Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore Pro 97

+21
mattiaajduetre
C.mine
Quarantazero
stefano30
drichichi
Andras
ellroadx81
Danny 61
Soros
napav
Seiv81
LupoSolitario
fa
Lucasss
aloiacon
Fedolester
nw-t
Pat75
Eiffel59
LukeBWBW
Osas97
25 partecipanti
Andare in basso
Osas97
Osas97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.10.18

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 2016

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Yonex VCore Pro 97

Lun 28 Gen 2019 - 22:46
Promemoria primo messaggio :

Salve, sto per acquistare una matassina di Yonex poly tour strike e una di head hawk touch.. vorrei un consiglio su che calibri scegliere, che tensione utilizzare e quale provare per prima.
Grazie a chiunque mi consiglierà!

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 5 Gen 2021 - 13:25
Beh con la ripresa ho sbagliato a non riprendere da dove avevo lasciato ossia al telaio di un certo peso, mi sarei evitato un sacco di noie. In ogni caso, cresciuto con determinati colpi e con un'impostazione classica (anche se gioco in topspin) mi son reso conto che con certi telai non riesco proprio a giocare. Poi da quando ho abbracciato le tensioni molto basse, il peso del telaio mi aiuta a mantenere un ottimo controllo.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mer 6 Gen 2021 - 8:52
Andras ha scritto:Nel resoconto non ho parlato dello sweetspot. Mi sembra generoso, in un'ora intera ho semi-scentrato un solo colpo quando ho cambiato idea all'ultimo momento tra lungolinea ed incrociato con un dritto. Quindi ovviamente colpa mia al 100% nell'occasione. Non vedo l'ora di testarla sul servizio

Altra considerazione importante che mi è sovvenuta ripensando al primissimo test: la testa della racchetta sta più su di suo rispetto alla Steam 99S. E' impossibile non accorgersene, a partire dal takeback del rovescio a due mani per arrivare alla ready position della volèe. Con tutto quello che ne comporta ossia i benefici della meccanica dei movimenti in oggetto
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mer 6 Gen 2021 - 9:44
In pratica la solidità ed il peso concentrato al manico paradossalmente la rendono più manovrabile e più solida sotto rete. Poi vuoi mettere un back di rovescio che parte da un telaio così, mettici pure una corda molto reattiva e dall'altra parte arriva una rasoiata imprendibile.
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mer 6 Gen 2021 - 10:21
Ciao, per problemi al gomito risolto utilizzando una decennale Prince tour pro 100(arancio), consigliatami anche dal dot. Chichi, dopo ormai 5 anni vorrei provare una yonex dalle stesse caratteristiche della Prince sopra descritta. Pensavo alla vcor pro 310 gr, ma la rigidità 65 mi lascia un po' dubbioso. Visto che di tanto in tanto stecco per troppa foga, cosa mi consigliate di fare? La yonex morbida e non profilata potrebbe andar bene o continuo con un'altra Prince... tipo la nuova tour da 310 grammi? Piace servire in slice accentuatissimo e spinnare da fondo campo, anche se piace tantissimo a rete ci vado poco perché dovrei comperare una racchetta al mese visto che le "trasformo" in oggetti volanti. Dopo gli sbagli ovviamene😅
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mer 6 Gen 2021 - 10:41
C.mine ha scritto:Ciao, per problemi al gomito risolto utilizzando una decennale Prince tour pro 100(arancio), consigliatami anche dal dot. Chichi, dopo ormai 5 anni vorrei provare una yonex dalle stesse caratteristiche della Prince sopra descritta. Pensavo alla vcor pro 310 gr, ma la rigidità 65 mi lascia un po' dubbioso. Visto che di tanto in tanto stecco per troppa foga, cosa mi consigliate di fare? La yonex morbida e non profilata potrebbe andar bene o continuo con un'altra Prince... tipo la nuova tour da 310 grammi? Piace servire in slice accentuatissimo e spinnare da fondo campo, anche se piace tantissimo a rete ci vado poco perché dovrei comperare una racchetta al mese visto che le "trasformo" in oggetti volanti. Dopo gli sbagli ovviamene😅
E tradisci le Prince  Cool ...... Very Happy
Scherzi a parte ti ricordo che incordando il telaio la rigidità scende fi circa 2 punti, per cui il 65 diventa 63. Ergo non ha una rigidità eccessiva quindi potrebbe andare.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mer 6 Gen 2021 - 10:54
C.mine ha scritto:Ciao, per problemi al gomito risolto utilizzando una decennale Prince tour pro 100(arancio), consigliatami anche dal dot. Chichi, dopo ormai 5 anni vorrei provare una yonex dalle stesse caratteristiche della Prince sopra descritta. Pensavo alla vcor pro 310 gr, ma la rigidità 65 mi lascia un po' dubbioso. Visto che di tanto in tanto stecco per troppa foga, cosa mi consigliate di fare? La yonex morbida e non profilata potrebbe andar bene o continuo con un'altra Prince... tipo la nuova tour da 310 grammi? Piace servire in slice accentuatissimo e spinnare da fondo campo, anche se piace tantissimo a rete ci vado poco perché dovrei comperare una racchetta al mese visto che le "trasformo" in oggetti volanti. Dopo gli sbagli ovviamene😅

Ciao, lascio al Doc i tecnicismi sulla fisiologia (e ci mancherebbe altro). Per esperienza personale la steccata ai "nostri" livelli quasi sempre ha più a che fare con casini combinati col footwork in preparazione al colpo che non con lo strumento in se. Come descrivevo circa la mezza scentrata su un colpo del mio primo test sopra: andare incrociato quando ero impostato per il lungolinea è stata un'idea "migliorabile"  Laughing
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mer 6 Gen 2021 - 10:59
Cambiare idea all'ultimo momento si trasforma in steccata nel 99% dei casi, ossia non è il piatto corde ma la nostra indecisione. I dati tecnici li ho voluti imparare perché fanno più male un bilanciamento esasperato in testa o un mono rigido incordato a tensioni alte che fanno più danno della rigidità di un telaio che si può ammorbidire con un mono in poliammide o con un multimono.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mer 6 Gen 2021 - 11:00
drichichi ha scritto:Cambiare idea all'ultimo momento si trasforma in steccata nel 99% dei casi, ossia non è il piatto corde ma la nostra indecisione. I dati tecnici li ho voluti imparare perché fanno più male un bilanciamento esasperato in testa o un mono rigido incordato a tensioni alte che fanno più danno della rigidità di un telaio che si può ammorbidire con un mono in poliammide o con un multimono.

Dall'alto della mia "ignoranza" ringrazio per la condivisione delle info ad ogni post
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mer 6 Gen 2021 - 11:05
Infatti doc. È lirruenza e la fretta che mi sconcentra sull'impostazione del colpo e stecco. Ma con la tour e con le tecnifibre 4S 22/21 il gomito resiste bene, leggeri pizzichi i che spariscono dopo poche ore e esercizi appropriati. Comunque il pensiero di quest'animale mi pervade
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Che faccio vado sul sicuro?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mer 6 Gen 2021 - 11:10
Io sono felice possessore delle Pro 100P, avresti un piatto solido e stabile sicuramente ma non ammette indecisioni e serve un movimento ampio e deciso magari abbinato ad un mono reattivo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mer 6 Gen 2021 - 11:13
Io stesso sto pensando di eliminare un po' di telai che non uso per prendere la seconda Tour 95 ed una coppia di Phantom 100P con la misura del manico giusta.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 7 Gen 2021 - 12:16
Altro allenamento andato con coda di mezz'ora circa di servizi a seguire. L'ora di palleggio/angoli non è stata granchè ma la cosa è sicuramente dovuta alla poca voglia che avevo io di farmi il c**o in campo leggasi lavorando di gambe, la Racchetta ha fatto solo il suo dovere non mettendoci una pezza di suo perchè esige il suo tributo di sudore per premiare con le già citate sassate. Ottime nuove invece dal lato Servizio, tanta roba sia sulla botta piatta che sul kick. Anche qui potenza e spin a palate senza sforzare il braccio a patto di eseguire i cinematismi del servizio come Dio comanda. Confermo pertanto l'impressione ottima di fondo e la progressiva, crescente consapevolezza del fatto che il giorno che avrò "poca voglia" se dovrò far partita è meglio che vado a fare altro sennò torno a casa in bicicletta  Laughing
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 7 Gen 2021 - 15:58
Beh qualunque telaio di un certo peso necessità di decisione nel portare il colpo e di una catena cinetica precisa, completa e fluida (non strappata o ritardata [leggasi recupero di braccio]). Io aggiungerei corde mono o ibrido ma a tensioni molto basse, sotto i 20kg.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 7 Gen 2021 - 16:26
drichichi ha scritto:Beh qualunque telaio di un certo peso necessità di decisione nel portare il colpo e di una catena cinetica precisa, completa e fluida (non strappata o ritardata [leggasi recupero di braccio]). Io aggiungerei corde mono o ibrido ma a tensioni molto basse, sotto i 20kg.

Anche l'incordatore di fiducia sosteneva che a suo parere 22x21 erano tensioni eccessive sulla V Core 97 Pro 330
Io ho seguito pedissequamente il vademecum di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in materia circa le Poly Tour Strike 125 sulla racchetta in oggetto e non posso dire onestamente di trovarmi male. Ovvio ci fosse la possibilità di evitare di avere "Torquemada" in mano ne approfitterei al volo, ma mi sa che si tratta del classico caso dell'aver voluto la bicicletta ed ora dover pedalare  Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 7 Gen 2021 - 16:47
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:Beh qualunque telaio di un certo peso necessità di decisione nel portare il colpo e di una catena cinetica precisa, completa e fluida (non strappata o ritardata [leggasi recupero di braccio]). Io aggiungerei corde mono o ibrido ma a tensioni molto basse, sotto i 20kg.

Anche l'incordatore di fiducia sosteneva che a suo parere 22x21 erano tensioni eccessive sulla V Core 97 Pro 330
Io ho seguito pedissequamente il vademecum di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in materia circa le Poly Tour Strike 125 sulla racchetta in oggetto e non posso dire onestamente di trovarmi male. Ovvio ci fosse la possibilità di evitare di avere "Torquemada" in mano ne approfitterei al volo, ma mi sa che si tratta del classico caso dell'aver voluto la bicicletta ed ora dover pedalare  Wink
Pedala, pedala. Io ho provato a cambiare, ad alleggerire, a cambiare tipologia peso e bilanciamento ma con pessimi risultati, il mio peso non deve scendere sotto i 320gr ed il bilanciamento mai oltre i 31 senza corde. Ma non hai la sensazione nel servizio di riuscire a lasciar andare il braccio più decontratto e di riuscire a far partire certi comodini che, con altri telai, non uscirebbero neanche a spingerli dietro?
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 7 Gen 2021 - 16:57
drichichi ha scritto:
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:Beh qualunque telaio di un certo peso necessità di decisione nel portare il colpo e di una catena cinetica precisa, completa e fluida (non strappata o ritardata [leggasi recupero di braccio]). Io aggiungerei corde mono o ibrido ma a tensioni molto basse, sotto i 20kg.

Anche l'incordatore di fiducia sosteneva che a suo parere 22x21 erano tensioni eccessive sulla V Core 97 Pro 330
Io ho seguito pedissequamente il vademecum di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in materia circa le Poly Tour Strike 125 sulla racchetta in oggetto e non posso dire onestamente di trovarmi male. Ovvio ci fosse la possibilità di evitare di avere "Torquemada" in mano ne approfitterei al volo, ma mi sa che si tratta del classico caso dell'aver voluto la bicicletta ed ora dover pedalare  Wink
Pedala, pedala. Io ho provato a cambiare, ad alleggerire, a cambiare tipologia peso e bilanciamento ma con pessimi risultati, il mio peso non deve scendere sotto i 320gr ed il bilanciamento mai oltre i 31 senza corde. Ma non hai la sensazione nel servizio di riuscire a lasciar andare il braccio più decontratto e di riuscire a far partire certi comodini che, con altri telai, non uscirebbero neanche a spingerli dietro?

Confermo la sensazione, sul Servizio la palla esce sempre bene sia con la prima che con la seconda. Ed effettivamente si fa tutto in totale decontrazione quando col telaio dal quale arrivo serviva molta più fatica con tutto e la palla spesso faticava ad "uscire" dalle corde. Ribadisco che a mio parere è un telaio col quale "attaccare" anzichè "contrattaccare" perchè come dicevo giorni fa se si va in recupero tanti cari auguri
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 7 Gen 2021 - 17:00
Infatti è un arma per giocare principalmente di serve & volley. Poi la solidità che ha è impagabile. Io sto aspettando in casa Prince la 93P più piccolo il piatto corde ma inesorabilmente chigurgico.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 7 Gen 2021 - 17:37
drichichi ha scritto:Infatti è un arma per giocare principalmente di serve & volley. Poi la solidità che ha è impagabile. Io sto aspettando in casa Prince la 93P più piccolo il piatto corde ma inesorabilmente chigurgico.

Buon per me il fatto che è il mio gioco sulla prima di servizio su qualsiasi superficie. Cosa peraltro nata "casualmente" quando ho capito che seguendo il servizio a rete servivo meglio rispetto al rimaner dietro. Peraltro una delle chiavi fondamentali per la riuscita del tutto è lo split-step quando l'avversario impatta la palla in risposta. Sempre che la prenda  Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 7 Gen 2021 - 17:58
Hai mai giocato con le Prince? 🤔
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 7 Gen 2021 - 18:22
drichichi ha scritto:Hai mai giocato con le Prince? 🤔

Negativo Vostro Onore. Ne riparliamo in futuro in caso  Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 7 Gen 2021 - 18:55
Magari in futuro si potrebbe organizzare un Torneo Passione Tennis Prince vs Yonex.
Mi sono sempre piaciuti i telai pesanti bilanciati dietro vedi POG 90 e RD7.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 7 Gen 2021 - 19:05
drichichi ha scritto:Magari in futuro si potrebbe organizzare un Torneo Passione Tennis Prince vs Yonex.
Mi sono sempre piaciuti i telai pesanti bilanciati dietro vedi POG 90 e RD7.



Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Gio 7 Gen 2021 - 19:09
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:Magari in futuro si potrebbe organizzare un Torneo Passione Tennis Prince vs Yonex.
Mi sono sempre piaciuti i telai pesanti bilanciati dietro vedi POG 90 e RD7.



Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Uguale uguale
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Ven 8 Gen 2021 - 13:48
Ed arrivò il giorno della prima partita con la V-Core Pro 97 330gr. Test impegnativo già che dall'altra parte della rete c'era quello col quale mediamente la spunto 1 volta su 3. Al netto del risultato (6/6) alla fine dell'ora il filo di tensione in più della partita, sia pure amichevole (ma si sa), ha di fatto messo ancora maggiormente in luce le caratteristiche più marcate dell'attrezzo. Ergo ottimi servizio (entrambe le palle) e voleè, sorprendentemente cattivo il back di rovescio in modalità "tacalabala" (ossia giocato in anticipo col peso bene in avanti) rispuntato fuori dal subconscio durante gli scambi più difficili (è l'unico colpo "naturale" del mio repertorio sul quale non devo pensare a nulla quando lo eseguo. La cosa mi portava ad abusarne ma ora, complice la complessità dell'attrezzo, di fatto è giocabile solo in variante offensiva leggasi per mettere in difficoltà l'avversario). Dritto da rivedere, nel senso la Yonex tira sassate ma in partita per ovvie ragioni sono più i colpi coi quali dover "far legna" rispetto a quelli coi quali far punto. Devo pertanto lavorare di più e meglio su footwork e rilassamento in generale per realizzare quanto più possibile dell'elevato potenziale sul fondamentale in questione. 
Verdetto: promossa a pieni voti. Tennista sempre sotto la lente d'ingrandimento invece (ma siamo qui per questo  Wink)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Ven 8 Gen 2021 - 14:05
Beh ottimo direi, la conferma a quello che ho sempre pensato: il peso aiuta. Il profilo sottile dà stabilità ai colpi specialmente in controbalzo e in avanzamento/anticipo.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Ven 8 Gen 2021 - 18:38
ellroadx81 ha scritto:Mi ricollego al post precedente. Per sfizio mi sono fatto regalare una vcore pro 330 giusto per divertirmi un po' qualche volta. Risultato è la prima racchetta che reputo un "estensione del mio braccio" e adesso nn voglio più separarmene. Incordata con poly tour strike 22/21 ho giocato con uno dei mie soliti compagni di gioco (un 3.4 come me regolarista dal fondo) e l'ho trovata semplicemente stupenda. Fa tutto bene: vuoi giocare piatto ? La palla va là dove vuoi che vada, vuoi fare dei bei topppni pesanti 2 m dietro la linea? La palla tocca terra e schizza sopra la spalla dell'avversario. Battuta piatta? Un laser...back? Un'arma di distruzione di massa. Feeling stupendo, abbastanza maneggevole nonostante peso e inerzia. Ho giocato 90 minuti ed è stato un crescendo (era la prima volta che ci giocavo e ho chiuso più o meno col medesimo risultato con cui si concludono le nostre partite con la differenza che al 3-4 colpo potevo agevolmente chiudere e così il match è finito prima). Adesso mi chiedevo: ma nn è che più che una racchetta impossibile è semplicemente una racchetta favolosa che nn ha punti deboli ma che semmai ne trova in chi l'adopera? Premetto che sono 1.83 per 92 kg e spingo molto col dritto in rotazione. Potrebbe essere più che una racchetta per divertirsi una racchetta definitiva? Altra considerazione la strike usata sulla vcore è una buona corda...sulla vcore pro 97 hg sembra che faccia letteralmente esplodere la pallina dal piatto corde. Sembra nata insieme a questa racchetta. In conclusione vista l'inerzia di 332 punti (più o meno come una Blade 18/20) nn la consiglierei di certo a un neofita ma a un terza categoria anche basso purché abbia braccio e gambe si senz'altro, credo che possa addirittura migliorare il tennis di chi l'adopera

Primo neretto: penso sia una verità incontrovertibile quella che scrivi.
Secondo neretto: io ci sto dentro "al pelo", è una racchetta che chiede tanto per dare tantissimo ed onestamente più che al braccio (poi siamo d'accordo che non sia affatto per tutti, anzi eh) penso a gambe/coordinazione/footwork et similia. Di sicuro mi costringerà a crescere per poterla sfruttare come si deve

Un saluto dall'acquirente!  Yonex VCore Pro 97 - Pagina 4 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.