Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Ven 16 Mar 2012 - 8:23
Sottopongo in problema che avevo già notato nel primo torneo giocato quest'anno ma che non credevo potesse avere molta incidenza. Vediamo voi cosa ne pensate.
Al Jolly di Novate quest'anno erano circa 100 iscritti in meno perchè l'organizzazione mi spiegava che quest'anno i circoli devono dare un termine tassativo di chiusura torneo altrimenti potrebbero essere sanzionati. Non ci feci molto caso e se non ricordo male, questa regola già c'era in anni precedenti ma temo che quest'anno si cerchi veramente di seguirla.
Il 31/3 inizia un torneo lim 4.1 in provincia di Milano. Chiamo e mi dicono che il torneo è spostato a maggio perchè gli iscritti son già troppi per farlo al coperto. Ergo non sarebbero riusciti a rispettare i tempi imposti dalla FIT ... torneo eliminato e mia programmazione già tentenna.
Il 10/4 inizia altro torneo lim 4.1 in provincia di Milano. Chiamo e mi dicono che doveva essere al coperto ma probabilm sarà all'aperto (cosa cambia? che dentro son terra fuori son mateco ... altro torneo eliminato).

Ora, io sono a favore del termine massimo altrimenti succede che uno sta in ballo 4 mesi e si dimentica pure di essersi iscritto. Temo però che i ns circoli non fossero pronti a tale restrinzione e stiano creando un po' di problemi agli amatori che vogliono farsi un minimo di programmazione di quei 10 tornei all'anno.
avatar
sim880
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.6 - ITR 3.5
Racchetta: Dunlop Maxply McEnroe 2008 ; Volkl Comp C-10 '93

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Ven 16 Mar 2012 - 16:20
Il Torneo del Garden del 10 si fa SUL MATECO?!?!?!? vado a buttarmi dal IV piano Sad...

Comunque per sta cosa è saltato, se non erro, anche il torneo di IV cat dell'ambrosiano, perchè l'over gli ha sforato e quindi non fanno a tempo a fare anche quello senza limiti di età....ma, in tutto ciò, ci sono vantaggi reali con questa politica? Che si tirano meno in lungo i tornei? boh...forse...sarà che esco presto in genere (ok, SUBITO ^^) quindi non mi rendo conto di quanto possa avvantaggiare far durare un torneo 2 mesi e non 4...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Ven 16 Mar 2012 - 16:49
sicuramente uno almeno non fa in tempo a dimenticarsi di essersi iscritto e può programmare perchè conosce il termine ultimo. se però mi devo iscrivere 4 mesi prima .... boh
avatar
sim880
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.6 - ITR 3.5
Racchetta: Dunlop Maxply McEnroe 2008 ; Volkl Comp C-10 '93

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Ven 16 Mar 2012 - 17:02
diciamo che si passa dal dover programmare che per i successivi 4 mesi (se si va avanti Very Happy ) c'è il torneo e quindi bisogna esser decentemente disponibili a dover programmare che FRA 4 mesi c'è il torneo Sad boh io non nemmeno so cosa farò oggi dopo cena Very Happy

che i circoli non fossero preparati ad una cosa del genere comunque mi pare lampante ^^
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Ven 16 Mar 2012 - 18:49
Una soluzione per i circoli potrebbe essere quella del "numero chiuso".
In sintesi: ho tot campi, posso fare tot partite in una settimana ergo accetto tot iscritti.
Piccolo problema: l'anno scorso al Ct Carpi IV Cat lim. 4.3 hanno giocato solo 4.3 e un pugno di 4.4 !!
Però il torneo si è concluso nei tempi, senza doppi turni o nottatacce.

Oppure si fa come in queste settimane allo Sporting Sassuolo IV Cat con tipo 200 e passa iscritti dove dopo 10gg i 4.3 non hanno cominciato a giocare e alcuni hanno fatto anche i tripli turni !!

Va te a sapere qual'è la scelta giusta ...


oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Ven 16 Mar 2012 - 19:59
infatti per ora ho visto questo: numero chiuso con precedenza di classifica e poi di iscrizione. però così i 4NC faranno molta molta fatica ad iscriversi anche perchè non si parla di numero chiuso a 200 ma a 60/70
avatar
sim880
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.6 - ITR 3.5
Racchetta: Dunlop Maxply McEnroe 2008 ; Volkl Comp C-10 '93

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Ven 16 Mar 2012 - 21:55
Mica solo gli NC...da quel che vedo nel milanese dove taglian gli NC nove su dieci tagliano minimo fino a 4.5 Sad non so, forse coi doppi e tripli turni è quasi meglio: uno lo sa, se vuol progredire di classifica all'inizio deve sbattersi un po'...e se non progredisce (tipo il sottoscritto..), beh..allora vuol dire che molti doppi/tripli turni non li ha dovuti fare causa eliminazione precoce Very Happy
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Sab 17 Mar 2012 - 11:39
Bella ca...ta della fit.
Nn si possono fare i tornei solo nel week end , e chi fa un torneo in settimana in inverno !?
E adesso pur di finire i tornei faranno i doppi turni per tutti ?
Cosa credono che i circoli , che fanno fatica a campare , possano organizzare tornei precisi , di due settimane , come il circuito professionistico ?

L'hanno scorso ho visto un torneo con i quarti e semifinali nello stesso giorno !!!
Risultato delle semifinali ? Uno non si é nemmeno presentato e un altro si é ritirato dopo un set
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Sab 17 Mar 2012 - 18:50
si purtroppo lo spettacolo ne subisce e soprattutto ne subisce lo spirito con cui si fanno i tornei degli amatori, quello del divertimento
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Mar 20 Mar 2012 - 10:25
stamattina un mio amico 4.2 ha chiamato per iscriversi ad un torneo 3.1 in provincia di Milano che inizia il 31/3: "mi spiace ma prendiamo solo i 3a cat e siamo a circa 50, a 60 chiudiamo iscrizioni"

per iscrivermi ai tornei di 3a temo che dovrò prima diventare un 3a ... ah già ma se non li gioco come faccio a diventarlo Suspect Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Mar 20 Mar 2012 - 10:45
da noi i tornei di solito finiscono tutti nei tempi giusti, giorno più giorno meno...
chi ha problemi mette un limite, ma già lo faceva prima...
qui è proprio raro che slittino di molto... anche perchè la settimana dopo ne inizia un altro e quindi devono finire per forza...
in tutti gli sport del mondo, ci sono dei limiti, si decide quando si inizia e quando si finisce... se deve finire il 10 maggio e io arrivo in finale, non ho molta volgia di giocare la finale il 12, perchè magari sono in vacanza o a cena con mia moglie...
basta organizzarsi... (detto per i circoli)
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Mar 20 Mar 2012 - 10:49
in quasi tutti gli altri sport del mondo ci sono dei tempi stabiliti dalle regole dello sport stesso: 90 minuti il calcio + supplmentari tanto per fare un esempio. Nel tennis è + dura ma ci si può organizzare (dillo agli organizzatori del torneo dove mettevano 1 ora e 15 min per partita e io son stato dentro 3 ore Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione 97171 ... son dovuto uscire dal retro ... non è vero ma bene non mi guardavano Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione 97171)
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Mar 20 Mar 2012 - 11:10
quindi concordi con me che il problema non è che nel tennis è difficile avere tempi certi, ma che sono i corcoli che non si sanno organizzare... da noi teniamo 1h e 30m per incontro...
ma pioggia permettendo, i tornei finiscono il giorno stabilito!
basta sapere che per finire quel giorno dovrai accettare x iscritti... altrimenti prendi x+y iscritti e dichiari di finire una settimana dopo!
è una questione di volontà e di organizzazione...
se voglio fare un torneo con 200 iscritto so che dovrò avere x campi o y giorni disponibili, altrimenti se ho 2 campi e 1 settimana, organizzerò un torneo da 32 iscritti... non mi sembra nè complicato nè infattibile!!! Shocked
stavolta il problema non è la fit, ma i circoli...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Mar 20 Mar 2012 - 11:13
Smile d'accordo con te, poi discutiamo su che cosa sia la FIT se un organo che è a conoscenza dei suoi affilitati dai quali è direttamente sostenuta o ... va bè non continuo
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Mar 20 Mar 2012 - 11:15
oldest ha scritto:Smile d'accordo con te, poi discutiamo su che cosa sia la FIT se un organo che è a conoscenza dei suoi affilitati dai quali è direttamente sostenuta o ... va bè non continuo

ok... ma questo è un alto discorso... sul quale già mi immagino che la pensiamo allo stesso modo! Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Mar 20 Mar 2012 - 11:17
yesssssssssssssssssssssssssssss Wink
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Ven 30 Mar 2012 - 7:50
Un mio amico malato di tennis (chi non lo è di questo forum) che è 4.3 e vorrebbe passare 4.1 (in coppa italia gioca per terzo e a lui sta cosa non va giù ahahahahahaha) , mi ha informato di una sua attenta analisi dei tornei che quest'anno non ci sono nella sua zona di Milano. Intendo dire cioè di quei club che quest'anno non organizzano il torneo di 4a cat forse per la regola di cui stiamo discutendo in questo 3d e cioè la limitazione dei tempi (è un mio pensiero ma credo di non sbagliare). Tali club sarebbero 12!!! e non ho motivo di pensare che il mio amico sbagli ... vi assicuro che sui numeri è geniale, nel tennis unn po' meno Smile

Allora dico io: meno tornei, quelli che ci sono limitati a 32 giocatori o qualcosa di +, vige la regola miglior classifica ... ma un NC come fa a passare di categoria? e non solo gli NC
avatar
sim880
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.6 - ITR 3.5
Racchetta: Dunlop Maxply McEnroe 2008 ; Volkl Comp C-10 '93

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Ven 30 Mar 2012 - 8:22
Pensavo d'esser solo io ad esser più rimbambito e che quindi non li trovavo ò.0
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione Empty Re: Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione

Ven 30 Mar 2012 - 8:25
o non ci sono o ci sono ma non puoi iscriverti ... Tempi accorciati per i tornei sfavoriscono la partecipazione 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.