Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 12:17nicpettJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore Pro 97

+21
mattiaajduetre
C.mine
Quarantazero
stefano30
drichichi
Andras
ellroadx81
Danny 61
Soros
napav
Seiv81
LupoSolitario
fa
Lucasss
aloiacon
Fedolester
nw-t
Pat75
Eiffel59
LukeBWBW
Osas97
25 partecipanti
Andare in basso
Osas97
Osas97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.10.18

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 2016

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Yonex VCore Pro 97

Lun 28 Gen 2019 - 22:46
Promemoria primo messaggio :

Salve, sto per acquistare una matassina di Yonex poly tour strike e una di head hawk touch.. vorrei un consiglio su che calibri scegliere, che tensione utilizzare e quale provare per prima.
Grazie a chiunque mi consiglierà!

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Ven 15 Gen 2021 - 11:40
Comunque sia a fronte di un peso notevole, ti ripaga della fatica  tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 11580
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Ven 15 Gen 2021 - 11:44
Quello che ha te dà la Yonex a me lo dà la Phantom appesantita  Twisted Evil
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Ven 15 Gen 2021 - 16:32
Oggi col più forte dei miei sparring complice una bassa % di prime ad inizio partita stavo pigliando una paga epocale salvo poi raddrizzare il match e chiudere un set pari. Comincio a pensare che prima entro nell'ordine di idee che, con questo attrezzo in mano, è bene entrare in campo per "lavorare" anzichè divertirsi meglio è  Laughing
Ovviamente confermo che, a fronte del necessario tributo di fatica, la Pro è un'arma micidiale. L'unica cosa che ferma le prime di servizio ad uscire, sia da dx che da sx, è il telone. Tutto sta a metterle dentro  Laughing
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Ven 15 Gen 2021 - 16:49
Andras ha scritto:Oggi col più forte dei miei sparring complice una bassa % di prime ad inizio partita stavo pigliando una paga epocale salvo poi raddrizzare il match e chiudere un set pari. Comincio a pensare che prima entro nell'ordine di idee che, con questo attrezzo in mano, è bene entrare in campo per "lavorare" anzichè divertirsi meglio è  Laughing
Ovviamente confermo che, a fronte del necessario tributo di fatica, la Pro è un'arma micidiale. L'unica cosa che ferma le prime di servizio ad uscire, sia da dx che da sx, è il telone. Tutto sta a metterle dentro  Laughing
Appunto  Cool
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty "Lo Sport inventato dal Diavolo" - Adriano Panatta

Sab 16 Gen 2021 - 12:50
Oggi ho perso la mia prima partita da quando ho in mano la Pro ma questa non è certo una notizia, era solo questione di tempo per ovvi motivi. E' particolarmente succulento riportare come l'ho persa.
Conducevo 5/0 40-15 e Servizio, ho perso 5/7. Sono alla mia terza vita tennistica dopo gli stop 21/39 e 42/47 e non mi era ancora capitata una cosa del genere.
Considerazioni sull'avvenuto:
1) Il fatto che sia successo in amichevole anzichè in Torneo mi fa ringraziare Iddio con tutto il cuore. Fosse successo in Torneo prima spaccavo la Pro che avevo in mano, poi prendevo quella in borsone per spaccare pure quella ed infine tiravo giù tante di quelle bestemmie che Germano "pace all'anima sua" Mosconi in confronto sarebbe stato ricordato come un dilettante;
2) Il fatto che sia successo il giorno in cui stavo giocando il mio miglior Tennis da quando uso la Pro mi fa invece riflettere su come mancanza di umiltà ed autocompiacimento siano tremendamente perniciosi in campo. Li considero a tutti gli effetti madre e padre dell'indolenza che mi ha regalato codesta esperienza.
Conclusioni:
La rabbia sta lasciando il posto ad una sorta di "consapevolezza" (no, non ce la faccio a dire "gratitudine", non ancora perlomeno. Non oggi, dai). Quella che "when you lose don't lose the lesson" sia una vera e propria perla di saggezza.

Ciao a tutti
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Sab 16 Gen 2021 - 15:27
Andras ha scritto:Oggi ho perso la mia prima partita da quando ho in mano la Pro ma questa non è certo una notizia, era solo questione di tempo per ovvi motivi. E' particolarmente succulento riportare come l'ho persa.
Conducevo 5/0 40-15 e Servizio, ho perso 5/7. Sono alla mia terza vita tennistica dopo gli stop 21/39 e 42/47 e non mi era ancora capitata una cosa del genere.
Considerazioni sull'avvenuto:
1) Il fatto che sia successo in amichevole anzichè in Torneo mi fa ringraziare Iddio con tutto il cuore. Fosse successo in Torneo prima spaccavo la Pro che avevo in mano, poi prendevo quella in borsone per spaccare pure quella ed infine tiravo giù tante di quelle bestemmie che Germano "pace all'anima sua" Mosconi in confronto sarebbe stato ricordato come un dilettante;
2) Il fatto che sia successo il giorno in cui stavo giocando il mio miglior Tennis da quando uso la Pro mi fa invece riflettere su come mancanza di umiltà ed autocompiacimento siano tremendamente perniciosi in campo. Li considero a tutti gli effetti madre e padre dell'indolenza che mi ha regalato codesta esperienza.
Conclusioni:
La rabbia sta lasciando il posto ad una sorta di "consapevolezza" (no, non ce la faccio a dire "gratitudine", non ancora perlomeno. Non oggi, dai). Quella che "when you lose don't lose the lesson" sia una vera e propria perla di saggezza.

Ciao a tutti
Solo dopo aver vinto l'ultimo punto potrai dire di aver vinto la partita.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Dom 24 Gen 2021 - 17:03
Dopo 16 ore di utilizzo ho fatto un'altra "scoperta dell'acqua calda" circa l'attrezzo: a picchiar come dei forsennati ne mette molte di più in campo che non a farne un utilizzo più "civile"  Laughing
Quanto al backspin di rovescio la chiave è eseguire uno swing "across the body" accentuato. Venendo dalla Steam 99S dove bastava "chippare" la palla per avere un backspin degno (forse era proprio la cosa in assoluto che riusciva meglio con quella racchetta) si è trattato dell'adattamento più laborioso del mio repertorio di gesti tecnici ma tant'è, forse ci sto saltando fuori. Proseguono le buone notizie lato servizio, come scrivevo giorni addietro la prima l'ho sempre avuta forte ma la Pro in qualche modo ha contribuito sostanzialmente ad aiutarmi a costruire una seconda consistente e non attaccabile. Nel senso un kick del genere da sx con la Steam 99S non riuscivo a farlo nemmeno a piangere in arabo (e secondo me ci sono ancora larghi margini di crescita).
Ciao a tutti!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 25 Gen 2021 - 11:04
Andras ha scritto:Dopo 16 ore di utilizzo ho fatto un'altra "scoperta dell'acqua calda" circa l'attrezzo: a picchiar come dei forsennati ne mette molte di più in campo che non a farne un utilizzo più "civile"  Laughing
Quanto al backspin di rovescio la chiave è eseguire uno swing "across the body" accentuato. Venendo dalla Steam 99S dove bastava "chippare" la palla per avere un backspin degno (forse era proprio la cosa in assoluto che riusciva meglio con quella racchetta) si è trattato dell'adattamento più laborioso del mio repertorio di gesti tecnici ma tant'è, forse ci sto saltando fuori. Proseguono le buone notizie lato servizio, come scrivevo giorni addietro la prima l'ho sempre avuta forte ma la Pro in qualche modo ha contribuito sostanzialmente ad aiutarmi a costruire una seconda consistente e non attaccabile. Nel senso un kick del genere da sx con la Steam 99S non riuscivo a farlo nemmeno a piangere in arabo (e secondo me ci sono ancora larghi margini di crescita).
Ciao a tutti!
Hai scoperto si l'acqua calda! Certo che picchiando restano dentro, metti l'overboost ad un telaio che controlla con inerzia alta! Benvenuto nel club dei telai di un certo peso!  cheers
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 25 Gen 2021 - 11:19
drichichi ha scritto:
Andras ha scritto:Dopo 16 ore di utilizzo ho fatto un'altra "scoperta dell'acqua calda" circa l'attrezzo: a picchiar come dei forsennati ne mette molte di più in campo che non a farne un utilizzo più "civile"  Laughing
Quanto al backspin di rovescio la chiave è eseguire uno swing "across the body" accentuato. Venendo dalla Steam 99S dove bastava "chippare" la palla per avere un backspin degno (forse era proprio la cosa in assoluto che riusciva meglio con quella racchetta) si è trattato dell'adattamento più laborioso del mio repertorio di gesti tecnici ma tant'è, forse ci sto saltando fuori. Proseguono le buone notizie lato servizio, come scrivevo giorni addietro la prima l'ho sempre avuta forte ma la Pro in qualche modo ha contribuito sostanzialmente ad aiutarmi a costruire una seconda consistente e non attaccabile. Nel senso un kick del genere da sx con la Steam 99S non riuscivo a farlo nemmeno a piangere in arabo (e secondo me ci sono ancora larghi margini di crescita).
Ciao a tutti!
Hai scoperto si l'acqua calda! Certo che picchiando restano dentro, metti l'overboost ad un telaio che controlla con inerzia alta! Benvenuto nel club dei telai di un certo peso!  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 25 Gen 2021 - 11:35
Io ho provato telai più leggeri ma prima ho rischiato un'epicondilite e poi ho giocato il mio peggior Tennis. Quindi ho cambiato rotta. Telai pesanti non adatti a gente di quarta? Non credo proprio, meno infortuni e più controllo anche con swing "non appropriati".
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 1 Feb 2021 - 18:32
Con la chiusura ieri del primo mese di utilizzo dell'attrezzo ho un'idea complessiva più precisa del tutto.
La quale, ovviamente, non può prescindere dalle opinioni già espresse nel corso delle quattro settimane.
Sono soddisfatto dell'acquisto: penso che nello Sport come nella vita non si possa prescindere dal chiedersi cosa si voglia fare "da grande" e già che chi scrive 1 vuol fare l'Agonista (anche perchè in caso contrario DPCM alla mano non mi fan giocare Laughing) 2 di fatto come essere umano "funziona" solo se utilizza un approccio senza compromessi direi che il paio di V Core Pro che ho nel borsone son strumentali ad 1 e 2.
Continuo a trovare semplicemente spettacolare il fatto che, non appena mi impigrisco un pò in campo, di fatto rischio di non azzeccarne più una: ieri in una partita poco più di allenamento vado avanti facile 5/0 (aridaje....) tirando sassate a destra come a manca poi, il tempo di colpire qualche colpo in modalità "volemose bene" e perdo 3 games di fila "al volo" mandando i colpi da fondo a metà rete Laughing
Per portarla ugualmente a casa 8/3 mi son dovuto imporre di tornare a sparacchiare tutto, figurarsi che quando in risposta la mandavo lunga di quasi due metri mi dicevo "va bene uguale" perchè di fatto quello era l'iter per tornare a mandarle in campo belle pesanti, non l'atteggiamento sparagnino che, come detto prima, me le faceva mandare si e no in rete. Paradossalmente mi è più "agevole" affrontare partite belle tirate nelle quali non c'è la possibilità di giocare al risparmio per ovvie ragioni. Argomento corde: le Poly Tour Strike 22x21 incordate a 4 nodi son state spettacolari nelle prime 10 ore di utilizzo per poi calare sensibilmente immediatamente dopo ed avere un vero e proprio crollo verticale dopo le 14/15. A far le cose davvero per bene dovrei tagliare dopo 10, massimo 12 ore.

Ciao a tutti!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Lun 1 Feb 2021 - 22:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hai provato altri armeggi oltre alle Strike?
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 2 Feb 2021 - 6:31
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hai provato altri armeggi oltre alle Strike?

Non avevo mai usato le Strike in vita mia e quello descritto è stato il primo giro di giostra assieme a loro. Le ho messe su perché ho letto Eiffel59 che ne suggeriva tipologia e tensioni. Ribadisco che van bene ma altresì che arrivati alle 12 ore si possono tranquillamente tagliare a mio parere. Ciao!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 2 Feb 2021 - 11:01
Non hai pensato ad una corda che ti aiuti un po'? ,🤔
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 2 Feb 2021 - 11:04
drichichi ha scritto:Non hai pensato ad una corda che ti aiuti un po'? ,🤔

Non escludo certo l'ipotesi a priori, il punto è che ignoro allegramente quale possa essere.
Al che, in barba alla prassi italica secondo la quale quando non si sa qualcosa anzichè impararla si inizia ad insegnarla (surreale ma tristemente vero Wink), son tutt'orecchi!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 2 Feb 2021 - 11:34
Beh userei una corda che mi desse spinta, spin e controllo.
Mi vengono in mente queste:

Solinco Tour Bite Soft 125
Babolat RPM Power 125
Luxilon 4G Soft 125
Starburn Vortex Tour 125

Ma chiedo al buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], le ultime due sulle Phantom non sono andate male, potrebbero andare bene queste 4 sulla vcore pro? scratch
Per avere più resa della strike... Suspect

Solinco Tour Bite Soft 125
Babolat RPM Power 125
Luxilon 4G Soft 12
Starburn Vortex Tour 125
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 16 Feb 2021 - 17:00
drichichi ha scritto:Beh userei una corda che mi desse spinta, spin e controllo.
Mi vengono in mente queste:

Solinco Tour Bite Soft 125
Babolat RPM Power 125
Luxilon 4G Soft 125
Starburn Vortex Tour 125

Ma chiedo al buon Eiffel59, le ultime due sulle Phantom non sono andate male, potrebbero andare bene queste 4 sulla vcore pro? scratch
Per avere più resa della strike... Suspect

Solinco Tour Bite Soft 125
Babolat RPM Power 125
Luxilon 4G Soft 12
Starburn Vortex Tour 125

Rinnovo l'invito del Doc ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] al fine di sapere se sulla Pro da 330gr c'è una corda che possa esaltare ancora maggiormente le caratteristiche del telaio rispetto alle Poly Tour Strike attualmente in utilizzo.

Grazie!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mar 16 Feb 2021 - 18:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ci sei batti un colpo appena puoi. Grazie mille sempre.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Ven 26 Feb 2021 - 18:52
Nella purtroppo vana attesa che il Maestro si manifesti eccomi giunto alla fine del mio secondo mese con la Pro.
In estrema sintesi posso affermare con ragionevole certezza che quello che facevo bene ora lo faccio meglio mentre quello che non facevo bene ora lo faccio peggio. Fedele al mio stile penso valga la pena di giocare con la Pro per il semplice motivo che, se non si desidera esser presi a pallate da quelli buoni, costringe ad essere un Tennista migliore rispetto a quello che si può essere con in mano una profilata di quelle che aiutino la causa.
Potessi avere 1 cosa ed 1 soltanto dell'attrezzo dal quale arrivo (ossia la Steam 99S) vorrei il suo backspin "irreale". Ammetto senza mezze misure che ora quando dalla parte sinistra del mio corpo devo "fare legna" col rovescio (leggasi: non riesco fisicamente a girare attorno alla palla per picchiare col dritto ed il mio rovescio a due mani al momento è bene resti a disposizione esclusivamente per il passante) col backspin sono in enorme difficoltà. Mentre con la Steam 99S lo giocavo ad occhi chiusi in modo profondo e, anche se non faceva particolarmente male, ne potevo giocare 20 di fila senza fatica alcuna a tutto vantaggio dell'economia dello scambio ora faccio una fatica boia anche solo per giocare questo tipo di backspin che consenta di restare nello scambio anzichè "far male". La saggezza popolare racconta che i nostri piedi puntano in avanti perchè è l'unica direzione percorribile nella vita. Cercherò di rammentarmene nei momenti di maggiore difficoltà!
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 711
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Sab 3 Apr 2021 - 14:58
Buongiorno , qualcuno può darmi delle impressioni di gioco per la 97 da 310 gr ultimo modello
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Sab 3 Apr 2021 - 21:14
ziku99 ha scritto:Buongiorno , qualcuno può darmi delle impressioni di gioco per la 97 da 310 gr ultimo modello
Ciao Antonio a mio avviso le impressioni sono le stesse del modello precedente, l’unica differenza percepibile il VDM al manico. Ciao
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 711
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Sab 3 Apr 2021 - 21:43
Ciao Pat75 la ritieni adatta ad un quarta basso gioco clasico
Chicco27
Chicco27
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 60
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 20.01.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Blade 98s - Yonex Ezone98 - Prince Graphite110 (original)

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Mer 14 Apr 2021 - 22:46
Ciao a tutti,
sto cercando una racchetta per un’amica, non una giocatrice esperta, tecnicamente “limitata” ma con 2 fondamentali ben fatti, con gesti tecnicamente corretti e completi (rovescio bimane perfetto)
Attualmente gioca con Ezone 98 vecchia con Velocity 23/22 e si trova bene.
Ha già provato diverse alternative, la preferita è la Blade 98, ma ho paura che l’affatichi troppo.(è alta 1.75 normopeso...ma pur sempre una donna)

Ieri ho restituito la VCore Pro 100 che aveva in prova, bene, ma non benissimo, credo anche a causa delle Hurricane a 22/21 “finite” non l’ha apprezzata tantissimo sopratutto per “mancanza feeling con la palla”
Pensavo di montare un multi nuovo a 23/22 e riprovarla.....ma in negozio ho trovato libera una VCore Pro 97 310 con PT REV 21/20 con 2 ore di gioco e l’ho provata (2 ore).

FANTASTICA!
Stabilissima, confort super (nonostante una corda non proprio confortevolissima...la cambierei PT Strike), grandissima connessione con la palla, precisissima, buono spin (ma la REV incide).
Bhe...io adoro la mia Blade 98s....ma adesso ha una rivale! ❤ (diversa ma ugualmente adorabile)

La domanda è: visto che la ragazza sembra apprezzare tutte le racchette con una buona inerzia, vale la pena fargliela provare o è troppo? (i 310 non si sentono e comunque gioca già con 305)

Grazie

PS: nel gioco al volo credo sia forse la miglior racchetta che ho provato...andavo avanti solo per la goduria di fare le volee 😍
Chicco27
Chicco27
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 60
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 20.01.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Blade 98s - Yonex Ezone98 - Prince Graphite110 (original)

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Dom 2 Mag 2021 - 7:48
Niente...dopo 2 settimane e 6 ore giocate devo cedere all’evidenza...un’altra racchetta che non sono in grado di sfruttare...la VCore Pro 97 310 non fa per me (non voglio immaginare la 330)

Feeling super e grande connessione con la palla nonostante le REV a 22/21 che donano uno spin fantastico ma non brillano per sensibilità.(avrei sicuramente preferito almeno un kg in meno)

Ma...più ho alzato il livello e più con il diminuire del tempo a disposizione, è parso difficile far viaggiare la palla ad una velocità accettabile, la testa non arriva mai, per colpa mia ok, ma la racchetta in questo non ti aiuta.

Sintesi, a mio parere, ottima racchetta, ma ci vuole fisico, serve tanta energia e buona tecnica, credo ci vogliano almeno dei buoni 3ª (ma buoni!) ben allenati e tecnicamente completi.

Bye
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Dom 2 Mag 2021 - 8:31
Anche no.

Il difetto peggiore è progettare un telaio con caratteristiche abbinata ad un determinato peso e distribuzione delle masse, come è stata concepita la 97 Pro 330, e ridurne il peso (per venderne a giocatori di livello e/o preparazione fisica inferiore) semplicemente togliendo uno strato di prepreg.

Così si fanno ca**te, così si fa male alla gente, così si falsano le dinamiche di gioco.

Non è un telaio pessimo in assoluto, ma non è affatto una "ottima racchetta" né un telaio adatto a tutti e, come altri, è insulso senza custom dedicato.
Chicco27
Chicco27
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 60
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 20.01.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Blade 98s - Yonex Ezone98 - Prince Graphite110 (original)

tecnifibre - Yonex VCore Pro 97 - Pagina 6 Empty Re: Yonex VCore Pro 97

Dom 2 Mag 2021 - 9:37
Eiffel59 ha scritto:Anche no.

Il difetto peggiore è progettare un telaio con caratteristiche abbinata ad un determinato peso e distribuzione delle masse, come è stata concepita la 97 Pro 330, e ridurne il peso (per venderne a giocatori di livello e/o preparazione fisica inferiore) semplicemente togliendo uno strato di prepreg.

Così si fanno ca**te, così si fa male alla gente, così si falsano le dinamiche di gioco.

Non è un telaio pessimo in assoluto, ma non è affatto una "ottima racchetta" né un telaio adatto a tutti e, come altri, è insulso senza custom dedicato.
Vuoi dire che non è tutta colpa mia? 😂

Io non c’ho cavato un ragno dal buco!

Bye

PS: mi hai ridato autostima 🍻
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.