Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 11:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 11:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 10:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 10:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 7:52LucasssRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 20:25brian_67Rafael NadalIeri alle 20:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mancina
Mancina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.08.19

Racchetta per bambina 5 anni che comincia Empty Racchetta per bambina 5 anni che comincia

Lun 12 Ago 2019 - 20:51
Buonasera a tutti i membri del forum,
Mi sono iscritta per chiedere una vostra opinione per mia figlia che comincia a fine agosto con il tennis. Io ho giocato in gioventù ma non ricordo quasi più nulla e sono quindi alla ricerca di consigli su come cominciare.
Lei ha 5 anni, pesa circa 20kg ed è alta 113cm (è grande per la sua età insomma). Solo per questo motivo sono indecisa tra la 21 e la
23.
Ho visto sul sito della head la Maria junior che ha un design che strizza un occhio all’universo femminile (unicorni ecc.) che potrebbe essere un idea simpatica per portarla verso il mondo del tennis. Non vorrei però fare un acquisto solo di marketing. Che ne pensate?

Avete anche dei consigli sulle scarpe?

Vi ringrazio in anticipo
Mancina
Mancina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.08.19

Racchetta per bambina 5 anni che comincia Empty Re: Racchetta per bambina 5 anni che comincia

Lun 19 Ago 2019 - 22:09
Forse dopo Ferragosto qualcuno ha un’opinione su questa domanda? O magari esperienza con bambini alle prime armi? Grazie!
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Racchetta per bambina 5 anni che comincia Empty Re: Racchetta per bambina 5 anni che comincia

Sab 14 Set 2019 - 7:21
Ciao, anche se in ritardo provo a rispondere alla tua domanda.
una bimba di cinque anni in una scuola tennis riconosciuta dovrebbe cominciare a giocare nel campo Red del Fit Junior Program. Quindi con racchette o 17 o 19.
Mancina
Mancina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.08.19

Racchetta per bambina 5 anni che comincia Empty Re: Racchetta per bambina 5 anni che comincia

Sab 14 Set 2019 - 7:31
Ciao infinitejest,
Per prima cosa ti ringrazio molto per la gentile risposta.. mi ero prmai convinta che il forum non fosse il posto giusto per parlare di bambini che muovono i primissimi passi.
Ti confermo che i corsi sono su terra rossa ma in una scuola riconosciuta dalla federazione svizzera dato che viviamo qui. Alla fine è da un mese chd la bambina ha cominciato e le ho preso una racchetta della 21 perché più giusta per la sua taglia.
Quest’estate poi, penso di iscriverla ai centri estivi del fit, come avevo fatto io mille anni fa e di cui conservo un ottimo ricordo.

Piuttosto, vederla cominciare a giocare mi ha fatto tornare la voglia di riprendere anche a me, per cui si pone il problema di che racchetta usare. Ma questa è un’altra domanda e magari merita un post diverso!

Un saluto
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Racchetta per bambina 5 anni che comincia Empty Re: Racchetta per bambina 5 anni che comincia

Sab 14 Set 2019 - 8:20
Di nulla, Mancina.
Per la "tua" racchetta troverai di certo consigli sul forum. Per farti un'idea puoi provare qualche telaio fra i 280-290 grammi come base di partenza per capire a che categoria di peso dovrebbe appartenere la futura racchetta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.