Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichiGiocare a TorinoIeri alle 18:12andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Tessera FIT e partecipazione ai tornei Empty Tessera FIT e partecipazione ai tornei

Sab 18 Lug 2009 - 14:03
Vorrei avere qualche delucidazione in merito alla tessera FIT agonistica (quella necessaria per partecipare ai tornei federali ed essere classificati)... ho visto sul sito della federazione la modulistica per l'iscrizione ed ho notato che effettuandola online si risparmia qualche euro.

Il modulo va compilato e spedito, ma a chi? e per il pagamento? non ho trovato queste info sul sito.

Inoltre: ci si può tesserare anche come "singoli" o bisogna per forza avere un circolo/tennis club di appartenenza?

Ci sono dei periodi durante l'anno per la tesserazione, o non ci sono vincoli temporali? tanto per sapere se potrò partecipare a qualche torneo verso settembre =)
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Tessera FIT e partecipazione ai tornei Empty Re: Tessera FIT e partecipazione ai tornei

Sab 18 Lug 2009 - 14:10
Felipo ha scritto:Vorrei avere qualche delucidazione in merito alla tessera FIT agonistica (quella necessaria per partecipare ai tornei federali ed essere classificati)... ho visto sul sito della federazione la modulistica per l'iscrizione ed ho notato che effettuandola online si risparmia qualche euro.

Il modulo va compilato e spedito, ma a chi? e per il pagamento? non ho trovato queste info sul sito.

Inoltre: ci si può tesserare anche come "singoli" o bisogna per forza avere un circolo/tennis club di appartenenza?

Ci sono dei periodi durante l'anno per la tesserazione, o non ci sono vincoli temporali? tanto per sapere se potrò partecipare a qualche torneo verso settembre =)

io sono sempre stato tesserato dal mio circolo di tennis.. pensava il mio circolo a pagare.. non so se ci siano vincoli temporali..
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Tessera FIT e partecipazione ai tornei Empty Re: Tessera FIT e partecipazione ai tornei

Sab 18 Lug 2009 - 14:13
MichaelStich ha scritto:
Felipo ha scritto:Vorrei avere qualche delucidazione in merito alla tessera FIT agonistica (quella necessaria per partecipare ai tornei federali ed essere classificati)... ho visto sul sito della federazione la modulistica per l'iscrizione ed ho notato che effettuandola online si risparmia qualche euro.

Il modulo va compilato e spedito, ma a chi? e per il pagamento? non ho trovato queste info sul sito.

Inoltre: ci si può tesserare anche come "singoli" o bisogna per forza avere un circolo/tennis club di appartenenza?

Ci sono dei periodi durante l'anno per la tesserazione, o non ci sono vincoli temporali? tanto per sapere se potrò partecipare a qualche torneo verso settembre =)

io sono sempre stato tesserato dal mio circolo di tennis.. pensava il mio circolo a pagare.. non so se ci siano vincoli temporali..

Sono iscritto anche io ad un circolo, potrei far fare tutto lì, era giusto per sapere se c'era la possibilità di fare i tennisti "freelance" =)
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Tessera FIT e partecipazione ai tornei Empty Re: Tessera FIT e partecipazione ai tornei

Sab 18 Lug 2009 - 15:44
Felipo ha scritto:Sono iscritto anche io ad un circolo, potrei far fare tutto lì, era giusto per sapere se c'era la possibilità di fare i tennisti "freelance" =)
mi sembra di si ma ignoro tutta la procedura

considera che io ho pagato 30e per la tessera presso il mio circolo e poi ho dovuto fare la visita medico-sportiva (35€ all'ASL)

la tessera ha validità 12 mesi, da gennaio a dicembre, ergo farla a settembre potrebbe non convenire Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Tessera FIT e partecipazione ai tornei Empty Re: Tessera FIT e partecipazione ai tornei

Sab 18 Lug 2009 - 18:33
Felipo ha scritto:

Sono iscritto anche io ad un circolo, potrei far fare tutto lì, era giusto per sapere se c'era la possibilità di fare i tennisti "freelance" =)

Secondo me ti conviene farti iscrivere dal tuo circolo (già che ne fai parte).

Se fai così poi saranno loro ad indicarti e ad iscriverti ai tornei adatti al tuo livello.

Se fai da solo invece rischi l' "embargo" da parte del circolo nei tuoi confronti, perché loro ci guadagnano sulla tua tessera ed inoltre, cosa ancor più grave, non puoi giocare con loro la coppa Italia, competizione che ti può aiutare molto a crescere.

Ciao.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Tessera FIT e partecipazione ai tornei Empty Re: Tessera FIT e partecipazione ai tornei

Sab 18 Lug 2009 - 19:43
Ok grazie, allora la farò l'anno prossimo tramite il circolo =)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.