocava...come tipo di gioco il mio è simile a quello di Delpo..CERCO Very Happy .. di mazzolare da fondo...Azzz come mi piacerebbe avere quella parete in foto che hai postato... Very Happy Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 18:59
beh, ognuno di noi CERCA di replicare le gesta dei pro che preferisce... What a Face

io per esempio "prendo spunto" (e solo quello, perchè, dato il mio livello, non si può parlare di imitazione Very Happy) da Llodra, e, ancor prima, McEnroe... k blade 98 VS blx blade 98 41380
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

k blade 98 VS blx blade 98 Empty Re: k blade 98 VS blx blade 98

Dom 20 Feb 2011 - 19:01
[quote="nw-t] Azzz come mi piacerebbe avere quella parete in foto che hai postato... Very Happy Very Happy [/quote]

a chi lo dici!! Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.