Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 23:24Sky RoomFabio FogniniOggi alle 23:12ExDedalusPresentazioniOggi alle 23:12rogermaestro555Beast 98 300 O3 più maneggevoleOggi alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Oggi alle 21:28Brahne78Camila GiorgiOggi alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

secondo acquisto : amore mai sbocciato Empty secondo acquisto : amore mai sbocciato

Mer 25 Set 2019 - 16:39
Ciao a Tutti
ero in possesso di una vetusta BLX Pro Open (2012), Dopo decine e decine ricerche in questo forum e di confronti su tenniswarehouse mi sono deciso a comprare un Vcore sv100 con cui non è mi sbocciato 'more e che ho svenduto (semi-disperato).
Ora mi trovo di nuovo a dover scegliere una nuova racchetta, mi stavo orientando tra la HEAD instict MP e la Head Extreme, il negoziante poi mi ha consigliato la wilson 100 countervail come alternativa.
Il mio obbiettivo sarebbe quello di comprare una racchetta che sia una sorta di LEGGERO miglioramento rispetto alla wilson BLX.
Magari potete aiutarmi a capire quali di queste tre racchette può essere l'evoluzione della BLX. Premetto che ho 49 anni (187 cm x 898 kg) con rovescio ad una mano. Grazie a mille a chi mi saprà aiutare!
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

secondo acquisto : amore mai sbocciato Empty Re: secondo acquisto : amore mai sbocciato

Mer 25 Set 2019 - 17:12
Ciao, non è mai semplice consigliare una nuova racchetta soprattutto se non si hanno abbastanza elementi , bisognerebbe sapere cosa proprio non ti piaceva della Vcore cosa invece ti piace della tua vecchia Wilson e in base a come giochi cosa cerchi in un nuovo telaio, e tanto per complicare le cose poi è fondamentale scegliere le corde giuste Wink.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

secondo acquisto : amore mai sbocciato Empty Re: secondo acquisto : amore mai sbocciato

Mer 25 Set 2019 - 20:02
...sarebbe anche interessante sapere di che serie di Instinct ed Extreme stiamo parlando, ed addirittura di che modello di Wilson si parla…. Shocked
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

secondo acquisto : amore mai sbocciato Empty Re: secondo acquisto : amore mai sbocciato

Ven 27 Set 2019 - 9:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Scusate il ritardo ma dovevo reperire un pò di info.
Con la Vcore forse avevo poco controllo, se colpivo con il centro del piatto corde la pallina andava bene o male dove volevo io ma appena colpivo lontano dal centro avevo sensazione di perdere il controllo del colpo. Con le Polytour Pro 125 la cosa è migliorata un pò anche se si insomma è nato una sorta di amore e odio con sto attrezzo se pur col beneficio di inventario dato che Eiffel  aveva espresso molto dubbi sulla qualità dell'incordatura. Morale l'ho svenduta disperato
Da una racchetta cerco controllo e magari un pò di aiuto nello spin su cui sto lavorando.
Per Eiffel che ringrazio (non so come fai ad avere la pazienza dei "Frati") spero che ti possano aiutare le foto delle racchette. Purtroppo il rivenditore è stato avaro di informazioni (stupido io che non ho letto/fotografato) il modello preciso sul manico.
La instict è sicuramente la graphene 360 MP per la extreme e la 100 countervail non so altro. Pensavo ad head perchè so che ha la possibilità di avere anche il manico superiore al 4 (con il 4 sono un pò al limite). scusate se ho messo troppa carne al fuoco, spero di non aver peggiorato le idee.
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

secondo acquisto : amore mai sbocciato Empty Re: secondo acquisto : amore mai sbocciato

Ven 27 Set 2019 - 12:28
Ciao, le HEAD sono entrambe le versioni graphene 360, la extreme è più potente e spinna molto di più (se si ha il giusto livello tecnico) la istinct è forse un pochino più "facile"e confortevole ma a potenza e rotazioni è sotto la extreme ovviamente la scelta delle corde poi gioca un ruolo determinante, la wilson purtroppo non la conosco per niente magari qualcun'altro potrà fornirti info più dettagliate.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

secondo acquisto : amore mai sbocciato Empty Re: secondo acquisto : amore mai sbocciato

Ven 27 Set 2019 - 21:24
La Ultra gioca più o meno come la Extreme, addirittura spinna di più (ma è un filo meno potente)

E' un po' più facile ma dannatamente rigida, perciò non può montare corde troppo rigide o troppo tese.
Per rpperto prestazioni/qualità/facilità, sceglierei la Extreme (che più che difficile può risultare faticosa (nel senso di "poco maneggevole")
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

secondo acquisto : amore mai sbocciato Empty Re: secondo acquisto : amore mai sbocciato

Lun 30 Set 2019 - 15:26
Grazie ragazzi
magari le provo entrambe, poi chiederò lumi sulle corde nel forum più idoneo, per ora vi ringrazio. spero le prove mi aiutino anche se provarle con un manico troppo piccolo e corde generiche spesso trae in inganno.
Grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.