Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tennis1978
tennis1978
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.18

consiglio racchetta Empty consiglio racchetta

Gio 22 Nov 2018 - 11:00
salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio.
ho 40 anni e ho ripreso a giocare a tennis da qualche mese dopo praticamente 17 anni di calcio.
17 anni fa giocavo con una pure control di 335 grammi con corde in monofilamento a 23/24. 
diciamo che quando smisi di giocare avevo una classifica 3.3 ma a mio avviso era un po' fasulla perche' non credo di valere piu di un 3.5.
il mio e' un gioco prevalentemente da fondo campo con diritto piatto ( mio colpo migliore ) e rovescio in back. il servizio prevalentemente piatto  e un ottimo smash ( unica cosa al volo che so fare bene ).
da un mesetto ho comprato una pure control 95 da 295 grammi ma non mi trovo affatto bene e ho perso la profondita' di palla che avevo e soprattutto quando provo a chiudere il punto di diritto non va bene affatto. solo il servizio mi e' notevolmente migliorato con questa racchetta .
adesso ho provato la pure drive tour 2018 ( peso 315 grammi senza corde)di un mio amico con le corde sempre in mono tirate a 25 e devo dire che avendo fatto solo due partite mi sono trovato benissimo( escluso il servizio ).
Chiedevo ai piu' esperti se gentilmente potevano darmi una mano nella scelta della racchetta piu' adatta alle mie caratteristiche...non vorrei fare un altro errore !!!!!

grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio racchetta Empty Re: consiglio racchetta

Gio 22 Nov 2018 - 13:58
Non sapendo che mono erano dare qualcosa più di un consiglio generico è difficile.

Mi permetto di giudicare pessima ( o malconsigliata) la scelta della Pure Control con quell'ovale, di quel peso, incordata a quella tensione.
Trovo di conseguenza normale la difficoltà di spinta e la scarsa profondità.
Pure  della racchetta del tuo amico è difficile dare giudizi, se non legati all'assurdità della tensione.

Spero vivamente che il vostro incordatore abbia la macchina starata (non è da me dire una cosa del genere, ma certe tensioni sono veramente assurde su quei telai…) o sono dolori.
Cambiatele ogni 20 ore d'uso o prima se non vanno più...
tennis1978
tennis1978
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.18

consiglio racchetta Empty Re: consiglio racchetta

Gio 22 Nov 2018 - 18:50
Ciao e grazie per la risposta. La racchetta del mio amico ( pour drive tour 315 grammi) è incordata a 25 con delle babolat blake . Secondo te dovrei abbassare la tensione? ??? Questa racchetta potrebbe andare bene per le mie caratteristiche? ??? Se puoi dammi un consiglio sulla racchetta da acquistare . Grazie anticipatamente Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio racchetta Empty Re: consiglio racchetta

Gio 22 Nov 2018 - 21:09
Se la "Blake" (inesistente) è la Blast  ed il tuo amico non è perlomeno un seconda basso, il suo incordatore  è un pazzo furioso.
Un incordatore (non un montacorde) sano di mente si rifiuterebbe di montare monofilamenti rigidi ad alta tensione su telai rigidi o troppo fitti di trama o dall'ovale troppo piccolo, se non ad un professionista che lo chieda espressamente sotto sua responsabilità.
A meno che i 25 kg (od i 23 per la tu) non siano solo nella fantasia dell'incordatore, sono troppi per entrambi.

Così "al buio" non me la sento di dare consigli (non so ancora nè tipo né calibro della tua corda, come pure il calibro di quella del tuo amico) a te posso genericamente consigliare un ovale 98"/100" a trama fitta e non troppo rigido: Head Prestige Tour e Prince Textreme Tour 100P due nomi a caso tra quelli che hanno più successo nel nostro negozio.

Ma prima cercherei un incordatore capace in un negozio ben fornito e con un buon centro test.

Gli acquisti fatti a capoccia non sono il massimo, se si ha la possibilità di provare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.