Passionetennis.it / .com
Benvenuti sul forum di Passione Tennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Argomenti simili
streaming su televisione
Ultimi argomenti
Difendiamo il nostro forum!

Tessera FIT e partecipazione ai tornei

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tessera FIT e partecipazione ai tornei

Messaggio Da Felipo il Sab 18 Lug 2009 - 13:03

Vorrei avere qualche delucidazione in merito alla tessera FIT agonistica (quella necessaria per partecipare ai tornei federali ed essere classificati)... ho visto sul sito della federazione la modulistica per l'iscrizione ed ho notato che effettuandola online si risparmia qualche euro.

Il modulo va compilato e spedito, ma a chi? e per il pagamento? non ho trovato queste info sul sito.

Inoltre: ci si può tesserare anche come "singoli" o bisogna per forza avere un circolo/tennis club di appartenenza?

Ci sono dei periodi durante l'anno per la tesserazione, o non ci sono vincoli temporali? tanto per sapere se potrò partecipare a qualche torneo verso settembre =)

Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi: 1245

Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: KBlade team

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tessera FIT e partecipazione ai tornei

Messaggio Da MichaelStich il Sab 18 Lug 2009 - 13:10

Felipo ha scritto:Vorrei avere qualche delucidazione in merito alla tessera FIT agonistica (quella necessaria per partecipare ai tornei federali ed essere classificati)... ho visto sul sito della federazione la modulistica per l'iscrizione ed ho notato che effettuandola online si risparmia qualche euro.

Il modulo va compilato e spedito, ma a chi? e per il pagamento? non ho trovato queste info sul sito.

Inoltre: ci si può tesserare anche come "singoli" o bisogna per forza avere un circolo/tennis club di appartenenza?

Ci sono dei periodi durante l'anno per la tesserazione, o non ci sono vincoli temporali? tanto per sapere se potrò partecipare a qualche torneo verso settembre =)

io sono sempre stato tesserato dal mio circolo di tennis.. pensava il mio circolo a pagare.. non so se ci siano vincoli temporali..

MichaelStich
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 3348

Profilo giocatore
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Messaggio Da Felipo il Sab 18 Lug 2009 - 13:13

MichaelStich ha scritto:
Felipo ha scritto:Vorrei avere qualche delucidazione in merito alla tessera FIT agonistica (quella necessaria per partecipare ai tornei federali ed essere classificati)... ho visto sul sito della federazione la modulistica per l'iscrizione ed ho notato che effettuandola online si risparmia qualche euro.

io sono sempre stato tesserato dal mio circolo di tennis.. pensava il mio circolo a pagare.. non so se ci siano vincoli temporali..

Sono iscritto anche io ad un circolo, potrei far fare tutto lì, era giusto per sapere se c'era la possibilità di fare i tennisti "freelance" =)

Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da oedem il Sab 18 Lug 2009 - 14:44

Felipo ha scritto:Sono iscritto anche io ad un circolo, potrei far fare tutto lì, era giusto per sapere se c'era la possibilità di fare i tennisti "freelance" =)

mi sembra di si ma ignoro tutta la procedura

considera che io ho pagato 30e per la tessera presso il mio circolo e poi ho dovuto fare la visita medico-sportiva (35€ all'ASL)

la tessera ha validità 12 mesi, da gennaio a dicembre, ergo farla a settembre potrebbe non convenire Wink

oedem
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi: 1241

Profilo giocatore
Racchetta: Head Microgel Radical Pro

Messaggio Da Alex il Sab 18 Lug 2009 - 17:33

Felipo ha scritto:

Sono iscritto anche io ad un circolo, potrei far fare tutto lì, era giusto per sapere se c'era la possibilità di fare i tennisti "freelance" =)

Secondo me ti conviene farti iscrivere dal tuo circolo (già che ne fai parte).

Se fai così poi saranno loro ad indicarti e ad iscriverti ai tornei adatti al tuo livello.

Se fai da solo invece rischi l' "embargo" da parte del circolo nei tuoi confronti, perché loro ci guadagnano sulla tua tessera ed inoltre, cosa ancor più grave, non puoi giocare con loro la coppa Italia, competizione che ti può aiutare molto a crescere.

Ciao.

Alex
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 6058

Profilo giocatore
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Messaggio Da Felipo il Sab 18 Lug 2009 - 18:43

Ok grazie, allora la farò l'anno prossimo tramite il circolo =)

Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: