Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ildoje
ildoje
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.09.19

In Corso Info Racchetta LITE bambina 11 anni

Mar 24 Set 2019 - 14:58
Ciao a tutti, 
ho bisogno di un aiuto in quanto il maestro mi ha consigliato che entro quest'anno mia figlia dovrà passare ad una racchetta LITE.
Al momento la ( bambina, ragazzina ) usa una pure Strike junior 26.
h 140cm ( ma è un dato non preciso potrebbe essere qualcosina in più )
peso 36 Kg

_pregi:
 ha un buon rovescio bimane molto incisivo e abbastanza potente 
 ha un buon dritto top spin, la palla gira con molte rotazioni  

_difetti
 il dritto pecca un po' di potenza ( ma si può recuperare migliorando la tecnica )
 
Gioca da fondo ed è molto dinamica ( cosa rara nelle femmine a questa età ) corre moltissimo ed è rapida negli spostamenti e va anche molto spesso a rete.

Ora inutile fargli provare le racchette, prove lite è quasi impossibile a meno che te la prestano al club ma devi giocarci ore, 10 min non bastano , poi a questa età la sensibilità non credo la possano "capire" ed interpretare quale giova più al loro gioco. 
Vorrei cercare di arrivare ad un attrezzo il più possibile vicino alle sue caratteristiche e magari migliorare le sue pecche.

Marche preferite nessuna, orientativamente a lei interessano i colori  Laughing  

Mi piacerebbe orientarmi su un attrezzo agonistico, 
incordatura multifilo velocity o se ne avete altre da consigliare

al momento ci hanno consigliato una Babolat Pure Aero Lite.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Info Racchetta LITE bambina 11 anni

Mer 25 Set 2019 - 8:38
Sorvolo sul discorso "prove", i (pochi, purtroppo) negozi veramente specializzati le Lite le hanno in prova normalmente.
E sarebbe "sempre" meglio provare.

Comunque con quelle caratteristiche meglio una profilata: ok la Pure Aero Lite, ma Head Extreme Lite 360 e Prince Beast 100 265 ancor meglio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.