Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ciofdany
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 28.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3 fit
Racchetta: yonex ezone dr 98

ruolo dell'indice della mano sinistra nel rovescio a 2 mani Empty ruolo dell'indice della mano sinistra nel rovescio a 2 mani

Mer 9 Ott 2019 - 22:05
buonasera..sono da poco passato dal rovescio ad 1 mano a quello a 2 mani con discreti risultati..al momento sto prendendo lezioni da 2 maestri,poichè il primo (molto bravo) non aveva disponibilità nei miei orari liberi..
il secondo maestro ha modificato l'impugnatura della mia mano sinistra (sono destro) dicendo che l'indice deve stare staccato (tipo presa pistol nel diritto)...che ne pensate? secondo voi deve stare sopra il pollice, oppure sotto il pollice e chiusi stile hammer grip?
grazie mille
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

ruolo dell'indice della mano sinistra nel rovescio a 2 mani Empty Re: ruolo dell'indice della mano sinistra nel rovescio a 2 mani

Mer 9 Ott 2019 - 22:45
Ci sono molte impugnature nel bimane, non una sola, anzi tantissime.
Se ho capito bene, e non ne son sicurissimo, vanno bene entrambe che son pezzi di tipi di impugnature differenti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ruolo dell'indice della mano sinistra nel rovescio a 2 mani Empty Re: ruolo dell'indice della mano sinistra nel rovescio a 2 mani

Gio 10 Ott 2019 - 0:08
ciofdany ha scritto:buonasera..sono da poco passato dal rovescio ad 1 mano a quello a 2 mani con discreti risultati..al momento sto prendendo lezioni da 2 maestri,poichè il primo (molto bravo) non aveva disponibilità nei miei orari liberi..
il secondo maestro ha modificato l'impugnatura della mia mano sinistra (sono destro) dicendo che l'indice deve stare staccato (tipo presa pistol nel diritto)...che ne pensate? secondo voi deve stare sopra il pollice, oppure sotto il pollice e chiusi stile hammer grip?
grazie mille
Sotto il pollice.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

ruolo dell'indice della mano sinistra nel rovescio a 2 mani Empty Re: ruolo dell'indice della mano sinistra nel rovescio a 2 mani

Gio 10 Ott 2019 - 11:54
Anch'io sento l'impugnatura naturale con indice mano sx sotto il pollice, ma non avevo mai sentito del fatto che potesse (dovesse) stare staccato del tutto

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.